Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Casse sovradimensionate - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Casse sovradimensionate


    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Casse sovradimensionate - Pagina 2 Empty Re: Casse sovradimensionate

    Messaggio Da Poonie Ven Nov 20 2020, 17:29

    mauri59 ha scritto:Ti consiglio o cambi diffusori o cambi l'ampli
    Scusate ma vorrei capire una cosa, al di la del fatto che da PM4200 a Puccini il salto di qualità sarebbe tangibile, sono così dure quelle B&W?
    Quando leggo 8 ohm di impedenza nominale e 90 dB di sensibilità, la prima cosa che mi viene in mente è di un carico nella media, cosa le rende difficili da pilotare?
    Se il mediobasso è un 8 ohm, per quanto ostico non credo sia come un 4 ohm.
    E' il passivo che succhia?
    So che le celle B&W non sono per niente minimaliste.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Casse sovradimensionate - Pagina 2 Empty Re: Casse sovradimensionate

    Messaggio Da Poonie Ven Nov 20 2020, 17:38

    mauri59 ha scritto:scusa ma il dac e' un convertitore e va utilizzato per quello scopo , nulla c'entra con l'amplificazione che secondo me
    deve fare solo quello e non deve avere a bordo un convertitore l'ampli deve essere il piu' semplice possibile , il dac e'
    una cosa a parte e per meglio performare deve avere una sua alimentazione separata addirittura dalla sezione analogia e digitale
    ma lasciamo stare il dac altro discorso ma importante che serve per la liquida e per ringiovanire e migliorare i dac interni dei lettori
    cd magari economici.
    Guarda che quel puccini ha un suono raffinato e molto gradevole che ne ha fatto un successo mondiale e poi e' costruito molto bene.
    Solamente il telecomando di allumio ricavato dal pieno!!!
    Prima sistema l'amplificazione per far esprimere bene i tuoi diffusori poi magari passi al dac se ovviamente ti serve , magari per la liquida
    Quoto il discorso relativo ad ampli e DAC.
    In merito al Puccini, senz'altro un salto di qualità rispetto al Marantz, ma c'è quel piccolo particolare  delle frequenze alte di particolare brillantezza che leggo delle B&W, come se la cava l'AA in quel range?
    Nel senso che, se fosse iperdefinito anche l'ampli, ciò che ne risulterebbe sarebbe a rischio di fatica d'ascolto.
    Per come la penso io potrebbe bastare anche un colpo di toni alti o eq, ma se non c'è la possibilità..


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    mauri59
    mauri59
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 08.02.11
    Età : 64
    Località : dalle parti di Firenze

    Casse sovradimensionate - Pagina 2 Empty Re: Casse sovradimensionate

    Messaggio Da mauri59 Ven Nov 20 2020, 18:03

    Poonie ha scritto:
    mauri59 ha scritto:scusa ma il dac e' un convertitore e va utilizzato per quello scopo , nulla c'entra con l'amplificazione che secondo me
    deve fare solo quello e non deve avere a bordo un convertitore l'ampli deve essere il piu' semplice possibile , il dac e'
    una cosa a parte e per meglio performare deve avere una sua alimentazione separata addirittura dalla sezione analogia e digitale
    ma lasciamo stare il dac altro discorso ma importante che serve per la liquida e per ringiovanire e migliorare i dac interni dei lettori
    cd magari economici.
    Guarda che quel puccini ha un suono raffinato e molto gradevole che ne ha fatto un successo mondiale e poi e' costruito molto bene.
    Solamente il telecomando di allumio ricavato dal pieno!!!
    Prima sistema l'amplificazione per far esprimere bene i tuoi diffusori poi magari passi al dac se ovviamente ti serve , magari per la liquida
    Quoto il discorso relativo ad ampli e DAC.
    In merito al Puccini, senz'altro un salto di qualità rispetto al Marantz, ma c'è quel piccolo particolare  delle frequenze alte di particolare brillantezza che leggo delle B&W, come se la cava l'AA in quel range?
    Nel senso che, se fosse iperdefinito anche l'ampli, ciò che ne risulterebbe sarebbe a rischio di fatica d'ascolto.
    Per come la penso io potrebbe bastare anche un colpo di toni alti o eq, ma se non c'è la possibilità..
    Ciao in effetti la timbrica B&W non mi convince molto non le ho mai gradite dal fatto che hanno tutte un medio e alti troppo 
    in evidenza rispetto al basso e questo almeno a me affatica molto !!! I diffusori in questione hanno un'impedenza nominale
    se non ricordo male di 6 hoom che scende sotto i 3 quindi come da tradizione del brand un po' ostiche non tanto per la potenza 
    ma per il carico , ci vogliono elettroniche toste.In quanto all'abbinamento Puccini e b&w e' molto corretto perché' l'ampli ha buoni bassi controllati
    e i medi e gli alti mai invadenti , insomma una timbrica un po' rotondetta ma raffinata che smorza quel medio alto delle b&w


    _________________
    SORGENTI : CD: meccania AA DRIVE ,DAC  AAdac,MIUSIC SERVER : THINK DIGITAL AUDIO Stage 3 due telai con alimentatore separato a 4 trasformatori lineari AMPLI:  AA ABSOLUTE ,  DIFFUSORI:  VIENNA BEETHOVEN BABY REFERENCE,CAVI: SEGNALE xlr AIRTECH 16 AWG DEVITALIZZATICAVI di potenza airtech omega trattamento SRC. CAVI ALIMENTAZIONE: airtech zero , CAVO: digitale coassiale airthec ,CAVO usb Think Digital Audio serie Ologram, CAVO Ethernet Think Digital Audio serie Ologram con isolatore galvanico , DISACCOPPIATORI DI RETE : BCD uno sul dac e uno sulla meccanica cd e linea dedicata
    ISOLATORI  : Isoacustics Gaia lll sotto diffusori Beethoven Reference , Omicron Magic Deam Reference sotto Dac , Meccanica , Music Server e alimentatore lineare.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Casse sovradimensionate - Pagina 2 Empty Re: Casse sovradimensionate

    Messaggio Da Poonie Ven Nov 20 2020, 18:13

    Grazie mauri.

    Astaroth, un pensierino io ce lo farei. Casse sovradimensionate - Pagina 2 625723


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Casse sovradimensionate - Pagina 2 Empty Re: Casse sovradimensionate

    Messaggio Da il duca Ven Nov 20 2020, 18:39

    se non vuoi spendere molto secondo il mio parere con questo migliorersti molto
    https://www.subito.it/audio-video/onkyo-9711-bari-360071557.htm
    Astaroth_81
    Astaroth_81
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.05.20

    Casse sovradimensionate - Pagina 2 Empty Re: Casse sovradimensionate

    Messaggio Da Astaroth_81 Ven Nov 20 2020, 18:44

    Al momento,non ho la possibilità di spendere 700/800 euro,però forse 400/500 si.
    Con una cifra simile, potrei acquistare un Buon DAC esterno (usato) e collegarlo al mio CD Player Technics.
    Il mio Cd player è un modello di fascia/economica,lo userei solo come unità di lettura e basta.
    Con questa "soluzione", la qualità sonora potrebbe migliorare?

    In una catena composta da:Sorgente Digitale (CD player),Amplificatore integrato e diffusori,quale modello di DAC esterno Vi sentireste di consigliare?
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Casse sovradimensionate - Pagina 2 Empty Re: Casse sovradimensionate

    Messaggio Da il duca Ven Nov 20 2020, 18:50

    Astaroth_81 ha scritto:Al momento,non ho la possibilità di spendere 700/800 euro,però forse 400/500 si.
    Con una cifra simile, potrei acquistare un Buon DAC esterno (usato) e collegarlo al mio CD Player Technics.
    Il mio Cd player è un modello di fascia/economica,lo userei solo come unità di lettura e basta.
    Con questa "soluzione", la qualità sonora potrebbe migliorare?

    In una catena composta da:Sorgente Digitale (CD player),Amplificatore integrato e diffusori,quale modello di DAC esterno Vi sentireste di consigliare?
    io terrei in considerazione l'onkyo che ti ho indicato , i Marantz attuali a mio gusto li trovo mosci....gli unici che mi piacevano erano i Kis e i Pm64 MKII PM84 MKII e PM 94 MkII
    Astaroth_81
    Astaroth_81
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.05.20

    Casse sovradimensionate - Pagina 2 Empty Re: Casse sovradimensionate

    Messaggio Da Astaroth_81 Ven Nov 20 2020, 18:55

    Grazie Duca,terrò in considerazione.
    Al momento però sarei più propenso all'accquisto di un DAC esterno.
    mauri59
    mauri59
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 08.02.11
    Età : 64
    Località : dalle parti di Firenze

    Casse sovradimensionate - Pagina 2 Empty Re: Casse sovradimensionate

    Messaggio Da mauri59 Ven Nov 20 2020, 19:06

    Astaroth_81 ha scritto:Grazie Duca,terrò in considerazione.
    Al momento però sarei più propenso all'accquisto di un DAC esterno.
    Fai come credi io invece cambierei l'amplificazione se vuoi migliorare


    _________________
    SORGENTI : CD: meccania AA DRIVE ,DAC  AAdac,MIUSIC SERVER : THINK DIGITAL AUDIO Stage 3 due telai con alimentatore separato a 4 trasformatori lineari AMPLI:  AA ABSOLUTE ,  DIFFUSORI:  VIENNA BEETHOVEN BABY REFERENCE,CAVI: SEGNALE xlr AIRTECH 16 AWG DEVITALIZZATICAVI di potenza airtech omega trattamento SRC. CAVI ALIMENTAZIONE: airtech zero , CAVO: digitale coassiale airthec ,CAVO usb Think Digital Audio serie Ologram, CAVO Ethernet Think Digital Audio serie Ologram con isolatore galvanico , DISACCOPPIATORI DI RETE : BCD uno sul dac e uno sulla meccanica cd e linea dedicata
    ISOLATORI  : Isoacustics Gaia lll sotto diffusori Beethoven Reference , Omicron Magic Deam Reference sotto Dac , Meccanica , Music Server e alimentatore lineare.
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Casse sovradimensionate - Pagina 2 Empty Re: Casse sovradimensionate

    Messaggio Da il duca Ven Nov 20 2020, 19:09

    concordo , con il dac non risolvi il problema pilotaggio
    Astaroth_81
    Astaroth_81
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.05.20

    Casse sovradimensionate - Pagina 2 Empty Re: Casse sovradimensionate

    Messaggio Da Astaroth_81 Ven Nov 20 2020, 20:36

    Con un DAC separato al posto di quello del CD Player technics, non otterrei maggior qualità nel suono?davvero?
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Casse sovradimensionate - Pagina 2 Empty Re: Casse sovradimensionate

    Messaggio Da il duca Ven Nov 20 2020, 21:01

    Sicuramente un dac ti da maggior dettaglio musicale ma non risolve il tuo problema ( i diffusori richiedono piu' watt e corrente)
    Oppure cambi i diffusori con altri di maggior sensibilita' tipo 94/96 db.....anche se credo che il tuo ampli arrivi fino a li'
    Io cambierei l ampli, quando puoi anche i diffusori e alla fine penserai al dac.
    Astaroth_81
    Astaroth_81
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.05.20

    Casse sovradimensionate - Pagina 2 Empty Re: Casse sovradimensionate

    Messaggio Da Astaroth_81 Ven Nov 20 2020, 21:12

    Mi e' stato consigliato Audio Analogue Puccini 70.
    Sto leggendo qualche opinione,pare che sia una bomba.
    600 euro..Mi sa che ci faccio un pensierino
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Casse sovradimensionate - Pagina 2 Empty Re: Casse sovradimensionate

    Messaggio Da il duca Ven Nov 20 2020, 21:18

    Vedi tu
    Preferisco astenermi.....
    Astaroth_81
    Astaroth_81
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.05.20

    Casse sovradimensionate - Pagina 2 Empty Re: Casse sovradimensionate

    Messaggio Da Astaroth_81 Ven Nov 20 2020, 21:22

    Duca
    In che senso?hai avuto una brutta esperienza con questo marchio?
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Casse sovradimensionate - Pagina 2 Empty Re: Casse sovradimensionate

    Messaggio Da il duca Ven Nov 20 2020, 21:41

    Vuoi un ampli diciamo definitivo?
    https://www.subito.it/audio-video/unison-research-unico-amplificatore-stereo-lucca-360042101.htm

    Dai un piccolo sforzo e avrai grandi soddisfazioni
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Casse sovradimensionate - Pagina 2 Empty Re: Casse sovradimensionate

    Messaggio Da il duca Ven Nov 20 2020, 21:48

    Ho avuto verdi 100 airtech,maestro 70 airtech e sentito nel mio impiato il maestro 150....questo ottimo
    Per 200 euro io andrei di unison
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Casse sovradimensionate - Pagina 2 Empty Re: Casse sovradimensionate

    Messaggio Da Poonie Lun Nov 23 2020, 19:51

    Astaroth_81 ha scritto:Con un DAC separato al posto di quello del CD Player technics, non otterrei maggior qualità nel suono?davvero?
    E' molto probabile che miglioreresti.
    Ma nel tuo caso c'è da sistemare un problema che tu stesso hai rilevato nella riproduzione.
    Questo problema si dovrebbe risolvere meglio col cambio di amplificatore proprio perchè le tue casse necessitano di un pilotaggio più autorevole.
    E forse di un migliore abbinamento timbrico.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 11:09