Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Miglioramenti impianto e consigli Rega Planar 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Miglioramenti impianto e consigli Rega Planar 2

    TimotyTreadwell
    TimotyTreadwell
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 16.11.20

    Miglioramenti impianto e consigli Rega Planar 2  Empty Miglioramenti impianto e consigli Rega Planar 2

    Messaggio Da TimotyTreadwell Mar Nov 17 2020, 11:28

    Salve a tutti, sono molto un neofita in ambito giradischi e vinili, ho iniziato con collezzionare la discografia del mio cantante preferito e dopo qualche mese mi sono innamorato di questo mondo. Premetto che nonostante la mia età(23) ascolto musica anni 60 e fine 50, ma anche qualche anni 70. Sto collezzionando molti vinili anche antichi e vorrei cercare di non rovinarli assolutamente quindi necessiterie di qualche consiglio :)
    Premetto col dire che abito ad Oslo da ormai 2 anni e circa 3 mesi fa sono riuscito a comprare da un privato per 1500kr (circa 150 euro) Bowser&Wilkins DM12, Rega Planar 2(con scritte verdi) e un amplificatore Onkyo txs 720. 

    Tutto funziona alla grande(o al meno credo) le uniche mie incertezze sono:
    - la puntina dopo quanto andrebbe cambiata? che non so se la mia é sempre buona, a volte noto che rimane qualche rimasuglio strano, tipo piccoli fili, mentre suona il disco e non vorrei rovinargli dato che collezzione vinili antichi anche se ne ho di nuovi
    - il peso della puntina sul vinile non vorrei sbagliarmi perche non é facile da capire con questo braccio, magari chi ne ha avuto uno sa come impostarlo 
    - é normale che il giradischi prima di arrivare alla sua velocità impieghi qualvhe secondo di troppo? Forse é il modello ma avendone visti pochi altri non saprei

    Pareri sull impianto? :) 

    Come si allegano foto? Grazie in anticipo a tutti e vi auguro una buona giornata :)
    carbonizer
    carbonizer