Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio cuffie, un altro!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio cuffie, un altro!

    giuliano58
    giuliano58
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 05.01.20

    Consiglio cuffie, un altro! Empty Consiglio cuffie, un altro!

    Messaggio Da giuliano58 Mer 8 Gen 2020 - 17:48

    buongiorno a tutti
    Ho letto circa 500 post sulle cuffie e...... non sono arrivato a niente!

    Vorrei pendere delle cuffie, inizialmente le userei sul mio ampli per home Theater, per poi prendere un DAC da collegare al PC oppure con un lettore CD di buona qualità.
    Mi orienterei su cuffie aperte, non ho problemi di isolamento dall'esterno
    Il budget va da 100 a 200 euro. Ascolto varia musica, pop, italiana, rock, non ascolto classica, jazz.

    Fatte varie ricerche e letto decine di recensioni avrei messo il lista le Sennheiser KD599, le AKG 702, AKG 612 PRO e potrei anche arrivare alle AKG 712 PRO ma solo se ne vale la pena rispetto alla 612.
    Non sono un grande audiofilo e con 62 anni l'orecchio è un pò "tardo", magari potrebbe andarmi bene un suono un pò "ricco"
    Non vado matto per i super-bassi.

    Grazie a tutti e scusate per l'ennesimo post uguale a molti altri
    Antonar
    Antonar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 190
    Data d'iscrizione : 15.03.19
    Età : 63
    Località : Roma

    Consiglio cuffie, un altro! Empty Re: Consiglio cuffie, un altro!

    Messaggio Da Antonar Mer 8 Gen 2020 - 23:25

    Io considererei anche le Beyerdynamic ad esempio io ho la DT 880 600 ohm ed ha un rapporto qualità prezzo buono, puoi averla anche con impedenza di 250 o 32 ohm.
    La cuffia è molto dettagliata, risposta molto lineare ai bassi ed alti molto chiari ed evidenti, da come la descrivo avrai capito che non è una cuffia bassosa.
    giuliano58
    giuliano58
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 05.01.20

    Consiglio cuffie, un altro! Empty Re: Consiglio cuffie, un altro!

    Messaggio Da giuliano58 Gio 9 Gen 2020 - 7:46

    Antonar ha scritto:Io considererei anche le Beyerdynamic ad esempio io ho la DT 880 600 ohm ed ha un rapporto qualità prezzo buono, puoi averla anche con impedenza di 250 o 32 ohm.
    La cuffia è molto dettagliata, risposta molto lineare ai bassi ed alti molto chiari ed evidenti, da come la descrivo avrai capito che non è una cuffia bassosa.
    Grazie, adesso ho una marca in più da considerare! Consiglio cuffie, un altro! 1f601 
    Leggo che sono abbastanza neutre, non avendo io un orecchio "audiofilo" magari mi soddisfano poco?

    Su Am..on le trovo solo da 250 ohm, riuscirò a pilotarle con l'uscita audio del PC o del mio Home Theater?

    Grazie
    Antonar
    Antonar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 190
    Data d'iscrizione : 15.03.19
    Età : 63
    Località : Roma

    Consiglio cuffie, un altro! Empty Re: Consiglio cuffie, un altro!

    Messaggio Da Antonar Gio 9 Gen 2020 - 8:58

    Con il tuo Home Theater credo proprio di si, con l' uscita audio del PC non avrai da romperti i timpani ma credo che una potenza suffciente ci sia. In ogni modo proprio perchè non hai un orecchio "audiofilo" non è male partire con una cuffia con risposta in frequenza abbastanza lineare, poi in futuro potrai far valere le tue preferenze scegliendo una cuffia che enfatizzi quello che più ti interessa.
    Per quanto riguarda l' uso con il PC, sarebbe ideale usare un DAC USB esterno (magari già amplificato) ed un programma free tipo foobar 2000 oppure a pagamento tipo JRiver per superare la scheda audio del PC portando in uscita dal PC solo lo streaming digitale (bit prefect), in questo modo l' audio ne guadagnerebbe molto. Un DAC amplificato USB lo trovi più o meno anche sotto i 100 euro.

      La data/ora di oggi è Mar 7 Mag 2024 - 9:30