Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mobili HiFi ed in particolare materiali di supporto elettroniche - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mobili HiFi ed in particolare materiali di supporto elettroniche


    emio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 10.04.14

    Mobili HiFi ed in particolare materiali di supporto elettroniche - Pagina 4 Empty Re: Mobili HiFi ed in particolare materiali di supporto elettroniche

    Messaggio Da emio Mar Set 29 2020, 17:10

    punte si...punte no....mah..da anni cerco la soluzione migliore....
    ...poi il mio amico Eddy Bianchi mi mando' dei piedini (lui li chiama cosi) da mettere tra le Claravox Euritmica e gli stand peraltro gia' pesantissimi di loro....
    questi piedini sono in sostanza due dischetti di ottone, concavi da un lato con una sfera di acciaio al centro, con la cassa sopra si autocentrano (ovviamente)....tre sotto ogni diffusore...
    Sinceramente non so se accoppiano o disaccoppiano ma hanno migliorato moltissimo il risultato finale....
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mobili HiFi ed in particolare materiali di supporto elettroniche - Pagina 4 Empty Re: Mobili HiFi ed in particolare materiali di supporto elettroniche

    Messaggio Da Luca58 Mar Set 29 2020, 17:52

    Secondo me accoppiano abbastanza.

    Il problema di un tipo o l'altro di sistema di appoggio e' che alcuni mettono in evidenza i problemi a monte nell'impianto (es. punte di qualita' su supporto accoppiato e quindi adatto, funzionando sullo stesso principio, allo smaltimento a terra delle vibrazioni); altri mascherano un po' addolcendo (o "arruffianando" Mobili HiFi ed in particolare materiali di supporto elettroniche - Pagina 4 650957 ) il suono e chi ha problemi ad esempio di funzionamento vicino al clipping di ampli sottodimensionati soprattutto a ss ne puo' rimanere positivamente colpito perche' gli alti restano in parte ovattati. A volte con un po' di fortuna soluzioni inventate possono abbastanza funzionare ma alla fine io sono sempre tornato alle punte serie anche sotto i diffusori da pavimento nonostante le lamentele del pavimento Mobili HiFi ed in particolare materiali di supporto elettroniche - Pagina 4 650957  perche' sono le uniche che al mio orecchio rendono il suono piu' trasparente, naturale e non affaticante possibile in funzione delle possibilita' dell'impianto e dell'ambiente.
    emio
    emio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 10.04.14

    Mobili HiFi ed in particolare materiali di supporto elettroniche - Pagina 4 Empty Re: Mobili HiFi ed in particolare materiali di supporto elettroniche

    Messaggio Da emio Mar Set 29 2020, 18:56

    ...sotto le miei elettroniche (valvolari) le punte vanno benissimo..sotto le casse i supporti di Eddy sono imbattibili dopo averli confrontati con tutto il possibile....
    Ricordo qualche anno fa le elettroniche strateg (stato solido) come cambiavano in tema di selettivita' tra le punte in ottone strateg  (costosissime) e quelle di alluminio lamellare di Suono (economiche) con risultato sorprendentemente a favore di queste ultime......
    Ricordo che la prova fu fatta nella sala di ascolto di Strateg ampiamente trattata ed ottimizzata con una nutrita schiera di tube traps tappeti tende etc.......


    _________________
    ....attenti al lato oscuro della FORZA.....passare è un attimo..... Mobili HiFi ed in particolare materiali di supporto elettroniche - Pagina 4 939343 Mobili HiFi ed in particolare materiali di supporto elettroniche - Pagina 4 939343

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 03:20