Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'impianto di Gianfranco....


    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da Gianfranco Mer Dic 01 2010, 00:31

    Grazie....anche per avermi spiegato come postare le foto.... L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 650957
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da baru_ Mer Dic 01 2010, 22:03

    Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    bell'impianto!!!!

    mazza quelle casse se mi attizzano Rolling Eyes



    Ultima modifica di baru_ il Mer Dic 01 2010, 22:49 - modificato 1 volta.


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da Edmond Mer Dic 01 2010, 22:23

    Bello, bello!!!!!!! Peccato che il gira non monti il 12"............ santa santa santa


    _________________
    Giorgio


    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 55
    Località : Brescia

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da Gianfranco Mer Dic 01 2010, 22:59

    Per ora mi accontento del 9" comunque ho mandato una mail alla transrotor per chiedere se può montare un braccio da 12" ma non rispondono L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 98542 Adesso vedrò quando arriva l'aria2 di confrontarlo un po con il whest e poi decido tra i due.... Comunque il dark star come base è veramente granitico......
    P.S.
    Le Adamantes sono davvero diffusori da ascoltare....a me piacciono davvero tanto
    Grazie a tutti Embarassed
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da Massimo Gio Dic 02 2010, 16:57

    Gianfranco ha scritto:Grazie....anche per avermi spiegato come postare le foto.... L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 650957
    E' esempre un piacere dare una mano. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 Dark_s11L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 Firma_11L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 Firma_12
    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 Buggd111
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 55
    Località : Brescia

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da Gianfranco Ven Dic 03 2010, 16:32

    Giorgio mi è arrivata la risposta da chi importa i transrotor e pare dhe il dark star non possa montare bracci da 12"
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da Edmond Ven Dic 03 2010, 16:49

    Merd.................. Mondo Cambronne!!!!!!!!!! L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 75961 L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 75961 L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 75961 L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 75961 L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 75961 L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 75961
    Dovrò indirizzarmi su altra cinghia, allora.............. Peccato.............. L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 316341 L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 316341 L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 316341


    _________________
    Giorgio


    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 55
    Località : Brescia

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da Gianfranco Ven Dic 03 2010, 18:17

    Ti faccio copia/incolla della risposta....



    Buon giorno.

    Il braccio SME 5012 presente sul listino Transrotor non è compatibile con il giradischi Dark Star.

    Distinti saluti.

    Davide.
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 55
    Località : Brescia

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da Gianfranco Sab Dic 04 2010, 14:53

    Bon, primi giorni passati con il Dark Star..... Il braccio che monta(tr500) è un po' una schifezza e crea non pochi problemi con teste grosse nel metterle in dima. Altra stronzata, è limitato nella sostituzione del braccio visto che accetta solo componenti da 9". La verniciatura del piatto e della base sono abbastanza scadenti, presentano aloni ovunque e sul piatto si vede bene che è stato steso lo strato di vernice sui graffi. Un vero peccato perché poi è davvero granitico e non teme vibrazioni. In poche parole, se siete analogisti convinti meglio guardare altrove se invece ascoltate vinile saltuariamente, nel catalogo project si trovano validi prodotti. Il Dark Star purtroppo per il mio modo di vedere non è ne carne ne pesce e guardandolo in modo superficiale sembra un po una cinesata. Naturalmente le mie valutazioni le faccio in base al prezzo di acquisto, se costasse la meta' non sarebbe male.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da Edmond Sab Dic 04 2010, 18:18

    Ahia.......... Chissà che dice Silvia.............. L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 999153 L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 999153 L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 999153


    _________________
    Giorgio


    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 55
    Località : Brescia

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da Gianfranco Sab Dic 04 2010, 23:26

    Veramente a Silvia ho già detto cosa ne penso e sintetizzando....buona base purtroppo limitata come braccio accettato, finitura piuttosto approssimativa e cavo di segnale non intercambiabile....quello è e quello rimane santa Pazienza dai....per l'uso che devo farne io basta e avanza però per oltre tremila euro potevano curarlo meglio sotto alcuni aspetti
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 55
    Località : Brescia

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da Gianfranco Lun Mar 14 2011, 18:00

    Risolto finalmente il problema Transrotor.....Ho smontato il braccio originale ed ho montato uno SME IV utilizzando la basetta originale Transrotor/SME, cambiato il pre whest con l'aria 2 e puntina Benz ACE S L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 650957 ...... Finalmente il tutto adesso suona davvero cheers
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da matley Lun Mar 14 2011, 18:10

    senti..senti il piccoletto dell'aria che fà volare....
    interessante... L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 775355


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 R4kie410 …………L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 55
    Località : Brescia

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da Gianfranco Mer Lug 17 2013, 01:39

    Ciao a tutti.....
    Ho recentemente fatto alcune modifiche al mio impiantino. Poi appena possibile farò un paio di foto.
    Ampli Grandinote Shinai
    Lettore Cd Marantz SA-7S1.
    Giradischi Trans Rotor Dark Star reference con controllo velocità Constant, braccio SME IV, testina Van den Hull One Special.
    Dac Asus Muses edition con MacBook Air
    Pre Phono Parasound JC 3
    Ampli cuffia Canamp della Heed e cuffie Sennheiser HD800
    Diffusori Astera Diaphason
    Registratori a bobina Studer A810, Telefunken 15A e registratori a cassette Nakamichi Cr-7E + Revox B215.
    Il tutto cablato con cavi XLO sia per il segnale che per le alimentazioni.


    Ultima modifica di Gianfranco il Mer Lug 17 2013, 07:35 - modificato 1 volta.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da Edmond Mer Lug 17 2013, 07:01

    Apperò!!!!!!!!!!!!!!! Ci siamo evoluti!!!!!!!!!!!!!!!! cheers cheers cheers 


    _________________
    Giorgio


    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 55
    Località : Brescia

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da Gianfranco Mer Lug 17 2013, 07:33

    L'appetito viene ascoltando!!!!! sunny Comunque penso che adesso per un po' dovrei essere a posto. La "fregatura" più grossa è stata ascoltare il Grandinote...... Caspita quanto mi piace!!!!! E le Astera le muove meravigliosamente nonostante i soli 37W canale!!!.... Anche il passo Aria 2 / Parasound JC 3 è bello grande.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da Fausto Mer Lug 17 2013, 15:13

    Ad essere sincero è la prima volta che leggo del tuo impianto .... Embarassed 
    Complimenti!
    applausi applausi applausi 


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 55
    Località : Brescia

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da Gianfranco Mer Lug 17 2013, 20:51

    Fausto....non scherza neanche il tuo di impianto sunny 
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da Fausto Mer Lug 17 2013, 21:06

    Gianfranco ha scritto:Fausto....non scherza neanche il tuo di impianto sunny 

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 625723 sunny 
    a presto!


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 55
    Località : Brescia

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da Gianfranco Lun Ago 19 2013, 18:46

    Sto un po' litigando con il giradischi per trovare una testina idonea. Come detto ho un gira Transrotor Dark Star Reference con braccio SME IV e pre Parasound JC3. Voi che testina montereste? Ascolto un po' di tutto....... La Van Den Hul One special che ho montato credo non vada perfettamente d'accordo con il mio braccio perché specialmente all'inizio dei dischi i woofer ballano in modo davvero preoccupante. Avrei pensato alla Benz Micro Glider S a bassa uscita ma non so se si accoppia bene con braccio e pre...... Accetto consigli. Grazie :)
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da pepe57 Mar Ago 20 2013, 00:24

    Gianfranco ha scritto:Ciao a tutti.....
    Ho recentemente fatto alcune modifiche al mio impiantino. Poi appena possibile farò un paio di foto.
    Ampli Grandinote Shinai
    Lettore Cd Marantz SA-7S1.
    Giradischi Trans Rotor Dark Star reference con controllo velocità Constant, braccio SME IV, testina Van den Hull One Special.
    Dac Asus Muses edition con MacBook Air
    Pre Phono Parasound JC 3
    Ampli cuffia Canamp della Heed e cuffie Sennheiser HD800
    Diffusori Astera Diaphason
    Registratori a bobina Studer A810, Telefunken 15A e registratori a cassette Nakamichi Cr-7E + Revox B215.
    Il tutto cablato con cavi XLO sia per il segnale che per le alimentazioni.
    Molto bene!
    sunny sunny 
    applausi applausi 
    Buoni ascolti!


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 55
    Località : Brescia

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da Gianfranco Mer Ago 21 2013, 09:27

    Grazie pepe........ Adesso sto cercando una testina che si interfacci bene con lo SME IV e il mio pre, la van den hull penso non si accoppi bene perche i woofer dei diffusori si muovono un po troppo. ....
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da pepe57 Mer Ago 21 2013, 15:43

    Gianfranco ha scritto:Grazie pepe........ Adesso sto cercando una testina che si interfacci bene con lo SME IV e il mio pre, la van den hull penso non si accoppi bene perche i woofer dei diffusori si muovono un po troppo. ....
    Strano, non è una testina cedevolissima o particolarmente pesante.
    Non dovrebbe farlo, a meno che la sospensione abbia ceduto o che dipenda da altri fattori
    (come è il movimento del woofer? Cambia molto al variare del volume??) buone prove!
    sunny sunny 


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 55
    Località : Brescia

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da Gianfranco Mer Ago 21 2013, 18:23

    La sospensione della testina sembra ok. Il woofer si muove avanti e indietro vistosamente, per attenuarlo ho messo due adattatori rca con filtro a 20hz 24db per ottava....poi tolti.....


    Ultima modifica di Gianfranco il Ven Set 13 2013, 07:36 - modificato 1 volta.
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 55
    Località : Brescia

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da Gianfranco Gio Ago 22 2013, 20:59

    Neutral 
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 55
    Località : Brescia

    L'impianto di Gianfranco.... - Pagina 5 Empty Re: L'impianto di Gianfranco....

    Messaggio Da Gianfranco Dom Set 15 2013, 11:26

    Ho deciso che è arrivato il momento di cambiare la base del giradischi..... Adesso ho un Transrotor darkstar reference con braccio SME IV e alimentazione Kostant, stavo pensando di passare al Transrotor ZET 3 mantenendo il braccio SME e l'alimentazione Kostant. Se qualcuno ha consigli sono ben accetti. La nuova testina che ho preso è una Benz Glider SL e il pre phono è il Parasound JC 3 sunny

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 15:49