Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
SACD vs FLAC - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    SACD vs FLAC


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    SACD vs FLAC - Pagina 2 Empty Re: SACD vs FLAC

    Messaggio Da phaeton Mer Giu 10 2020, 21:13

    l'ultimo setup non-liquido prevedeva una sorgente SACD Marantz SA-11S1 + sorgente vinili Ariston Audio RD 50 con braccio Enigma e testina AT-F7 + pre Spectral 30SL G2 + finale Pass X150.5 + casse Amphion Xenon II (ho ancora tutto sotto una coperta in cantina)
    Astaroth_81
    Astaroth_81
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.05.20

    SACD vs FLAC - Pagina 2 Empty Re: SACD vs FLAC

    Messaggio Da Astaroth_81 Mer Giu 10 2020, 21:16

    Avevi un lettore SACD e ascoltavi CD e vinili giusto?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    SACD vs FLAC - Pagina 2 Empty Re: SACD vs FLAC

    Messaggio Da phaeton Mer Giu 10 2020, 21:20

    avevo (e tutt'ora ho, non ho venduto nessun disco fisico) anche molti sacd
    taniflex
    taniflex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2499
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Età : 57
    Località : Ascona (Svizzera)

    SACD vs FLAC - Pagina 2 Empty Re: SACD vs FLAC

    Messaggio Da taniflex Mer Giu 10 2020, 23:39

    Il tuo lettore Marantz è un Signor lettore Embarassed


    _________________
    Amplificatore ibrido Vincent SV 227,Lettore Cd/Sacd Yamaha CD-S 1000,Sound Stage Expander Jolida FOZ SS-X,Pre Phono Pro Ject Tube Box S2 rivalvolato Mullard,Pre Phono MoFi UltraPhono, Giradischi Pro Ject Xperience Acryl,Testina Ortofon 2M Blue,Dac Matrix X-Sabre Pro,Casse KEF Q 700.Ampli-Dac cuffie ADL Stratos con alimentazione separata Dodocus UBox-P,Cuffie Sennheiser HD 650,Musica liquida Intel Nuc i7+ Qobuz Studio Premier+Audirvana,
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    SACD vs FLAC - Pagina 2 Empty Re: SACD vs FLAC

    Messaggio Da mantraone Lun Giu 15 2020, 22:44

    Astaroth_81 ha scritto:Dal mio punto di vista,sarebbe molto interessante  sentire le Vostre esperienze d'ascolto.
    Come suona un disco SACD rispetto alla versione FLAC?

    SACD è un formato DSD64, il FLAC è solo il formato file ma se non specifichiamo frequenza e numero di bits non abbiamo ancora detto nulla sul presunta qualità del file audio.

    Ci sono lettori tipo Marantz che leggono sia i SACD che files DSD. Prendiamo il Marantz SA10 per esempio, considerato un ottimo lettore di questo tipo

    Ingresso USB per audio ad alta risoluzione fino a PCM / DXD 384kHz/32bit e DSD11.2MHz


    In questo caso penso la qualità di riproduzione sia molto simile, ma se parliamo di "impianto" allora le cose cambiano,


    per esempio se colleghiamo un PC al DAC via USB probabilmente suonerà meglio il SACD. Ma se abbino al PC una catena digitale realizzata al meglio delle possibilità attuali, con player di rete e roon, allora potresti scoprire che suona perfino meglio del SACD inserito nel lettore.


    Fino a qualche anno parlavo con molti amici e tutti erano unanimi nel dire che le meccaniche CD erano superiori alla liquida, ora in molti hanno cambiato idea e si godono le possibilità della muisca in streaming.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15 2024, 11:23