Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Rega PSU
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Rega PSU

    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Rega PSU Empty Rega PSU

    Messaggio Da darixyn Mar Dic 03, 2019 1:38 pm

    Carissimi, ho da poco preso una PSU esterna (neo) per il rega P3 in firma.
    Avevo letto in giro che, con questo upgrade, avrei eliminato quel lieve humm che avverto quando avvicino la puntina al centro del disco....niente di che, si avverte solo quando termina il brano, quindi quando non c'è musica, ma avevo voglia di chiudere il cerchio con questa psu, per fare in modo che il P3, per quanto modesto, non suonasse azzoppato bensì al meglio delle sue possibilità. Ebbene, non è cambiato un bel niente....humm c'era prima a metà/fine disco....e humm c'è adesso.
    Mi chiedo se può dipendere da una errata installazione (ma non credo) oppure se com la psu esterna è normale continuare ad avvertire questo humm...grazie a tutti per le risposte. Buon pomeriggio.


    _________________


    bnp978
    bnp978
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 08.11.12
    Età : 73
    Località : roma

    Rega PSU Empty Re: Rega PSU

    Messaggio Da bnp978 Mar Dic 03, 2019 2:00 pm

    Probabilmente hai un problema di loop di masse non di ronzio dei 50 hertz dell'alimentazione se non lo hai fatto prova a staccare il filo di massa del braccio,che testina hai una m.m. oppure una m.c?
    Giuseppe
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Rega PSU Empty Re: Rega PSU

    Messaggio Da darixyn Mar Dic 03, 2019 2:47 pm

    Ciao e grazie per il tuo intervento. Si tratta di un rega p3 e non ha il filo di massa. La testina è una elys2 MM. Ad inizio disco non si sente nulla...verso metà disco inizia a sentirsi lievemente, a fine disco si sente di più, ma solo a puntina sollevata e a volume piuttosto elevato, altrimenti se c'è musica non si avverte nulla. 

    Leggevo che è un rumore tipico del rega che, almeno credevo di aver capito così, doveva andare via con la psu neo esterna.....presa e montata , ma è rimasto tutto invariato....


    _________________


    bnp978
    bnp978
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 08.11.12
    Età : 73
    Località : roma

    Rega PSU Empty Re: Rega PSU

    Messaggio Da bnp978 Mar Dic 03, 2019 3:15 pm

    Intanto se non lo hai fatto metti l'alimentatore del Lehmann Black più lontano possibile dal Rega poi il Rb 330 è vero che non ha il terzo filo di massa ma la massa la prende dal connettore verde allora prova a mettere un filo di massa tra la massa del pre phono e la massa dell'amplificatore Marantz PM8006 e prova devi andare a tentativi,un'altra prova visto che la testina esce a 7 mv prova a diminuire il guadagno del pre phono potrebbe esserci troppa amplificazione del Lehmann,quando puoi compra una testina Movinc Coil che è tutto un altro ascolto per l'analogico,almeno per me.
    Giuseppe
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Rega PSU Empty Re: Rega PSU

    Messaggio Da darixyn Mar Dic 03, 2019 3:17 pm

    grazie mille..... sunny  .....farò questi tentativi appena possibile e ti aggiorno.


    _________________


    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Rega PSU Empty Re: Rega PSU

    Messaggio Da zulele Mar Dic 03, 2019 4:07 pm

    così a naso mi verrebbe da pensare che se il ronzio aumenta verso il centro del disco, forse è perché la testina si avvicina al motore, che potrebbe non essere perfettamente schermato.
    se così fosse, la TT PSU non risolverebbe il problema, infatti.

    domanda: a parte questo discorso, hai sentito cambiamenti nel suono introducendo la Neo PSU ?
    fa qualche differenza ?
    ogni tanto mi viene la tentazione di prenderla, ma mi chiedo se ne valga la pena, avendo l'RP8 che ha già alimentazione esterna, dichiarata dalla casa, ai tempi, come rinnovata, migliorata, eccetera... salvo poi immettere sul mercato la Neo PSU a distanza di poco tempo.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Rega PSU Empty Re: Rega PSU

    Messaggio Da darixyn Mar Dic 03, 2019 4:47 pm

    zulele ha scritto:così a naso mi verrebbe da pensare che se il ronzio aumenta verso il centro del disco, forse è perché la testina si avvicina al motore, che potrebbe non essere perfettamente schermato.
    se così fosse, la TT PSU non risolverebbe il problema, infatti.

    domanda: a parte questo discorso, hai sentito cambiamenti nel suono introducendo la Neo PSU ?
    fa qualche differenza ?
    ogni tanto mi viene la tentazione di prenderla, ma mi chiedo se ne valga la pena, avendo l'RP8 che ha già alimentazione esterna, dichiarata dalla casa, ai tempi, come rinnovata, migliorata, eccetera... salvo poi immettere sul mercato la Neo PSU a distanza di poco tempo.
    Ciao, credo proprio che sia così, un problema di eccessiva sensibilità della testina al motore, e credevo che immettendo una corrente più pulita, qualcosa cambiasse, ma evidentemente non è così.

    Ho provato anche ad usare direttamente lo stadio prephono incorporato nel Marantz PM 8006, ma l'humm è ancora presente, quindi non dipende dal lehmann, non dipende dal suo guadagno e non dipende neppure dalla sua alimentazione. Devo solo provare aggiungendo il filo di massa come suggeritomi sopra e poi si vedrà.


    La PSU è ben costruita, solida, molto pratica per via della possibilità di variare la velocità senza sollevare il piatto....insomma un buon prodotto.
    La prima sensazione che ho avuto appena l'ho montata, è stata che il piatto girasse più lento di pochi rpm....verificato con l'app android, ed infatti andava a 32,8. Poi ho capito che la PSU può essere settata dal retro e ho regolato la velocità a 33,00....ho iniziato ad ascoltare, ma francamente.....non ho avvertito nessun cambiamento, sarà che in quel momento mi sono concentrato solo sull'effetto hum a fine disco e, quando ho notato che non spariva mi sono incavolato....ma sinceramente il suono mi è parso lo stesso di prima.....anzi, forse con la sua alimentazione standard il rumore è addirittura un pelino meno evidente....

    Probabilmente sarà la Elys 2 che è troppo sensibile ai campi magnetici generati dal motorino, fatto sta che ho deciso di fare subito il reso della PSU, dal momento che per il suo costo (circa 300€) non ha dato alcun beneficio.....


    _________________


    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6028
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Rega PSU Empty Re: Rega PSU

    Messaggio Da brizzo Mar Dic 03, 2019 5:04 pm

    mi verrebbe da dire che l'humm a braccio alzato e volume al max sia quasi normale  Embarassed


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Rega PSU Empty Re: Rega PSU

    Messaggio Da darixyn Mar Dic 03, 2019 5:26 pm

    brizzo ha scritto:mi verrebbe da dire che l'humm a braccio alzato e volume al max sia quasi normale  Embarassed

     Beh, è un bel conforto se è così, almeno non ho nulla di rotto.
    Pensi che sia una cosa normale per il Rega? Oppure in linea di massima per ogni tipologia di gira in quella fascia di prezzo? Magari un trazione diretta non lo fa?


    _________________


    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Rega PSU Empty Re: Rega PSU

    Messaggio Da zulele Mar Dic 03, 2019 5:29 pm

    darixyn ha scritto:Ho provato anche ad usare direttamente lo stadio prephono incorporato nel Marantz PM 8006, ma l'humm è ancora presente, quindi non dipende dal lehmann, non dipende dal suo guadagno e non dipende neppure dalla sua alimentazione. Devo solo provare aggiungendo il filo di massa come suggeritomi sopra e poi si vedrà.

    ottima prova, che direi dirimente sulla questione !


    Probabilmente sarà la Elys 2 che è troppo sensibile ai campi magnetici generati dal motorino, fatto sta che ho deciso di fare subito il reso della PSU, dal momento che per il suo costo (circa 300€) non ha dato alcun beneficio.....


    quindi sei riuscito a renderla senza perderci un soldo ? buono a sapersi, magari ti chiedo, se non ti dispiace, di farmi sapere in privato dove l'hai presa, così se mi viene voglia di togliermi questo dubbio....
    grazie


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Rega PSU Empty Re: Rega PSU

    Messaggio Da darixyn Mar Dic 03, 2019 5:51 pm

    zulele ha scritto:

    ottima prova, che direi dirimente sulla questione !




    quindi sei riuscito a renderla senza perderci un soldo ? buono a sapersi, magari ti chiedo, se non ti dispiace, di farmi sapere in privato dove l'hai presa, così se mi viene voglia di togliermi questo dubbio....
    grazie

    Allora, per il momento la voglio ancora provare un paio di giorni, prima di avviare il reso. Credo ci perderò le spese di spedizione, poichè esiste il diritto di recesso da esercitare entro 14 giorni. Il negozio è un riferimento nel settore, ti scrivo in privato.


    _________________


    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6028
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Rega PSU Empty Re: Rega PSU

    Messaggio Da brizzo Mar Dic 03, 2019 6:07 pm

    non capisco il senso della prova, sicuro che sia la testina e non l'ampli?
     quando cambio un disco io il volume lo metto a zero.... Rega PSU 588790


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Rega PSU Empty Re: Rega PSU

    Messaggio Da darixyn Mar Dic 03, 2019 6:44 pm

    brizzo ha scritto:non capisco il senso della prova, sicuro che sia la testina e non l'ampli?
     quando cambio un disco io il volume lo metto a zero.... Rega PSU 588790
    Mi spiego meglio....
    avevo preso la PSU per risolvere il problema del rumorino a fine disco e con braccio alzato...insomma della interazione testina/motorino, pensando che al rega occorresse un altro componente per funzionare al meglio.

    Adesso sto apprendendo che questo lieve rumorino potrebbe non essere un difetto, ma una cosa normale, quindi vorrei provare a fare qualche ascolto in più per verificare se, al netto dell'humm, vi siano o meno dei risultati migliori nella riproduzione dei dischi....non vorrei che la delusione per non aver risolto il problema principale, mi abbia distratto dalla valutazione ponderata delle reali potenzialità dell'apparecchio....


    _________________


    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6028
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Rega PSU Empty Re: Rega PSU

    Messaggio Da brizzo Mar Dic 03, 2019 6:47 pm

    tieniti la psu

    testina "sensibile" fa da microfono

    ripeto mi pare una situazione normale

    Rega PSU 588790


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Rega PSU Empty Re: Rega PSU

    Messaggio Da zulele Mar Dic 03, 2019 6:57 pm

    be', non ne sarei sicuro. un soffio è normale, un ronzio è un problema purtroppo frequente ma che in linea di principio non dovrebbe esserci -io lotto coi ronzii da una vita, intendiamoci, so fin troppo bene che il silenzio assoluto non è scontato.

    il punto è che quando c'è la musica ti sembra che il ronzio non ci sia più, ma in realtà è un disturbo che forse non riesci a distinguere ma resta. te ne accorgi quando riesci a eliminarlo o almeno a ridurlo in modo significativo.

    certo, se poi parliamo di un rumore che si avverte solo a potenziometro a fondo scala e con l'orecchio a 30cm dal diffusore.... va be', allora effettivamente la questione si ridimensiona parecchio.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Rega PSU Empty Re: Rega PSU

    Messaggio Da darixyn Mar Dic 03, 2019 7:14 pm

    zulele ha scritto:il punto è che quando c'è la musica ti sembra che il ronzio non ci sia più, ma in realtà è un disturbo che forse non riesci a distinguere ma resta. te ne accorgi quando riesci a eliminarlo o almeno a ridurlo in modo significativo.
    In effetti per tagliare la testa al toro ho fatto qualche prova con le cuffie e.....finchè c'è musica (c'è speranza affraid ).....no, finché c'è musica non sento nulla, poi arrivo a fine traccia e sollevo la testina....e là.....qualche scoppiettio di elettricità statica accumulata e inizio a udirlo allontanando il braccio per riportarlo sul suo supporto....

    ma durante l'ascolto non odo nulla di nulla....

    L'equivoco mi dev'essere nato leggendo su qualche forum (non questo....questo è roba seria, mai letta una castroneria e quando l'ho letta, ho letto anche i commenti di chi l'ha subito messa in evidenza)...dove si parlava del principale effetto della psu, con un maggiore silenzio e migliore definizione....

    Per ora la tengo, ma....avete consiglio su qualche strumento più preciso per la misurazione della velocità, che non sia nulla di troppo costoso?
    Che dite, l'app RPM su android (di cui parla anche il manuale della rega psu, riferendosi però all'Iphone) potrebbe andar bene?


    _________________


    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Rega PSU Empty Re: Rega PSU

    Messaggio Da darixyn Mar Dic 03, 2019 7:16 pm

    brizzo ha scritto:tieniti la psu

    testina "sensibile" fa da microfono

    ripeto mi pare una situazione normale

    Rega PSU 588790
    Per ora ti ascolto volentieri sunny


    _________________


    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Rega PSU Empty Re: Rega PSU

    Messaggio Da zulele Mar Dic 03, 2019 7:31 pm

    darixyn ha scritto:L'equivoco mi dev'essere nato leggendo su qualche forum (non questo....questo è roba seria, mai letta una castroneria e quando l'ho letta, ho letto anche i commenti di chi l'ha subito messa in evidenza)...dove si parlava del principale effetto della psu, con un maggiore silenzio e migliore definizione....

    Per ora la tengo, ma....avete consiglio su qualche strumento più preciso per la misurazione della velocità, che non sia nulla di troppo costoso?
    Che dite, l'app RPM su android (di cui parla anche il manuale della rega psu, riferendosi però all'Iphone) potrebbe andar bene?

    la PSU potrebbe in linea generale aumentare la silenziosità del sistema, ma dipende da dove ti arriva il disturbo: la PSU interviene su ciò che arriva da monte (spurie nella corrente di rete), ma nulla può contro 'rumori' captati dalla testina o in generale da qualcosa a valle della PSU stessa. quindi non è che tu abbia letto una castroneria, solo che dipende da quale (o dove, se vuoi) è il problema.

    RPM: dicono vada bene, altrimenti un buon vecchio disco strobo.... tieni conto che se la velocità non è esattamente a 33.3, entro certi limiti non cambia gran che; l'importante è che sia costante.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    heartbreaker
    heartbreaker
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 15.08.15

    Rega PSU Empty Re: Rega PSU

    Messaggio Da heartbreaker Mar Dic 03, 2019 8:16 pm

    Anche io credo che il problema vada cercato altrove e non nella alimentazione del motore del gira. Il motore è sincrono, cioè è un motore in tensione alternata sincrona con la frequenza di rete(50Hz). Lo scopo principale di quel tipo di alimentazioni è quello di rendere la frequenza  e la tensione di funzionamento il più costante possibile perchè, strano,ma vero, quelle della rete possono variare. In più si può anche aggiungere un miglioramento della silenziosità generale, ma è un bonus, assolutamente benvenuto, che  discende dal separare maggiormente la rete dal motore.
    Invece quel rumore che senti probabilmente deriva dallo stadio  RIAA e si può considerare relativamente normale in relazione alla qualità della alimentazione del suddetto stadio.
    Anche la testina può avere le sue responsabilità, anche se non lo credo.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5176
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Rega PSU Empty Re: Rega PSU

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Dic 03, 2019 9:10 pm

    La massa non c'entra perchè i Rega NON hanno la massa.
    Gli RP330 escono con una coppia di RCA e basta.

    Sono schermati "male" di fabbrica... Almeno fino al P3.
    È un problema di progettazione.

    Non sono castronerie, con la PSU il P3 prende effettivamente vita, è come togliere un velo.
    Il motore è vicino al perno e mano a mano che ci si avvicina allo stesso l'hum aumenta: lo puoi verificare facilmente.

    Avevo il tuo stesso problema, e la tua stessa catena al netto del pre (Rega anche lui nel mio caso).

    Con la PSU ho eliminato completamente l'hum con il 90% delle testine MM in commercio, e con le sue (Elys, Bias, Exact) escluse le Grado, con le quali Rega sembra non andare d'accordo. Lo scrivo perchè prima di sfanc*lare l'inglese le ho provate tutte.
    Se vuoi usare le Grado o le MC o il problema persiste ti suggerisco vivamente di ricablare e separare la massa, perchè se il gain diventa troppo alto, anche con la PSU qualcosa si cattura sempre.
    carbonizer
    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    Rega PSU Empty Re: Rega PSU

    Messaggio Da carbonizer Mer Dic 04, 2019 10:49 am

    darixyn ha scritto:
    Mi chiedo se può dipendere da una errata installazione (ma non credo) oppure se com la psu esterna è normale continuare ad avvertire questo humm...grazie a tutti per le risposte. Buon pomeriggio.

    E' normale (si fa per dire) se l'hum non viene dall'alimentazione. Ed anche io dubito venga dall'alimentazione.
    Imho i vantaggi dell'alimentazione sono evidenti in relazione alla generale capacità di risoluzione delll'impianto, tuttavia a parte la presunta mediocrità del P3, le alimentazioni garantiscono una migliore rotazione del piatto, un aiuto o supporto alla potenza del motore, (vedi l'intervento di Heartbreacker)  in generale quindi garantisce o dovrebbbe, una maggior stabilità che si dovrebbe ripercuotere in un ascolto migliore.
    In passato ho avuto non belle esperienze con le testine Rega e diciamo pure che Rega non è famosa per certi approcci (vedi la mancanza del cavo di massa OOB) però nel loro manuali ci sono delle frasi che dovrebbero anche essere di conforto ai più.


    _________________
    io c'ho llo sterio e tu?   Rega PSU 650957


    "Science is like sex: Sometimes, something useful comes out - but that's not the reason we are doing it."

    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5176
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Rega PSU Empty Re: Rega PSU

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Dic 04, 2019 11:26 am

    Rega punta a vendere lo stack proprio per miglioramenti incrementali.
    Per il P3 con Elys2, PSU e Rega Fono MM Mk3 (che secondo me fa qualcosa al segnale) chiudi il cerchio e quasi tutte le "rognette" spariscono.

    La PSU nel mio caso con le MM ha azzerato il rumore con AT/Nagaoka/Shure/Bias2: tutto silenzioso.
    Con la Elys2/Exact l'hum era percepibile solo vicino al perno (tracce interne) e alti volumi dell'amplificatore. Ma questo dipende probabilmente dal fatto che le Rega gialla e azzurra hanno un output tra i più alti in commercio. Con il Rega Fono scendeva ulteriormente.

    Con le MC dove era necessario un gain elevato del pre si ripresentava il problema anche con la PSU, verificato con il P3 di un amico a cui avevo prestato la Denon.
    Senza PSU secondo me il P3 non è un gira adatto alle MC.

    Altra cosa che conferma la schermatura approssimativa... La PSU più lontana sta è meglio è.
    Se si riesce gli si deve dare tutto il cavo messo a disposizione.

    L'RB330 è un braccio splendido, ma ad un certo punto paga dazio e va ricablato se vuoi far scalare il sistema verso il pitch black...
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Rega PSU Empty Re: Rega PSU

    Messaggio Da darixyn Mer Dic 04, 2019 3:05 pm

    carbonizer ha scritto:però nel loro manuali ci sono delle frasi che dovrebbero anche essere di conforto ai più.
    ...del tipo? Adesso mi incuriosisci....


    _________________


    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Rega PSU Empty Re: Rega PSU

    Messaggio Da darixyn Mer Dic 04, 2019 3:06 pm

    Con la Elys2/Exact l'hum era percepibile solo vicino al perno (tracce interne) e alti volumi dell'amplificatore. Ma questo dipende probabilmente dal fatto che le Rega gialla e azzurra hanno un output tra i più alti in commercio. Con il Rega Fono scendeva ulteriormente.
    Si, esatto, è solo così che lo sento, ma solo a fine traccia, oppure alzando il braccio (e ovviamente a volumi sostenuti).

    Per il resto confermo che la riproduzione appare lievemente più stabile e coerente.


    _________________


    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Rega PSU Empty Re: Rega PSU

    Messaggio Da darixyn Mer Dic 04, 2019 3:08 pm

    Ma secondo voi, se prendo un filo di massa e lo collego tra la massa dello spinotto RCA del canale sinistro in ingresso al black cube......ed il connettore di massa del black cube, oppure del Marantz.....esplode tutto? Rompo qualcosa? O rischio di risolvere?


    _________________



      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 7:15 am