Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consigli regalo di compleanno Giradischi Project
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consigli regalo di compleanno Giradischi Project

    Franci91
    Franci91
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 14.09.20

    Consigli regalo di compleanno Giradischi Project Empty Consigli regalo di compleanno Giradischi Project

    Messaggio Da Franci91 Lun Set 14, 2020 9:12 am

    Buongiorno a tutti,
    premetto che sono nuova del forum, ma anche del campo, quindi andateci piano con me  :D
    Il mio ragazzo sogna da un po' di tempo di comprare un giradischi e ho pensato quindi di regalargliene uno per il compleanno, ed è qui che mi si è aperto un mondo!
    Mi dispiace disturbarvi, ho visto che è un argomento ricorrente nel forum, ho letto tantissimi messaggi e ho cercato di informarmi il più possibile per non rompere a nessuno... ma ancora non sono riuscita a capire quale comprare...
    Il budget è di 300 euro circa, sono orientata su Pro-ject... vorrei un consiglio sul modello!
    Inizialmente mi sono innamorata dell'edizione limitata dei Rolling Stones, l'ho trovato su internet a 320 euro, ma ho il terrore che a parità di prezzo ci sia di meglio e che il prezzo sia dato dal logo... ma se mi dite che è buono voooolo a comprarlo
    Ho letto che il Debut Carbon è quello che consigliate spesso...
    Anche il T1 BT non sembra male...
    Il problema è che potrei andare avanti con l'elenco per ore! So che serve il pre-phono e gli amplificatori (questi ultimi li ha, non chiedetemi la marca... li ha in taverna e se andassi appositamente a guardarci capirebbe...), il pre magari integrato? :D
    Grazie mille in anticipo per i consigli!
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5177
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Consigli regalo di compleanno Giradischi Project Empty Re: Consigli regalo di compleanno Giradischi Project

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Set 14, 2020 1:18 pm

    Ciao e benvenuta!
    Che generi musicali ascolta?
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2394
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Consigli regalo di compleanno Giradischi Project Empty Re: Consigli regalo di compleanno Giradischi Project

    Messaggio Da alanford Lun Set 14, 2020 1:20 pm

    Franci91 ha scritto:Buongiorno a tutti,
    premetto che sono nuova del forum, ma anche del campo, quindi andateci piano con me  :D
    Il mio ragazzo sogna da un po' di tempo di comprare un giradischi e ho pensato quindi di regalargliene uno per il compleanno, ed è qui che mi si è aperto un mondo!
    Mi dispiace disturbarvi, ho visto che è un argomento ricorrente nel forum, ho letto tantissimi messaggi e ho cercato di informarmi il più possibile per non rompere a nessuno... ma ancora non sono riuscita a capire quale comprare...
    Il budget è di 300 euro circa, sono orientata su Pro-ject... vorrei un consiglio sul modello!
    Inizialmente mi sono innamorata dell'edizione limitata dei Rolling Stones, l'ho trovato su internet a 320 euro, ma ho il terrore che a parità di prezzo ci sia di meglio e che il prezzo sia dato dal logo... ma se mi dite che è buono voooolo a comprarlo
    Ho letto che il Debut Carbon è quello che consigliate spesso...
    Anche il T1 BT non sembra male...
    Il problema è che potrei andare avanti con l'elenco per ore! So che serve il pre-phono e gli amplificatori (questi ultimi li ha, non chiedetemi la marca... li ha in taverna e se andassi appositamente a guardarci capirebbe...), il pre magari integrato? :D
    Grazie mille in anticipo per i consigli!

    il tuo ragazzo e' davvero fortunato ad averti incontrato  Consigli regalo di compleanno Giradischi Project 972395

    ti riferisci a questo?
      

    Consigli regalo di compleanno Giradischi Project Pro-ject-rolling-stones-recordplayer-nero
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2394
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Consigli regalo di compleanno Giradischi Project Empty Re: Consigli regalo di compleanno Giradischi Project

    Messaggio Da alanford Lun Set 14, 2020 1:38 pm

    personalmente ti consiglio il project carbon DC 

    il perche' lo puoi leggere anche tu se mastichi un po' di inglese  

     https://www.turntablelab.com/pages/the-difference-between-pro-ject-debut-carbon-debut-and-carbon-dc-turntables

    ma il tuo ragazzo si chiama Fortunato?  Consigli regalo di compleanno Giradischi Project 3538144151
    Franci91
    Franci91
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 14.09.20

    Consigli regalo di compleanno Giradischi Project Empty Re: Consigli regalo di compleanno Giradischi Project

    Messaggio Da Franci91 Lun Set 14, 2020 6:57 pm

    JacksonPollock ha scritto:Ciao e benvenuta!
    Che generi musicali ascolta?

    Ciao! Grazie!
    Ascolta grunge, pop, rock anni 80/90... è innamorato di eddie vedder per dare un'idea :D
    Infatti insieme al giradischi volevo regalargli il vinile di ten (mio album preferito, non il suo ahahah)
    Franci91
    Franci91
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 14.09.20

    Consigli regalo di compleanno Giradischi Project Empty Re: Consigli regalo di compleanno Giradischi Project

    Messaggio Da Franci91 Lun Set 14, 2020 6:58 pm


    alanford
    Franci91 ha scritto:Buongiorno a tutti,
    premetto che sono nuova del forum, ma anche del campo, quindi andateci piano con me  :D
    Il mio ragazzo sogna da un po' di tempo di comprare un giradischi e ho pensato quindi di regalargliene uno per il compleanno, ed è qui che mi si è aperto un mondo!
    Mi dispiace disturbarvi, ho visto che è un argomento ricorrente nel forum, ho letto tantissimi messaggi e ho cercato di informarmi il più possibile per non rompere a nessuno... ma ancora non sono riuscita a capire quale comprare...
    Il budget è di 300 euro circa, sono orientata su Pro-ject... vorrei un consiglio sul modello!
    Inizialmente mi sono innamorata dell'edizione limitata dei Rolling Stones, l'ho trovato su internet a 320 euro, ma ho il terrore che a parità di prezzo ci sia di meglio e che il prezzo sia dato dal logo... ma se mi dite che è buono voooolo a comprarlo
    Ho letto che il Debut Carbon è quello che consigliate spesso...
    Anche il T1 BT non sembra male...
    Il problema è che potrei andare avanti con l'elenco per ore! So che serve il pre-phono e gli amplificatori (questi ultimi li ha, non chiedetemi la marca... li ha in taverna e se andassi appositamente a guardarci capirebbe...), il pre magari integrato? :D
    Grazie mille in anticipo per i consigli!

    il tuo ragazzo e' davvero fortunato ad averti incontrato  Consigli regalo di compleanno Giradischi Project 972395

    ti riferisci a questo?
      

    Consigli regalo di compleanno Giradischi Project Pro-ject-rolling-stones-recordplayer-nero

    Yesss! Mi riferisco a questo, più lo vedo più mi innamoro!!
    Ahahah oddio fortunato... diciamo che lo merita solo per sopportarmi :D
    Franci91
    Franci91
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 14.09.20

    Consigli regalo di compleanno Giradischi Project Empty Re: Consigli regalo di compleanno Giradischi Project

    Messaggio Da Franci91 Lun Set 14, 2020 7:02 pm

    alanford ha scritto:personalmente ti consiglio il project carbon DC 
    @alanford Ho appena letto che posso citare solo due messaggi... spero si legga anche questo :)

    ti ringrazio per il link, lo sto leggendo!!
    Quindi mi consigli carbon DC tutta la vita?
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5177
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Consigli regalo di compleanno Giradischi Project Empty Re: Consigli regalo di compleanno Giradischi Project

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Set 14, 2020 8:22 pm

    Ok, quindi gli piacciono generi che puntano molto sull'impatto.
    In questo caso se vuoi un'alternativa al Project (che è a cinghia) ti consiglio un trazione diretta, ovvero un giradischi come quelli che si usavano nei club. Tipicamente suonano più energici.
    Questo per esempio è nel tuo budget
    https://www.audio-technica.com/en-gb/at-lp5x

    Ha un braccio con attacco SME, con shell rimovibile. Quindi se gli prende la scimmia e vuole cambiare testina le operazioni sono molto più semplici, rispetto al project.

    Se poi puoi salire un po' con la cifra c'è questo Teac, sempre a trazione diretta.
    https://www.teac-audio.eu/en/products/tn-4d-155523.html

    In questo caso braccio e testina sono veramente di ottimo livello.

    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2394
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Consigli regalo di compleanno Giradischi Project Empty Re: Consigli regalo di compleanno Giradischi Project

    Messaggio Da alanford Lun Set 14, 2020 8:26 pm

    Franci91 ha scritto:

    Quindi mi consigli carbon DC tutta la vita?

    yeesss!  

    si trova a 330/350 euro 
    e che sia DC mi raccomando!  sunny
    taniflex
    taniflex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2499
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Età : 57
    Località : Ascona (Svizzera)

    Consigli regalo di compleanno Giradischi Project Empty Re: Consigli regalo di compleanno Giradischi Project

    Messaggio Da taniflex Lun Set 14, 2020 9:12 pm

    Pro Ject Carbon ad occhi chiusi affraid


    _________________
    Amplificatore ibrido Vincent SV 227,Lettore Cd/Sacd Yamaha CD-S 1000,Sound Stage Expander Jolida FOZ SS-X,Pre Phono Pro Ject Tube Box S2 rivalvolato Mullard,Pre Phono MoFi UltraPhono, Giradischi Pro Ject Xperience Acryl,Testina Ortofon 2M Blue,Dac Matrix X-Sabre Pro,Casse KEF Q 700.Ampli-Dac cuffie ADL Stratos con alimentazione separata Dodocus UBox-P,Cuffie Sennheiser HD 650,Musica liquida Intel Nuc i7+ Qobuz Studio Premier+Audirvana,
    Franci91
    Franci91
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 14.09.20

    Consigli regalo di compleanno Giradischi Project Empty Re: Consigli regalo di compleanno Giradischi Project

    Messaggio Da Franci91 Mar Set 15, 2020 9:42 am

    JacksonPollock ha scritto:Ok, quindi gli piacciono generi che puntano molto sull'impatto.
    In questo caso se vuoi un'alternativa al Project (che è a cinghia) ti consiglio un trazione diretta, ovvero un giradischi come quelli che si usavano nei club. Tipicamente suonano più energici.
    Questo per esempio è nel tuo budget

    Ha un braccio con attacco SME, con shell rimovibile. Quindi se gli prende la scimmia e vuole cambiare testina le operazioni sono molto più semplici, rispetto al project.


    Ti ringrazio per i suggerimenti, sai che mi piace molto quello dell'audio technica?? Grazie per la dritta!
    Franci91
    Franci91
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 14.09.20

    Consigli regalo di compleanno Giradischi Project Empty Re: Consigli regalo di compleanno Giradischi Project

    Messaggio Da Franci91 Mar Set 15, 2020 9:43 am

    alanford ha scritto:
    Franci91 ha scritto:

    Quindi mi consigli carbon DC tutta la vita?

    yeesss!  

    si trova a 330/350 euro 
    e che sia DC mi raccomando!  sunny


    Graaaaazie!! Immaginavo fosse quella la risposta, ci ho provato con il rolling stones :D
    Franci91
    Franci91
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 14.09.20

    Consigli regalo di compleanno Giradischi Project Empty Re: Consigli regalo di compleanno Giradischi Project

    Messaggio Da Franci91 Mar Set 15, 2020 9:43 am

    taniflex ha scritto:Pro Ject Carbon ad occhi chiusi affraid


    Ahahah grazie per il consiglio!
    Franci91
    Franci91
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 14.09.20

    Consigli regalo di compleanno Giradischi Project Empty Re: Consigli regalo di compleanno Giradischi Project

    Messaggio Da Franci91 Mar Set 15, 2020 9:46 am

    Per intenderci, questo andrebbe bene?

    solomusicaonline.it/giradischi/pro-ject-debut-carbon-dc-giradischi-testina-2m-red-e-coperchio-garanzia-italia
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Consigli regalo di compleanno Giradischi Project Empty Re: Consigli regalo di compleanno Giradischi Project

    Messaggio Da zulele Mar Set 15, 2020 9:58 am

    Franci91 ha scritto:... è innamorato di eddie vedder per dare un'idea :D

    bene, il ragazzo ha decisamente buon gusto Consigli regalo di compleanno Giradischi Project 625723
    credo che caschi bene sia col Pro-ject che con l'Audio technica che ti hanno consigliato.
    ho sentito più volte il secondo ed è il mio consiglio costante per richieste su questo budget (ma lo ritengo valido anche per budget più alti, non lo considero un 'vorrei ma non posso').
    non conosco direttamente di quel modello Pro-ject ma ne parlano tutti bene e avendo avuto un (altro) Pro-ject in passato credo che possa essere valido.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    taniflex
    taniflex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2499
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Età : 57
    Località : Ascona (Svizzera)

    Consigli regalo di compleanno Giradischi Project Empty Re: Consigli regalo di compleanno Giradischi Project

    Messaggio Da taniflex Mar Set 15, 2020 10:18 am

    Franci91 ha scritto:Per intenderci, questo andrebbe bene?

    solomusicaonline.it/giradischi/pro-ject-debut-carbon-dc-giradischi-testina-2m-red-e-coperchio-garanzia-italia
    Personalmente lo trovo perfetto per il tuo ragazzo  Consigli regalo di compleanno Giradischi Project 972395


    _________________
    Amplificatore ibrido Vincent SV 227,Lettore Cd/Sacd Yamaha CD-S 1000,Sound Stage Expander Jolida FOZ SS-X,Pre Phono Pro Ject Tube Box S2 rivalvolato Mullard,Pre Phono MoFi UltraPhono, Giradischi Pro Ject Xperience Acryl,Testina Ortofon 2M Blue,Dac Matrix X-Sabre Pro,Casse KEF Q 700.Ampli-Dac cuffie ADL Stratos con alimentazione separata Dodocus UBox-P,Cuffie Sennheiser HD 650,Musica liquida Intel Nuc i7+ Qobuz Studio Premier+Audirvana,
    Franci91
    Franci91
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 14.09.20

    Consigli regalo di compleanno Giradischi Project Empty Re: Consigli regalo di compleanno Giradischi Project

    Messaggio Da Franci91 Mer Set 16, 2020 7:01 am

    zulele ha scritto:
    Franci91 ha scritto:... è innamorato di eddie vedder per dare un'idea :D

    bene, il ragazzo ha decisamente buon gusto Consigli regalo di compleanno Giradischi Project 625723
    credo che caschi bene sia col Pro-ject che con l'Audio technica che ti hanno consigliato.
    ho sentito più volte il secondo ed è il mio consiglio costante per richieste su questo budget (ma lo ritengo valido anche per budget più alti, non lo considero un 'vorrei ma non posso').
    non conosco direttamente di quel modello Pro-ject ma ne parlano tutti bene e avendo avuto un (altro) Pro-ject in passato credo che possa essere valido.

    Grazie mille per i consigli, mi piace molto anche l'audio technica e adesso sono di nuovo indecisa ahahah
    Però credo che mi butterò sul project, mi piace molto!!
    Grazie ancora per i preziosi consigli!
    Franci91
    Franci91
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 14.09.20

    Consigli regalo di compleanno Giradischi Project Empty Re: Consigli regalo di compleanno Giradischi Project

    Messaggio Da Franci91 Mer Set 16, 2020 7:02 am

    taniflex ha scritto:
    Franci91 ha scritto:Per intenderci, questo andrebbe bene?

    solomusicaonline.it/giradischi/pro-ject-debut-carbon-dc-giradischi-testina-2m-red-e-coperchio-garanzia-italia
    Personalmente lo trovo perfetto per il tuo ragazzo  Consigli regalo di compleanno Giradischi Project 972395

    Graaaaaazie mille!!! Davvero!   sunny
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 10.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Consigli regalo di compleanno Giradischi Project Empty Re: Consigli regalo di compleanno Giradischi Project

    Messaggio Da pepe57 Gio Set 17, 2020 3:50 pm

    Dove lo collocherebbe questo giradischi?
    Vicino o lontano dalle casse?
    Su un supporto dedicato?
    Sai che casse ha?
    Ascolta a che volumi?
    sunny sunny sunny


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consigli regalo di compleanno Giradischi Project Empty Re: Consigli regalo di compleanno Giradischi Project

    Messaggio Da Ospite Gio Set 17, 2020 6:54 pm

    Un bel bsr con testina piezo come ai tempi dello steteorama spendi poco e macina bene qualsiasi disco anche la frutta e la verdura
    Franci91
    Franci91
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 14.09.20

    Consigli regalo di compleanno Giradischi Project Empty Re: Consigli regalo di compleanno Giradischi Project

    Messaggio Da Franci91 Ven Set 18, 2020 6:58 am

    pepe57 ha scritto:Dove lo collocherebbe questo giradischi?
    Vicino o lontano dalle casse?
    Su un supporto dedicato?
    Sai che casse ha?
    Ascolta a che volumi?
    sunny sunny sunny

    Ciao!!
    Lo collocherebbe giù in taverna vicino alle casse, non su supporto dedicato... poi non so se dopo aver ricevuto il regalo trovi un posto solo per il giradischi :)
    No non so che casse ha... ma spara volumi alti :D
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26718
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Consigli regalo di compleanno Giradischi Project Empty Re: Consigli regalo di compleanno Giradischi Project

    Messaggio Da giaiant Ven Set 18, 2020 2:06 pm

    akla vintage gear ha scritto:Un bel bsr con testina  piezo  come ai tempi dello steteorama  spendi poco  e macina bene qualsiasi disco  anche la frutta e la verdura  
    ma dai come puoi consigliare un giradischi vecchio come questo che chissà in che condizioni lo può trovare 
    gli fai passare la voglia del vinile
    .
    per cominciare un rega o un pro ject va più che bene dai.
    il vintage lasciamolo agli appassionati e intenditori.


    _________________
    Spoiler:

    Consigli regalo di compleanno Giradischi Project Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5177
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Consigli regalo di compleanno Giradischi Project Empty Re: Consigli regalo di compleanno Giradischi Project

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Set 18, 2020 6:51 pm

    Credo Akla fosse ironico.

    Quello non è vintage, il più sano oggi è pura discarica.
    Erano fatti di compensato e cartone... Se ti andava bene il braccio aveva la canna in lega, ma il resto era plasticaccia con le cromature verniciate.
    Tra l'altro le piezo arano i dischi...

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consigli regalo di compleanno Giradischi Project Empty Re: Consigli regalo di compleanno Giradischi Project

    Messaggio Da Ospite Ven Set 18, 2020 7:09 pm

    Scherzavo dai non riesco a postare le faccine ma immagino le vostre comunque mettere un bsr oppure un oracle sopra le casse a palla e fortemente sconsigliabile ho dubbi su chi scrive.....voi no ....comunque per iniziare consiglio un Thorens td 166 mk 2 visto dove va in taverna con musica stile disco ambiente riflettente un oceano di bassi telaio flottante di thorens evita
    I larsen ....... ce ne sono moltissimi a 250 300 euro suebay etc tenuti bene alcuni imballati ho visto vendere un jubilee..
    ..
    nuovo a 300 euro mai aperto nuovi sono rocce a prova di qualsiasi maltrattamento e sono apprezzabili esteticamente il jubilee...bellissimo ho detto la mia ciao
    Franci91
    Franci91
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 14.09.20

    Consigli regalo di compleanno Giradischi Project Empty Re: Consigli regalo di compleanno Giradischi Project

    Messaggio Da Franci91 Lun Set 21, 2020 6:43 am

    Buongiorno a tutti ragazzi :) 
    Stamattina ho ordinato il debut carbon DC! In settimana arriva... sono moooolto contenta (e anche mooolto invidiosa, lo voglio anche io ahhahah)
    @akla vintage gear grazie per il consiglio, ma mi sono mantenuta sulla mia idea iniziale di un project!

    Grazie davvero a tutti ragazzi per i consigli preziosi!  Embarassed Embarassed Embarassed

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 10:13 pm