Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Alla ricerca di una cuffia chiusa!


    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 7 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 22, 2020 10:38 pm

    Fra ha scritto:Strani i problemi di affidabilità, forse qualcosa sulla rete...
    119 $/anno (non 199 mi pare) non sono pochissimi, ma l’abbinata Roon + Qobuz mi ha fatto scoprire un sacco di cose. Vedo Roon quasi come parte del mio streamer, il cui software è terribile. I 499 $ della lifetime, fatta poco prima che alzassero il prezzo, sono stati secondo me ben spesi, parte del costo hardware dello streamer attuale e di eventuali streamer futuri.
    Il tutto è nato quando ho trovato un abbonamento dati cellulare senza limiti per davvero, né totale dati né riduzione velocità oltre una soglia, nulla (non vivo in Italia...). A quel punto Qobuz aveva senso. Roon con Qobuz a casa poi, con la funzione Roon Radio che pesca da tutto il database Qobuz, è stata una rivelazione ed ho comprato la licenza a vita prima che scadessero i 30 giorni di prova!
    Audirvana non l’ho mai provato però, ad essere sincero...
    Sì hai ragione ,costa 119 dollari anno, è aumentato il prezzo della lifetime a 699 dollari.
    Conosco molto bene roon e l'ho apprezzato fino adesso.
    Probabilmente è un problema mio di compatibilità,però resta a prescindere un prodotto caro e voglio provare altro.
    Per le mie esigenze poi forse era anche sprecato...
    Audirvana per quello provato mi soddisfa molto.
    E a livello audio non trovo differenze da roon...anzi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 7 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 22, 2020 10:41 pm

    @custico ha scritto:

    Sarà la foto ma la radiante in mezzo a quelle due bisteccone sembra una cuffia per bambini.
    A memoria mi sembra più grande la radiante della beyer...domani verifico meglio e ti dico  sunny
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2993
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 7 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da @custico Lun Mar 23, 2020 8:05 am

    GRIFONE1973 ha scritto:
    A memoria mi sembra più grande la radiante della beyer...domani verifico meglio e ti dico  sunny

    Allora è proprio la foto.
    Tienici aggiornati sulla T5p!

    P.S. Audirvana lo usi da Windows o Mac? Io lo uso da Mac + Qobuz e sono soddisfatto.


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 7 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Lun Mar 23, 2020 1:42 pm

    @custico ha scritto:

    P.S. Audirvana lo usi da Windows o Mac? Io lo uso da Mac + Qobuz e sono soddisfatto.

    Windows 10 + Tidal ...lo stò usando da un pò di giorni e devo ammettere che è una figata.
    Lo stò usando in parallelo con Roon (l'abbonamento annuale mi scade ad ottobre 2020) e devo ammettere che suona veramente bene.
    Facendo A/B tra roon con preset audeze sulla Lcd-mx4 devo dire che preferisco sonicamente Audirvana...comunque cerco di approfondire meglio e ti aggiorno
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 7 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Lun Mar 23, 2020 1:52 pm

    @custico ha scritto:

    Allora è proprio la foto.
    Direi che sono simili dimensionalmente.
    Nonostante La beyer sia costruita molto bene,in merito a materiali e costruzione Radiante è superiore e non di poco; Spirit si vede che è un prodotto di nicchia, esclusivo...perlomeno per me.
    La beyer dalla sua è piu' leggera e come portabilità è imbattibile, forse la migliore da quel punto di vista avuta ad oggi.

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 7 20200318
    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 7 20200317
    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 7 20200316
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 7 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da High-End Lun Mar 23, 2020 2:49 pm

    Io sono tentato a prendere questa Cuffia...sarebbe la mia prima Chiusa da provare!!!

    https://drop.com/buy/drop-mrspeakers-ether-cx-closed-headphones
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 7 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Lun Mar 23, 2020 3:18 pm

    High-End ha scritto:Io sono tentato a prendere questa Cuffia...sarebbe la mia prima Chiusa da provare!!!

    https://drop.com/buy/drop-mrspeakers-ether-cx-closed-headphones

    Io ho avuto le ether c flow (quelle da 2000 euro) per un bel pò di tempo.
    Ottime cuffie, ottimo headstage e dettaglio, ma alla lunga le avevo vendute perchè troppo ''magre in basso''.
    Mi sembra di capire dalle recensioni lette in giro che anche la versione drop è asciutta in basso...


    Ottimo se riesci a ottenerli per 650 $ o meno.

    La grande qualità costruttiva e il comfort sono quasi perfetti, anche se il tempo impiegato dalle mie orecchie per riscaldarsi non è lungo. Praticamente devi usare il kit di accordatura in feltro incluso poiché il basso in termini di quantità non c'è. La cosa migliore è usare un equalizzatore per aumentare i bassi in modo da non dover usare materiale in feltro davanti al conducente. Il materiale in feltro di fronte ai conducenti ridurrà alcuni dettagli e danneggerà i decadimenti e gli echi della musica. Le dinamiche sono nella media nulla di impressionante per il suo prezzo. Il timbro è strano nella regione degli acuti, il resto della gamma di frequenze sembra a posto. La scelta del cavo di xlr e l'inclusione di un adattatore da 1/4 'e 3,5 mm è la scelta migliore se si intende includere solo un cavo. Tutto sommato molto nella media per il prezzo. Spaventoso quanti pensano che questo sia un buon paio di cuffie per 900 $,
    Lu Mazzmarill
    Lu Mazzmarill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 33
    Località : Abruzzo

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 7 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Lu Mazzmarill Mar Mar 24, 2020 3:08 pm

    Meravigliosa la T5p (sulla Radiante mi taccio, sennò qua sul forum mi arrestano).
    Come la vedresti in mobilità la Beyer? Su un FiiO M15 o M11 o su un Kann, magari?


    _________________
    DAP: Astell & Kern SR25
    DAC/AMP: iFi Neo - iDSD 2
    CUFFIE: Sony MDR-1A; Audio - Technica Ath-X50
    IEM: KZ as16; Ikko OH-10; Kinera Nan-Na 2.0
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1573
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 7 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Fra Mar Mar 24, 2020 3:49 pm

    Eh no, non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano!
    La Radiante? Esperienze?


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 7 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Barone Birra Mar Mar 24, 2020 5:39 pm

    Lu Mazzmarill ha scritto:Meravigliosa la T5p (sulla Radiante mi taccio, sennò qua sul forum mi arrestano).
    Come la vedresti in mobilità la Beyer? Su un FiiO M15 o M11 o su un Kann, magari?
    Il Kann spinge qualsiasi dinamica, non credo avrebbe difficoltà.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 7 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 24, 2020 6:02 pm

    Lu Mazzmarill ha scritto:Meravigliosa la T5p (sulla Radiante mi taccio, sennò qua sul forum mi arrestano).
    Come la vedresti in mobilità la Beyer? Su un FiiO M15 o M11 o su un Kann, magari?
    Io mi trovo molto bene con Astell Sr15.
    Pilotava anche le Zmf  e le Audeze Lcd3 in bilanciato alla grande
    Per cuffie più ostiche forse è meglio il Kann....
    Stè
    Stè
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.05.16
    Età : 72

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 7 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Stè Mer Mar 25, 2020 7:42 am

    Fra ha scritto:Eh no, non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano!
    La Radiante? Esperienze?
    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 7 704751 Anch’io vorrei un tuo commento sulla Radiante
    Lu Mazzmarill
    Lu Mazzmarill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 33
    Località : Abruzzo

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 7 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Lu Mazzmarill Mer Mar 25, 2020 4:30 pm

    Premesso che non ho nessuna esperienza e che quindi il mio commento è come nonno Simpson che sgrida le nuvole, nonché la volpe che non arriva all'uva; e premesso che l'estetica non mi riguarda, non so cosa vi aspettiate da me. sunny

    Una cuffia da duemila euro che se il cavo si tira troppo e si spezza non lo posso sostituire.
    Buh. Qualcuno più esperto di me mi spiega questa cosa? Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 7 98542


    _________________
    DAP: Astell & Kern SR25
    DAC/AMP: iFi Neo - iDSD 2
    CUFFIE: Sony MDR-1A; Audio - Technica Ath-X50
    IEM: KZ as16; Ikko OH-10; Kinera Nan-Na 2.0
    Lu Mazzmarill
    Lu Mazzmarill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 33
    Località : Abruzzo

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 7 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Lu Mazzmarill Mer Mar 25, 2020 4:31 pm

    GRIFONE1973 ha scritto:
    Io mi trovo molto bene con Astell Sr15.
    Pilotava anche le Zmf  e le Audeze Lcd3 in bilanciato alla grande
    Per cuffie più ostiche forse è meglio il Kann....
    Se non avessi bisogno dell'amplificazione del Kann l'SR15 come suono gli somiglia?
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2993
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 7 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da @custico Ven Mar 27, 2020 9:44 pm

    @GRIFONE1973 Allora? Dopo una settimana di rodaggio come sono le T5p?


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 7 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Sab Mar 28, 2020 4:43 pm

    Lu Mazzmarill ha scritto:
    Se non avessi bisogno dell'amplificazione del Kann l'SR15 come suono gli somiglia?
    Se ti riferisci al Kann non l'ho mai sentito...leggendo in rete ho capito che è più potente del piccolino sr15 ma di più non so'
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 7 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Sab Mar 28, 2020 4:50 pm

    @custico ha scritto:@GRIFONE1973  Allora? Dopo una settimana di rodaggio come sono le T5p?
    come suono mi piacciono. suonano molto equilibrate,molto dettagliate ma senza mai essere aggressive. Sul metal o rock ''sporco'' non sono l'ideale perchè  tendono ad indurirsi un pochino.Per quei generi ad oggi di meglio di radiante (e anche zmf atticus in seconda battuta) non ho mai trovato.
    Per tutto il resto mi piace assai; ha un ottimo headstage e a livello di estensione in basso ci siamo.
    Isola molto bene, forse meglio di denon 7200 ,e a livello di portabilità,leggerezza  e comodità per me è la migliore  over ear avuta ad oggi.
    Tende a scaldare l'orecchio dopo un pò che la usi, e la cosa mi preoccupa leggermente visto l'arrivo della stagione calda.
    Magari più avanti ti dettaglio ulteriormente e meglio... sunny
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2993
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 7 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da @custico Sab Mar 28, 2020 5:43 pm

    GRIFONE1973 ha scritto:
    come suono mi piacciono. suonano molto equilibrate,molto dettagliate ma senza mai essere aggressive. Sul metal o rock ''sporco'' non sono l'ideale perchè  tendono ad indurirsi un pochino.Per quei generi ad oggi di meglio di radiante (e anche zmf atticus in seconda battuta) non ho mai trovato.
    Per tutto il resto mi piace assai; ha un ottimo headstage e a livello di estensione in basso ci siamo.
    Isola molto bene, forse meglio di denon 7200 ,e a livello di portabilità,leggerezza  e comodità per me è la migliore  over ear avuta ad oggi.
    Tende a scaldare l'orecchio dopo un pò che la usi, e la cosa mi preoccupa leggermente visto l'arrivo della stagione calda.
    Magari più avanti ti dettaglio ulteriormente e meglio... sunny

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 7 972395 Grazie!

    Quando avrai tempo se riuscirai a fare qualche confronto, ad esempio con la 7200 che hai citato, sarebbe molto interessante. Anche rispetto a altre Beyer che hai avuto.


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 7 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 29, 2020 4:06 pm

    @custico ha scritto:

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 7 972395  Grazie!

    Quando avrai tempo se riuscirai a fare qualche confronto, ad esempio con la 7200 che hai citato, sarebbe molto interessante. Anche rispetto a altre Beyer che hai avuto.

    Di nulla  sunny
    Il problema è che la Denon non la ascolto da troppo tempo e la memoria ,sopratutto acustica , è molto labile.
    Per quello che ricordo Denon aveva un basso più importante ma era più lento di quello di Beyer; la T5p ha un bel basso, molto naturale ed equilibrato, ma soprattutto secco e reattivo, cioè veloce ma presente il giusto per me.
    Forse tra le cuffie di quel livello il migliore basso era quello della Ultrasone Signature Pro che si poneva tra le due; salendo di livello trovo i bassi ancora più piacevoli per me in ordine di preferenza Zmf Atticus e Spirit Torino Radiante.
    Per il resto, sempre a memoria, trovo Beyer più trasparente e dettagliata di Denon, con un'apertura della scena leggermente più pronfonda e larga....la T5p come headstage se la gioca con cuffie aperte.
    Inoltre Denon aveva un leggero indurimento che a volte si avvertiva sulle frequenze medie che con certi brani magari ostici infastidiva...ripeto a volte.
    La Denon con il legno era più ''fashion'', ma dalla sua Beyer ha materiali più tech e costruzione di prim'ordine.
    Infine trovo Beyer imbattibile nell'uso quotidiano in mobilità casalinga e perché no anche esterna appena gli eventi lo permetteranno.
    E' una cuffia ''piccola'', leggera, isolante, ma soprattutto ben suonante  che ti permette di usarla sempre, ovunque e con qualsiasi dispositivo.
    In merito all'altra domanda, non sono un esperto di cuffie Beyer; le uniche ascoltate ad oggi sono state la Dt 1770 pro e la T5p first edition.
    La Dt 1770 Pro , tenuta un mese,era piacevole  in basso , ma sui medi e alti proprio non c'eravavamo...la trovavo poco dettagliata,confusa ed imprecisa; magari non l'avevo rodata abbastanza ma non mi era piaciuta...altra storia rispetto alla t5p secod edition.
    La t5p first edition aveva alcuni pregi della nuova serie,ma per me era troppo asciutta in basso e dura sulle alte; l'ho ascoltata veramente tanto tempo fà ma la ricordo molto inferiore al seconda edizione.
    Spero di esser stato utile ricordando sempre che il tutto è... imho
    Lu Mazzmarill
    Lu Mazzmarill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 33
    Località : Abruzzo

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 7 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Lu Mazzmarill Lun Mar 30, 2020 9:40 pm

    OT per rimediare di una figuraccia.
    Ho fatto un giro sul sito della Spirit.
    Mi cospargo il capo di cenere. Non conoscevo la loro storia, i loro principi, e la loro marca. Ho parlato senza pensare, e mi scuso con tutti voi.

    Ad avercene, di aziende così in Italia. Non so se mi leggerà il "signor Spirit"  Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 7 775355 ma faccio ammenda Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 7 174409 Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 7 81249 .
    Fine OT.


    _________________
    DAP: Astell & Kern SR25
    DAC/AMP: iFi Neo - iDSD 2
    CUFFIE: Sony MDR-1A; Audio - Technica Ath-X50
    IEM: KZ as16; Ikko OH-10; Kinera Nan-Na 2.0
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 7 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Koccio Ven Apr 03, 2020 9:30 pm

    Non so se ti e' gia' stata consigliata ma io ti consiglio la Sony WH-1000XM3.
    Ho letto cosa cerchi e credo che questa va piu' che bene per te senza dissanguarti. Su Amazon trovi prezzi interessanti. Io la posseggo, ottima cancellazione di rumore, bassi ben presenti, bluetooth, pilotabile anche con un cellulare, discreta qualita' audio in bluetooth, con cavo migliora molto.
    Interessante app per la configurazione ottimale.

    Koccio


    _________________
    _______________________________________________________________
    Al momento:
    DAP: Fiio M15
    Amplificatore: IFI Ican Pro
    DAC: S.M.S.L. M400
    HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
    IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
    Lu Mazzmarill
    Lu Mazzmarill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 33
    Località : Abruzzo

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 7 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Lu Mazzmarill Ven Apr 03, 2020 10:13 pm

    Piccolo OT: vedo nella foto che hai un FiiO M15 (e quelle che mi sembrano delle Audeze iSine): Come ti trovi?


    _________________
    DAP: Astell & Kern SR25
    DAC/AMP: iFi Neo - iDSD 2
    CUFFIE: Sony MDR-1A; Audio - Technica Ath-X50
    IEM: KZ as16; Ikko OH-10; Kinera Nan-Na 2.0
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 7 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Koccio Sab Apr 04, 2020 5:00 pm

    Lu Mazzmarill ha scritto:Piccolo OT: vedo nella foto che hai un FiiO M15 (e quelle che mi sembrano delle Audeze iSine): Come ti trovi?
    Altro piccolo OT,
    si, M15 con LCD-I4. Le LCD le ho solo da un paio di settimane. Ho appena messo a punto gommini, posizione, equalizzazione. 
    Che dire, semplicemente eccezionale. La dinamica dll'M15 e il meglio del magneto planare che puoi trovare in formato IN-EAR credo che difficilmente puoi fare di meglio.
    Lu Mazzmarill
    Lu Mazzmarill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 33
    Località : Abruzzo

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 7 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Lu Mazzmarill Mer Apr 08, 2020 10:11 pm

    Ora come ora è il DAP che mi fa più gola. Sarebbe interessante sapere come si comporta con le chiuse over ear top.
    Ok, mò fine OT, per davvero


    _________________
    DAP: Astell & Kern SR25
    DAC/AMP: iFi Neo - iDSD 2
    CUFFIE: Sony MDR-1A; Audio - Technica Ath-X50
    IEM: KZ as16; Ikko OH-10; Kinera Nan-Na 2.0
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2993
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 7 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da @custico Mar Mag 12, 2020 3:35 pm

    calcatreppola ha scritto:dopo un po' di ore di ascolto posso soro ribadire quello che ho scritto qualche post addietro per la ATH msr-7b. Se vuoi una cuffia impietosa, mi apre ottima... Non ha più bassi di quelli che ci sono, ma questi mi pare che li tiri fuori tutti. Sugli acuti non è imprecisa, forse è troppo precisa...
    per chi ama  i dettagli credo sia una buona scelta

    Mi è arrivata stamattina, versione black.
    Essendo parecchio impegnato col lavoro in questi giorni ho ascoltato velocemente qualche brano e poi l'ho messa a rodare per benino.
    Le prime impressioni sono buone, vedremo se ascolti più attenti confermeranno.
    Nel frattempo ho ordinato una adattatore da XLR 4-pin maschio a spina 4.4mm 5 poli femmina, così le provo anche in bilanciato.


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 7 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da calcatreppola Mar Mag 12, 2020 5:11 pm

    @@acustico

    dopo due mesi, mi pare, di uso cospicuo posso solo confermare le buone impressioni. Spero ti dia le soddisfazioni che dà a me, anche se tu hai sicuramente sentito cose di miglior livello.
    Dalle ultime recensioni sembra sia mooooolto diversa dal modello precedente. Da qualche parte sono riuscito a vedere delle misurazioni, mi pare... Sempre tutti entusiastiche.
    non credevo, però il cosiddetto rodaggio (che per me è stato ascolto costante) l'ha resa a mio parere un po' meno aspra sugli acuti. Sempre molto severa con le registrazioni sbagliate, ma meno aspra. 
    I bassi non mancano... se la registrazione è fatta bene direi che sono anche un po' corposi, ma sempre dettagliati. anche questo forse è migliorato col tempo. Oltre a classica e jazz in questi giorni ho ascoltato un po' di prog e di heavy metal, e mi pare se la cavi egregiamente. Anche un brano elettronico giapponese mi ha dato molta soddisfazione con sorpresa (https://hallofsentimentaldreams.bandcamp.com/album/--5)
    E sempre col tempo è come se fosse aumentata un po' la scena.

    ho deciso di prendermi l'ibasso dx220 per provarla in bilanciato con l'amp8... sono molto curioso. Mi piacerebbe anche sentirla con un valvolare.
    la trovo comunque molto equilibrata, anche se forse sempre molto analitica. Sarà perché io cercavo proprio questo, non mi sembra neanche stancante. Attendo anche le tue impressioni, mi farebbe piacere imparare ad ascoltare meglio.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 10:57 am