Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
upgrade Amplificatore per B&W 703 s2 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    upgrade Amplificatore per B&W 703 s2


    zoro84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 05.04.19

    upgrade Amplificatore per B&W 703 s2 - Pagina 2 Empty Re: upgrade Amplificatore per B&W 703 s2

    Messaggio Da zoro84 Sab Dic 14, 2019 10:50 am

    Eccomi dopo un bel po' di ascolto con il Pathos Classic One  vi racconto come è andata. Esteticamente è molto bello più che un ibrido sembra un valvolare. Andiamo invece a sentirlo come suona. Vi dirò che a primo impatto mi ha molto colpito suono dolce ma corposo, anche più dell'unico medi molto ma molto belli dettagliati corposi come piacciono a me, anche gli alti non sono malaccio sono ammorbiditi ma definiti,  e non tendono quasi mai a stridere anche con registrazioni brutte. Il basso e corposo ma meno teso, articolato e preciso dell'unico qui la differenza è abbastanza evidente, il basso e si corposo e abbastanza profondo ma pecca un po di pulizia  e non è coerente con la pulizia dei medi. Come timbrica in generale comunque mi ha molto convinto; bello corposo ma alo steso tempo dettagliato e mai spigoloso. Per la timbrica mi ha messo in seria difficoltà nel capire quale tra l'Unico e il Pathos mi piacesse di più, ma quasi quasi il Phatos lo appezzo   per la meno spigolosità e per il tipico suono molto delicato che ha.  Queste deduzioni le traggo dopo l'ascolto per un giorno del Phathos il Giorno dopo dell'Unico.
    Poi mi metto ad ascoltare staccando e attaccando i 2 integrati ascoltando qualche canzone prima con uno e poi con un'altro. E qui un po le idee si chiariscono un po'  Qui noto che invece tra i due oltre che per un basso più preciso dell'unico c'è molto differenza nella precisione del scena acustica, nelle dimensioni e soprattutto una differenza tangibile nella dinamica. Allora il Phatos ha una scena molto più ristretta. Me ne sono accorto dopo aver ascoltato "TONES AND I - DANCE MONKEY", con il Phatos il sound è tutto racchiuso al centro come se avessi premuto il tasto mono, invece con l'Unico il suono e più spazioso sopratutto i orizzontale.  Mi accorgo anche che c'è anche meno aria tra gli strumenti. Poi ascoltando questa   "James Blunt - Postcards" mi sono reso conto che il Phatos ha una dinamica molto limitata. con il pathos la musica è bella corposa dettagliata come piace a me, ma ascoltando bene,  la musica scorre in maniera troppo compassata e non si percepiscono per nulla i cambi di velocità e di volume. E' come se il Phatos suonasse sempre alla stessa pressione, praticamente suona sempre forte. dopo aver ascoltato questa canzone ho riascoltato di nuovo anche le canzoni di prima e ho avuto la stessa impressione con tutte le canzoni, prima non ci facevo molto caso perché le canzoni che ho ascoltato prima non avevano sbalzi repentini di volume come in questa canzone. La cosa è proprio evidente quanto riattacco l'Unico e riascolto e la differenza è proprio netta. Altra nota che il Phatos dopo qualche ora di ascolto a volumi sostenuti è andato in protezione cosa che non mi è mai capitata con nessun amplificatore che ho avuto. Ne deduco che è andato sotto sforzo indice che l'unico ha anche una riserva di potenza maggiore.

    Traendo le conclusioni :
    Dico che il Phatos è un gran bell'ampli che ha il suo carattere ben marcato cerca di avvicinarsi il più possibile al suono valvolare, che ascoltato senza fare paragoni mi aveva molto ma molto messo in difficoltà nella scelta grazie alla sua timbrica raffinata e delicata ma allo stesso tempo corposa e dettagliata e mai stridente, ma che pecca molto in dinamica e grandezza del palcoscenico. Direi che se avessi avuto delle casse tipo Klipsch forse sarebbe stato adattissimo. Per me  è un amplificatore da prendere se piace il suono da camera. ho si predilige un'ascolto poco critico e rilassante. 
    Peccato perché come timbrica il Phatos mi è proprio piaciuto e anche tanto se avesse avuto più dinamica. ma chissà se il logos o il classic remix su questo punto potrebbero migliorare?


    PS: non ho intenzione di cambiare i diffusori. 
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    upgrade Amplificatore per B&W 703 s2 - Pagina 2 Empty Re: upgrade Amplificatore per B&W 703 s2

    Messaggio Da mantraone Sab Dic 14, 2019 6:02 pm

    Dai tuoi commenti dell'ultimo post capisco che molto probabilmente il Pathos fatica a pilotare le tue B&W. Quando la dinamica si appiattisce e la dimensione dell'immagine acustica rimpicciolisce siamo spesso in questa situazione e del resto la B&W non è mai stato un diffusore facilissimo.

    Visti gli altri commenti, una prova con un integrato Luxman mi sentirei di suggerirtela prima di decidere, mi è sembrato di capire che non solo il top di gamma in classe A suona bene e pilota egregiamente buona parte dei diffusori.

    Permettimi un consiglio rispetto alla musica da utilizzare per i confronti, va benissimo qualche brano che conosci e che ti piace, ma per farti un'idee complessiva delle prestazioni del sistema è meglio avere un CD che contenga diversi generi e tipologia di musica, dalla acustica alla elettronica, almeno una traccia dovrebbe contenere un buon basso di riferimento, profondo, articolato e veloce. Il mio è Pasion di Salvatore Bonafede dall'album Ortodoxa lo considero uno tra i migliori per questo scopo. 

    Ps. é anche un bellissimo disco sempre se il genere...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    zoro84
    zoro84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 05.04.19

    upgrade Amplificatore per B&W 703 s2 - Pagina 2 Empty Re: upgrade Amplificatore per B&W 703 s2

    Messaggio Da zoro84 Sab Dic 14, 2019 6:22 pm

    il luxman ho paura che con i suoi 20w non bastano per il volumi con cui ascolto
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    upgrade Amplificatore per B&W 703 s2 - Pagina 2 Empty Re: upgrade Amplificatore per B&W 703 s2

    Messaggio Da mantraone Sab Dic 14, 2019 6:52 pm

    zoro84 ha scritto:il luxman ho paura che con i suoi 20w non bastano per il volumi con cui ascolto

    Però il 505 e il 507 hanno più 100 Watts, su youtube trovi un 509 che pilota delle Spendor D9, ovviamente vale quello che vale, ma ci metto la mano sul fuoco che pilotano a dovere anche le tue B&W.

    Se ti riferisci al 550 AXII in effetti non lo conosco, ma se i 30Wasts in Classe A del 590AXII stanno ai 20Watts del fratellino pilotano per i 100 dei Classe AB. Poi ovviamente devi provare mica acquistare a scatola chiusa...

    Il forum serve a stimolare qualche possibilità ulteriore, magari per non fermarsi a 2 prove che per una scelta importante come la tua potrebbero essere ancora poche anche se interessanti e rivelatrici, ma a mio modestissimo parere devi paragonare 2 macchine che non abbiamo problemi di pilotaggio come hai fatto con il Mc.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    zoro84
    zoro84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 05.04.19

    upgrade Amplificatore per B&W 703 s2 - Pagina 2 Empty Re: upgrade Amplificatore per B&W 703 s2

    Messaggio Da zoro84 Sab Dic 14, 2019 6:57 pm

    scusa ma fare le prove per me è molto dificcile in quanto vivo in un piccolo paesino quindi devo acquistare in ceco. HO avuto modo di provare diversi ampli sfruttando il reso di un venditore che vendeva sulla baya un musical fidelity usato e il phatos me la lasciato un signore che sta vicino a me che ho conosciuto su un inserzione su facebook.

    per i luxman 505 sono fuori budget l'unico luxman che rientrerebbe nel budget e avevo trovato una buona offerta era per il 550 AX che è soli 20 wat
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    upgrade Amplificatore per B&W 703 s2 - Pagina 2 Empty Re: upgrade Amplificatore per B&W 703 s2

    Messaggio Da mantraone Sab Dic 14, 2019 6:58 pm

    zoro84 ha scritto:scusa ma fare le prove per me è molto dificcile in quanto vivo in un piccolo paesino quindi devo acquistare in ceco. HO avuto modo di provare diversi ampli sfruttando il reso di un venditore che vendeva sulla baya un musical fidelity usato e il phatos me la lasciato un signore che sta vicino a me che ho conosciuto su un inserzione su facebook.

    per i luxman 505 sono fuori budget l'unico luxman che rientrerebbe nel budget e avevo trovato una buona offerta era per il 550 AX che è soli 20 wat
     ok ok hai chiarito questo aspetto che non conoscevo.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    upgrade Amplificatore per B&W 703 s2 - Pagina 2 Empty Re: upgrade Amplificatore per B&W 703 s2

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Dic 14, 2019 9:52 pm

    Personalmente, con quel budget non acquisterei mai al buio
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    upgrade Amplificatore per B&W 703 s2 - Pagina 2 Empty Re: upgrade Amplificatore per B&W 703 s2

    Messaggio Da matley Dom Dic 15, 2019 6:17 pm



    PS: non ho intenzione di cambiare i diffusori. 


    ...e questo è bello Happy1  


    fattelo dire da un bievvuista   upgrade Amplificatore per B&W 703 s2 - Pagina 2 999153


    l'unico problemino sarà metterle in condizione di esprimersi al meglio.
    facile?difficile?

    NO!!!

    basta un po' di pazienza e buona volontà, fare un po' di prove rivolgendosi 
    su elettroniche di buona qualità, e persone che hanno esperienza in materia (no guru)
    (no venditori di fuffa)

    sul forum ti possiamo dire la nostra ma poi sarai TU a decidere...
    mai al buio…. upgrade Amplificatore per B&W 703 s2 - Pagina 2 81249  upgrade Amplificatore per B&W 703 s2 - Pagina 2 650957 upgrade Amplificatore per B&W 703 s2 - Pagina 2 650957 upgrade Amplificatore per B&W 703 s2 - Pagina 2 650957 



    saluti e buona ricerca
    by.. upgrade Amplificatore per B&W 703 s2 - Pagina 2 625723


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….upgrade Amplificatore per B&W 703 s2 - Pagina 2 R4kie410 …………upgrade Amplificatore per B&W 703 s2 - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    zoro84
    zoro84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 05.04.19

    upgrade Amplificatore per B&W 703 s2 - Pagina 2 Empty Re: upgrade Amplificatore per B&W 703 s2

    Messaggio Da zoro84 Dom Dic 15, 2019 6:34 pm

    matley queste prove che sto riuscendo a fare mi stanno facendo capire che le B&W sono signori diffusori però bisogna sapergli mettergli i vestiti giusti  Rolling Eyes.   La cosa che  sto apprezzando e che se gli metti un ampli veloce e dinamico loro zitte e suonano veloci e dinamiche, gli metti un ampli corposo e loro suonano corposo  e cosi via. Ma non si scompongono mai. Poi gli puoi dare volume ma fanno sedere l'ampli ma loro non si siedono. 

    Comprendo anche chi le giudica male. In quanto se non le metti a loro agio suonano male (ma per è un pregio si evince che sono neutre e che hanno riserve infinite di miglioramento) 

    Certo che forse altre casse sono più facili da far suonare bene e più facili da gestire. Ma se trovi i giusti vestiti sono una goduria. Io per ora penso di aver trovato il giusto vestito che per me è l'unico Ora però vorrei vestirle con l'abito da gran moda e per me più ascolto l'unico a confronto con altri ampli più me ne convinco che l'unico 90 le farebbe suonare come voglio io.


    facile? Difficile?

    direi difficile. Ma se ci riesci  è upgrade Amplificatore per B&W 703 s2 - Pagina 2 3538144151
    zoro84
    zoro84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 05.04.19

    upgrade Amplificatore per B&W 703 s2 - Pagina 2 Empty Re: upgrade Amplificatore per B&W 703 s2

    Messaggio Da zoro84 Lun Dic 16, 2019 12:03 pm

    scusate ma l'audio analogue puccini anniversary può essere usato come finale? per collegargli un AudioVideo?
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    upgrade Amplificatore per B&W 703 s2 - Pagina 2 Empty Re: upgrade Amplificatore per B&W 703 s2

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Dic 16, 2019 1:40 pm

    No... Ha solo ingressi di linea, a meno che non lo modifichi.
    Dovresti vedere se il tuo AV ha un'uscita di linea (la cara vecchia tape/rec out) che bypassa il pre del ricevitore.
    zoro84
    zoro84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 05.04.19

    upgrade Amplificatore per B&W 703 s2 - Pagina 2 Empty Re: upgrade Amplificatore per B&W 703 s2

    Messaggio Da zoro84 Lun Dic 16, 2019 1:46 pm

    niente allora è inutile AA scartato.

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15, 2024 11:27 am