Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stereophile componenti consigliati 2020 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Stereophile componenti consigliati 2020


    oscar.roje@gmail.com
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 13.10.20

    Stereophile componenti consigliati 2020 - Pagina 2 Empty Re: Stereophile componenti consigliati 2020

    Messaggio Da oscar.roje@gmail.com Sab Ott 17 2020, 15:22

    @capitanharlock come sei pessimista! Tu dalla TV eri sparito da un pezzo eppure tutti ti hanno ricordato e fatto pure un film. Le cose che piacciono fanno fatica a sparire
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Stereophile componenti consigliati 2020 - Pagina 2 Empty Re: Stereophile componenti consigliati 2020

    Messaggio Da capitanharlock Sab Ott 17 2020, 15:28

    Non sono pessimista, sono realista.
    L’essere umano non è un animale razionale.
    @Jasonpollock, se hai una sorgente analogica entri in un Adc, tipo l’Rme Adi2 pro, e poi esci in digitale verso i diffusori.
    Nessun deterioramento del suono, se non per gli audiofili sordi sessantenni che non sentono sopra i 10khz, ma distinguono un file 88khz da uno 192...
    oscar.roje@gmail.com
    oscar.roje@gmail.com
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 13.10.20
    Età : 60
    Località : Milano

    Stereophile componenti consigliati 2020 - Pagina 2 Empty Re: Stereophile componenti consigliati 2020

    Messaggio Da oscar.roje@gmail.com Sab Ott 17 2020, 15:56

    @JacksonPollock no, non ti attacchi ma ti colleghi. E' possibile impostare gli ingressi delle D&D a -10 dBV per farle accettare i segnali analogici sbilanciati
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5191
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Stereophile componenti consigliati 2020 - Pagina 2 Empty Re: Stereophile componenti consigliati 2020

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Ott 17 2020, 16:46

    @Oscar
    Non è un problema di gain ma di loop di massa.
    Preso direttamente dal loro manuale

    Unbalanced sources can be used with the 8c, but proper functioning with regard to hum and noise is not guaranteed. Dutch &Dutch recommends that balanced sources be used in order to obtain optimal gain and sound quality. If the unbalanced equipment is properly designed and grounded, an adapter cable can be used. Within that cable pins 1 and 3 should be connected together.

    Ergo... O le rifai (termini e risaldi i cavi, o metti un pre/bilanciato quello che sia) o fai ADC.

    @capitanharlock
    Esatto... Anche se devi cercare un ADC che esce in AES/EBU perchè accetta solo quella... Comunque non è un grosso problema, tra i rack da studio hai solo l'imbarazzo della scelta.
    Tra l'altro ci sono anche diversi pre-phono digitali basati su DSP tipo il Puffin che esce in coassiale... A quel punto basta un dac esterno.

    oscar.roje@gmail.com
    oscar.roje@gmail.com
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 13.10.20
    Età : 60
    Località : Milano

    Stereophile componenti consigliati 2020 - Pagina 2 Empty Re: Stereophile componenti consigliati 2020

    Messaggio Da oscar.roje@gmail.com Sab Ott 17 2020, 18:04

    Il mio approccio sarebbe di restare nello stesso ambiente digitale, se la fonte è digitale, ed analogico se la fonte è analogica. Più di una volta ho usato un semplice adattatore Neutrik RCA/Canon collegandovi sia consumer che hi end e non ho mai rilevato problemi, anzi, sempre tutto perfetto. Poi sarà stato anche che le fonti collegate erano di recente progettazione, ma dovesse accadere un inconveniente del genere io preferirei la strada del trasformatore per bilanciare il segnale
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34860
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Stereophile componenti consigliati 2020 - Pagina 2 Empty Re: Stereophile componenti consigliati 2020

    Messaggio Da carloc Sab Ott 17 2020, 18:26

    Interessante questa discussione  sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stereophile componenti consigliati 2020 - Pagina 2 Empty Re: Stereophile componenti consigliati 2020

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 17 2020, 19:52

    Stereophile componenti consigliati 2020 - Pagina 2 23ec


    Ultima modifica di slash il Sab Ott 17 2020, 19:56 - modificato 2 volte.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stereophile componenti consigliati 2020 - Pagina 2 Empty Re: Stereophile componenti consigliati 2020

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 17 2020, 19:53

    JacksonPollock ha scritto:L'unico problema delle Dutch è che se hai una sorgente analogica sbilanciata o la rifai o ti attacchi.

    mica vero...

    Peraltro, avessi le D&D,  ri-cablare bilanciato il gira (le cartucce escono già con schema adatto) sarebbe il mio ultimissimissimo problema !! affraid
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5191
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Stereophile componenti consigliati 2020 - Pagina 2 Empty Re: Stereophile componenti consigliati 2020

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Ott 17 2020, 22:05

    Certo che è surreale... Fortuna che quelli fissati sono gli analogisti... 😂

    I Cannon>RCA li ho usati e li uso anche io.
    Se ti va bene non succede nulla, ma se ti va male succede quello che scrive D&D... Non serve "l'esegesi delle XLR", ma un saldatore, un po' di stagno e capire come sistemare i pin.

    Per me i gira in bilanciato (sia ingresso del pre che uscita dallo stesso) suonano meglio (e così lo tengo il mio). Ma se si vogliono tenere i due mondi separati servono due sistemi separati.
    Se mi potessi permettere le D&D quel DSP me lo vorrei godere anche con il gira, e mi prenderei un bel PSAudio NuWave...

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 03:58