Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pilotaggio low budget per Elac Debut b5.2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Pilotaggio low budget per Elac Debut b5.2

    AnalogicaMente
    AnalogicaMente
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 20.03.18

    Pilotaggio low budget per Elac Debut b5.2 Empty Pilotaggio low budget per Elac Debut b5.2

    Messaggio Da AnalogicaMente Ven 18 Set 2020, 10:49

    Cari tutti, ho avuto l'occasione di prendere ad un prezzaccio due decenti diffusori Elac Debut b5.2, io in realtà sono malato di cuffie ma vorrei pilotare questi diffusori in maniera decente per un impiantino low budget dignitoso.

    Avete consigli per quanto riguarda player per liquida e integrato (magari con ingresso per la TV)?


    Il sw di Giussani mi dice che mi servono 75W per canale su 8 ohm.


    Di seguito vi lascio le specifiche dei diffusori.
    Enclosure Type : 2- Way Bass Reflex

    Frequency Response: 46Hz – 35000Hz
    Nominal Impedance: 6 Ohms
    Sensitivity: 86db @2.83v/1m
    Crossover Frequency: 2200Hz
    Max Power Input: 120 Watts
    Tweeter: 1″ Cloth Dome
    Woofer: 5-1/4″ Aramid Fiber
    Cabinet: CARB2 Rated MDF
    Cabinet Finish: Black Ash Vinyl
    Port: Dual Flared
    Binding Posts: 5 – Way Metal
    Dimensions (WxHxD) : 7.09″ x 13.43″ x 9.21″


    _________________
    ...sparisce tutto tranne quello che viene riprodotto nelle mie cuffie...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Pilotaggio low budget per Elac Debut b5.2 Empty Re: Pilotaggio low budget per Elac Debut b5.2

    Messaggio Da Ospite Ven 18 Set 2020, 11:41

    beh, per questo rimarrei in casa ELAC : DS-A101 WIFI - 80 Watt per canale, wireless  , DSP (room correction) , applicazione Android,iOS e ha tutti gli ingressi che servono ..

    costicchia.. pero..

    .. solo amp senza streamer , dsp e orpellerie  consiglio questo piuttosto che i cinesi..

    https://hifimediy.com/product/hifime-udp320-usb-and-spdif-true-digital-power-amplifier-2x150w/


    se la tv è smart hai già lo streamer , bello eh ! oppure  puoi usare un pc o uno smartphone ..
    Faina_78
    Faina_78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 54
    Data d'iscrizione : 10.09.20

    Pilotaggio low budget per Elac Debut b5.2 Empty Re: Pilotaggio low budget per Elac Debut b5.2

    Messaggio Da Faina_78 Dom 20 Set 2020, 00:06

    Ciao AnalogicaMente, io su consiglio di un amico amante del mondo audiofilo ho preso un Fosi Audio T20 e suona, almeno per me ed i miei amici, benissimo.

    Tra l'altro ha la possibilità di connettersi via bluetooth (funziona perfettamente) a tablet e smartphone.

    Io sono molto soddisfatto. Ho letto che alcuni hanno cambiato le valvole e hanno ottenuto un'ultriore miglioria.

    È un mini amplificatore ibrido.

    Oppure dai un'occhiata al F900S, nel caso compralo senza alimentatore (quello normalmente compreso) e compra un alimentatore da 24 V/ 5 amp. a per sfruttare al massimo il F900S.

    Un amico ne ha uno e suona molto bene.

    Ciao e buona serata
    AnalogicaMente
    AnalogicaMente
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 20.03.18

    Pilotaggio low budget per Elac Debut b5.2 Empty Re: Pilotaggio low budget per Elac Debut b5.2

    Messaggio Da AnalogicaMente Mar 22 Set 2020, 12:10

    slash ha scritto:beh, per questo rimarrei in casa ELAC : DS-A101 WIFI - 80 Watt per canale, wireless  , DSP (room correction) , applicazione Android,iOS e ha tutti gli ingressi che servono ..

    costicchia.. pero..

    .. solo amp senza streamer , dsp e orpellerie  consiglio questo piuttosto che i cinesi..

    https://hifimediy.com/product/hifime-udp320-usb-and-spdif-true-digital-power-amplifier-2x150w/


    se la tv è smart hai già lo streamer , bello eh ! oppure  puoi usare un pc o uno smartphone ..

    Grazie slash, 

    l'ELAC DS-A101 WIFI è decisamente fuori dal mio budget, mentre l'Hifime UDP320 è decisamente abbordabile, lo hai sentito suonare?
    Conosci qualche altro amp che abbia però un ingresso RCA?
    Ti chiedo questo perché per un mini impiantino per i miei figli ho impiegato un modulino RaspberryPi con HIFIBERRY DAC+ PRO e esce in RCA.


    _________________
    ...sparisce tutto tranne quello che viene riprodotto nelle mie cuffie...
    AnalogicaMente
    AnalogicaMente
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 20.03.18

    Pilotaggio low budget per Elac Debut b5.2 Empty Re: Pilotaggio low budget per Elac Debut b5.2

    Messaggio Da AnalogicaMente Mar 22 Set 2020, 12:11

    Faina_78 ha scritto:Ciao AnalogicaMente, io su consiglio di un amico amante del mondo audiofilo ho preso un Fosi Audio T20 e suona, almeno per me ed i miei amici, benissimo.

    Tra l'altro ha la possibilità di connettersi via bluetooth (funziona perfettamente) a tablet e smartphone.

    Io sono molto soddisfatto. Ho letto che alcuni hanno cambiato le valvole e hanno ottenuto un'ultriore miglioria.

    È un mini amplificatore ibrido.

    Oppure dai un'occhiata al F900S, nel caso compralo senza alimentatore (quello normalmente compreso) e compra un alimentatore da 24 V/ 5 amp. a per sfruttare al massimo il F900S.

    Un amico ne ha uno e suona molto bene.

    Ciao e buona serata

    Grazie Faina_78,

    interessante soprattutto per il prezzo, ma il Fosi Audio T20 credo non abbia sufficiente potenza per me o sbaglio?


    _________________
    ...sparisce tutto tranne quello che viene riprodotto nelle mie cuffie...
    Faina_78
    Faina_78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 54
    Data d'iscrizione : 10.09.20

    Pilotaggio low budget per Elac Debut b5.2 Empty Re: Pilotaggio low budget per Elac Debut b5.2

    Messaggio Da Faina_78 Mar 22 Set 2020, 12:47

    il Fosi T20 lo danno come 50W RMS X 2(4 ohms, 20 Hz - 20 kHz, 0.04% THD)


    io sto valutando le tue casse. come suonano ? sei soddisfatto ? come sono i bassi ?

    io abito zona varese. se non sei lontano ti faccio provare il Fosi T20 con le tue casse almeno vedi se ti piace.

    ciao e buona giornata
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Pilotaggio low budget per Elac Debut b5.2 Empty Re: Pilotaggio low budget per Elac Debut b5.2

    Messaggio Da Ospite Mar 22 Set 2020, 13:53

    AnalogicaMente ha scritto:
    Grazie slash, 

    l'ELAC DS-A101 WIFI è decisamente fuori dal mio budget, mentre l'Hifime UDP320 è decisamente abbordabile, lo hai sentito suonare?
    Conosci qualche altro amp che abbia però un ingresso RCA?
    Ti chiedo questo perché per un mini impiantino per i miei figli ho impiegato un modulino RaspberryPi con HIFIBERRY DAC+ PRO e esce in RCA.

    l'UDP320 e' gia un DAC  e lo colleghi alla raspberry con un semplice cavo USB e da lui vai alle casse. okkio al volume ,  comunque regolabile dall'amp .. :)
    l'hifime usa uno stadio digitale che é una sicurezza .. snr e dinamica >100db  , le Elac Debut b5.2 date per 86db le pilota tranquillamente

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 21:23