Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
mojo collegato direttamente su un finale
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    mojo collegato direttamente su un finale

    sstanzani
    sstanzani
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 08.12.11
    Località : Bologna

    mojo collegato direttamente su un finale Empty mojo collegato direttamente su un finale

    Messaggio Da sstanzani Mer Lug 08, 2020 5:45 pm

    Buongiorno,

    presto prenderò un Mojo e lo collegherò su un' ausliare del mio amplificatore integrato.

    Il Mojo ha anche il controllo di volume, così mi chiedevo se secondo voi si poteva collegare questa device direttamente su un finale di potenza.


    Saluti

    Simone
    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    mojo collegato direttamente su un finale Empty Re: mojo collegato direttamente su un finale

    Messaggio Da ogiad Gio Lug 09, 2020 10:39 am

    in teoria si, la regola per un buon interfacciamento, vorrebbe che l'impedenza di uscita del mojo ( 0,075 ohm piuttsto bassa) debba essere 1:10 di quella di entrata del finale, potresti avere qualche problema di timbrica sui bassi e gli alti, ma anche no. Gli rms in uscita del mojo sono 2 watt rms che è abbastanza standard, non dovresti avere problemi di volume basso.


    _________________
    Casse: Sonus Faber Liuto Tower Amplificatore: Advance Paris A7 Giradischi: Thorens td 150 + Audio Technica OC9XEB MC Cavi di potenza: Sommer Cable Elephant, connettori WireWorld Cavi di segnale:  Sommer Cable Spirit, connettori Monster Cable Cavi elettrici: Schermati autocostruiti
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3441
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    mojo collegato direttamente su un finale Empty Re: mojo collegato direttamente su un finale

    Messaggio Da Teraphoto Gio Lug 09, 2020 11:07 am

    ogiad ha scritto:in teoria si, la regola per un buon interfacciamento, vorrebbe che l'impedenza di uscita del mojo ( 0,075 ohm piuttsto bassa) debba essere 1:10 di quella di entrata del finale, potresti avere qualche problema di timbrica sui bassi e gli alti, ma anche no. Gli rms in uscita del mojo sono 2 watt rms che è abbastanza standard, non dovresti avere problemi di volume basso.

    la "regola del pollice" dell' 1:10 non va letta come "deve essere" ma "deve essere almeno" quindi se confermato il dato ricordato da ogiad (non conosco il mojo...) nessun problema dal punto di vista dell'adattamento di impedenza, eventuali effetti di partizione del segnale sono scongiurati anche con il finale più scrauso.
    Idem per il livello se i "2 watt rms" sono in realta "volt".
    Unica accortezza, a parer mio, verificare come viene realizzata la regolazione del volume su detto Mojo: in digitale piuttosto che con un potenziometrino potrebbe non essere al livello di un buon stadio preamplificatore.
    Ciao
    Paolo

    p.s mi viene un dubbio, proprio non conoscendo il Mojo: ma è mica una uscita cuffia, vista l'impedenza ed il cenno dell'amico ogiad ai 2 watt.......?


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    sstanzani
    sstanzani
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 08.12.11
    Località : Bologna

    mojo collegato direttamente su un finale Empty Re: mojo collegato direttamente su un finale

    Messaggio Da sstanzani Gio Lug 09, 2020 1:21 pm

    ogiad ha scritto:in teoria si, la regola per un buon interfacciamento, vorrebbe che l'impedenza di uscita del mojo ( 0,075 ohm piuttsto bassa) debba essere 1:10 di quella di entrata del finale, potresti avere qualche problema di timbrica sui bassi e gli alti, ma anche no. Gli rms in uscita del mojo sono 2 watt rms che è abbastanza standard, non dovresti avere problemi di volume basso.

    Ciao,

    grazie per le informazioni, il finale è un vecchio chord spm 400, vorrei fare una catena "digitale" fatta da raspberr+mojo+spm400+Roger ls3/5a , tutta british  mojo collegato direttamente su un finale 1f600  
    potrebbe venire fuori qualcosa d'interessante

    Grazie

    Simone
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    mojo collegato direttamente su un finale Empty Re: mojo collegato direttamente su un finale

    Messaggio Da Rick1982 Ven Lug 10, 2020 5:28 am

    Se ti può essere utile io ho collegato il Mojo per diverso tempo ad un finale Nuprime STA9 senza alcun problema se non quello dell’assenza del telecomando. Il piccoletto andava benissimo col Nuprime.
    sstanzani
    sstanzani
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 08.12.11
    Località : Bologna

    mojo collegato direttamente su un finale Empty Re: mojo collegato direttamente su un finale

    Messaggio Da sstanzani Ven Lug 10, 2020 10:15 am

    Rick1982 ha scritto:Se ti può essere utile io ho collegato il Mojo per diverso tempo ad un finale Nuprime STA9 senza alcun problema se non quello dell’assenza del telecomando. Il piccoletto andava benissimo col Nuprime.

    Grazie per l'informazione, sto già pensando al cavo di collegamento, che tu sappia bisogna farli o ci sono già?

    Grazie

    Simone
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    mojo collegato direttamente su un finale Empty Re: mojo collegato direttamente su un finale

    Messaggio Da Rick1982 Ven Lug 10, 2020 10:21 am

    sstanzani ha scritto:
    Rick1982 ha scritto:Se ti può essere utile io ho collegato il Mojo per diverso tempo ad un finale Nuprime STA9 senza alcun problema se non quello dell’assenza del telecomando. Il piccoletto andava benissimo col Nuprime.

    Grazie per l'informazione, sto già pensando al cavo di collegamento, che tu sappia bisogna farli o ci sono già?

    Grazie

    Simone
    Un normalissimo cavo da  jack 3,5 a RCA, un classico cavo a Y per capirci, io ho un Audioquest base.
    Se intendi collegare il Mojo ad un integrato invece tieni presente che tenendo premuti i due  tasti volume contemporaneamente mentre lo  accendi questo si avvia in modalità ad uscita fissa, quindi escludi il controllo volume (finché non tocchi uno dei due tasti volume) se non ricordo male esce a 3v.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 11:23 am