Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio

    avatar
    Calderaio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 28.09.20
    Età : 44
    Località : Bologna

    Consiglio Empty Consiglio

    Messaggio Da Calderaio Mar Ott 13 2020, 13:07

    Buongiorno ho un paio di diffusori QAcoustics 3030i collegate ad un amplificatore yamaha a-s301. Se volessi cambiare amplificatore cosa potrei vedere secondo vostri pareri esperti? Avevo anche guardato all'usato. Un Burmester rondò 911. E ancora, quale potrebbe essere il prezzo "giusto" per questo integrato?

    Grazie molte
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1662
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Consiglio Empty Re: Consiglio

    Messaggio Da martin logan Gio Ott 15 2020, 08:46

    Consiglio 3030i-10                                                      Scusa ... i diffusori sarebbero questi oppure la sigla che hai scritto è sbagliata Consiglio 98542 Consiglio 98542 Consiglio 98542

    Pilotarli con un Burmester ... mah ... solo se hai una super occasione di comprare l'ampli a due soldi (diciamo che 1000 euro sarebbero 2 soldi),
    poi sostituisci le casse nel giro di un mese con qualcosa che sia a livello del Burmester (nuovo o usato vedi Tu).
    In (circa) 40 anni di passione ho capito quello che al corso di pilotaggio ci spiegarono in 40 minuti: procedere per step è il modo migliore per divertirsi,
    mantenere viva la passione e non rischiare troppo (rischio che nell'HIFI è relativo ... in pista un pelo più reale Laughing Laughing Laughing ).
    avatar
    Calderaio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 28.09.20
    Età : 44
    Località : Bologna

    Consiglio Empty Re: Consiglio

    Messaggio Da Calderaio Gio Ott 15 2020, 09:26

    Sì, i diffusori al momento sono quelli. Da un anno per farle suonare avevo un
    Yamaha a-s301 e le ho collegate.
    Adesso avrei la possibilità di prendere a 1400 euro un burmester rondò 911 e ci stavo pensando.
    Leggo recensioni molto positive su questa elettronica.
    Per i diffusori, piano piano, cosa consiglieresti? Ovviamente la risposta è: dipende! Dipende dal budget. Giusto?
    Ma si accettano consigli (ti leggo molto preparato e io in materia di pilotaggio non capisco molto).
    Per esempio dei diffusori che attualmente posseggo che ne pensi? E l'accoppiata con lo yamaha?
    Grazie ancora


    _________________
    Amplificatore Yamaha A-S301; 
    Diffusori: QAcoustics 3030i

    player streaming: yamaha wxad-10


    un meraviglioso salotto dove poter imparare un sacco di cose nuove, grazie anche alle persone che lo frequentano.
    Faina_78
    Faina_78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 54
    Data d'iscrizione : 10.09.20

    Consiglio Empty Re: Consiglio

    Messaggio Da Faina_78 Gio Ott 15 2020, 09:42

    Ciao Calderaio, perdona l'intrusione, vorrei acquistare i q acoustics 3030i. Come sono ? Posso lasciarli a 15 cm circa dal muro secondo te ?

    Grazie e buona giornata
    avatar
    Calderaio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 28.09.20
    Età : 44
    Località : Bologna

    Consiglio Empty Re: Consiglio

    Messaggio Da Calderaio Gio Ott 15 2020, 09:46

    Non so come si faccia a copiare il messaggio a cui si risponde.
    Comunque in risposta a Faina_78, le Qacoustics sono a mio avviso, e ci capisco molto poco, degli ottimi diffusori per qualità prezzo. Io le ho a 20 cm dal muro e suonano bene, non le percepisco pesanti e stancanti. Inoltre puoi "strozzare" la pressione sonora con dei tappi in spugna forniti dal costruttore, qualora nel tuo caso i bassi risultassero troppo invadenti.
    Sono un po' profonde come diffusore (parlo di cm) quindi attento a misurare il mobile che le ospiterà.


    _________________
    Amplificatore Yamaha A-S301; 
    Diffusori: QAcoustics 3030i

    player streaming: yamaha wxad-10


    un meraviglioso salotto dove poter imparare un sacco di cose nuove, grazie anche alle persone che lo frequentano.
    Faina_78
    Faina_78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 54
    Data d'iscrizione : 10.09.20

    Consiglio Empty Re: Consiglio

    Messaggio Da Faina_78 Gio Ott 15 2020, 12:29

    Ti ringrazio molto Calderaio !
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1662
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Consiglio Empty Re: Consiglio

    Messaggio Da martin logan Gio Ott 15 2020, 15:46

    Se l'amplificatore è a posto il prezzo richiesto mi sembra più che adeguato.
    Ne ho visti (pochissimi - a dire il vero) a 1800 / 1900 euro.
    Per i diffusori non avrai che l'imbarazzo della scelta ... partendo da bookshelf di alta classe
    fino ad arrivare a casse da pavimento di un certo impegno (range 2000 / 6000 euro).
    I prezzi sarebbero riferiti al nuovo; se ti rivolgi al mercato dell'usato considera almeno un 50% in meno.
    avatar
    Calderaio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 28.09.20
    Età : 44
    Località : Bologna

    Consiglio Empty Re: Consiglio

    Messaggio Da Calderaio Gio Ott 15 2020, 15:48

    Quando parli di bookshelf si alta classe a quali marchi e modelli ti riferisci?


    _________________
    Amplificatore Yamaha A-S301; 
    Diffusori: QAcoustics 3030i

    player streaming: yamaha wxad-10


    un meraviglioso salotto dove poter imparare un sacco di cose nuove, grazie anche alle persone che lo frequentano.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 08:44