Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Regolazione sbagliata testina: cosa comporta?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Regolazione sbagliata testina: cosa comporta?

    RobertoL64
    RobertoL64
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 08.08.20

    Regolazione sbagliata testina: cosa comporta? Empty Regolazione sbagliata testina: cosa comporta?

    Messaggio Da RobertoL64 Sab Ago 08 2020, 17:13

    Salve a tutti, sono un neofita in cerca di consigli. Recentemente ho messo assieme il mio primo impiantino ma temo di aver fatto qualche errore nel settaggio del giradischi. 
    Il giradischi è un Pro-ject debut carbon ordinato tramite Amazon. In teoria, il titolo dell'ordine amazon recitava OM10 percui ho assunto che questa fosse la testina.
    Mi rendo conto solo ora a distanza di qualche giorno che sulla scatola di lato c'è invece scritto 2M Red e l'aspetto della testina è proprio come questaRegolazione sbagliata testina: cosa comporta? Images?q=tbn%3AANd9GcRfAYUOhxREZxok-FK4OJqPyDepcHn76L3YXQ&usqp=CAU .
    A questo punto credo che mi sia stata inviata la 2M Red invece che la OM10.
    Ma ciò che mi attanaglia e di aver regolato male il braccio. Invece di girare la rotellina per il contrappeso (scusate il linguaggio improprio) su 17.5 (per 2MRed) io l'ho impostata a 15 (come per OM10). 
    Ho suonato diversi dischi in questi giorni e mi sembrava tutto ok, pensate che possa aver recato qualche danno ai dischi o alla testina? 
    Che effetto può avere la mia regolazione sbagliata?

    Grazie,
    Roberto
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3439
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Regolazione sbagliata testina: cosa comporta? Empty Re: Regolazione sbagliata testina: cosa comporta?

    Messaggio Da Teraphoto Sab Ago 08 2020, 18:23