Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Accoppiamento Braccio-Fonorivelatore - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Accoppiamento Braccio-Fonorivelatore


    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 348
    Data d'iscrizione : 22.08.11

    Accoppiamento Braccio-Fonorivelatore - Pagina 3 Empty Re: Accoppiamento Braccio-Fonorivelatore

    Messaggio Da Gianfry007 Ven Gen 26 2024, 12:58

    Una domanda x chi conosce bene questo argomento, mi dite gentilmente.. quanto deve essere la risonanza esatta del mio braccio-testina, il gira e un technics sl1200gr che ha una massa del braccio pari a 12, e su di lui uso 2 testine ortofon : spu 1S e.. la G MKII che.. pesano rispettivamente la prima gr. 30,98 e la seconda gr.30,94
    Grazie infinite.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Accoppiamento Braccio-Fonorivelatore - Pagina 3 Empty Re: Accoppiamento Braccio-Fonorivelatore

    Messaggio Da Edmond Sab Gen 27 2024, 07:25

    La risonanza non DEVE essere ma è qualla che deriva dalla coppia braccio/testina. Con le tue due la risonanza si attesta attorno agli 8 Hz, anche se a me risulta un peso un po' inferiore (da sito Ortofon).


    _________________
    Giorgio


    Accoppiamento Braccio-Fonorivelatore - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 348
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 68

    Accoppiamento Braccio-Fonorivelatore - Pagina 3 Empty Re: Accoppiamento Braccio-Fonorivelatore

    Messaggio Da Gianfry007 Sab Gen 27 2024, 08:18

    Edmond grazie, la tua è un ottima conferma, che poi. come sempre è l ascolto a determinare se tutti parametri sono perfetti, nel mio caso posso
    affermare di avere un suono davvero favoloso, le sinergie tra i vari componenti sono perfetti, di meglio.... non potrei chiedere di meglio.
    Fra l al1tro ho scoperto che i 2 pesi dichiarati sul sito della casa madre non sono esatti, loro hanno scritto 28gr, ma in realtà pesano di più,
    io x sicurezza le ho pesate entrambe con una bilancina precisissima da gioielleria, pertanto la risonanza si dovrebbe attestare più verso il 9hz

    ,

    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Accoppiamento Braccio-Fonorivelatore - Pagina 3 Empty Re: Accoppiamento Braccio-Fonorivelatore

    Messaggio Da Edmond Sab Gen 27 2024, 13:35

    Gli 8 Hz derivano dai tuoi pesi, arrotondati a 31 grammi


    _________________
    Giorgio


    Accoppiamento Braccio-Fonorivelatore - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 348
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 68

    Accoppiamento Braccio-Fonorivelatore - Pagina 3 Empty Re: Accoppiamento Braccio-Fonorivelatore

    Messaggio Da Gianfry007 Dom Gen 28 2024, 11:45

    Edmond  concordo con te che la risonanza deriva dai pesi delle mie 2 SPU, ma non è 8, ho ricalcolato
    minuziosamente e.. x l esattezza è 8,83, alla fine.. poco cambia, ma quella piccolissima differenza di 0,83
    secondo me qualcosina va ad incidere sul suono, non ti nascondo che mi piacerebbe proprio sapere... di quanto!
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Accoppiamento Braccio-Fonorivelatore - Pagina 3 Empty Re: Accoppiamento Braccio-Fonorivelatore

    Messaggio Da Edmond Lun Gen 29 2024, 07:43

    Credo che una raffinatezza così spinta lasci un poco il tempo che trovi. Devi considerare che la cedevolezza va riferita al prodotto nuovo. Con l'uso tende a cambiare, per l'inevitabile usura del meccanismo della sospensione.
    Non cercherei troppo il pelo nell'uovo...


    _________________
    Giorgio


    Accoppiamento Braccio-Fonorivelatore - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 15:25