Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?)

    Dimebag
    Dimebag
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?) Empty Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?)

    Messaggio Da Dimebag Lun Gen 18 2021, 00:08

    Salve a tutti,
    ho notato che post per chiedere consigli sui primi acquisti sono molto frequenti e spero che scriverne un altro non faccia arrabbiare qualcuno Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?) 775355 . Ogni situazione è diversa per cui mi ritrovo a dover chiedere aiuto pur avendo letto diverse conversazioni, perdonatemi!
    Vi espongo la mia richiesta: Sto cercando una soluzione cuffia + DAC/AMP con un budget di 550euro circa (euro più, euro meno).
    Mi piacerebbe una cuffia aperta o semiaperta con un buon dettaglio, non eccessivamente neutra ma che permettesse di distinguere note e strumenti in una canzone, con dei bei bassi potenti e definiti ma non falsificati, medi e alti chiari, un suono caldo e avvolgente. I miei generi musicali sono molto vari, ascolto prevalentemente rockrock classico, stoner, grunge, metal, progressive metal ma in parte anche hiphop, elettronica, pianoforte e jazz. La mia sorgente sarebbe prevalentemente (per il momento) il mio computer per musica liquida.
    Come prima soluzione ho pensato alla accoppiata: Sennheiser HD660s 420€ + iFi ZEN DAC 140€ (ottimo dac con un amp con uscita bilanciata). Sulla stessa fascia di prezzo avevo visto anche la Beyerdynamic dt1990 pro.
    Tenendo conto che in futuro (non brevissimo dato l'esborso Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?) 775355 ) potrei prendere un ulteriore Amp da accostare al dac per iniziare piano piano ad assemblare un impianto decente, aspetto vostri consigli e le vostre esperienze. Sono aperto a tutto, la mia soluzione può essere stravolta!
    Vi ringrazio anticipatamente e spero di non aver annoiato nessuno.
    Marco


    Ultima modifica di Dimebag il Mar Gen 19 2021, 13:26 - modificato 3 volte.
    GrigioIngrid
    GrigioIngrid
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?) Empty Re: Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?)

    Messaggio Da GrigioIngrid Lun Gen 18 2021, 00:36

    Da neofita sono super-interessato visto che ho idee simili, anzi mi accodo proprio almeno non creo un altro topic :)

    Io avevo valutato anche delle Shure e delle Grado, ho escluso però quest'ultime perchè on-ear e non over-ear e di solito dopo qualche tempo mi danno noia, ho avuto esperienze brutte con delle Akg anni fa.

    Il fatto che sono indeciso la fonte della musica mi genera anche dubbi sul dac, per Tidal Hifi serve il supporto MQA che lo Zen ha, mentre per Qobuz non serve e potrei puntare anche ad altri dac volendo....

    Scusa se mi sono intromesso :)
    Dimebag
    Dimebag
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?) Empty Re: Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?)

    Messaggio Da Dimebag Lun Gen 18 2021, 10:21

    GrigioIngrid ha scritto:Da neofita sono super-interessato visto che ho idee simili, anzi mi accodo proprio almeno non creo un altro topic :)

    Io avevo valutato anche delle Shure e delle Grado, ho escluso però quest'ultime perchè on-ear e non over-ear e di solito dopo qualche tempo mi danno noia, ho avuto esperienze brutte con delle Akg anni fa.

    Il fatto che sono indeciso la fonte della musica mi genera anche dubbi sul dac, per Tidal Hifi serve il supporto MQA che lo Zen ha, mentre per Qobuz non serve e potrei puntare anche ad altri dac volendo....

    Scusa se mi sono intromesso :)
    Figurati, se qualcuno riesce ad aiutare entrambi ben venga. Io sulla stessa fascia di prezzo delle HD660s avevo visto pure le Beyerdynamic dt1990 pro. Ma anche qui, spero che qualcuno con più esperienza sappia darmi consigli più mirati alle mie esigenze e gusti.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34816
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?) Empty Re: Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?)

    Messaggio Da carloc Ven Gen 22 2021, 21:01

    Un'altra cuffia valida potrebbe essere la Hifiman Sundara. Poi bisognerebbe trovare ampli e dac adeguati.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Dimebag
    Dimebag
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?) Empty Re: Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?)

    Messaggio Da Dimebag Ven Gen 22 2021, 21:19

    carloc ha scritto:Un'altra cuffia valida potrebbe essere la Hifiman Sundara. Poi bisognerebbe trovare ampli e dac adeguati.
    Ciao! Intanto grazie, stavo perdendo le speranze Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?) 775355. Ho visto che in molti la consigliavano, ma non conoscendola non so se si adatti bene ai miei gusti musicali, per questo ho chiesto aiuto sul forum.
    Per quanto riguarda DAC/AMP per iniziare avevo visto l'ifi Zen DAC, ho letto ottime recensioni, che si aggira sui 140 euro come ho scritto su. Su questa cifra non so quanti altri DAC/AMP siano disponibili. Tu cosa consiglieresti per rientrare nel budget di 550€?
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?) Empty Re: Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?)

    Messaggio Da Zap67 Ven Gen 22 2021, 21:27

    Non ho sentito né la Sundara, né la hd 660, ho la dt1990 ed è assolutamente un’ottima cuffia


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34816
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?) Empty Re: Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?)

    Messaggio Da carloc Ven Gen 22 2021, 21:32

    Dimebag ha scritto:

    Per quanto riguarda DAC/AMP per iniziare avevo visto l'ifi Zen DAC, ho letto ottime recensioni, che si aggira sui 140 euro come ho scritto su. Su questa cifra non so quanti altri DAC/AMP siano disponibili. Tu cosa consiglieresti per rientrare nel budget di 550€?
    Non conosco l'Ifi ma potresti separare dac e ampli. Come dac, per iniziare, potrebbe andar bene anche un Topping E30. Come ampli si può discutere.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34816
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?) Empty Re: Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?)

    Messaggio Da carloc Ven Gen 22 2021, 21:32

    Zap67 ha scritto:Non ho sentito né la Sundara, né la hd 660, ho la dt1990 ed è assolutamente un’ottima cuffia
    Beyer ha sempre prodotto ottime cuffie.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Dimebag
    Dimebag
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?) Empty Re: Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?)

    Messaggio Da Dimebag Ven Gen 22 2021, 21:44

    Zap67 ha scritto:Non ho sentito né la Sundara, né la hd 660, ho la dt1990 ed è assolutamente un’ottima cuffia
    La consiglieresti visti i miei gusti musicali? ho letto che è un'ottima cuffia ma anche molto analitica, la mia paura è che sia eccessivamente neutra
    carloc ha scritto:
    Dimebag ha scritto:

    Per quanto riguarda DAC/AMP per iniziare avevo visto l'ifi Zen DAC, ho letto ottime recensioni, che si aggira sui 140 euro come ho scritto su. Su questa cifra non so quanti altri DAC/AMP siano disponibili. Tu cosa consiglieresti per rientrare nel budget di 550€?
    Non conosco l'Ifi ma potresti separare dac e ampli. Come dac, per iniziare, potrebbe andar bene anche un Topping E30. Come ampli si può discutere.
    Prendere ampli e dac separati mi farebbe raddoppiare l'esborso. Con ifi avrei intanto entrambi e in futuro potrei pensare all'acquisto di un ampli migliore, collegandolo a lui tramite le uscite posteriori
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34816
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?) Empty Re: Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?)

    Messaggio Da carloc Ven Gen 22 2021, 21:46

    E' una tua scelta. L'iFi, se non dovesse piacerti, potrai sempre rivenderlo.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    andy20cm
    andy20cm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 15.12.17
    Età : 57
    Località : Roma

    Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?) Empty Re: Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?)

    Messaggio Da andy20cm Ven Gen 22 2021, 23:01

    Se vi può essere di aiuto io ho cominciato proprio con la Sundara è come amp/dac l’Oppo HA2 collegato al Mac per la musica liquida. Era un bel sentire e li è partita la passione per questo fantastico mondo!


    _________________
    Ampli/Dac : Audio GD R27, MegaHertz Musicale, Topping DX7 Pro modded Sparkos Labs, IBasso DX312. 
    Cuffie : Spirit Torino Twin Pulse, Final D8000, Erzetich Phobos, Klipsch HP3, ZMF Veritè Open, Hifiman Deva BT.
    Andrea Marino
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?) Empty Re: Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?)

    Messaggio Da Buranello64 Ven Gen 22 2021, 23:29

    Ciaoooo... Io darei un'occhiata anche nell'usato del mercatino. A volte transitano apparecchi praticamente nuovi venduti perché il proprietario sale di livello..
    Leggi un po' di 3d e cerca di farti un'idea ma sempre con senso critico.

    Aggiungo solo che avevo un oppo HA2 accoppiati a monte con PC e foobar2000 e a valle con una ultra economica Senny hd202 purtroppo fuori produzione.. e mi sono tolto delle belle soddisfazioni.
    Per ampli/dac dai un'occhiata al catalogo ifi e fiio.
    Poi facci sapere
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?) Empty Re: Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?)

    Messaggio Da Buranello64 Ven Gen 22 2021, 23:36

    Dimenticavo... Non scattare delle inear come le audeze iSINE10 USATE... facili da pilotare e vai di diritto nel mondo dell'alta fedeltà
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?) Empty Re: Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?)

    Messaggio Da calcatreppola Ven Gen 22 2021, 23:59

    Se si parla di inear con quel budget può pensare anche alle Moondrop Blessing 2 (o la nuova versione appena uscita che non mi ricordo come si chiama) oppure alle Etymotic e comincia già bene...
    Dimebag
    Dimebag
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?) Empty Re: Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?)

    Messaggio Da Dimebag Sab Gen 23 2021, 00:27

    No grazie, niente in-ear stavo pensando a delle cuffie aperte e relativo dac/amp. Alla fine la mia soluzione iniziale si avvicina molto al modo in cui hanno iniziato Buranello e Andy.
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?) Empty Re: Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?)

    Messaggio Da Zap67 Sab Gen 23 2021, 00:42

    Scusate, ma dal telefonino non riesco a quotare, rispondo a dimebag, le DT1990 arrivano con due coppie di pads, una analitica e una bilanciata con più bassi, quindi puoi scegliere quale preferisci, considera anche che la 1990 ha un picco a 8khz, a qualcuno da fastidio ad altri no, sicuramente sono più neutre di altre Beyer, ma hanno un bel basso e, secondo me, con i valvolari vanno benone. Io le ascolto con i pads analitici e con un megahertz otl mono valvola


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Dimebag
    Dimebag
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?) Empty Re: Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?)

    Messaggio Da Dimebag Sab Gen 23 2021, 11:01

    Zap67 ha scritto:Scusate, ma dal telefonino non riesco a quotare, rispondo a dimebag, le DT1990 arrivano con due coppie di pads, una analitica e una bilanciata con più bassi, quindi puoi scegliere quale preferisci, considera anche che la 1990 ha un picco a 8khz, a qualcuno da fastidio ad altri no, sicuramente sono più neutre di altre Beyer, ma hanno un bel basso e, secondo me, con i valvolari vanno benone. Io le ascolto con i pads analitici e con un megahertz otl mono valvola
    Grazie mille, gentilissimo. Ora si che sono indeciso! l'unica sfortuna è che le 1990 hanno bisogno di più potenza rispetto alle 660s
    ducaconte1981
    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 416
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?) Empty Re: Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?)

    Messaggio Da ducaconte1981 Sab Gen 23 2021, 11:07

    posso consigliarti una sundara oppure una monolith 1570 come cuffie


    _________________
    Insta 1221audiolab
    mail: 1221audiolab@gmail.com
    davidjus
    davidjus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 11.02.19

    Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?) Empty Re: Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?)

    Messaggio Da davidjus Sab Gen 23 2021, 11:23

    Con quel budget comprati una hifiman Sundara...e non te ne pentirai
    Dimebag
    Dimebag
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?) Empty Re: Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?)

    Messaggio Da Dimebag Sab Gen 23 2021, 11:37

    ducaconte1981' ha scritto:posso consigliarti una sundara oppure una monolith 1570 come cuffie
    Non conoscevo la Monolith come marca, credi sia meglio delle hd660s e che si adatti al mio genere musicale misto? mi consiglieresti anche una DAC/AMP da abbinarci per arrivare a 550?
    davidjus ha scritto:Con quel budget comprati una hifiman Sundara...e non te ne pentirai
    In molti la consigliate ma ero più propenso alle Sennheiser perché ho letto che sono più versatili, che si potrebbero adattare meglio quindi al mix di generi che ascolto. Come ho chiesto a ducaconte ti chiedo come mai le consigli al posto delle hd 660s e se hai un DAC/AMP da abbinarci per arrivare a 550€.


    Grazie a tutti!
    davidjus
    davidjus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 11.02.19

    Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?) Empty Re: Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?)

    Messaggio Da davidjus Sab Gen 23 2021, 11:45

    Fermo restando che i gusti musicali sono soggettivi e cambiano da persona a persona. io ti posso dire di aver avuto sia la 660 sia la beyer 1990 sia la Amiron. E reputo la Sundara preferibile...più musicale e godibile. Poi rapportata al prezzo è a mio avviso imbattibile.
    aleniola
    aleniola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 218
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?) Empty Re: Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?)

    Messaggio Da aleniola Sab Gen 23 2021, 14:53

    @dimebag ciao,
    scusa ma ho visto solo ora il post su thread dei cavi. 
    come ti ha detto l'amico @zap67, le 1990 sono delle ottime cuffie, attualmente le mie preferite. Dipende solo dalla tua sensibilità alle alte frequenze. Io le uso per ore, ogni giorno, perché sono le cuffie che uso mentre lavoro, amplificate principalmente da un Lake People G100W. Hanno una gamma bassa molto asciutta, che non vuol dire carente ma veloce e definita.  La gamma media è presente e delle alte ti ho già parlato. Sono anche cuffie molto comode. 
    Con i Tool, per fare un esempio a caso, ti godi ogni colpo e ogni accento della batteria di Danny Carey. Sto ascoltando Invicible in questo momento...una goduria.
    Le 1770 sono differenti, sono cuffie chiuse, hanno un basso che scende di più rispetto alle 1990 ma è anche meno definito. La gamma media rimane più scavata e anche qui abbiamo degli alti presenti sulle sibilanti, ma a me non danno noia. LA comodità è la stessa delle 1990 visto che il "telaio" è il medesimo. 
    Tra le due preferisco sicuramente la 1990, ma la 1770 la uso per ascolti notturni

    Ho avuto modo di confrontare le 1990 con Sundara e 660s e per me non c'è stato paragone, tanto che le ho tenuto solo la beyer. 

    Occhio solo a non abbinarle ad amplificazioni che gestiscano male la gamma alta. Io mi trovo bene con il LP che ho citato, e anche con gli ampli prodotti dalla beyer stessa (A20 e A2). 

    Un'alternativa potrebbe essere la Amiron, che stando a pareri e curve di risposta in frequenza si dovrebbe collocare a metà strada tra le due. 

    P.S. se non si fosse capito io sono un grande fan delle Beyer in generale....e pure dei Tool :-)
    Dimebag
    Dimebag
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?) Empty Re: Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?)

    Messaggio Da Dimebag Sab Gen 23 2021, 15:27

    aleniola ha scritto:@dimebag ciao,
    scusa ma ho visto solo ora il post su thread dei cavi. 
    come ti ha detto l'amico @zap67, le 1990 sono delle ottime cuffie, attualmente le mie preferite. Dipende solo dalla tua sensibilità alle alte frequenze. Io le uso per ore, ogni giorno, perché sono le cuffie che uso mentre lavoro, amplificate principalmente da un Lake People G100W. Hanno una gamma bassa molto asciutta, che non vuol dire carente ma veloce e definita.  La gamma media è presente e delle alte ti ho già parlato. Sono anche cuffie molto comode. 
    Con i Tool, per fare un esempio a caso, ti godi ogni colpo e ogni accento della batteria di Danny Carey. Sto ascoltando Invicible in questo momento...una goduria.
    Le 1770 sono differenti, sono cuffie chiuse, hanno un basso che scende di più rispetto alle 1990 ma è anche meno definito. La gamma media rimane più scavata e anche qui abbiamo degli alti presenti sulle sibilanti, ma a me non danno noia. LA comodità è la stessa delle 1990 visto che il "telaio" è il medesimo. 
    Tra le due preferisco sicuramente la 1990, ma la 1770 la uso per ascolti notturni

    Ho avuto modo di confrontare le 1990 con Sundara e 660s e per me non c'è stato paragone, tanto che le ho tenuto solo la beyer. 

    Occhio solo a non abbinarle ad amplificazioni che gestiscano male la gamma alta. Io mi trovo bene con il LP che ho citato, e anche con gli ampli prodotti dalla beyer stessa (A20 e A2). 

    Un'alternativa potrebbe essere la Amiron, che stando a pareri e curve di risposta in frequenza si dovrebbe collocare a metà strada tra le due. 

    P.S. se non si fosse capito io sono un grande fan delle Beyer in generale....e pure dei Tool :-)
    Sei stato gentilissimo e completissimo. I miei dubbi ora sono ancora più grossi su quale scegliere. Sono molto pignolo e faccio abbastanza caso agli alti quindi quel "problema" tipico delle Beyer mi spaventa. Dato il grosso esborso vorrei fare una scelta che sia la più ponderata possibile. Non conoscendo inoltre il DAC/AMP dell' IFI (so solo che è un ottimo prodotto di cui parlano tutti bene dato il suo costo 150€) non saprei come questo si potrebbe comportare sugli alti, inoltre la 1990 rispetto la 660s richiede più potenza. Sono limitato dal budget di 550€ purtroppo.

    (eri presente al Firenze rocks 2019? Tool fenomenali)
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?) Empty Re: Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?)

    Messaggio Da Zap67 Sab Gen 23 2021, 15:38

    Potresti prendere in considerazione anche la Ollo S4X, è un’ottima cuffia e molto equilibrata


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    aleniola
    aleniola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 218
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?) Empty Re: Cuffie + DAC/AMP a 550€ (Sennheiser, Beyerdynamic o altro?)

    Messaggio Da aleniola Sab Gen 23 2021, 15:56

    Dimebag ha scritto:
    (eri presente al Firenze rocks 2019? Tool fenomenali)
    Forse il miglior concerto a cui abbia mai assistito...

    tornado alle cuffie, le Ollo potrebbero essere una ottima alternativa

      La data/ora di oggi è Ven Mag 03 2024, 02:39