Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di Phaeton - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'impianto di Phaeton


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Phaeton

    Messaggio Da pluto Lun Giu 06 2011, 12:38

    ma no si fa x parlare.
    Quando uno s'innamora di un apparecchio va sempre bene qualunque esso sia.

    Ti ho solo esternato il mio pensiero alla luce dei miei ultimi sviluppi. La liquida induce ad un qual certa pigrizia una volta che hai tutto rippato sul computer. Consente di ascoltare dischi dimenticati come dicevi tu giustamente in un altro 3D ma fa venire le ragnatele al lettore normale e quindi.....

    Fai solo questa riflessione. Poi va tutto bene
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Phaeton

    Messaggio Da Giordy60 Lun Giu 06 2011, 12:48

    pluto ha scritto:
    ... La liquida induce ad un qual certa pigrizia una volta che hai tutto rippato sul computer.
    pigrone Sleep Sleep Sleep .....però è vero ! L'impianto di Phaeton - Pagina 3 775355 L'impianto di Phaeton - Pagina 3 775355 L'impianto di Phaeton - Pagina 3 775355
    giordy60
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Phaeton

    Messaggio Da hr2 Lun Giu 06 2011, 13:11

    Giordy60 ha scritto:
    pluto ha scritto:
    ... La liquida induce ad un qual certa pigrizia una volta che hai tutto rippato sul computer.
    pigrone Sleep Sleep Sleep .....però è vero ! L'impianto di Phaeton - Pagina 3 775355 L'impianto di Phaeton - Pagina 3 775355 L'impianto di Phaeton - Pagina 3 775355
    giordy60


    Perciò è bello L'impianto di Phaeton - Pagina 3 775355 L'impianto di Phaeton - Pagina 3 775355 L'impianto di Phaeton - Pagina 3 775355
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Phaeton

    Messaggio Da phaeton Lun Giu 06 2011, 14:38

    pluto ha scritto:ma no si fa x parlare.
    Quando uno s'innamora di un apparecchio va sempre bene qualunque esso sia.

    Ti ho solo esternato il mio pensiero alla luce dei miei ultimi sviluppi. La liquida induce ad un qual certa pigrizia una volta che hai tutto rippato sul computer. Consente di ascoltare dischi dimenticati come dicevi tu giustamente in un altro 3D ma fa venire le ragnatele al lettore normale e quindi.....

    Fai solo questa riflessione. Poi va tutto bene

    L'impianto di Phaeton - Pagina 3 704751 L'impianto di Phaeton - Pagina 3 704751 L'impianto di Phaeton - Pagina 3 704751 applausi applausi

    non posso che quotarti in pieno....
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Phaeton

    Messaggio Da pluto Lun Giu 06 2011, 14:56

    Acc... 3 quotoni da 3 forumers diversi affraid affraid affraid

    Comunque x fortuna prima di ripparli tutti forse arriviamo a settembre ca Laughing Laughing Laughing

    E poi dobbiamo inventarci come fare x i vinili e allora li ne avrò x 2/3 annetti almeno - con i vinili s'impiegherà una media di 45/60 min l'uno visto che bisogna ascoltarli tutti L'impianto di Phaeton - Pagina 3 999153 L'impianto di Phaeton - Pagina 3 999153
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Phaeton

    Messaggio Da phaeton Lun Giu 06 2011, 15:25

    cosi' sai cosa fare per i prossimi 50 anni!!!!! L'impianto di Phaeton - Pagina 3 775355 L'impianto di Phaeton - Pagina 3 775355 L'impianto di Phaeton - Pagina 3 775355 L'impianto di Phaeton - Pagina 3 775355 L'impianto di Phaeton - Pagina 3 775355 L'impianto di Phaeton - Pagina 3 775355

    e pensa pure a quante testine consumerai!!!!!!!

    seriamente: fossi in te farei due o anche tre scremature, pensare di poter liquefare migliaia di dischi e' IMHO mooooooooooooolto difficile con strumenti "amatoriali".

    diciamo che mediamente riesci a liquefare 6-8 dischi a settimana (mica starai sempre li a combattere tra pc e ADC no?!?), viene fuori poco piu' di 400 dischi/anno (considerando anche le ferie.......), se come mi pare di aver capito hai una discoteca ben fornita ti ci vorranno ben piu' di due anni erg erg erg


    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Phaeton

    Messaggio Da phaeton Lun Giu 06 2011, 15:58

    Giordy60 ha scritto:
    ........
    tornando al discorso young non vedo l'ora di averlo per "giocarci" un pò L'impianto di Phaeton - Pagina 3 650957 L'impianto di Phaeton - Pagina 3 650957
    giordy60

    cavoli, ma ancora non ti e' arrivato?mi pareva che lo avessi ordinato un mesetto fa'..........
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Phaeton

    Messaggio Da Giordy60 Gio Giu 09 2011, 12:44

    phaeton ha scritto:

    cavoli, ma ancora non ti e' arrivato?mi pareva che lo avessi ordinato un mesetto fa'..........

    e sì ancora nulla.....nè il dac e nè l'alimentazione L'impianto di Phaeton - Pagina 3 316341 L'impianto di Phaeton - Pagina 3 316341
    ti romperò le scatole ( quando arriva ) per aiutarmi a settarlo al meglio L'impianto di Phaeton - Pagina 3 775355 L'impianto di Phaeton - Pagina 3 775355
    giordy60
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Phaeton

    Messaggio Da pluto Gio Giu 09 2011, 14:12

    Io direi di rompergli le scatole a prescindere.... Laughing Laughing Laughing
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Phaeton

    Messaggio Da phaeton Gio Giu 09 2011, 15:40

    L'impianto di Phaeton - Pagina 3 57549 L'impianto di Phaeton - Pagina 3 57549 L'impianto di Phaeton - Pagina 3 57549 L'impianto di Phaeton - Pagina 3 57549 L'impianto di Phaeton - Pagina 3 57549 L'impianto di Phaeton - Pagina 3 57549


    scherzo naturalmente, rompi pure quanto vuoi
    (tanto al limite non rispondo affraid affraid affraid affraid )
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Phaeton

    Messaggio Da Massimo Gio Giu 09 2011, 23:50

    phaeton ha scritto: L'impianto di Phaeton - Pagina 3 57549 L'impianto di Phaeton - Pagina 3 57549 L'impianto di Phaeton - Pagina 3 57549 L'impianto di Phaeton - Pagina 3 57549 L'impianto di Phaeton - Pagina 3 57549 L'impianto di Phaeton - Pagina 3 57549


    scherzo naturalmente, rompi pure quanto vuoi
    (tanto al limite non rispondo affraid affraid affraid affraid )
    affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Dark_s11L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Firma_11L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Firma_12
    L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Buggd111
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Phaeton

    Messaggio Da phaeton Dom Lug 07 2013, 10:50

    ops, mi accorgo che e' da parecchio che non aggiorno la situazione.... sorry, mea culpa, troppi impegni di lavoro...
    allora, saltiamo gli step intermedi e arriviamo alla situazione attuale:

    L'impianto di Phaeton - Pagina 3 2ngzvcz
    (mi sa che 'sto rack inizia a essere strettino)

    L'impianto di Phaeton - Pagina 3 97mafb

    Sorgente : SACD Marantz SA-11S1 , PC Asus 1011PX 2GB + Foobar2k, Auralic Vega
    Isolatore USB : iFi iUSBPower
    Pre : Spectral 30SL G2
    Finale : Pass X150.5
    Ampli Cuffie : Stax 323S
    Cuffie : Stax 507
    Casse : Amphion Xenon II
    Cavi : segnale Neutral Neutral + RS Audio Silver , potenza Kimber 8TC , alimentazione Furutech FP-3TS
    Correttori ambiente : 8 pannelli Labirinti Acustici + bugnato piramidale

    in panchina : Ariston Audio RD50 con braccio Enigma, Promitheus TVC, Aesthetix Calypso, Cambridge Audio P500, DAC M2Tech Young + SuperAli, cavetteria varia, valvolame vario, Indiana Line Arbour 5.30, AKG K240 monitor, M2Tech HiFace2
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Phaeton

    Messaggio Da Fausto Dom Lug 07 2013, 16:05

    Bello Mike!
    Complimenti!
    Noto che anche tu hai molta "roba" in panchina!
    Io ho cominciato a fare una bella pulizia "monetizzando" non poco!
    sunny sunny sunny 


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Phaeton

    Messaggio Da phaeton Dom Lug 07 2013, 16:50

    grazie Fausto!!
    per la robbbbba in panchina, ho due grossi difetti: 1. sono pigro 2. mi affeziono alle cose che mi hanno soddisfatto e con cui mi sono divertito ..... sunny sunny 
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Phaeton

    Messaggio Da Massimo Dom Lug 07 2013, 18:48

    Ciao  Mike, complimenti applausi applausi applausi 
    Siamo in due, anch'io mi affezziono ai componenti, ho lo sgabuzino pieno, non riesco a venderli, per auto giustificarmi  metto l'annuncio, ma poi non lo seguo Embarassed Neutral 


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Dark_s11L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Firma_11L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Firma_12
    L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Buggd111
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Phaeton

    Messaggio Da gciraso Mar Lug 09 2013, 14:33

    Almeno per la panchina sono a posto, monetizzo. Facessi lo stesso anche con le macchine fotografiche ne avrei per un altro impianto sunny 
    ampzilla
    ampzilla
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 14.01.13
    Età : 64
    Località : roma

    L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Phaeton

    Messaggio Da ampzilla Sab Lug 13 2013, 00:01

    comlimteti, Mike!
    Massimo
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Phaeton

    Messaggio Da phaeton Dom Ago 11 2013, 11:15

    velocissimo pseudo-aggiornamento, frutto di svariate prove a confronto.
    l'iFi USB Power ritorna nella sua scatoletta, non perche' non funziona (anzi, fa molto bene quello per cui e' stato pensato, ad un costo direi ragionevolissimo) ma semplicemente perche' con il Vega la differenza non e' sottile.... non c'e' proprio :-) , sicuramente grazie al particolare disegno dell'ingresso usb del dac, molto ma molto performante. less is better, e quindi iFi USB a riposo e ritorna al suo posto il fidato Wireworld Starlight 7

    L'impianto di Phaeton - Pagina 3 29x7k2b

    L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Axi34j
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Phaeton

    Messaggio Da desmoraf68 Dom Ago 11 2013, 16:18

    Complimenti (vedo che usi i cavi in trafilato d'argento per il segnale) applausi 


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Ufolog11 L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Spinsm10L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Metall10
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Phaeton

    Messaggio Da phaeton Dom Ago 11 2013, 21:40

    i cavi di segnale in effetti sono dei DIY realizzati a partire da un argento 7n monocristallo PCOCC inguainati in teflon in modo molto "largo" in modo da lasciare molta aria.
    una curiosita', come li hai riconosciuti? li usi anche tu? nel caso, dove ti rifornisci di argento 7n PCOCC (quello che avevo l'ho "rimediato" da una fornitura aerospaziale, e purtroppo non avro' probabilmente un'altra possibilita'...)
    scarface
    scarface
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 26.08.11
    Età : 52
    Località : Monti Pisani

    L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Phaeton

    Messaggio Da scarface Lun Ago 12 2013, 00:45

    Prima di tutto complimenti phaeton per l'impianto applausi applausi applausi 

    [quote="phaeton"]i cavi di segnale in effetti sono dei DIY realizzati a partire da un argento 7n monocristallo PCOCC inguainati in teflon in modo molto "largo" in modo da lasciare molta aria.

    Una curiosità per quanto riguarda questi cavi DIY in argento 7n ci puoi dire qualcosa di più le tue impressioni, paragoni con altri cavi, differenze.


    Un saluto e buoni ascolti.


    _________________
    Nella vita chi non si accontenta... gode di più L'impianto di Phaeton - Pagina 3 775355
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Phaeton

    Messaggio Da phaeton Lun Ago 12 2013, 11:49

    beh, non sono mai stato un estimatore dell'argento, anche perche' avendo semrpe avuto sorgenti e pre molto veloci ed analitici non mi sembrava un accoppiamento azzeccato.
    poi un giorno ho scoperto il trucco. ero alla ricerca di un cavo di segnale definitivo e volevo un cavo veloce ma neutro. stavo provando un cavo in rame PCOCC, un Nordost Heimdall e un Acrolink 7n e si e' accesa la luce. IMHO la differenza grossa la fa il materiale e l'isolante, la geometria puo' correggere qualcosa ma alla fine si tratta di "correzioni" appunto.
    sono quindi passato ad un rame PCOCC, e ho iniziato a capire le differenze. il passo successivo e' stato trovare un cavo 7n PCOCC, e benche' sembra che tutti su ebay abbiano questo cavo, nella realta' le cose non sono cosi' semplici e trovare un VERO cavo 7n PCOCC monocristallo e' stato veramente molto duro.
    le caratteristiche dell'argento 7n PCOCC monocristallo sono essenzialmente il mantenere una musicalita' e "fluidita'" da rame di classe, insieme alla velocita' ed estremo dettagio (che non vuol dire assolutamente freddezza o fatica d'ascolto) da argento di classe.
    per come piace ascoltare a me, e per come e' attualmente composto il mio setup, sono esattamente i cavi che cercavo.
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Phaeton

    Messaggio Da desmoraf68 Lun Ago 12 2013, 16:56

    Si li uso anch'io, l'ho prensi da Audiomarketing (San Marino): http://www.audiomarketing.net/cavi.htm



    P.S. io ho preso il cavo Solid Core ARGENTO PURO SILVER 1000 trafilato a freddo con dielettrico microteflon doppia schermatura.


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Ufolog11 L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Spinsm10L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Metall10
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Phaeton

    Messaggio Da albertosi Lun Ago 12 2013, 19:20

    E il coassiale digitale cos'è? Hai per caso provato anche il coax Wireworld?
    E se posso ancora: come mai non tenevi lo Starlight con la IFI?
    Se non si fosse capito sono interessato al digitale rca:lol: Laughing 

    Ho un Mogami ma ho la sensazione che si possa fare meglio...

    Ciao, Alberto.


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    scarface
    scarface
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 26.08.11
    Età : 52
    Località : Monti Pisani

    L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Phaeton

    Messaggio Da scarface Mar Ago 13 2013, 00:22

    phaeton ha scritto:beh, non sono mai stato un estimatore dell'argento, anche perche' avendo semrpe avuto sorgenti e pre molto veloci ed analitici non mi sembrava un accoppiamento azzeccato.
    poi un giorno ho scoperto il trucco. ero alla ricerca di un cavo di segnale definitivo e volevo un cavo veloce ma neutro. stavo provando un cavo in rame PCOCC, un Nordost Heimdall e un Acrolink 7n e si e' accesa la luce. IMHO la differenza grossa la fa il materiale e l'isolante, la geometria puo' correggere qualcosa ma alla fine si tratta di "correzioni" appunto.
    sono quindi passato ad un rame PCOCC, e ho iniziato a capire le differenze. il passo successivo e' stato trovare un cavo 7n PCOCC, e benche' sembra che tutti su ebay abbiano questo cavo, nella realta' le cose non sono cosi' semplici e trovare un VERO cavo 7n PCOCC monocristallo e' stato veramente molto duro.
    le caratteristiche dell'argento 7n PCOCC monocristallo sono essenzialmente il mantenere una musicalita' e "fluidita'" da rame di classe, insieme alla velocita' ed estremo dettagio (che non vuol dire assolutamente freddezza o fatica d'ascolto) da argento di classe.
    per come piace ascoltare a me, e per come e' attualmente composto il mio setup, sono esattamente i cavi che cercavo.


    Quando eri alla ricerca di un cavo di segnale definitivo non hai mai provato gli AIRTECH OCC 7N .

    Io sono un felice possessore di questi cavi, e rispondono alle caratteristiche che cercavi.

    Come puoi vedere qui nel Gazebo chi li ha provati sono rimasti tutti soddisfatti.


    _________________
    Nella vita chi non si accontenta... gode di più L'impianto di Phaeton - Pagina 3 775355
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    L'impianto di Phaeton - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Phaeton

    Messaggio Da phaeton Mar Ago 13 2013, 11:59

    @Desmoraf68, ho letto la descrizione del procedimento sul sito... mmmhhhh.... non sembra il processo corretto per un cavo PCOCC monocristallo, e l'indicazione "silver 1000" non significa nulla (occorre una certificazione tipo LBMA, non esiste nessun materiale del tipo "silver 1000" che significherebbe puro al 100%), ma alla fine CHISSENEFREGA, se suona bene suona bene!!!

    @Albertosi, il coax non lo uso piu' con il Vega (il cavetto che si vede sotto il Wireworld e' un ottico "volante" che uso a volte con la play e a volte col cd) in quanto l'usb e' nettamente superiore. con lo Young e la HF2 usavo un eccellente (IMHO, per quanto le mie orecchie foderate di prosciutto possano valutare) G&BL HXO:
    http://www.gebl.net/item/24/cavo-audio-digitale-con-nucleo-in-ferrite
    che per quanto mi riguarda ha tutto quello che serve in un cavo digitale, compresi ottimi connettori ad avvitare e da 75ohm (molti trascurano l'importanza dei connettori in un caov digitale, nulla di piu' sbagliato...). unico difetto e' che e' un "pitone" molto rigido, ma in realta' non e' un difetto, un coassiale deve mantenere quanto piu' possibile la geometria relativa tra conduttore e piano di massa, ergo.... (btw, diffidate da coax troppo morbidi, un coax per sua natura e' una linea di trasmissione, che fuonziona nei parametri di progetto solo se la geometria e' rispettata)
    non usavo il Wireworld con l'iFi perche' sono un fissato della simmetria, e non ne avevo due :-(

    @Scarface, conosco molto bene i cavi di Air.... come detto ho fatto tutti gli step, passando da cavi commerciali (anche relativamente costosi) a cavi in rame 7n PCOCC e per finire con cavi in argento 7n PCOCC (a mio gusto superiori al rame 7n PCOCC)

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 02:40