Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Alla ricerca di una cuffia chiusa!


    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 5 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da ilpicchio Lun Mar 16, 2020 8:55 pm

    GRIFONE1973 ha scritto:Scusate,ma se dovessi prendere una chiusa on ear/over ear per ascolti in mobilità,per ora casalinga, per quando non ho voglia di infilarmi le in ear Campfire Andromeda cosa potrei prendere ben suonante?
    Mi ispiravano molto Meze 99 classic e Sennheiser Hd 25.
    Grazie in anticipo a chi risponde... sunny
    Le hd 25 le ho avute e rivendute a malincuore. Prima o poi le ricomprerò. L'unico difetto che avevano era che mi stringevano un po' sulle orecchie e dopo qualche ora dovevo toglierle, ma come praticità,  leggerezza, suono ( le ricordo molto divertenti e con un bellissimo punch) e isolamento (leakage quasi inesistente,  per me essenziale) sono eccezionali. Tra l'altro su strumentimusicali con 125 euro te le prendi.....a quel prezzo sono un'occasione 
    https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/56945/sennheiser-hd25.html?keywords=Hd25
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 5 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da ilpicchio Lun Mar 16, 2020 9:30 pm

    Dimenticavo una cosa secondo me importante: della hd 25 si trovano da sempre tutti i ricambi : archetto, cuscinetti, cavo ecc... quindi una cuffia "eterna " che può restare sempre nuova


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2993
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 5 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da @custico Lun Mar 16, 2020 9:39 pm

    GRIFONE1973 ha scritto:Scusate,ma se dovessi prendere una chiusa on ear/over ear per ascolti in mobilità,per ora casalinga, per quando non ho voglia di infilarmi le in ear Campfire Andromeda cosa potrei prendere ben suonante?
    Mi ispiravano molto Meze 99 classic e Sennheiser Hd 25.
    Grazie in anticipo a chi risponde... sunny

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 5 999153     1more Triple Driver Over-Ear    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 5 650957 Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 5 650957 Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 5 650957    Magari puoi provare quelle silver stavolta Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 5 775355


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 5 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Lun Mar 16, 2020 10:13 pm

    ilpicchio ha scritto:
    Le hd 25 le ho avute e rivendute a malincuore. Prima o poi le ricomprerò. L'unico difetto che avevano era che mi stringevano un po' sulle orecchie e dopo qualche ora dovevo toglierle, ma come praticità,  leggerezza, suono ( le ricordo molto divertenti e con un bellissimo punch) e isolamento (leakage quasi inesistente,  per me essenziale) sono eccezionali. Tra l'altro su strumentimusicali con 125 euro te le prendi.....a quel prezzo sono un'occasione 
    https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/56945/sennheiser-hd25.html?keywords=Hd25
    Grazie Massimo.
    A dire la verità mi ispirano più queste delle Meze,sia per il prezzo che per la porrtabilita.
    Che differenza c'è con queste?

    Sennheiser HD 25-1 II (basic edition) cuffie professionali dj https://www.amazon.it/dp/B00009ZSYG/ref=cm_sw_r_wa_apa_i_5L.BEb3M85PDM

    Rispetto alle beyer DT 1770 pro come suonano?
    Grazie in anticipo per le risposte....
    Davide
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 5 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Lun Mar 16, 2020 10:14 pm

    @custico ha scritto:

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 5 999153      1more Triple Driver Over-Ear    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 5 650957 Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 5 650957 Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 5 650957    Magari puoi provare quelle silver stavolta Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 5 775355
    Belle le 1more e ben suonanti  Rolling Eyes
    Però se devo comprare vorrei provare materiale nuovo  sunny
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 5 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da montanari Mar Mar 17, 2020 3:00 am

    Noi a casa ancora abbiamo un Amperior (la versione un sopra la hd-25)
    Le usa ogni tanto la Sara in ufficio
    Suonano bene ma a me che ho la testa più grossa stringono e Dan fanstidio
    Comunque un po di tempo fa non me le fece vendere preferendole alle momentum
    Reckca le conosce bene e ricordo mi aveva sconsigliato le basic.
    Alle on ear preferisco le in-ear imo


    _________________
    alè:
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1573
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 5 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Fra Mar Mar 17, 2020 5:49 am

    Anche le Meze sono “fully serviceable”:
    https://mezeaudio.eu/products/meze-99-classics-walnut-silver-wood-headphones

    Normalmente le uso tutto il giorno e non mi stancano. Ora purtroppo le ho lasciate in ufficio e con questa quarantena chissà quando le rivedrò...

    Ce le ho da poco più di due anni e l’unica cosa che si è leggermente rovinata sono i cuscinetti, fra un po’ li cambierò.

    Francesco


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 5 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da ilpicchio Mar Mar 17, 2020 7:54 am

    Grazie Massimo.
    A dire la verità mi ispirano più queste delle Meze,sia per il prezzo che per la porrtabilita.
    Che differenza c'è con queste?

    Sennheiser HD 25-1 II (basic edition) cuffie professionali dj https://www.amazon.it/dp/B00009ZSYG/ref=cm_sw_r_wa_apa_i_5L.BEb3M85PDM

    Rispetto alle beyer DT 1770 pro come suonano?
    Grazie in anticipo per le risposte....
    Davide[/quote]

    Capire le differenze tra le varie versioni delle hd 25 è un'impresa. Io non ci sono riuscito, però mi sono fatto l'idea, da quello che ho letto in giro, che è sempre la stessa cuffia, impedenza sempre 70ohm. Cambia la dotazione, accessori, cavo, ecc...ma suonano uguale. Io avevo avuto proprio la HD 25-1-II ma mi pare identica a quella che avevo postato io , anche se quest'ultima non ha la scritta sul padiglione.
    Rispetto alle hd 25 le beyer 1770 sono di un livello superiore, ma costano il triplo e non sono portatili. Come suono le ricordo più scure delle hd25, con i medi e gli alti più arretrati ma più dettagliate. Le hd 25 sono più frizzanti, con un suono più presente e d'impatto. Le 1770 sono molto più comode ma "grandi", non così maneggevoli delle hd 25 che puoi"buttare" dove ti capita. Dipende dall'uso che vuoi fare.
    Restando in casa beyer a me piacciono moltissimo le dt1350 second edition (o facelift) che ho ancora. Anche queste sono di categoria superiore alle hd 25, sia come costruzione che come prezzo. Come suono dipende dai gusti. Anche queste piccole, come comodità sono una via di mezzo tra le 1770 e le hd25, come isolamento e leakage sono simili alle hd25 quindi meglio delle 1770. Ciao


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 5 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 17, 2020 10:45 am

    ilpicchio ha scritto:Grazie Massimo.
    A dire la verità mi ispirano più queste delle Meze,sia per il prezzo che per la porrtabilita.
    Che differenza c'è con queste?

    Sennheiser HD 25-1 II (basic edition) cuffie professionali dj https://www.amazon.it/dp/B00009ZSYG/ref=cm_sw_r_wa_apa_i_5L.BEb3M85PDM

    Rispetto alle beyer DT 1770 pro come suonano?
    Grazie in anticipo per le risposte....
    Davide

    Capire le differenze tra le varie versioni delle hd 25 è un'impresa. Io non ci sono riuscito, però mi sono fatto l'idea, da quello che ho letto in giro, che è sempre la stessa cuffia, impedenza sempre 70ohm. Cambia la dotazione, accessori, cavo, ecc...ma suonano uguale. Io avevo avuto proprio la HD 25-1-II ma mi pare identica a quella che avevo postato io , anche se quest'ultima non ha la scritta sul padiglione.
    Rispetto alle hd 25 le beyer 1770 sono di un livello superiore, ma costano il triplo e non sono portatili. Come suono le ricordo più scure delle hd25, con i medi e gli alti più arretrati ma più dettagliate. Le hd 25 sono più frizzanti, con un suono più presente e d'impatto. Le 1770 sono molto più comode ma "grandi", non così maneggevoli delle hd 25 che puoi"buttare" dove ti capita. Dipende dall'uso che vuoi fare.
    Restando in casa beyer a me piacciono moltissimo le dt1350 second edition (o facelift) che ho ancora. Anche queste sono di categoria superiore alle hd 25, sia come costruzione che come prezzo. Come suono dipende dai gusti. Anche queste piccole, come comodità sono una via di mezzo tra le 1770 e le hd25, come isolamento e leakage sono simili alle hd25 quindi meglio delle 1770. Ciao[/quote]

    Ok grazie Massimo.
    Non avevo preso in considerazione le beyer dt 1350 che effettivamente leggendo in giro sono molto valide.
    Diciamo che non ne faccio un problema economico; trovassi ad esempio delle ultrasone edition 8 ,magari in offerta, le riprenderei volentieri perchè mi piacevano molto come ergonomia e suono.
    Comunque guardo in rete se trovo qualche offerta per le beyer.
    Grazie ancora per le tue risposte.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 5 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 17, 2020 11:08 am

    montanari ha scritto:Noi a casa ancora abbiamo un Amperior (la versione un sopra la hd-25)
    Le usa ogni tanto la Sara in ufficio
    Suonano bene ma a me che ho la testa più grossa stringono e Dan fanstidio
    Comunque un po di tempo fa non me le fece vendere preferendole alle momentum
    Reckca le conosce bene e ricordo mi aveva sconsigliato le basic.
    Alle on ear preferisco le in-ear imo
    Grazie Daniele,ho capito che se prendo le hd 25 prendo quelle basic...
    Concordo pure io sulle in ear,soprattutto anche in merito al fatto che le mie Campfire Andromeda suonano alla grande,a livello di cuffie desktop Top.
    A volte però vorrei avere un'alternativa di cuffia comoda da portare in semi mobilità ben suonante
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 5 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 17, 2020 11:11 am

    Fra ha scritto:Anche le Meze sono “fully serviceable”:
    https://mezeaudio.eu/products/meze-99-classics-walnut-silver-wood-headphones

    Normalmente le uso tutto il giorno e non mi stancano. Ora purtroppo le ho lasciate in ufficio e con questa quarantena chissà quando le rivedrò...

    Ce le ho da poco più di due anni e l’unica cosa che si è leggermente rovinata sono i cuscinetti, fra un po’ li cambierò.

    Francesco
    Sembrano anche costruite molto bene...le tengo sempre in considerazione  sunny
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 5 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da calcatreppola Mar Mar 17, 2020 1:31 pm

    dopo un po' di ore di ascolto posso soro ribadire quello che ho scritto qualche post addietro per la ATH msr-7b. Se vuoi una cuffia impietosa, mi apre ottima... Non ha più bassi di quelli che ci sono, ma questi mi pare che li tiri fuori tutti. Sugli acuti non è imprecisa, forse è troppo precisa...
    per chi ama  i dettagli credo sia una buona scelta
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 5 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 17, 2020 7:00 pm

    Riporto da head fi magari può interessare...


    Trovo la ricerca di una cuffia chiusa di prim'ordine davvero frustrante TBH. È come una ricerca eterna. Finora ho posseduto o ampiamente testato questi (in ordine di preferenza personale)

    Focal Elegia: la mia cuffia chiusa preferita ad oggi. Per retro chiuso, grande palcoscenico. Molto neutro, ma i medi possono essere un po 'metallici e l'intera esperienza a volte un po' senza vita.
    MrSpeakers AFC: Uno dei migliori che abbia mai sentito, ma la fascia bassa può essere un po 'timida.
    Denon AH-D 9200: avevo i miei soldi su questo. Ahimè. Inaspettatamente, molto diverso dal 7200. Molto luminoso. Alta risoluzione e neutro, ad eccezione degli alti caldi.
    Denon AH-D 7200: anche buono. Leggeri squilibri / massimi tonali diminuiscono e l'arrivo del 9200 mi ha fatto vendere.
    Beyerdynamic T5p Gen2: cuffie abbastanza buone, abbastanza neutre, tranne il fastidioso bump dei bassi medi (perché l'ho venduto).
    Sennheiser HD820: contro le grandi aspettative, questo è stato un po 'deludente. Abbastanza medio-basso (che odio).
    Sony Z1R: costruzione e bassi impressionanti, ma tutt'altro che neutri, velati.
    Audeze LCD XC: Mwah, non eccellere in nulla. Hai bisogno di forti muscoli del collo per mantenere il peso.
    Denon AH-D7000: menzione d'onore, a causa della sua età. Questo era all'avanguardia al momento, ma niente di speciale oggi.
    B&W P7: questo potrebbe sorprendere, ma soprattutto per il prezzo, non male. Abbastanza neutro. Molto meglio del P9.
    Sony Z7: fratellino di Z1r, firma audio simile, ma di livello inferiore. Sindrome da vasca da bagno.
    Fostex TH-X00: le cuffie "Fun", i bassi flaccidi nei medi e gli alti possono essere sibilanti.
    Fostex TH-900: ancora più divertente. Bassi sconvolgenti della Terra, ma l'equilibrio tonale, cosa stavano pensando ...

    Nessuna cuffia chiusa su cui ero ancora completamente venduto. Così quello che ora? Focal Stellia (aspettando che il prezzo scenda)? In attesa di un MrSpeakers Ether 2 C se mai ne uscisse? In attesa di un Hifiman chiuso (lol)? M1060c?
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2993
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 5 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da @custico Mar Mar 17, 2020 7:58 pm

    GRIFONE1973 ha scritto:Riporto da head fi magari può interessare...


    Trovo la ricerca di una cuffia chiusa di prim'ordine davvero frustrante TBH. È come una ricerca eterna. Finora ho posseduto o ampiamente testato questi (in ordine di preferenza personale)

    Focal Elegia: la mia cuffia chiusa preferita ad oggi. Per retro chiuso, grande palcoscenico. Molto neutro, ma i medi possono essere un po 'metallici e l'intera esperienza a volte un po' senza vita.
    MrSpeakers AFC: Uno dei migliori che abbia mai sentito, ma la fascia bassa può essere un po 'timida.
    Denon AH-D 9200: avevo i miei soldi su questo. Ahimè. Inaspettatamente, molto diverso dal 7200. Molto luminoso. Alta risoluzione e neutro, ad eccezione degli alti caldi.
    Denon AH-D 7200: anche buono. Leggeri squilibri / massimi tonali diminuiscono e l'arrivo del 9200 mi ha fatto vendere.
    Beyerdynamic T5p Gen2: cuffie abbastanza buone, abbastanza neutre, tranne il fastidioso bump dei bassi medi (perché l'ho venduto).
    Sennheiser HD820: contro le grandi aspettative, questo è stato un po 'deludente. Abbastanza medio-basso (che odio).
    Sony Z1R: costruzione e bassi impressionanti, ma tutt'altro che neutri, velati.
    Audeze LCD XC: Mwah, non eccellere in nulla. Hai bisogno di forti muscoli del collo per mantenere il peso.
    Denon AH-D7000: menzione d'onore, a causa della sua età. Questo era all'avanguardia al momento, ma niente di speciale oggi.
    B&W P7: questo potrebbe sorprendere, ma soprattutto per il prezzo, non male. Abbastanza neutro. Molto meglio del P9.
    Sony Z7: fratellino di Z1r, firma audio simile, ma di livello inferiore. Sindrome da vasca da bagno.
    Fostex TH-X00: le cuffie "Fun", i bassi flaccidi nei medi e gli alti possono essere sibilanti.
    Fostex TH-900: ancora più divertente. Bassi sconvolgenti della Terra, ma l'equilibrio tonale, cosa stavano pensando ...

    Nessuna cuffia chiusa su cui ero ancora completamente venduto. Così quello che ora? Focal Stellia (aspettando che il prezzo scenda)? In attesa di un MrSpeakers Ether 2 C se mai ne uscisse? In attesa di un Hifiman chiuso (lol)? M1060c?

    Interessante... Ma cos'è la sindrome da vasca da bagno?
    L'Elegia è quella che preferisce... la mia è ancora in vendita.... non ne capisco proprio nulla di cuffie! Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 5 98542


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 5 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 17, 2020 8:39 pm

    @custico ha scritto:
    L'Elegia è quella che preferisce... la mia è ancora in vendita.... non ne capisco proprio nulla di cuffie! Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 5 98542
    Non saprei...penso senso di chiusura? bho?
    Magari l'elegia è più apprezzata all'estero...chissà.
    C'è da dire che oramai,corona virus a parte, il mercato cuffie Italia è leggermente inchiodato.
    Speriamo cambi tutto in meglio dopo la crisi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 5 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 17, 2020 8:41 pm

    calcatreppola ha scritto:dopo un po' di ore di ascolto posso soro ribadire quello che ho scritto qualche post addietro per la ATH msr-7b. Se vuoi una cuffia impietosa, mi apre ottima... Non ha più bassi di quelli che ci sono, ma questi mi pare che li tiri fuori tutti. Sugli acuti non è imprecisa, forse è troppo precisa...
    per chi ama  i dettagli credo sia una buona scelta
    Interessante.
    Devo ammettere di non aver mai ascoltato una cuffia Audio Technica...prima o poi spero di rimediare...
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 5 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da ilpicchio Mer Mar 18, 2020 7:57 am

    GRIFONE1973 ha scritto:

    trovassi ad esempio delle ultrasone edition 8 ,magari in offerta, le riprenderei volentieri perchè mi piacevano molto come ergonomia e suono.
    .

    Beh ma allora se ti piacciono le Ultrasone e sei disposto ad alzare il budget (ma non troppo) e non vuoi necessariamente cuffie leggere e piccole, prendi in considerazione le Ultrasone edition pro


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 5 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 18, 2020 12:12 pm

    ilpicchio ha scritto:

    Beh ma allora se ti piacciono le Ultrasone e sei disposto ad alzare il budget (ma non troppo) e non vuoi necessariamente cuffie leggere e piccole, prendi in considerazione le Ultrasone edition pro
    Già avuta.
    Mi piaceva un sacco come suono, ma moi stringeva troppo e alla lunga era scomoda...come suono però mi era piaciuta...ancora più di denon 7200.
    Come paragoni le Ultrasone edition pro alle tue beyer t5p II ed?
    Mai ascoltate..magari mi piacciono
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2993
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 5 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da @custico Mer Mar 18, 2020 12:40 pm

    Di quale/i modello/i Ultrasone state parlando? Non ho capito, Edition 8? Signature Pro? Perché Edition Pro non mi sembra esistano, o sbaglio?


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 5 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 18, 2020 12:52 pm

    @custico ha scritto:Di quale/i modello/i Ultrasone state parlando? Non ho capito, Edition 8? Signature Pro? Perché Edition Pro non mi sembra esistano, o sbaglio?
    Sì hai ragione ho sbagliato io a scrivere 
    Parlavamo della Ultrasone Signature Pro...
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2993
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 5 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da @custico Mer Mar 18, 2020 12:58 pm

    GRIFONE1973 ha scritto:
    Sì hai ragione ho sbagliato io a scrivere 
    Parlavamo della Ultrasone Signature Pro...

    OK. Ed è questa che ti è piaciuta più della Denon 7200?


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 5 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 18, 2020 2:07 pm

    @custico ha scritto:

    OK. Ed è questa che ti è piaciuta più della Denon 7200?
    Si,non in maniera eclatante ( la denon 7200 resta sempre e comunque un'ottima cuffia dallo strabiliante rapporto qualità prezzo) ma ho trovato la Ultrasone Signature Pro con un basso bellissimo come denon ma più veloce e preciso e un medio alto più equilibrato (denon con certe registrazioni tendeva a volte ad indurirsi sulle medie e non rendeva al meglio con alcune registrazioni ostiche).
    Costruzione e comodità meglio denon; la signature era più plasticosa e mi stringeva (a me) troppo la testa .
    Tutto sempre e comunque imho
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 5 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 18, 2020 2:27 pm

    ilpicchio ha scritto:

    Beh ma allora se ti piacciono le Ultrasone e sei disposto ad alzare il budget (ma non troppo) e non vuoi necessariamente cuffie leggere e piccole, prendi in considerazione le Ultrasone edition pro
    [size=36]Beyerdynamic T5p (2a generazione) Cuffie Stereo di Fascia Alta https://www.amazon.it/dp/B01BCD3DRA/ref=cm_sw_r_em_apa_i_78ICEbWQW7JEX [/size]

    Massimo merita? Strilla in alto come altre beyer?
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 5 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da ilpicchio Mer Mar 18, 2020 3:46 pm

    Le T5p le avevo, poi le ho vendute e poi le ho ricomprate, (2nd edition) perché mi mancavano. Avevo appena venduto le Audeze lcd-xc ( ho cercato in tutti i modi di farmele piacere ma quelle sì in alcuni brani le trovavo squillanti e urlanti e poi soprattutto erano troppo grosse e pesanti) ed ero rimasto senza cuffie  chiuse. Cosi sono tornato alle beyer. A me in generale le beyer piacciono.  Sinceramente la 5tp 2nd non l'ho mai sentita strillare.  La trovo più discreta e neutra come impatto rispetto alla signature pro, quindi alla lunga più comoda,  meno stancante e più dettagliata.  Le Ultrasone effettivamente un po' sulle orecchie stringono, ma è questione soggettiva,  a me non danno fastidio. Le T5p non le senti neanche. Altra cosa molto importante,  dipende dall' ampli: le t5p le puoi collegare in bilanciato,( ho preso il cavo della beyer con xlr a 4pin)  le Ultrasone signature pro no. Sia col bryston bha-1 che con l'ifi ican, il collegamento in bilanciato dà un impatto maggiore.  Se invece le collegherai solo ad un dap vanno bene anche le Ultrasone.


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 5 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 18, 2020 4:11 pm

    ilpicchio ha scritto:Le T5p le avevo, poi le ho vendute e poi le ho ricomprate, (2nd edition) perché mi mancavano. Avevo appena venduto le Audeze lcd-xc ( ho cercato in tutti i modi di farmele piacere ma quelle sì in alcuni brani le trovavo squillanti e urlanti e poi soprattutto erano troppo grosse e pesanti) ed ero rimasto senza cuffie  chiuse. Cosi sono tornato alle beyer. A me in generale le beyer piacciono.  Sinceramente la 5tp 2nd non l'ho mai sentita strillare.  La trovo più discreta e neutra come impatto rispetto alla signature pro, quindi alla lunga più comoda,  meno stancante e più dettagliata.  Le Ultrasone effettivamente un po' sulle orecchie stringono, ma è questione soggettiva,  a me non danno fastidio. Le T5p non le senti neanche. Altra cosa molto importante,  dipende dall' ampli: le t5p le puoi collegare in bilanciato,( ho preso il cavo della beyer con xlr a 4pin)  le Ultrasone signature pro no. Sia col bryston bha-1 che con l'ifi ican, il collegamento in bilanciato dà un impatto maggiore.  Se invece le collegherai solo ad un dap vanno bene anche le Ultrasone.
    Ottimo grazie.
    Concordo su Audeze XC troppo frizzanti/aspre in alto...con certe registrazioni erano problematiche.
    Le beyer le ascolterei solo da dap o in sbillanciato;in bilanciato sono ultrasoddisfatto delle Spirit Radiante che uso con cavo fisso bilanciato da desktop...tanta roba  Rolling Eyes 
    La tua descrizione mi fa venir voglia di provarle (le beyer ),l'importante è che non siano troppo magre in basso.. 
    Il prezzo di Amazon EU mi sembra pure buono e male che vada le rendo 
    Sempre che arrivino visto i tempi
    Grazie ancora

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 12:19 pm