Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mega Hertz Peyote - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mega Hertz Peyote


    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10

    Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 Empty Re: Mega Hertz Peyote

    Messaggio Da jazzy76 Sab Set 25, 2010 11:59 am

    Comunque a me basta un olimpionico e lapidario 8.000 euro per farmi passare tutte le fantasie.

    frank
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 Empty Re: Mega Hertz Peyote

    Messaggio Da vulcan Sab Set 25, 2010 12:10 pm

    Frank altro prodotto prova a farti lavorare con il cnc due blocchi dal pieno, e se compri l'alluminio lo compri a peso, lo sfrido (scarto) supera il 70% queste cose si pagano

    Ritornando al MHZ se vuoi chiediamo a Sal di rimuovere le foto affraid affraid
    Però siamo su livelli più umani un pensierino si può fare, sarò lieto di chiamarti per darti un resoconto quando sarà a casa per una prova angel


    _________________
    Nicola  Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 Empty Re: Mega Hertz Peyote

    Messaggio Da jazzy76 Sab Set 25, 2010 1:04 pm

    stai buono, stai buono Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 625723

    frank
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 Empty Re: Mega Hertz Peyote

    Messaggio Da archigius Sab Set 25, 2010 2:54 pm

    vulcan ha scritto:
    Però siamo su livelli più umani

    Si credo anch'io che il prezzo, per quanto non certo economico, sia a livelli molto più umani, forse in linea con quelli del 2A3 di Megahertz.



    _________________
    Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 Empty Re: Mega Hertz Peyote

    Messaggio Da archigius Sab Set 25, 2010 2:55 pm

    [quote="jazzy76"]

    La prima cosa è la comodità di non dover riterminare tutte le cuffie e alcune di esse potrebbero "lavorare meglio" in sbilanciato; la seconda è che, a quanto sembra, la particolare progettazione dell'ampli rende possibile il pilotaggio in sbilanciato con la "massa attiva" portando alcuni benefici del pilotaggio bilanciato anche su questa configurazione (vedi il B22 a 3 schede).

    Lungi da me togliere l'ultima parola a Sal.

    frank

    Grazie per la spiegazione, molto interessante. Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 625723


    _________________
    Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 Empty Re: Mega Hertz Peyote

    Messaggio Da biscottino Sab Set 25, 2010 6:53 pm

    jazzy76 ha scritto:
    Sal non ho capito una cosa: l'amplificatore è completamente bilanciato ma ha anche l'uscita sbilanciata.
    Quali vantaggi (se ce ne sono) si hanno sull'uscita sbilanciata montata su un amplificatore completamente bilanciato?

    La prima cosa è la comodità di non dover riterminare tutte le cuffie e alcune di esse potrebbero "lavorare meglio" in sbilanciato; la seconda è che, a quanto sembra, la particolare progettazione dell'ampli rende possibile il pilotaggio in sbilanciato con la "massa attiva" portando alcuni benefici del pilotaggio bilanciato anche su questa configurazione (vedi il B22 a 3 schede).

    Lungi da me togliere l'ultima parola a Sal.

    frank

    LA tua osservazione, caro Frank, è precisa è accurata, è assolutamente fondata, anche se c'è da approfondire un particolare. In effetti, con il collegamento fatto da MHZ sul jack da 6,3 non c'è lo sbilanciato Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 98542 , mi spiego meglio, il vero collegamento sbilanciato sarebbe composto da 1/2 ampli polo positivo(left), piu' 1/2 ampli polo positivo(right), e la massa, appunto in comune. In effetti, LEonardo è andato oltre, non mettendo il negativo, ma bensi' unendo i due negativi provenienti dal 1/2 ampli polo negativo(left) e l'altro 1/2 ampli polo negativo right. Questo particolare tipo di collegamento, è possibile solo nel caso si usano trasformatori di uscita, poiche' la cuffia non vede il finale a transistor, ma bensi' il trafo, e lo stadio di uscita a transistor, non vede la cuffia, ma il trafo.
    Un po' contorto?
    Anche per me all'inizio ha suscitato dubbi e perplessità, ma Leonardo aveva usato in passato questa tecnica col T-amp, su richiesta di un cliente che voleva pilotare una hd650 col t-amp, che come parecchi ben sanno, non ha possibilità di mettere le masse in comune, poiche' si brucierebbe Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 316341 , egli aggiro' il problema proprio con i trafo Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 972395 !
    QUindi ricapitolando, anche con classico collegamento jack, la cuffia viene pilotata in bilanciato Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 650957 , vi posso assicurare che il risultato su la T1 è particolarmente entusiasmante, dinamica da brividi.
    Quindi, diciamo che evitero' di bilanciare le cuffie Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 939343 , penso sia un enorme vantaggio.
    Ho provato la funzionalità del circuito bilanciatore, è devo dire che funziona egregiamente, quindi, anche in connessione sbilanciata, le cuffie vengono pilotate al massimo, anche se, penso che faro' a meno di questa connessione per mettere un secondo ingresso bilanciato, visto che sia l'analogico che il lettore cd hanno questa connessione.

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 Empty Re: Mega Hertz Peyote

    Messaggio Da biscottino Dom Set 26, 2010 7:21 pm

    QUalcuno mi ha chiesto in pvt, come mai in questo apparecchio non era stata usata la rettificatrice.
    Ebbene,il costruttore non ama particolarmente l'uso di valvole rettificatrici, non per la loro qualità sonica nel circuito, della quale penso non ci siano dubbi, quanto sull'effetiva efficace elettrica che si puo' avere nel tempo, e ai conseguenti problemi che cio' puo' avere nel tempo.
    Come ben sappiamo, una rettificatrice non particolarmente "carica" come alcune nos, potrebbe far decadere la stabilità elettrica, facendo rendere non al 100% delle possibilità l'amplificatore.
    NEl caso specifico, siamo di fronte ad un ibrido, ed è particolarmente critica la gestione delle correnti, per questo motivo è stata fatta una scelta diversa, semplificando in un certo senso il circuito, inserendo una variabile in meno, la rettificatrice, appunto.
    Dal punto di vista del cambiamento timbrico, si puo' agire solo sostituendo le valvole pre, le e88cc! cheers

    Sal.
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 Empty Re: Mega Hertz Peyote

    Messaggio Da apostata Lun Set 27, 2010 12:54 pm

    Sì, vabbè, come dici tu, ma io sono ignorante e capisco solo quello che sento.

    Quindi questo big-match MHZ Head-Dec/Rudistor RP010 se fa o nun se fa?

    E se se fa, dove se fa?

    E ce se po' venì?

    (assicuro porchetta d'ariccia ricablata)
    sunny sunny


    _________________
    Guglielmo

    Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 528114 una risata vi seppellirà Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 528114 Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 528114
    .
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 Empty Re: Mega Hertz Peyote

    Messaggio Da maxfazer Lun Set 27, 2010 12:58 pm

    apostata ha scritto:Sì, vabbè, come dici tu, ma io sono ignorante e capisco solo quello che sento.

    Quindi questo big-match MHZ Head-Dec/Rudistor RP010 se fa o nun se fa?

    E se se fa, dove se fa?

    E ce se po' venì?

    (assicuro porchetta d'ariccia ricablata)
    sunny sunny

    Io metto l'ampli..........per chi non può andare in Puglia....
    Vediamo un po' come va contro il solito SS.... Laughing


    _________________
    Massimiliano
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 Empty Re: Mega Hertz Peyote

    Messaggio Da apostata Lun Set 27, 2010 1:04 pm

    maxfazer ha scritto:

    Cominciamo a quagliare...

    Io posso mettere una sede comoda (sempre oltre la porchetta)


    SAL!! Dicci!

    E comunque una passeggiata in Puglia, se gradito, non mi spiacerebbe affatto.


    quote corretto dalla moderazione


    _________________
    Guglielmo

    Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 528114 una risata vi seppellirà Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 528114 Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 528114
    .
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 Empty Re: Mega Hertz Peyote

    Messaggio Da axellone Lun Set 27, 2010 1:11 pm

    Da quello che ho capito il nuovo MhZ ha veramente qualcosa di particolarmente buono nel suo sound!!! Come ho già detto al proprietario, non è che il capace costruttore ha cosparso i finali di un potente allucinogeno che scaldandosi ne esalta le qualità??
    Scherzi a parte sono veramente curioso di ascoltarlo!


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 2drw3gi
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 Empty Re: Mega Hertz Peyote

    Messaggio Da apostata Lun Set 27, 2010 1:38 pm

    axellone ha scritto:Da quello che ho capito il nuovo MhZ ha veramente qualcosa di particolarmente buono nel suo sound!!! Come ho già detto al proprietario, non è che il capace costruttore ha cosparso i finali di un potente allucinogeno che scaldandosi ne esalta le qualità??
    ......


    Allora è deciso! Il suo nome sarà: ... PEYOTE


    _________________
    Guglielmo

    Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 528114 una risata vi seppellirà Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 528114 Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 528114
    .
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 Empty Re: Mega Hertz Peyote

    Messaggio Da vulcan Lun Set 27, 2010 1:45 pm

    santa santa santa Laughing


    _________________
    Nicola  Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 Empty Re: Mega Hertz Peyote

    Messaggio Da biscottino Lun Set 27, 2010 7:51 pm

    apostata ha scritto:

    Allora è deciso! Il suo nome sarà: ... PEYOTE

    Estiquatsi, il nome mi gusta, è assolutamente fuori dagli schemi, come l'ampli, del resto.

    Sal.


    quote corretto dalla moderazione
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 Empty Re: Mega Hertz Peyote

    Messaggio Da biscottino Lun Set 27, 2010 7:51 pm

    maxfazer ha scritto:
    apostata ha scritto:Sì, vabbè, come dici tu, ma io sono ignorante e capisco solo quello che sento.

    Quindi questo big-match MHZ Head-Dec/Rudistor RP010 se fa o nun se fa?

    E se se fa, dove se fa?

    E ce se po' venì?

    (assicuro porchetta d'ariccia ricablata)
    sunny sunny

    Io metto l'ampli..........per chi non può andare in Puglia....
    Vediamo un po' come va contro il solito SS.... Laughing

    Se po' fà Laughing !

    Sal.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 Empty Re: Mega Hertz Peyote

    Messaggio Da vulcan Mar Set 28, 2010 3:03 pm

    Quindi è ufficiale il nome PEYOTE?

    Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 98542 da dove l'avrà cacciato fuori Guglielmo stò nome lisergico Laughing Laughing



    _________________
    Nicola  Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 Empty Re: Mega Hertz Peyote

    Messaggio Da Ospite Mar Set 28, 2010 3:16 pm

    vulcan ha scritto:Quindi è ufficiale il nome PEYOTE?

    Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 98542 da dove l'avrà cacciato fuori Guglielmo stò nome lisergico Laughing Laughing

    dai ricordi di gioventú cheers
    arturo
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 Empty Re: Mega Hertz Peyote

    Messaggio Da Forza paris Mar Set 28, 2010 3:17 pm

    vulcan ha scritto:Quindi è ufficiale il nome PEYOTE?

    Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 98542 da dove l'avrà cacciato fuori Guglielmo stò nome lisergico Laughing Laughing


    Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 921419 Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 917604 ...eppure mi sembrava una persona così seria... santa
    Laughing Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 285880


    P.S.: ...comunque il nome mi piace ! Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 625723 Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 588790


    _________________
    Chicco.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 Empty Re: Mega Hertz Peyote

    Messaggio Da vulcan Mar Set 28, 2010 3:26 pm

    Non si smette mai di conoscersi santa


    _________________
    Nicola  Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 Empty Re: Mega Hertz Peyote

    Messaggio Da biscottino Mar Set 28, 2010 7:23 pm

    Il Peyote, suona proprio bene, mi piace il nome, il buon Guglielmo ne sa una piu' del diavolo...o forse he's the devil? affraid

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Mega Hertz  Peyote - Pagina 5 Empty Re: Mega Hertz Peyote

    Messaggio Da biscottino Ven Ott 01, 2010 8:27 pm

    7 giorni, 2 ore, 10 minuti...per dirla alla Donnie Darko!
    E' il tempo che il Peyote è rimasto acceso, tranne qualche minuto per provare qualche valvola alternativa.
    In questa settimana è successo ben poco, anzi, qualcosa è successo.
    Ho incominciato a familiarizzare col nuovo sound, ogni giorno percepivo piccolissimi cambiamenti, sfumature, ma tali da farmi pensare che era in atto un naturale affinamento.
    Un solo cambiamento di valvole, delle Siemens e88cc, gentilmente imprestatemi da Giorgio, hanno definitivamente preso il posto delle Tesla e88cc.
    Il miglioramento si è delineato su una maggiore trasparenza in gamma media, alti piu' puliti e presenti, e basso piu' netto e di maggiore impatto, insomma, la Siemens è piu' cattiva, mentre la Tesla è piu' dolce e compassata.
    Un altro affinamento è stato l'inserimento di un cavo di alimentazione XLO, che ha affiancato l'XLO bilanciato col quale l'ampli era collegato.
    Devo dire che i due cavi XLO insieme, danno un risultato eccellente, questioni sinergiche?
    Puo' essere, usandoli insieme gli XLO creano un eccellente equilibrio timbrico, e insieme alla Siemens, hanno dato il miglior risultato da me percepito.
    C'è dinamica, c'è grinta, un bel soundstage e una timbrica neutra, nessuna colorazione, semplicemente perfetta.
    Tutto questo, per arrivare all'ascolto del disco dei dischi, quel "Kind of blue" che riscopri sempre nuovo e sempre diverso ogni volta che lo ascolti...We want Miles!!
    In play...basso e piano si scrutano, si guardano, e intrecciano le loro linee armoniche in perfetta armonia...inizia il magico "riff", il ritmo incomincia a salire con l'arrivo della tromba di Miles, incalza la batteria...minuto 1 e 30, la musica esplode!!!
    Il volume è alto, la cuffia è al limite, ma non si scompone, la tromba è graffiante, viva, non trovo altri aggettivi per descriverla. La sezione ritmica è ben presente, Cobb scandisce il ritmo con grande precisione, tutto quello che lui fà, io sento, nulla và perso, c'è una grande pulizia e trasparenza, ogni singolo passaggio ritmico viene percepito in tutta la sua complessità.
    Cio' che succede in gamma bassa, ha dell'incredibile, la cuffia risponde con estrema precione, il basso ha profondità e impatto finora sconosciute alla k1000, la nota è secca, ma al contempo di grande potenza.
    Il disco scorre e i brani si susseguono e li ascolto appassionato, abbasso solo il volume di qualche scatto, ormai sono sulla via della sordità yaw .

    Sal.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09, 2024 5:56 am