Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
convertitore USB - spdif ... quale? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    convertitore USB - spdif ... quale?


    wanderb
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 26.04.10

    convertitore USB - spdif ... quale? - Pagina 2 Empty Re: convertitore USB - spdif ... quale?

    Messaggio Da wanderb Dom Set 06 2020, 16:13

    carloc ha scritto:
    wanderb ha scritto:si, ho vari DAC, tra i quali anche un Digicode 2.24, appena aggiornato a HZ. A mio parere queste interfacce portano miglioramenti anche  su DAC dotati di USB. Esempio: uso la SU1  collegata via I2S a un Matrix X Sabre pro e la SU-6 collegata via AES/EBU ad un  Aqua Formula.   Noto miglioramenti in entrambi i casi.

    Concordo, spesso ci sono implementazioni degli ingressi, soprattutto USB, che fanno ridere.

    si,  perfettamente d'accordo. In tutti i DAC che ho provato ho sempre trovato la porta USB piuttosto scarsa. Nel caso del Denafrips Terminator  era 
    veramente terribile. Nell'Aqua Formula le differenze sono veramente minime (vorrei vedere, con quello che costa!), ma anche in vari Northstar (Supremo e Venti) 
    non era granche'.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    convertitore USB - spdif ... quale? - Pagina 2 Empty Re: convertitore USB - spdif ... quale?

    Messaggio Da Ospite Dom Set 06 2020, 18:06

    tutti ? forse il problema era la sorgente?
    wanderb
    wanderb
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 26.04.10
    Età : 53
    Località : Lugo

    convertitore USB - spdif ... quale? - Pagina 2 Empty Re: convertitore USB - spdif ... quale?

    Messaggio Da wanderb Lun Set 07 2020, 18:05

    slash ha scritto:tutti ? forse il problema era la sorgente?
    beh... non posso escluderlo. E' un macbook pro di ultima generazione,  ci sara' senz'altro di meglio i giro, pero' mi piace avere la possibilita' di istallare vari programmi  per riproduzione audio, usare equalizzatori software etc.... 
    Inoltre, se confrontato con una meccanica (esempio sdc  Digidrive TLII, o Yamaha CD S3000 - usato come meccanica) non c'e' praticamente differenza (usando un bridge USB-AES/EBU). Secondo me e' proprio l'implementazione delle USB che e' migliorabile.


    Ultima modifica di wanderb il Lun Set 07 2020, 18:09 - modificato 1 volta.
    wanderb
    wanderb
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 26.04.10
    Età : 53
    Località : Lugo

    convertitore USB - spdif ... quale? - Pagina 2 Empty Re: convertitore USB - spdif ... quale?

    Messaggio Da wanderb Lun Set 07 2020, 18:07

    poi qualcuno mi dovra' spiegare perche' compare la papera invece del marchio del Digicode/Digidrive.... convertitore USB - spdif ... quale? - Pagina 2 1f600convertitore USB - spdif ... quale? - Pagina 2 1f600
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    convertitore USB - spdif ... quale? - Pagina 2 Empty Re: convertitore USB - spdif ... quale?

    Messaggio Da Ospite Lun Set 07 2020, 18:32

    wanderb ha scritto:... Secondo me e' proprio l'implementazione delle USB che e' migliorabile.

    questo è sicuro, tutto è migliorabile. l'importante è non allungare il brodo..
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    convertitore USB - spdif ... quale? - Pagina 2 Empty Re: convertitore USB - spdif ... quale?

    Messaggio Da capitanharlock Lun Set 07 2020, 18:55

    wanderb ha scritto:Singxer SU-1, va molto bene. O SU-6, ancora meglio, ma costa parecchio di piu'.
    Allora va bene.
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    convertitore USB - spdif ... quale? - Pagina 2 Empty Re: convertitore USB - spdif ... quale?

    Messaggio Da lupoal Mar Set 08 2020, 14:56

    ... io nel frattempo ho ordinato un MATRIX AUDIO S PDIF 2, mi ha molto intrigato la possibilità di uscire anche con AES/EBU oltre che toslink... ed anche la possibilità di alimentazione via usb o con alimentatore esterno

    dovrei riceverlo domani, speriamo bene suoni come ho letto

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 07:46