Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consiglio giradischi entry-level... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    consiglio giradischi entry-level...


    xono
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 18.03.20

    consiglio giradischi entry-level... - Pagina 2 Empty Re: consiglio giradischi entry-level...

    Messaggio Da xono Gio Nov 26 2020, 14:22

    nico 61 ha scritto:consiglio giradischi entry-level... - Pagina 2 Img-2030
    Praticamente ho raggiato gli spigoli interni dove si appoggiano sugli anelli, perché erano smussati a 45 gradi, per cui ho creato un raggio utilizzando delle lime diamantate a Grana fine.
    Il risultato è Stato ottimo perché possono scorrere meglio e si preservano gli OR non facili da reperite dato le misure, diametro esterno 18 mm, interno 11 mm, fi corda 3,5 mm, quattro di questi reggono 25 kg, il mio e 16 kg senza coperchio parà polvere.
    Nico.
    Grazie della risposta,dove hai smussato io ho costruito dei cilindretti ad hoc ,il filo dei miei OR è di 1,5mm ma ne ho messi due per ogni sostegno,il cilindro nero non sò nell originale che materiale sia,io ho messo dei silent block.Ne tiro giù dal gira se ti interessa e ti faccio vedere come lo ho costruito.
    P.S sostiene un Lenco75 con il plinto rigido in multistrato di betulla i Kg non li ho mai misurati, ma pesa.
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 63
    Località : Valdagno Vicenza

    consiglio giradischi entry-level... - Pagina 2 Empty Re: consiglio giradischi entry-level...

    Messaggio Da nico 61 Gio Nov 26 2020, 17:23

    Ciao, ho smussato dove ci sono quei perni ricavati dal pieno nell'anello grande e nel cilindro centrale ai lati di ogni perno in maniera da favorire lo scorrimento degli or.
    Nico.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    consiglio giradischi entry-level... - Pagina 2 Empty Re: consiglio giradischi entry-level...

    Messaggio Da Luca58 Ven Nov 27 2020, 18:28

    davrog ha scritto:ciao la testina è ancora quella originaria della pioneer...non so perchè ma la musica esce fuori un pò chiusa...non è trasparente e definita come vorrei io e come suonava prima...

    Hai provato a pulire la puntina? Prendi uno spazzolino di quelli che danno in dotazione con le testine, bagnalo nell'alcohol etilico o isopropilico e passalo sulla puntina - DELICATAMENTE tenendo le setole verso l'alto - nel verso dal braccio alla testina. L'accumulo di sporcizia sulla testina e' un classico per appannare il suono; bastano pochi dischi sporchi per creare il problema.
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    consiglio giradischi entry-level... - Pagina 2 Empty Re: consiglio giradischi entry-level...

    Messaggio Da davrog Ven Nov 27 2020, 21:27

    grazie luca...e tutti...ho pulito la puntina e svitato la testina dai 4 contatti piccoli di ferro...ho spruzzato pochissimo svitoll sui contatti...rimesso tutto e ora suona bene...grazie  roberto
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 63
    Località : Valdagno Vicenza

    consiglio giradischi entry-level... - Pagina 2 Empty Re: consiglio giradischi entry-level...

    Messaggio Da nico 61 Sab Nov 28 2020, 11:44

    Ciao,  bella esperienza di pulizia. 
    Nico.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    consiglio giradischi entry-level... - Pagina 2 Empty Re: consiglio giradischi entry-level...

    Messaggio Da Luca58 Dom Nov 29 2020, 22:51

    davrog ha scritto:grazie luca...e tutti...ho pulito la puntina e svitato la testina dai 4 contatti piccoli di ferro...ho spruzzato pochissimo svitoll sui contatti...rimesso tutto e ora suona bene...grazie  roberto
    E vai!  consiglio giradischi entry-level... - Pagina 2 972395
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    consiglio giradischi entry-level... - Pagina 2 Empty Re: consiglio giradischi entry-level...

    Messaggio Da Banano Mar Dic 22 2020, 00:18

    Rega fantastico


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 16:09