Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
sennheiser hd800 valutazione futura
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    sennheiser hd800 valutazione futura

    marcellino
    marcellino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 28.12.19

    sennheiser hd800 valutazione futura Empty sennheiser hd800 valutazione futura

    Messaggio Da marcellino Dom Feb 09 2020, 11:38

    ciao a tutti volevo un pensiero sul futuro di questa cuffia molto considerata e diffusa,la hd800 con i suoi pregi e difetti sara' una delle tante come e'successo alla hd600 e alla hd650 che ai tempi erano considerate il meglio a livello mondiale oppure rientreranno nella cerchia dei modelli da collezione? (anche se naturalmente non ai massimi livelli come sony qualia,mdr r10,stax omega,ecc ..prodotti in pochi esemplari)
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    sennheiser hd800 valutazione futura Empty Re: sennheiser hd800 valutazione futura

    Messaggio Da carloc Dom Feb 09 2020, 11:54

    L'hai mai ascoltata?

    Eventualmente, come l'hai trovata?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    marcellino
    marcellino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 28.12.19

    sennheiser hd800 valutazione futura Empty Re: sennheiser hd800 valutazione futura

    Messaggio Da marcellino Dom Feb 09 2020, 12:06

    l'ho avuta, vendtuta e ricomprata,adesso la ho con cavo bilanciato portento,pads in pelle fenestrated dekoni e devo dire che con classica e rock da ottimi risultati
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    sennheiser hd800 valutazione futura Empty Re: sennheiser hd800 valutazione futura

    Messaggio Da carloc Dom Feb 09 2020, 12:09

    Come la amplifichi?
    Questo, secondo me, è l'elemento fondamentale per farla rendere al massimo.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    marcellino
    marcellino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 28.12.19

    sennheiser hd800 valutazione futura Empty Re: sennheiser hd800 valutazione futura

    Messaggio Da marcellino Dom Feb 09 2020, 12:15

    la amplifico con un hifiman ef6 che per me e' un ampificatore veramente stupendo in grado di far esprimere al meglio molte cuffie
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    sennheiser hd800 valutazione futura Empty Re: sennheiser hd800 valutazione futura

    Messaggio Da carloc Dom Feb 09 2020, 12:17

    marcellino ha scritto:la amplifico con un hifiman ef6 che per me e' un ampificatore veramente stupendo in grado di far esprimere al meglio molte cuffie
    Se ti capita, prova ad ascoltarla con un OTL di livello, potresti rimanere folgorato dalle capacità della cuffia.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    marcellino
    marcellino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 28.12.19

    sennheiser hd800 valutazione futura Empty Re: sennheiser hd800 valutazione futura

    Messaggio Da marcellino Dom Feb 09 2020, 12:27

    l' ef6 e' un ampli a stato solido comunque dona un suono valvolare, non va troppo alla ricerca del dettaglio comunque un otl lo proverei volentieri
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    sennheiser hd800 valutazione futura Empty Re: sennheiser hd800 valutazione futura

    Messaggio Da carloc Dom Feb 09 2020, 12:31

    marcellino ha scritto: l' ef6 e' un ampli a stato solido comunque dona un suono valvolare, non va troppo alla ricerca del dettaglio comunque un otl lo proverei volentieri
    Non so in che zona vivi, ma se non sei distante sei invitato per un ascolto.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    sennheiser hd800 valutazione futura Empty Re: sennheiser hd800 valutazione futura

    Messaggio Da Barone Birra Dom Feb 09 2020, 12:32

    marcellino ha scritto:ciao a tutti volevo un pensiero sul futuro di questa cuffia molto considerata e diffusa,la hd800 con i suoi pregi e difetti sara' una delle tante come e'successo alla hd600 e alla hd650 che ai tempi erano considerate il meglio a livello mondiale oppure rientreranno nella cerchia dei modelli da collezione? (anche se naturalmente non ai massimi livelli come sony qualia,mdr r10,stax omega,ecc ..prodotti in pochi esemplari)
    E' da futura collezione, nel senso che è stata (ed è) molto importante nella storia... cuffiofila, sia per la qualità che per il riferimento per gli altri costruttori. Per cui ogni collezione seria dovrebbe prevederla. 
    Detto questo, come valore assoluto scordati che possa diventare chissà cosa, proprio per gli esemplari prodotti... ma del resto costa una frazione delle altre top...


    _________________
    Ascoltofoni:
    marcellino
    marcellino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 28.12.19

    sennheiser hd800 valutazione futura Empty Re: sennheiser hd800 valutazione futura

    Messaggio Da marcellino Dom Feb 09 2020, 12:40

    sono di Asti ,ti ringrazio moltissimo della bella opportunita' che mi offri😄👍spero di poterne approfittare👍che caratteristiche particolari da l'otl alla 800?la rende piu' materica?alcuni si lanentano degli alti della 800 ma nella mia configurazione non sento questo problema anzi molti dettagli piacevoli e bassi presenti
    marcellino
    marcellino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 28.12.19

    sennheiser hd800 valutazione futura Empty Re: sennheiser hd800 valutazione futura

    Messaggio Da marcellino Dom Feb 09 2020, 13:08

    penso che la sennheiser abbia "esagerato"nel creare una cuffia dal design cosi' riuscito(anche se
    a mio parere parzialmente derivato dalla sony qualia)cosa potra' produrre come modello completamente nuovo che sia piu' bello?difatti sta facendo solo variazioni sul tema per adesso
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    sennheiser hd800 valutazione futura Empty Re: sennheiser hd800 valutazione futura

    Messaggio Da Barone Birra Dom Feb 09 2020, 13:27

    marcellino ha scritto:cosa potra' produrre come modello completamente nuovo che sia piu' bello?difatti sta facendo solo variazioni sul tema per adesso
    E' chiaro che staranno preparando una HD900 che prende spunto dal nuovo andazzo delle flagship attuali. Ovvero aspettiamoci 3000 Euro di prezzo e un'estetica derivata dalla loro HE1...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    sennheiser hd800 valutazione futura Empty Re: sennheiser hd800 valutazione futura

    Messaggio Da carloc Dom Feb 09 2020, 13:46

    marcellino ha scritto:sono di Asti ,ti ringrazio moltissimo della bella opportunita' che mi offri😄👍spero di poterne approfittare👍che caratteristiche particolari da l'otl alla 800?la rende piu' materica?alcuni si lanentano degli alti della 800 ma nella mia configurazione non sento questo problema anzi molti dettagli piacevoli e bassi presenti
    Con l'OTL, almeno per quelli che ho ascoltato io, il suono è materico e scende in basso in maniera molto precisa.

    Mi ricorda molto, nei bassi, la Stax 009 ben pilotata. Il basso c'è tutto senza rigonfiamenti, con una precisione e velocità notevoli.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    marcellino
    marcellino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 28.12.19

    sennheiser hd800 valutazione futura Empty Re: sennheiser hd800 valutazione futura

    Messaggio Da marcellino Dom Feb 09 2020, 14:23

    per me e' diventata sia nuova che usata un affare visto che per avere una cuffia similare come prestazioni tipo la 009 con ampli dedicato bisogna spendere cifre elevate senza pero' mai essere sicuri di averne spremuto tutto il potenziale
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    sennheiser hd800 valutazione futura Empty Re: sennheiser hd800 valutazione futura

    Messaggio Da drum bass Dom Feb 09 2020, 17:09

    Ciao Marcellino. Mi hai già fatto fuori le Audeze LCD-X (che se ben pilotate sono delle signori cuffie) adesso non mi far fuori le Senn HD800s (che ho, mentre tu hai quelle sanza s). Su suggerimento dei forumers del Gazebo ho acquistato l'OTL di Estro Armonico. Mai consiglio fu più indovinato. Ero incerto tra 4 ampli: Qes Lab (che purtroppo come impresa non c'è più, era a stato solido, se sei fortunato lo trovi usato); Woo Audio (che non è distribuito in Italia, costa parecchio anche con le valvole in dotazione che a quanto si scrive vanno sostituite. Dicono, ma io non l'ho mai ascoltato che suoni splendidamente); Megahertz ed Estro Armonico. Mi sono comprato l'l'E.A. perché ho avuto la possibilità di ascoltarlo a casa, in una situazione controllatissima. Con il vinile è semplicemente delizioso.
    Ma sicuramente andranno bene anche con il Megahertz di Lamberti. Se cerchi sul forum, negli anni passati sono stati fatti anche dei confronti.
    Suonano bene anche con il Caiyn IH6 ma non arrivano al livello di pilotaggio dell'OTL. Con il Caiyn in bilanciato suonano bene le LCDX, velocità e dinamica ai massimi livelli, timbrica non al livello dei migliori valvolari. L'OTL chiaramente è sbilanciato.
    Fai una ricerca, Biscottino, MadMax ma anche Carloc, hanno scritto al riguardo fiumi di recensioni scandagliando tutto lo scibile possibile. Quello di Carloc non credo sia un OTL normale ma sia tra quelli "paranormali". 
    Quello che ho io è anche un Pre (che non è il Nordlys ma suona benissimo. Non è un pre OTL di quelli che si siede, ha un'ottima dinamica, è veloce e ha un buon ritmo).
    Saluti
    Drum
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    sennheiser hd800 valutazione futura Empty Re: sennheiser hd800 valutazione futura

    Messaggio Da drum bass Dom Feb 09 2020, 17:17

    Dimenticavo, suonano benino anche con l'IFi Pro Ican ma certo la differenza con gli altri due è notevole. Per le Senn non lo consiglio e neanche per le Audeze. Con le Denon e le AKG invece si. Con le 800s gli è superiore anche lo Jotunheim almeno a casa mia, nel mio impianto e con le mie orecchie (sorde, of course).
    Drum
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    sennheiser hd800 valutazione futura Empty Re: sennheiser hd800 valutazione futura

    Messaggio Da Barone Birra Dom Feb 09 2020, 17:35

    drum bass ha scritto:Dimenticavo, suonano benino anche con l'IFi Pro Ican ma certo la differenza con gli altri due è notevole. Per le Senn non lo consiglio e neanche per le Audeze. Con le Denon e le AKG invece si. Con le 800s gli è superiore anche lo Jotunheim almeno a casa mia, nel mio impianto e con le mie orecchie (sorde, of course).
    Drum
    A me l'ifi Pro con le HD800 suona benissimo. Forse con le S rende un po' meno per il suo diverso tuning?
    Comunque in una mail con Zach di ZMF ho parlato di OTL per pilotare le sue cuffie, e lui mi ha consigliato Feliks Audio come prodotti testati e accessibili...
    marcellino
    marcellino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 28.12.19

    sennheiser hd800 valutazione futura Empty Re: sennheiser hd800 valutazione futura

    Messaggio Da marcellino Mer Feb 12 2020, 09:54

    le hd800 le pilotavo anche con un gpinto valvolare con buoni risultati ma devo dire che grazie alla potenza dell'hifiman ef6 riescono ad esprimere veramente il loro potenziale,con il rock e la classica ma in po tutti i generi rimango veramente colpito di quanto siano coinvolgenti,penso che la potenza per un ampli cuffie sia veramemte essenziale
    metamorph63
    metamorph63
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 21.09.17

    sennheiser hd800 valutazione futura Empty Re: sennheiser hd800 valutazione futura

    Messaggio Da metamorph63 Mer Feb 12 2020, 19:11

    carloc ha scritto:Con l'OTL, almeno per quelli che ho ascoltato io, il suono è materico e scende in basso in maniera molto precisa.

    Mi ricorda molto, nei bassi, la Stax 009 ben pilotata. Il basso c'è tutto senza rigonfiamenti, con una precisione e velocità notevoli
    Il suono della 800 alle mie orecchie non è mai stato materico e tutta questa discesa in basso non l'ho mai avvertita (ascolta una vecchia monoblock spirit labs, quello è un basso materico). Non scorderò mai, e l'ho già scritto altrove, il disappunto che provai quando ascoltai il Concerto di Aranjuez eseguito da John Williams, è vero, non una registrazione proprio nuova, ma quel suono artificioso e sintetico di quella in verità meravigliosa chitarra non potevo sopportarlo. Questo è quello che ne risultò ascoltandola ad amplificazioni a stato solido di alto livello e molto trasparenti. Alcuni valvolari, sempre per le mie orecchie, ne camuffano i difetti e ne arrotondano il suono, rendendolo anche più scuro e profondo, oltre che talvolta setoso e morbido sugli acuti. Insomma, suona bene con poche cose e pure molto costose e questo non mi piace, anche perché preferisco ampli a stato solido.


    Ultima modifica di metamorph63 il Gio Ago 18 2022, 14:52 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    sennheiser hd800 valutazione futura Empty Re: sennheiser hd800 valutazione futura

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 12 2020, 19:51

    metamorph63 ha scritto: (ascolta una vecchia monoblock spirit labs, quello è un basso materico)..

    sennheiser hd800 valutazione futura 704751
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    sennheiser hd800 valutazione futura Empty Re: sennheiser hd800 valutazione futura

    Messaggio Da carloc Mer Feb 12 2020, 20:22

    metamorph63 ha scritto:
    Il suono della 800 alle mie orecchie non è mai stato materico e tutta questa discesa in basso non l'ho mai avvertita (ascolta una vecchia monoblock spirit labs, quello è un basso materico). Non scorderò mai, e l'ho già scritto altrove, il disappunto che provai quando ascoltai il Concerto di Aranjuez eseguito da John Williams, è vero, non una registrazione proprio nuova, ma quel suono artificioso e sintetico di quella in verità meravigliosa chitarra non potevo sopportarlo. Questo è quello che ne risultò ascoltandola ad amplificazioni a stato solido di alto livello e molto trasparenti. Alcuni valvolari, sempre per le mie orecchie, ne camuffano i difetti e ne arrotondano il suono, rendendolo anche più scuro e profondo, oltre che talvolta setoso e morbido sugli acuti, ad esempio il Woo Audio WA5 con le Sophia Electric, che è per quanto da me esperito, uno dei migliori ampli per le 800. Insomma, suona bene con poche cose e pure molto costose e questo non mi piace, anche perché preferisco ampli a stato solido. Mai avuto una Stax, quindi taccio sulle elettrostatiche.

    Ognuno ha le proprie esperienze ed i propri gusti che, giustamente, possono essere assolutamente differenti da quelle degli altri.
    Quando ho ascoltato le Spirit Labs ho ascoltato anche io un basso molto imponente ma, per i miei gusti e per la mia educazione musicale, l'ho trovato eccessivo rispetto i miei ascolto dal vivo. 

    E non parlo solo di musica da camera ma ti parlo, ad esempio, dei lavori per organo di Bach...in quelle registrazioni (es. André Isoir, The complete organo works) si ritrova il basso profondissimo che ascolti nei concerti tenuti in spazi dedicati (chiese o auditorium specifici). In questi frangenti, posso garantirti che le basse frequenze vengono riprodotte in maniera esemplare dalla HD800, con una nettezza ed una articolazione spettacolare.
    Per quanto riguarda la difficoltà di pilotaggio della HD800 ormai è stato appurato, e non solo da me, che un buon OTL costruito con cura (vds. ad esempio i prodotti di Estroarmonico)  e dotato di ottime valvole può spingere a dovere la cuffia e regalare ascolti di ottima qualità.
    L'unico ampli a stato solido che non mi ha fatto rimpiangere l'OTL è stato il Riviera...purtroppo il prezzo di listino lo colloca al di fuori della portata delle tasche di molti.

    Se parli di suono morbido o setoso, secondo me, hai ascoltato un ampli non adatto a pilotare al meglio la HD800...posso garantire che i migliori OTL sfoderano una grinta ed un timbro di prima categoria. L'archetto che scorre sulle corde di un violino o di una viola non sarà mai setoso ma sentirai la giusta "ruvidità" dovuta all'attrito sulle corde.

    Ripeto quanto scritto all'inizio: queste sono le mie impressioni, le mie esperienze ma so che non sono valide per tutti.
    Chi può ascolti sempre con le proprie orecchie e, se possibile, faccia dei confronti in diretta per verificare nel dettaglio le differenze tra i vari setup.

    Carlo

    P.S.
    Le elettrostatiche sono un mondo a parte. Vanno evitati ascolti fugaci perché, per capirle, va ritarato il proprio sistema sensoriale.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    sennheiser hd800 valutazione futura Empty Re: sennheiser hd800 valutazione futura

    Messaggio Da mauro16164 Mer Feb 12 2020, 20:36

    marcellino ha scritto:l'ho avuta, vendtuta e ricomprata,adesso la ho con cavo bilanciato portento,pads in pelle fenestrated dekoni  e devo dire che con classica e rock da ottimi risultati
     Ma non sarebbe meglio con dei cuscinetti in pelle intera? I "fenestred" comunque lasciano abbastanza aria per le alte frequenze mentre,solitamente,i cuscinetti in pelle sono piu' materici.E visto che la hd800 solitamente soffre di bassi con poca sostanza credo che sarebbe un accoppiamento migliore.Credo...


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    marcellino
    marcellino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 28.12.19

    sennheiser hd800 valutazione futura Empty Re: sennheiser hd800 valutazione futura

    Messaggio Da marcellino Mer Feb 12 2020, 22:14

    devo fare di nuovo delle prove per capirlo e riconfrontare i vari pads visto che ho gli originali ,in pelle normale e pelle fenestrated che sono piu' ampi e morbidi.questi ultimi di adesso ,i dekoni, li trovo veramente ottimi sia per comodita',estetica e qualita'sonora
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    sennheiser hd800 valutazione futura Empty Re: sennheiser hd800 valutazione futura

    Messaggio Da mau57 Gio Feb 27 2020, 10:10

    carloc ha scritto:

    Mi ricorda molto, nei bassi, la Stax 009 ben pilotata. Il basso c'è tutto senza rigonfiamenti, con una precisione e velocità notevoli.

    ciao Carlo,

    con quale OTL la amplifichi? Io mi trovo invece bene con il CEC HD53N …. credi che ad es. con un OTL TP Audio possa andare?

    un abbraccio
    Maurizio

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 03:03