Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Requisiti mini mac per la liquida - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Requisiti mini mac per la liquida


    mauri59
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 08.02.11

    Requisiti mini mac per la liquida - Pagina 2 Empty Re: Requisiti mini mac per la liquida

    Messaggio Da mauri59 Mar Dic 31, 2019 8:41 am

    Buongiorno slash
    Non posso fare modifiche sia alla ram e al disco sui mini mac.Quindi devo decidere di quale modello.
    Vorrei capire pero' quali sono i problemi del fuscion Drive e quali problemi mi potrebbero capitare nell'impiego solamente musicale e non
    Grazie
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34873
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Requisiti mini mac per la liquida - Pagina 2 Empty Re: Requisiti mini mac per la liquida

    Messaggio Da carloc Mar Dic 31, 2019 8:55 am

    slash ha scritto: Con  poco piu di 100 euro , oggi arrivi ad 1TB su stato solido.. :

    https://www.amazon.it/Sabrent-Interno-Rocket-Prestazioni-SB-ROCKET-1TB/dp/B07LGF54XR

    Sconsiglierei di utilizzare quell'HD...è un prodotto economico e dall'affidabilità discutibile.

    Per gli SSD consiglierei di rimanere sulla serie evo di Samsung o Intel Optane.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Requisiti mini mac per la liquida - Pagina 2 Empty Re: Requisiti mini mac per la liquida

    Messaggio Da Ospite Mar Dic 31, 2019 9:14 am

    la tecnologia non ha problemi in se ma  ti obbliga a scelte HW predefinite che dal mio punto di vista non offrono un beneficio oggi , e neanche a lungo termine.

    Se pensi che possa darti subito  serenità per iniziare ed è quello che cerchi allora vai di Fusion , ripeto la tecnologia in se non è malvagia, è un compromesso.

    in entrambi i casi potrai sempre aggiungere successivamente al mac un disco esterno più capiente e più moderno di un Fusion Drive .. senza modificare nulla.
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6032
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Requisiti mini mac per la liquida - Pagina 2 Empty Re: Requisiti mini mac per la liquida

    Messaggio Da brizzo Mar Dic 31, 2019 9:19 am

    Mauri59

    più facile scegliere una BDC per noi eh...... affraid

    ciao  sunny


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Requisiti mini mac per la liquida - Pagina 2 Empty Re: Requisiti mini mac per la liquida

    Messaggio Da Ospite Mar Dic 31, 2019 9:22 am

    carloc ha scritto:

    Sconsiglierei di utilizzare quell'HD...è un prodotto economico e dall'affidabilità discutibile.


    economico come  crucial , silicon etc.
    mauri59
    mauri59
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 08.02.11
    Età : 64
    Località : dalle parti di Firenze

    Requisiti mini mac per la liquida - Pagina 2 Empty Re: Requisiti mini mac per la liquida

    Messaggio Da mauri59 Mar Dic 31, 2019 11:34 am

    Mi faceva gola quello con fuscion perche' monta pure 16 giga di ram che mi potrebbe visto che non si puo' poi modificarlo renderlo un po' più longevo in futuro.Sono più indeciso con sto cazzo di computer
    che cambiare qualche elettronica dell'impianto!!!
    Aiuto!!!🤣🤣🤣🤣🤣🤣


    _________________
    SORGENTI : CD: meccania AA DRIVE ,DAC  AAdac,MIUSIC SERVER : THINK DIGITAL AUDIO Stage 3 due telai con alimentatore separato a 4 trasformatori lineari AMPLI:  AA ABSOLUTE ,  DIFFUSORI:  VIENNA BEETHOVEN BABY REFERENCE,CAVI: SEGNALE xlr AIRTECH 16 AWG DEVITALIZZATICAVI di potenza airtech omega trattamento SRC. CAVI ALIMENTAZIONE: airtech zero , CAVO: digitale coassiale airthec ,CAVO usb Think Digital Audio serie Ologram, CAVO Ethernet Think Digital Audio serie Ologram con isolatore galvanico , DISACCOPPIATORI DI RETE : BCD uno sul dac e uno sulla meccanica cd e linea dedicata
    ISOLATORI  : Isoacustics Gaia lll sotto diffusori Beethoven Reference , Omicron Magic Deam Reference sotto Dac , Meccanica , Music Server e alimentatore lineare.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Requisiti mini mac per la liquida - Pagina 2 Empty Re: Requisiti mini mac per la liquida

    Messaggio Da Ospite Mar Dic 31, 2019 12:04 pm

    solo tu sai cosa ti serve.
    per una postazione desktop mac qobuz , vanno bene entrambi.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4827
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Requisiti mini mac per la liquida - Pagina 2 Empty Re: Requisiti mini mac per la liquida

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Dic 31, 2019 12:55 pm

    Chi vende questi ricondizionati ?

    Ciao
    Riki
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Requisiti mini mac per la liquida - Pagina 2 Empty Re: Requisiti mini mac per la liquida

    Messaggio Da Rudino Mar Dic 31, 2019 2:32 pm

    Io con 4 GB di RAM vado di Foobar attaccato a Dirac, in alta definizione, con Firefox attivo mentre gioco a Sudoku online. Manca solo lo start del Flight Simulator (ma lì, forse, andrebbe in difficoltà)...


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Requisiti mini mac per la liquida - Pagina 2 Empty Re: Requisiti mini mac per la liquida

    Messaggio Da capitanharlock Mar Dic 31, 2019 9:25 pm

    Io per star sicuro ne ho messi 32.
    Auguri a tutti ma soprattutto ai due qui sopra.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Requisiti mini mac per la liquida - Pagina 2 Empty Re: Requisiti mini mac per la liquida

    Messaggio Da Rudino Mer Gen 01, 2020 12:51 am

    capitanharlock ha scritto:Io per star sicuro ne ho messi 32.
    Auguri a tutti ma soprattutto ai due qui sopra.
    Tutti esosi... affraid affraid
    Tanti Auguri, Luca cheers


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    mauri59
    mauri59
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 08.02.11
    Età : 64
    Località : dalle parti di Firenze

    Requisiti mini mac per la liquida - Pagina 2 Empty Re: Requisiti mini mac per la liquida

    Messaggio Da mauri59 Mer Gen 01, 2020 1:00 am

    Tantissimi auguri a tuttiiiiiiiii


    _________________
    SORGENTI : CD: meccania AA DRIVE ,DAC  AAdac,MIUSIC SERVER : THINK DIGITAL AUDIO Stage 3 due telai con alimentatore separato a 4 trasformatori lineari AMPLI:  AA ABSOLUTE ,  DIFFUSORI:  VIENNA BEETHOVEN BABY REFERENCE,CAVI: SEGNALE xlr AIRTECH 16 AWG DEVITALIZZATICAVI di potenza airtech omega trattamento SRC. CAVI ALIMENTAZIONE: airtech zero , CAVO: digitale coassiale airthec ,CAVO usb Think Digital Audio serie Ologram, CAVO Ethernet Think Digital Audio serie Ologram con isolatore galvanico , DISACCOPPIATORI DI RETE : BCD uno sul dac e uno sulla meccanica cd e linea dedicata
    ISOLATORI  : Isoacustics Gaia lll sotto diffusori Beethoven Reference , Omicron Magic Deam Reference sotto Dac , Meccanica , Music Server e alimentatore lineare.
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Requisiti mini mac per la liquida - Pagina 2 Empty Re: Requisiti mini mac per la liquida

    Messaggio Da apeschi Mer Gen 01, 2020 11:20 pm

    Un mac book pro del 2015 con intel i5, SSD e 8 GB di RAM va bene per la musica liquida?
    A breve dovrei averne uno tutto mio usato ad un prezzo ottimo.


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34873
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Requisiti mini mac per la liquida - Pagina 2 Empty Re: Requisiti mini mac per la liquida

    Messaggio Da carloc Gio Gen 02, 2020 7:59 am

    Va benissimo...anche troppo.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14, 2024 8:31 pm