Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglione set audio
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglione set audio

    Eiscue
    Eiscue
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 06.12.19

    Consiglione set audio  Empty Consiglione set audio

    Messaggio Da Eiscue Ven Dic 06 2019, 16:04

    Buonasera a tutti quanti.
    Sono un giovane ragazzo appassionato di musica, come ho scritto nella presentazione, e del suono in generale, ma vorrei conoscere di più a riguardo e quale posto migliore se non un forum di audiofili?
    Ma arriviamo al dunque: vorrei un consiglio su un paio di cuffie più DAC-AMP che mi permetta di apprezzare davvero ciò che ascolto. In questo momento utilizzo un paio di cuffie con microfono(Sharkoon B2) "pilotate" da una scheda audio interna alla scheda madre(MSI H97 Gaming 3). In passato ho utilizzato le HD681 EVO, ma ho deciso di cambaire data la loro poca resistenza(in special modo il jack), ed io purtroppo non ho idea di come ripararlo da solo. L'intenzione è quella di continuare a utilizzare queste cuffie, le Sharkoon, per videogiocare e parlare con amici, mentre le seconde le attaccherò solamente quando vorrò sbavare dietro alle varie frequenze.

    Ascolto molti generi, dai più passati ai più attuali, non ne ho uno fisso, ma adoro i bassi e vorrei immergermi completamente nel suono caldo(lo so non è molto chiara come descrizione, ma è questa la sensazione che provo). Vorrei spendere il meno possibile(intorno ai 150 euro) e ho visto una configurazione che non mi dispiaceva, ma prima vorrei cheidere a chi se ne intende di più(voi):
    -Beyedynamic DT 770 PRO(80ohm)/990 PRO
    -DAC-AMP SMSL M3

    Se avete domande chiedete pure. Se volete condividere con me la vostra conoscenza, la mia mente è completamente aperta e recettiva, anzi se sapete dove posso acquisirne sentitevi liberi di passarmi link o guidarmi all'interno del forum.
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Consiglione set audio  Empty Re: Consiglione set audio

    Messaggio Da darixyn Ven Dic 06 2019, 17:08

    Eiscue ha scritto:Buonasera a tutti quanti.
    Sono un giovane ragazzo appassionato di musica, come ho scritto nella presentazione, e del suono in generale, ma vorrei conoscere di più a riguardo e quale posto migliore se non un forum di audiofili?
    Ma arriviamo al dunque: vorrei un consiglio su un paio di cuffie più DAC-AMP che mi permetta di apprezzare davvero ciò che ascolto. In questo momento utilizzo un paio di cuffie con microfono(Sharkoon B2) "pilotate" da una scheda audio interna alla scheda madre(MSI H97 Gaming 3). In passato ho utilizzato le HD681 EVO, ma ho deciso di cambaire data la loro poca resistenza(in special modo il jack), ed io purtroppo non ho idea di come ripararlo da solo. L'intenzione è quella di continuare a utilizzare queste cuffie, le Sharkoon, per videogiocare e parlare con amici, mentre le seconde le attaccherò solamente quando vorrò sbavare dietro alle varie frequenze.

    Ascolto molti generi, dai più passati ai più attuali, non ne ho uno fisso, ma adoro i bassi e vorrei immergermi completamente nel suono caldo(lo so non è molto chiara come descrizione, ma è questa la sensazione che provo). Vorrei spendere il meno possibile(intorno ai 150 euro) e ho visto una configurazione che non mi dispiaceva, ma prima vorrei cheidere a chi se ne intende di più(voi):
    -Beyedynamic DT 770 PRO(80ohm)/990 PRO
    -DAC-AMP SMSL M3

    Se avete domande chiedete pure. Se volete condividere con me la vostra conoscenza, la mia mente è completamente aperta e recettiva, anzi se sapete dove posso acquisirne sentitevi liberi di passarmi link o guidarmi all'interno del forum.

    Ciao, non conosco il DAC SMSL, ma ho ascoltato sia le DT770 e le DT990, diciamo che le Bayer non sono cuffie bassose, tutt'altro.
    Ho sempre trovato che queste Bayer, per quanto delicate e dettagliate, mancassero sempre di "spessore" e "calore"....quindi se quando scrivi "adoro i bassi", intendi dire che ti piace un bel suono caldo, corposo e di spessore, allora ti suggerirei di spostarti verso altre tipologie di cuffie, magari Sennheiser....


    _________________


    Eiscue
    Eiscue
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 06.12.19

    Consiglione set audio  Empty Re: Consiglione set audio

    Messaggio Da Eiscue Lun Dic 09 2019, 15:06

    Ho letto varie recensioni che invece dicevano che, oltre a un suono pulito, avevano i bassi facilmente pilotabili. utilizzando un adeguato DAC-AMP. Comunque sicuramente le Sennheiser sono migliori, ma come ho scritto nel thread il mio budget non arriva a coprire quelle spese, quindi è poco utile tu me le citi. Se avete altri consigli, con cuffie(nomie modelli magari) e DAC-AMP, ve ne sarei molto grato, perché non sono esperto nel campo.

    Ne approfitto anche per farvi un'altra domanda: cosa ne pensate degli ATH, in particolare del ATH M50X?

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 17:38