Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sennheiser HD 599 Consiglio DAC ...o altro?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sennheiser HD 599 Consiglio DAC ...o altro?

    IaR17
    IaR17
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 22.05.12

    Sennheiser HD 599 Consiglio DAC ...o altro? Empty Sennheiser HD 599 Consiglio DAC ...o altro?

    Messaggio Da IaR17 Mer Nov 22 2023, 05:33

    Buongiorno,
    vorrei fare i primi passi verso l'ascolto in cuffia.
    Attualmente ho questi due setup:

    Pro-Ject Turntable rpm 1, Marantz PM 68, indiana line HC206.
    Yamaha R-N402 black e Elac Debut B6.2

    Ho visto un'offerta ed ho acquistato le Sennheiser HD 599.
    Dato che con la vita famigliare ha ridotto i miei spazzi d'ascolto, ipotizzo che il mio futuro sará in un angolino con PC, qualcosa di magico nel mezzo, buone cuffie.
    Ho visto questi due prodotti che dovrebbero adattarsi alle cuffie in questione:
    iFi ZEN DAC V2
    AOSHIDA TOPPING DX1 AK4493S

    La mia idea é quella di collegarmi tramite usb dal PC.
    Hanno senso?
    Dovrei optare per qualcosa di diverso?
    Quale dei due mi consigliate?
    Grazie
    IaR17
    IaR17
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 22.05.12

    Sennheiser HD 599 Consiglio DAC ...o altro? Empty Re: Sennheiser HD 599 Consiglio DAC ...o altro?

    Messaggio Da IaR17 Sab Nov 25 2023, 08:50

    Scrivo, magari servirá a qualcuno in futuro.
    Ho spostato la mia valutazione al Fanmusic Topping DX3 Pro+.
    Mi sembra un prodotto adatto anche per migliorare in futuro il livello delle cuffie.

    Sto anche valutando il Topping E30 DAC in stack con il Topping L30 Headphone Amplifier.
    Sto cercando di capire se effettivamente puó avere un senso percorre questa strada.

    Ogni consiglio é ben accetto!  Embarassed
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5168
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Sennheiser HD 599 Consiglio DAC ...o altro? Empty Re: Sennheiser HD 599 Consiglio DAC ...o altro?

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Nov 25 2023, 10:43

    Le HD599 coprono il suono di amplificazione e in parte anche conversione... Tendono a "normalizzare" in una direzione di ascolto confortevole e prolungato.

    In questo senso qualsiasi dac può andare...
    Andrei comunque su convertitori brillanti e lineari, perché sono scurette.

    Qui trovi una piccola digressione che ho scritto rubando quelle di mia sorella 3 anni fa.

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t41922-hd599-chilled-marble-cake

    Bene i Topping, ma non ci spenderei troppo a meno che non hai intenzione di aggiungere altre cuffie in futuro.
    IaR17
    IaR17
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 22.05.12

    Sennheiser HD 599 Consiglio DAC ...o altro? Empty Re: Sennheiser HD 599 Consiglio DAC ...o altro?

    Messaggio Da IaR17 Sab Nov 25 2023, 14:28

    Ciao Jackson, grazie per il consiglio.
    Credo che non investirò più sui due impianti che ho, e mi sposterò, almeno per i prossimi anni, sulle cuffie.
    Avevo in mente prodotti tipo le shure 1540, o qualcosa su quella fascia di prezzo.
    Per pura coincidenza mi sono imbattuto sulle Sennheiser HD 599 nuove a 70€ circa. Mi son detto, le prendo, investo qualcosa in più su dac e ampli, mi faccio un'idea più chiara su cosa mi piace e cosa no, e poi tra un annetto valuto una cuffia migliore. Per questo ora mi sono un po' perso su come pilotarle al meglio considerando poi l'acquisto futuro.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5168
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Sennheiser HD 599 Consiglio DAC ...o altro? Empty Re: Sennheiser HD 599 Consiglio DAC ...o altro?

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Nov 25 2023, 16:45

    In questo senso qualunque dac prendi vai bene.

    Le HD599 lo fanno loro il suono e non il convertitore o ampli... Normalizzano.
    Magari se hai intenzione di aggiungerne altre in futuro vai su uno stack (es. E30-L30 oppure E50-L50) così se serve cambi solo un componente.

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 18:35