Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Upgrade Rega P3 - Cavo braccio-prephono Ortofon TSW-6000 Silver o similari - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Upgrade Rega P3 - Cavo braccio-prephono Ortofon TSW-6000 Silver o similari


    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2492
    Data d'iscrizione : 17.12.16

    Upgrade Rega P3 - Cavo braccio-prephono Ortofon TSW-6000 Silver o similari - Pagina 2 Empty Re: Upgrade Rega P3 - Cavo braccio-prephono Ortofon TSW-6000 Silver o similari

    Messaggio Da mantraone Lun 2 Mar - 22:31

    Franz84 ha scritto:L'ortofon in rame che ti è stato suggerito è ottimo per rapporto q/p, francamente non spenderei più di 300 euro, anche perché per quanto giustamente ti piaccia il rega, non è così prestante da giustificare follie per il cavo phono. Un mio amico dopo anni di convinzione rega p9 ha preso un well tempered ed è stato folgorato sulla via di Damasco, capendo quanto in realtà non fosse eccelso il suo amato rega rispetto a tante altre macchine.
    Dipende ovviamente da cavo a cavo,ma io personalmente preferisco il rame per il cavo phono e non solo per quello...

    beh, non posso che condividere, quello in argento lo sto monitorando su hifishark, magari nell'usato...
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5187
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Upgrade Rega P3 - Cavo braccio-prephono Ortofon TSW-6000 Silver o similari - Pagina 2 Empty Re: Upgrade Rega P3 - Cavo braccio-prephono Ortofon TSW-6000 Silver o similari

    Messaggio Da JacksonPollock Mar 3 Mar - 12:29

    Se vuoi una metrica per capire se stai gettando danaro, guarda all'usato.
    Per un P3 usato con il suo motore Neo PSU oggi ci porti a casa nel privato 700 Euro se ti va grassa e vendi spaiati i componenti, se è il vecchio te ne danno di meno. 
    Un negoziante in permuta, se è tenuto bene ti da al massimo la metà del nuovo di listino. Ma accade veramente ogni eclissi totale.

    Tutto il resto delle modifiche che gli fai non alza una lira purtroppo.

    Ergo... Se arrivi a spendere (per tutte le modifiche che gli farai) una cifra superiore a questa, a meno che tu non abbia abbondantemente ammortizzato la spesa iniziale (o eventualmente stia già modificando un P3 usato) cambia progetto e vai su un altro giradischi.

    My two cents...
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2492
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Upgrade Rega P3 - Cavo braccio-prephono Ortofon TSW-6000 Silver o similari - Pagina 2 Empty Re: Upgrade Rega P3 - Cavo braccio-prephono Ortofon TSW-6000 Silver o similari

    Messaggio Da mantraone Mar 3 Mar - 14:24

    JacksonPollock ha scritto:Se vuoi una metrica per capire se stai gettando danaro, guarda all'usato.
    Per un P3 usato con il suo motore Neo PSU oggi ci porti a casa nel privato 700 Euro se ti va grassa e vendi spaiati i componenti, se è il vecchio te ne danno di meno. 
    Un negoziante in permuta, se è tenuto bene ti da al massimo la metà del nuovo di listino. Ma accade veramente ogni eclissi totale.

    Tutto il resto delle modifiche che gli fai non alza una lira purtroppo.

    Ergo... Se arrivi a spendere (per tutte le modifiche che gli farai) una cifra superiore a questa, a meno che tu non abbia abbondantemente ammortizzato la spesa iniziale (o eventualmente stia già modificando un P3 usato) cambia progetto e vai su un altro giradischi.

    My two cents...

    Tutto verissimo, però a mia moglie piace questo rosso... che ci posso fare... Neutral in più lo spazio è quello che è... 

    mi accontento e lo sono già molto con il passaggio alla MC di dove arriverà ricablando il braccio e sostituendo il contropiatto con uno in metallo.

    anche perché non dimentichiamoci che la sala d'ascolto è la zona soggiorno di casa.

    detto questo, spenderò di upgrade circa 400-500 Euro, il cavo phono, se lo prendo usato dovrebbe essere rivendibile separatamente. Poi c'è il pre-phono Rega Aria...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2

      La data/ora di oggi è Mar 7 Mag - 21:35