Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mega Hertz Peyote - Page 4
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Mega Hertz Peyote

Share

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7704

Re: Mega Hertz Peyote

Post  biscottino on Wed Sep 22, 2010 8:30 pm

archigius wrote:
    Edmond wrote:La strada la apre Leonardo, e Sal ci si butta a pesce come un tonno

E' più il contrario in realtà...idee come quelle di questo ampli tutto bilanciato sono partorite dalla perfida mente di Salvatore! affraid
    Leonardo è il suo braccio esecutivo, ma il cervello resta biscottino.

Volevo che Leonardo si cimentasse su un progetto del genere, un bilanciato verace, come l'ha definito qualcuno, ma costruito a regola d'arte e con la professionalità che contraddistingue le realizzazione della MHZ.
    La gestazione è stata lenta, ma per avere un risultato del genere, il tempo occorso mi sembra giusto.
    Domani dovrei ritirarlo...

Sal.

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Wed Sep 22, 2010 8:32 pm

Edmond wrote:Ma se Biscottino non sa distinguere una valvola da un transistor................ affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Ha parlato u'ngegniere , vai a scaldare l'acqua, vàaffraid affraid !!

Sal.

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3580

Post  archigius on Wed Sep 22, 2010 9:16 pm

biscottino wrote:

Sal.

Comunicazione di servizio: dì a Leonardo che ora tocca ai miei trasformatori.
    A proposito...ti ha chiesto per caso se avevi il connettore XLR femmina da pannello?

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo,  Fiio X3 II Ampli: Violectic V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Hifiman RE-400

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Wed Sep 22, 2010 9:20 pm

archigius wrote:
    biscottino wrote:

Sal.

A proposito...ti ha chiesto per caso se avevi il connettore XLR femmina da pannello?

Te possino, stavamo rischiando l'incidente diplomatico su chi dovesse essere servito per prima !
    Mi ha detto del connettore, mi sono arrivati i Neutrik neri da Distrelec, per cui penso che prima di ritirare l'ampli, sostituiremo il jack argento con quello nero, cosi si renderà disponibile un jack cheers !

Sal.

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Post  archigius on Wed Sep 22, 2010 9:25 pm

biscottino wrote:
    archigius wrote:
    biscottino wrote:

Sal.

Te possino, stavamo rischiando l'incidente diplomatico su chi dovesse essere servito per prima !
    Mi ha detto del connettore, mi sono arrivati i Neutrik neri da Distrelec, per cui penso che prima di ritirare l'ampli, sostituiremo il jack argento con quello nero, cosi si renderà disponibile un jack cheers !

Sal.

A me del colore interessa poco (Leonardo mi ha detto che il negozio aveva finito gli XLR da pannello e quindi non poteva completare l'assemblaggio della scatola); non vedo l'ora di ascoltare i trasformatori da 1.2 watt su 80 ohm, equivalgono a circa una dozzina su 8 ohm, dovrebbero andare benissimo sia con la K1000 che con la Tesla!
    cheers

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo,  Fiio X3 II Ampli: Violectic V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Hifiman RE-400

jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 516

Post  jazzy76 on Wed Sep 22, 2010 10:44 pm

A me del colore interessa poco (Leonardo mi ha detto che il negozio aveva finito gli XLR da pannello e quindi non poteva completare l'assemblaggio della scatola); non vedo l'ora di ascoltare i trasformatori da 1.2 watt su 80 ohm, equivalgono a circa una dozzina su 8 ohm, dovrebbero andare benissimo sia con la K1000 che con la Tesla!

Non sapevo che con i trasformatori si potesse fare la moltiplicazione dei pani e dei pesci... c'è sempre da imparare.

frank

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Post  archigius on Wed Sep 22, 2010 10:59 pm

jazzy76 wrote:
    Non sapevo che con i trasformatori si potesse fare la moltiplicazione dei pani e dei pesci... c'è sempre da imparare.

frank

Non si moltiplica niente, i trasformatori convertono lo stesso segnale ad 80 ohm invece che ad 8 ohm, in modo che la potenza che arriva alla cuffia, alla sua impedenza, sia parecchio superiore a quella attuale.
    Sincermente non capisco l'ironia.

jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

Post  jazzy76 on Wed Sep 22, 2010 11:22 pm

archigius wrote:
    jazzy76 wrote:

frank

Non si moltiplica niente, i trasformatori convertono lo stesso segnale ad 80 ohm invece che ad 8 ohm, in modo che la potenza che arriva alla cuffia, alla sua impedenza, sia parecchio superiore a quella attuale.

E' quell'"equivalgono a circa 12 watt su 8 ohm" che era equivoca... ora ho capito meglio.

frank

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Wed Sep 22, 2010 11:23 pm

archigius wrote:

forse riguardava i tuoi conti sulla potenza
    arturo

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Post  archigius on Wed Sep 22, 2010 11:28 pm

jazzy76 wrote:
    E' quell'"equivalgono a circa 12 watt su 8 ohm" che era equivoca... ora ho capito meglio.

frank

In effetti il calcolo che ho fatto risponde alla domanda: che potenza avrei dovuto avere su 8 ohm perchè a 120 ohm arrivasse circa 1 watt?

Ad occhio poco più di una decina di watt. Spero che questo risolva definitivamente i miei problemi di pilotaggio della K1000, altrimenti vuol dire che 'sta cuffia proprio non fa per me...c'ho investito tutto l'investibile, nei limiti delle mie possibilità.

Ma non voglio andare troppo OT nel thread di Sal, ne parlerò in quelli che ho aperto sull'ampli o sulla cuffia.

Last edited by archigius on Thu Sep 23, 2010 12:32 am; edited 1 time in total

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Wed Sep 22, 2010 11:37 pm

archigius wrote:

altrimenti vuol dire che 'sta cuffia proprio non fa per me...

prenotato
    arturo

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Post  archigius on Wed Sep 22, 2010 11:44 pm

arturo wrote:
    prenotato
    arturo

Si ma solo in cambio della Tesla.
    E solo se nemmeno i trasformatori mi risolvono il problema. Ho speso veramente tantissimo per la K1000, ben oltre le mie possibilità, vorrei che la cuffia rendesse.

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12058

Post  vulcan on Wed Sep 22, 2010 11:46 pm

santa santa

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Wed Sep 22, 2010 11:49 pm

archigius wrote:

Si ma solo in cambio della Tesla.
    la mia ha il quattro pin
    io una volta avevo un ampli per la k-1000 e pure a metá prezzo affraid
    arturo

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Post  archigius on Wed Sep 22, 2010 11:53 pm

arturo wrote:
    la mia ha il quattro pin
    io una volta avevo un ampli per la k-1000 e pure a metá prezzo affraid
    arturo

Anche il mio ampli.

E poi un Neutrik costa un'inezia...

Quando tu vendevi quell'ampli, io non avevo la cuffia.

Comunque ho fiducia nei trasformatori.

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Wed Sep 22, 2010 11:58 pm

archigius wrote:

Quando tu vendevi quell'ampli, io non avevo la cuffia.

.
    memoria corta e ancora sei giovane santa
    arturo

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Post  archigius on Thu Sep 23, 2010 12:11 am

arturo wrote:
    memoria corta e ancora sei giovane santa
    arturo

Allora o era un problema di soldi che non avevo o forse che il LD aveva solo gli ingressi bilanciati, ora non ricordo.
    Comunque ormai siamo molto OT, quando sono pronti i trasformatori vediamo come vanno le cose.

Last edited by archigius on Thu Sep 23, 2010 12:21 am; edited 1 time in total

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Thu Sep 23, 2010 12:17 am

archigius wrote:

Allora o era un problema di soldi che non avevo o forse che il LD aveva solo gli ingressi bilanciati, ora non ricordo.
    Comunque ormai siamo molto OT, quando sono pronti i trasformatori vediamo come vanno nel cose.
    scherzi a parte, spero che la cosa funzioni.
    riguardo l´o.t.poi portiamo i pasticcini a salvatore affraid
    arturo

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Post  archigius on Thu Sep 23, 2010 12:20 am

arturo wrote:
    riguardo l´o.t.poi portiamo i pasticcini a salvatore affraid
    arturo

Macchè, con quel nick è lui che deve offrirli a noi! affraid

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Fri Sep 24, 2010 10:32 pm

Iniziati gli ascolti...
    Al momento l'amplificatore monta una coppia di Tesla e88cc Gold pin, collegato al 4 telai LEctor con cavo bilanciato XLO e cavo di alimentazione SOulcable.
    SUll'uscita sbilanciata del LEctor c'è il MHZ 2a3, con cavo rca Soulcable e alimentazione Shinpy, valvolato con KR 2a3.
    Il MHZ, che per adesso chiamero' M5, sfoderà una dinamica travolgente, letteralmente ti aggredisce, anzi, aggredisce la cuffia!
    La sensazione piu' gradevole, è l'immanenza del basso, che scende con una disinvoltura che il 2a3 non ha, per la precisione anche in passaggi complessi, il basso viene fuori ed è sempre intelleggibile.
    Le cuffie provate sono la k1000 e la Tesla con cavo originale e terminante con classico jack.
    L'ampli permette di avere piena potenza con ambedue le connessioni, e la T1 letteralmente, vola!!
    LA prima sensazione è che la cuffia scompare, e tra noi e la musica non c'è null'altro, una sensazione percepita raramente in altri ascolti.
    L'ampli pilota la t1 con estrema disinvolutura, la cuffia sembra volerne sempre di piu', emozionante con il rock, mi sono riascoltato vecchi dischi dei Doors e di Hendrix, che cattiveria quelle chitarre elettrificate, uno sballo.
    LA timbrica somiglia tanto al 2a3, cio' vuol dire che l'ibrido ha un senso, il suono non è quello del solito transistor ascoltato in altre occasione!
    Anche la k1000 viene spinta senza alcun problema, con manopola ad ore 11!!

Domani si replica con Siemens ccA al posto delle Tesla.

Sal.

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Sat Sep 25, 2010 9:58 am

cheers cheers cheers Leonardo ha giocato di anticipo

Buonissimi ascolti sunny

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Post  archigius on Sat Sep 25, 2010 12:04 pm

biscottino wrote:Iniziati gli ascolti...

Le cuffie provate sono la k1000 e la Tesla con cavo originale e terminante con classico jack.
    L'ampli permette di avere piena potenza con ambedue le connessioni, e la T1 letteralmente, vola!!
    LA prima sensazione è che la cuffia scompare, e tra noi e la musica non c'è null'altro, una sensazione percepita raramente in altri ascolti.
    L'ampli pilota la t1 con estrema disinvolutura, la cuffia sembra volerne sempre di piu', emozionante con il rock, mi sono riascoltato vecchi dischi dei Doors e di Hendrix, che cattiveria quelle chitarre elettrificate, uno sballo.
    LA timbrica somiglia tanto al 2a3, cio' vuol dire che l'ibrido ha un senso, il suono non è quello del solito transistor ascoltato in altre occasione!
    Anche la k1000 viene spinta senza alcun problema, con manopola ad ore 11!!

Domani si replica con Siemens ccA al posto delle Tesla.

Sal.

Sal non ho capito una cosa: l'amplificatore è completamente bilanciato ma ha anche l'uscita sbilanciata.
    Quali vantaggi (se ce ne sono) si hanno sull'uscita sbilanciata montata su un amplificatore completamente bilanciato?

jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

Post  jazzy76 on Sat Sep 25, 2010 1:30 pm

Sal non ho capito una cosa: l'amplificatore è completamente bilanciato ma ha anche l'uscita sbilanciata.
    Quali vantaggi (se ce ne sono) si hanno sull'uscita sbilanciata montata su un amplificatore completamente bilanciato?

La prima cosa è la comodità di non dover riterminare tutte le cuffie e alcune di esse potrebbero "lavorare meglio" in sbilanciato; la seconda è che, a quanto sembra, la particolare progettazione dell'ampli rende possibile il pilotaggio in sbilanciato con la "massa attiva" portando alcuni benefici del pilotaggio bilanciato anche su questa configurazione (vedi il B22 a 3 schede).

Lungi da me togliere l'ultima parola a Sal.

frank

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Sat Sep 25, 2010 1:38 pm

Ti piace questo ampli Frank?

Spoiler:

jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

Post  jazzy76 on Sat Sep 25, 2010 1:53 pm

Mi sforzo di non guardarlo per più di 5 sec. Laughing

Poi scatta il mantra: stai buono, stai buono....

frank

jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

Post  jazzy76 on Sat Sep 25, 2010 1:59 pm

Comunque a me basta un olimpionico e lapidario 8.000 euro per farmi passare tutte le fantasie.

frank

Current date/time is Mon Dec 05, 2016 9:32 am