Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mettiamo che ho deciso la cuffia...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mettiamo che ho deciso la cuffia...

    Lu Mazzmarill
    Lu Mazzmarill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 33
    Località : Abruzzo

    Mettiamo che ho deciso la cuffia... Empty Mettiamo che ho deciso la cuffia...

    Messaggio Da Lu Mazzmarill Mar Dic 01, 2020 6:41 pm

    Eccomi tornato ad assillare il forum.

    Ponendo che mi son deciso finalmente per la cuffia, la Denon AHD-7200, che ha tutto quello che cerco ad un prezzo umano (se vinco la lotteria prometto che me le compro, la Stellia, la Radiante o la ZMF Verité closed Mettiamo che ho deciso la cuffia... 775355 ), sto valutando finalmente un dac/amp.

    Mi sono innamorato dell'Audio-GD R28, ma dite che i suoi 9W sono un po' "troppi?"
    Le alternative erano Daart Aquila II e i soliti (Topping DX/ Pro, Questyle ecc.). NOn ne vale la pena di prendere l'R28 per una normalissima (si fa per dire) Denon da 25 Ohm?
    Maro65
    Maro65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 254
    Data d'iscrizione : 22.07.18
    Età : 59
    Località : Cremona

    Mettiamo che ho deciso la cuffia... Empty Re: Mettiamo che ho deciso la cuffia...

    Messaggio Da Maro65 Sab Dic 05, 2020 6:59 pm

    Lu Mazzmarill ha scritto:Eccomi tornato ad assillare il forum.

    Ponendo che mi son deciso finalmente per la cuffia, la Denon AHD-7200, che ha tutto quello che cerco ad un prezzo umano (se vinco la lotteria prometto che me le compro, la Stellia, la Radiante o la ZMF Verité closed Mettiamo che ho deciso la cuffia... 775355 ), sto valutando finalmente un dac/amp.

    Mi sono innamorato dell'Audio-GD R28, ma dite che i suoi 9W sono un po' "troppi?"
    Le alternative erano Daart Aquila II e i soliti (Topping DX/ Pro, Questyle ecc.). NOn ne vale la pena di prendere l'R28 per una normalissima (si fa per dire) Denon da 25 Ohm?
    Ciao ho avuto la Denon ed essendo molto efficiente effettivamente la potenza del R28 è nel caso specifico inutile, dipende se in futuro vuoi prendere cuffie più impegnative fronte pilotaggio , in questo caso l'R28 è una bella macchina.
    Lu Mazzmarill
    Lu Mazzmarill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 33
    Località : Abruzzo

    Mettiamo che ho deciso la cuffia... Empty Re: Mettiamo che ho deciso la cuffia...

    Messaggio Da Lu Mazzmarill Dom Dic 06, 2020 5:03 pm

    Lei con cosa la pilotava? 😊


    _________________
    DAP: Astell & Kern SR25
    DAC/AMP: iFi Neo - iDSD 2
    CUFFIE: Sony MDR-1A; Audio - Technica Ath-X50
    IEM: KZ as16; Ikko OH-10; Kinera Nan-Na 2.0
    Maro65
    Maro65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 254
    Data d'iscrizione : 22.07.18
    Età : 59
    Località : Cremona

    Mettiamo che ho deciso la cuffia... Empty Re: Mettiamo che ho deciso la cuffia...

    Messaggio Da Maro65 Dom Dic 06, 2020 5:25 pm

    Lu Mazzmarill ha scritto:Lei con cosa la pilotava? 😊
    Ciao dammi pure del tu, le piloti un pò con tutto, io ho usato Ifi Zen, Questyle CMA 400i, Woo Audio WA6, Little Dot MK1+ ,Audio Gd Master 19 e 28.38, Loxjie P20 , Topping A90 ed altro che non ricordo.
    La cuffia è molto efficiente 105 db e 25 ohm di impedenza basta veramente poco, più che altro gli abbinamenti sono da curare, visto che non ha un carattere particolarmente brillante , io la preferisco con elettroniche dal suono aperto in gamma medio/alta imho ovviamente
    Lu Mazzmarill
    Lu Mazzmarill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 33
    Località : Abruzzo

    Mettiamo che ho deciso la cuffia... Empty Re: Mettiamo che ho deciso la cuffia...

    Messaggio Da Lu Mazzmarill Dom Dic 06, 2020 6:46 pm

    Due di quelli che hai citato mi interessano molto (Questyle e A90).
    Ci si comportavano bene?


    _________________
    DAP: Astell & Kern SR25
    DAC/AMP: iFi Neo - iDSD 2
    CUFFIE: Sony MDR-1A; Audio - Technica Ath-X50
    IEM: KZ as16; Ikko OH-10; Kinera Nan-Na 2.0
    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 07.10.13
    Età : 51
    Località : crotone

    Mettiamo che ho deciso la cuffia... Empty Re: Mettiamo che ho deciso la cuffia...

    Messaggio Da ivanprog Dom Dic 06, 2020 8:10 pm

    Per le Denon 7200 Tra l'A90 ed il Questyle cma800r per me va meglio il Questyle velocità E dinamica sorprendenti.


    _________________
    Dac: Matrix Xsabre - Violectric V850 - Questyle M15 - Ampli cuffie: Violectric V281 , Fiio A5  - cuffie: Sennheiser - HD800 - HD580 - IE80 - Denon AH-D7200 
    Cavi cuffia ed xrl in puro argento solid core.
    Saluti Ivan.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 2:24 pm