Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Rega Planar 3 come primo giradischi
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Rega Planar 3 come primo giradischi

    grayfox_85
    grayfox_85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 23.12.20
    Età : 39
    Località : La Spezia

    Rega Planar 3 come primo giradischi Empty Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da grayfox_85 Mer Dic 23 2020, 10:40

    ciao a tutti


    mi chiamo Simone, ho 35 anni vivo a La Spezia, ho 35 anni e sono un chitarrista (anche se forse definirmi così è un insulto ai veri chitarristi ^_^) e appassionato in generale di musica
    vorrei entrare nel mondo dei vinili e giradischi ma ne so veramente poco o niente... leggendo un pò di qua e di là sarei idealmente indirizzato sull'acquisto del Rega Planar 3, ma non vorrei che questo possa rivelarsi un acquisto esagerato e sbagliato per iniziare considerando il fatto che la mia esperienza è pari a zero, leggo ad esempio di giradischi plug&play, che possono essere usati fin da subito per con i quali non è necessario eseguire alcuna impostazione di configurazione.

    con le chitarre ad esempio questo problema non si pone, una chitarra di alto livello avrà legni migliori, elettronica migliore e meccaniche migliori e in generale una qualità costruttiva più alta rispetto ad una chitarra entry-level, ma in genere non è più complicata da suonare e si può benissimo iniziare con uno strumento di fascia alta

    cosa ne pensate?

    In attesa di leggere le Vs risposte vi faccio gli auguri per le feste
    saluti
    Simone
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Rega Planar 3 come primo giradischi Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da pluto Mer Dic 23 2020, 10:56

    Buon giorno Simone e benvenuto

    Direi che il Planar 3 sia un gran bell'inizio. 
    Personalmente ti suggerirei di valutare bene il tuo desiderio di vinili; in altre parole ne hai già? li comprerai e sai dove? Ecco se hai già le idee chiare su questo punto allora vai.

    E come secondo punto mi farei assistere da qualcuno con un pò di esperienza. Il 3 non è proprio un plug n play ma quasi. Se la testina è già montata correttamente devi solo mettere il gira in bolla sul piano e via con gli ascolti. Ma se te lo compri via WEB allora devi fare i controlli (dima peso etc) e qua ci vuole un amico
    Se lo compri in un negozio allora sei a posto e comunque andrei a vedere il negoziante all'opera in modo da imparare x il futuro.

    Buone fortune viniliche!
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Rega Planar 3 come primo giradischi Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da Poonie Mer Dic 23 2020, 11:13

    Ben arrivato. 
    Anch'io di giradischi non so granchè, posso dire che il paragone con la chitarra forse ci può stare, perchè più si sale di livello più sale il prezzo e, di solito, anche la qualità.
    Per la messa in opera, quindi, valgono le stesse operazioni sia per il gira costoso che per quello economico, poi logicamente se uno non ha le mani abituate o sufficientemente caute, forse a metterle su un apparecchio costoso si rischia di più.

    I giradischi plug&play io non li conosco, quello che mi sento di anticiparti è che aver a che fare con il vinile non è cosa per tutti, non c'è niente di automatico o di veloce, bisogna sapersi calare nella parte dell'estemporaneo ed essere consapevole che bisogna metterci tempo e soldi per arrivare ad un buon risultato.

    Certo per maneggiare vinili non occorrono setup di un certo livello, ma l'appassionato di analogico sa che l'affinamento è cosa in continua evoluzione e che non bastano un gira decente e una buona testina, è necessario saper fare tutte le calibrazioni sia meccaniche che elettriche e collegarsi ad un pre phono che perlomeno non faccia da collo di bottiglia.
    Poi cavi, tavolino, suppellettili per pulizia e antivibrazioni..
    E forse prima ancora sarebbe quasi fondamentale dotarsi di una macchina lavadischi, per avere un hardware che sia un punto di partenza dal quale tirar fuori il meglio possibile.

    Se dischi non ne hai ancora, pensaci bene prima di abbracciare l'avventura.
    Se ne hai pochi, potresti iniziare per curiosità senza spendere molto ma con la consapevolezza che ci sono grandi margini di miglioramento.
    Se ne hai già parecchi, una lavadischi ti serve e potresti impostare il setup in modo da poter rivendere il primo equipaggiamento per poi upgradare man mano, quindi più che all'economico io guarderei sul buon usato, ma è solo il mio modesto punto di vista.
    Attendi risposte dei più navigati. 
    Anzi, Pluto mi ha già anticipato. Rega Planar 3 come primo giradischi 285880


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    grayfox_85
    grayfox_85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 23.12.20
    Età : 39
    Località : La Spezia

    Rega Planar 3 come primo giradischi Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da grayfox_85 Mer Dic 23 2020, 11:16

    ciao
    si ne ho già una quindicina, cè un negozietto molto interessante a La Spezia e uno a  Sarzana (si chiama Ernyaldisko, c'è anche da te a Genova)
    Inoltre a Sarzana sono un paio d'nani che fanno la fiera del disco, ci sono sempre un sacco di banchetti
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34868
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Rega Planar 3 come primo giradischi Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da carloc Mer Dic 23 2020, 11:22

    pluto ha scritto:Buon giorno Simone e benvenuto

    Direi che il Planar 3 sia un gran bell'inizio. 
    Personalmente ti suggerirei di valutare bene il tuo desiderio di vinili; in altre parole ne hai già? li comprerai e sai dove? Ecco se hai già le idee chiare su questo punto allora vai.

    E come secondo punto mi farei assistere da qualcuno con un pò di esperienza. Il 3 non è proprio un plug n play ma quasi. Se la testina è già montata correttamente devi solo mettere il gira in bolla sul piano e via con gli ascolti. Ma se te lo compri via WEB allora devi fare i controlli (dima peso etc) e qua ci vuole un amico
    Se lo compri in un negozio allora sei a posto e comunque andrei a vedere il negoziante all'opera in modo da imparare x il futuro.

    Buone fortune viniliche!
    Rega Planar 3 come primo giradischi 704751


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Rega Planar 3 come primo giradischi Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da Rudino Mer Dic 23 2020, 14:55

    si chiama Ernyaldisko

    Bellissimo !!! affraid affraid affraid


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    grayfox_85
    grayfox_85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 23.12.20
    Età : 39
    Località : La Spezia

    Rega Planar 3 come primo giradischi Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da grayfox_85 Mer Dic 23 2020, 15:21

    Rudino ha scritto:
    si chiama Ernyaldisko

    Bellissimo !!! affraid affraid affraid
    giuro  Laughing
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Rega Planar 3 come primo giradischi Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da pluto Mer Dic 23 2020, 16:03

    Si li conosco - ci ho comprato diversa roba in passato - in via Galata.
    Solo che non sapevo neanche si chiamassero così..santa

    Allora devi valutare la 2a parte del mio messaggio. E' molto importante se intendi comprare nuovo o usato e da chi (privato o negozio) in modo da essere sicuro di non fare errori. Niente di impossibile specie x un giovane sveglio, ma un minimo di attenzione suffragato da qualche buon consiglio da parte di chi ci è già passato...

    e un po' di accessori indispensabili: la spazzolina giusta, una bilancina, una buona dima, pinzette microcacciaviti, etc

    Lascia perdere il lavaggio x il momento - non si compra una lavadischi avendo 15 dischi e si è agli inizi. Poi se andrai avanti se ne riparlerà
    grayfox_85
    grayfox_85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 23.12.20
    Età : 39
    Località : La Spezia

    Rega Planar 3 come primo giradischi Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da grayfox_85 Mer Dic 23 2020, 16:04

    cercherò quanto prima di andare in qualche negozio per farmi consigliare, Vi farò sapere
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Rega Planar 3 come primo giradischi Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da pluto Mer Dic 23 2020, 16:06

    Ma hai già un impianto con un amplificatore che abbia anche un fono integrato?
    grayfox_85
    grayfox_85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 23.12.20
    Età : 39
    Località : La Spezia

    Rega Planar 3 come primo giradischi Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da grayfox_85 Mer Dic 23 2020, 17:16

    al momento ho un LENCO L75/S che è stato regalato a mio padre dal suo ex datore di lavoro (adesso mio papà è finalmente in pensione) circa un anno fa o poco più ma che causa doppio trasloco (dei miei genitori prima e pochi mesi dopo mio) è rimasto per tutto questo tempo incellophanato in cantina
    Assieme al LENCO gli è stato dato un ANK L3 LINE PRE-AMPLI e un KENWOOD basic M1A come finale e delle casse passive

    A mio papà è stato detto che è tutto perfettamente funzionante ma ancora non abbiamo avuto modo di verificare, anche perchè ne io ne mio padre ci capiamo molto... dovrei quindi eventualmente portarlo in un negozio o comunque al cospetto di qualcuno di esperto per verificare se è tutto Ok o se c'è qualcosa da cambiare o se addirittura non funziona proprio e bisognerebbe intervenire in maniera drastica se si volesse farlo tornare in funzione

    Siccome per me è un pò troppo vintage mi era venuta l'idea di qualcosa di più moderno e il REGA sembrava fare al caso mio

    E' anche vero che potrei far sistemare il LENCO e cominciare con quello
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 53
    Località : Catania

    Rega Planar 3 come primo giradischi Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da Rexie Mer Dic 23 2020, 18:06

    A parte la questione dell'amplificazione dotata o meno di stadio phono, mi chiedevo quanto caspita costa oggi un Planar 3. Ai miei tempi era sulle 800.000 lire. Non sarà un po' troppo per un neofita?
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 53
    Località : Catania

    Rega Planar 3 come primo giradischi Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da Rexie Mer Dic 23 2020, 18:28

    grayfox_85 ha scritto:al momento ho un LENCO L75/S che è stato regalato a mio padre dal suo ex datore di lavoro (adesso mio papà è finalmente in pensione) circa un anno fa o poco più ma che causa doppio trasloco (dei miei genitori prima e pochi mesi dopo mio) è rimasto per tutto questo tempo incellophanato in cantina
    Assieme al LENCO gli è stato dato un ANK L3 LINE PRE-AMPLI e un KENWOOD basic M1A come finale e delle casse passive

    A mio papà è stato detto che è tutto perfettamente funzionante ma ancora non abbiamo avuto modo di verificare, anche perchè ne io ne mio padre ci capiamo molto... dovrei quindi eventualmente portarlo in un negozio o comunque al cospetto di qualcuno di esperto per verificare se è tutto Ok o se c'è qualcosa da cambiare o se addirittura non funziona proprio e bisognerebbe intervenire in maniera drastica se si volesse farlo tornare in funzione

    Siccome per me è un pò troppo vintage mi era venuta l'idea di qualcosa di più moderno e il REGA sembrava fare al caso mio

    E' anche vero che potrei far sistemare il LENCO e cominciare con quello
    Se lo L3 è lo Audio Note Kit a valvole è un buon pre, però è solo linea cioè non ha lo stadio di amplificazione phono dedicato ai fonorivelatori del giradischi. Quindi o compri uno stadio phono e rimetti in pista il Lenco, gira con trazione a puleggia basico ma robusto, oppure a mio modesto avviso per iniziare ti conviene prendere uno di questi gira a trazione diretta col pre phono incorporato. Ad esempio lo Audio Technica 120, che ha pure l'ingresso USB per potersi interfacciare col computer. Si tratta di una copia a basso costo del Technics 1200.
    grayfox_85
    grayfox_85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 23.12.20
    Età : 39
    Località : La Spezia

    Rega Planar 3 come primo giradischi Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da grayfox_85 Mer Dic 23 2020, 22:27

    Credo che sia un pre phono, perché il vecchio proprietario a mio padre ha dato proprio tutto l'impianto che usava lui: giradischi Lenco, pre ampli, amplificatore e casse... Comunque domani verifico
    Per il discorso rega planar 3 invece anche mi chiedo se non sia troppo per un neofita, ti spiego però il ragionamento che mi ha portato a prenderlo in considerazione: rispetto al 2 ha qualcosina in più e la differenza di prezzo non è astronomica, il planar 1 invece pensavo fosse un po' troppo entry level e non vorrei trovarmi a doverlo/volerlo cambiare dopo pochi mesi... Torno a citare la mia esperienza con le chitarre: quando ho iniziato da ragazzo mio padre mi comprò una chitarra elettrica per principianti, costava poche centinaia di euro ma aveva meccaniche plasticose, non teneva l'accordatura e suonava da schifo... Dopo un paio di anni con i soldi di vari lavoretti estivi ho comprato la chitarra dei miei sogni: una Gibson Les Paul, avevo finalmente tra le mani uno strumento professionale, di alto livello, che mi invogliava a suonare e a migliorare e che ancora adesso ho con me
    Ecco perché anche con il giradischi pensavo che forse partite da un prodotto di livello maggiore rispetto ad un entry level potesse essere buona cosa
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Rega Planar 3 come primo giradischi Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da pluto Gio Dic 24 2020, 10:18

    Il pre è un pre linea ma potrebbe avere la scheda phono che è un optional e dalle sue parole potrebbe essere così.
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 53
    Località : Catania

    Rega Planar 3 come primo giradischi Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da Rexie Gio Dic 24 2020, 10:26

    grayfox_85 ha scritto:Credo che sia un pre phono, perché il vecchio proprietario a mio padre ha dato proprio tutto l'impianto che usava lui: giradischi Lenco, pre ampli, amplificatore e casse... Comunque domani verifico
    Per il discorso rega planar 3 invece anche mi chiedo se non sia troppo per un neofita, ti spiego però il ragionamento che mi ha portato a prenderlo in considerazione: rispetto al 2 ha qualcosina in più e la differenza di prezzo non è astronomica, il planar 1 invece pensavo fosse un po' troppo entry level e non vorrei trovarmi a doverlo/volerlo cambiare dopo pochi mesi... Torno a citare la mia esperienza con le chitarre: quando ho iniziato da ragazzo mio padre mi comprò una chitarra elettrica per principianti, costava poche centinaia di euro ma aveva meccaniche plasticose, non teneva l'accordatura e suonava da schifo... Dopo un paio di anni con i soldi di vari lavoretti estivi ho comprato la chitarra dei miei sogni: una Gibson Les Paul, avevo finalmente tra le mani uno strumento professionale, di alto livello, che mi invogliava a suonare e a migliorare e che ancora adesso ho con me
    Ecco perché anche con il giradischi pensavo che forse partite da un prodotto di livello maggiore rispetto ad un entry level potesse essere buona cosa
    Riguardo al preamplificatore: se è denominato "line preamplifier" significa che è o perlomeno nasce con ingressi per alti livelli di segnale, linea appunto. Se poi è stato aggiunto lo stadio phono devi verificarlo tu.
    Il discorso delle chitarre traslato ai giradischi è valido fino ad un certo punto. Nei giradischi - al giorno d'oggi - la tendenza è quella di semplificare il più possibile massimizzando al contempo il profitto. Non vengono impiegati legni pregiati, anzi talvolta non viene nemmeno impiegato il legno (e il metallo) sostituito da materiale acrilico, a fronte di costi esorbitanti solo parzialmente giustificati dalla tiratura esigua. Ecco Rega è proprio l'archetipo di tale tendenza, in cui l'utente paga la fama, il successo commerciale dell'oggetto senza che al corrispettivo richiesto corrisponda un reale impiego di materiali dispendiosi. Te lo dice uno che il Rega Planar 3 lo ha da anni. Una tavola in MDF con motore sincrono, fissato alla meno peggio, la cui costanza dipende dalla stabilità della rete domestica, un contropiatto in materiale plastico talvolta con errori di lavorazione tali da falsare la velocità, un braccio discreto ma neanche tanto versatile (non ha la regolazione in altezza in modo da essere vincolati all'uso di testine Rega). Il tutto, constato da un rapido giro sul web, offerto oggi ad una cifra prossima agli 800 euro, tutto sommato modica per il settore. Se tu consideri che esiste un nutrito mercato di accessori aftermarket per migliorare quelle che sono le pecche intrinseche del gira, capirai che non è poi tutto 'sto grande affare. La stessa Rega offre a parte una PSU (al costo di mezzo giradischi) per migliorare la qualità delle prestazioni del motore (costanza velocità, smorzamento vibrazioni). Vale la pena per uno che sta iniziando?
    Molto meglio uno di questi: https://www.ilgiradischi.net/audio-technica-at-lp120x-recensione/
    Costa poco perché è una copia del Technics 1200 costruita dalla Hanpin cinese. Trazione diretta con circuito di controllo e regolazione al quarzo, braccio dotato di tutte le regolazioni, compreso il VTA (la regolazione in altezza che nel Rega manca) per interfacciarsi al meglio con diversi modelli di testina, pre phono incorporato eventualmente bypassabile allorché si voglia acquistare un pre phono migliore, ingresso USB per interfacciarsi col computer e digitalizzare la musica suonata col vinile, una testina Audio Technica decente già montata di serie.
    Per iniziare è un signor giradischi. Magari poi, quanto ti sarai appassionato, non escludo che andrai a caccia del 1200 originale. E non aver paura di doverti confrontare con le regolazioni. Te le spieghiamo noi. Una volta capite quattro cose, è tutto divertimento!  Rega Planar 3 come primo giradischi 625723
    grayfox_85
    grayfox_85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 23.12.20
    Età : 39
    Località : La Spezia

    Rega Planar 3 come primo giradischi Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da grayfox_85 Gio Dic 24 2020, 12:18

    capisco...
    sto già imparando qualcosina (linea/phono) e questo mi piace, mi da gusto  Embarassed
    ho letto la recensione dell'Audio Technica e ne parlano molto bene
    Adesso cercherò anche un negozio al quale appoggiarmi e vedo come iniziare, magari se il LENCO è a posto parto con quello


    Ultima modifica di grayfox_85 il Gio Dic 24 2020, 13:26 - modificato 1 volta.
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 53
    Località : Catania

    Rega Planar 3 come primo giradischi Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da Rexie Gio Dic 24 2020, 12:46

    grayfox_85 ha scritto:...magari se il LENCO è a posto parto con quello

    Ottima idea per fare pratica con le regolazioni.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Rega Planar 3 come primo giradischi Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da Poonie Gio Dic 24 2020, 16:24

    grayfox_85 ha scritto:capisco...
    sto già imparando qualcosina (linea/phono) e questo mi piace, mi da gusto  Embarassed
    ho letto la recensione dell'Audio Technica e ne parlano molto bene
    Adesso cercherò anche un negozio al quale appoggiarmi e vedo come iniziare, magari se il LENCO è a posto parto con quello
    Io prima di fare un bel trasbordo di componenti da portare ad un negoziante e di lasciare a lui solo il compito di dare una valutazione complessiva, mi appoggerei direttamente qui sul forum, ove non mancano i pareri e l'esperienza.
    Se ne hai la possibilità ti chiederei qualche foto e la sigla esatta del modello dei pezzi.
    La messa in funzione non è poi così complicata ed essere seguito passo passo potrebbe essere un'ottima propedeutica.
    Se i componenti sono stati conservati bene non credo ci possano essere problemi nella ripresa, ma se anche fosse, al primo segnale basta spegnere per poi indagare.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2397
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Rega Planar 3 come primo giradischi Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da alanford Gio Dic 24 2020, 17:25


    Io prima di fare un bel trasbordo di componenti da portare ad un negoziante e di lasciare a lui solo il compito di dare una valutazione complessiva, mi appoggerei direttamente qui sul forum, ove non mancano i pareri e l'esperienza.
    Se ne hai la possibilità ti chiederei qualche foto e la sigla esatta del modello dei pezzi.
    La messa in funzione non è poi così complicata ed essere seguito passo passo potrebbe essere un'ottima propedeutica.
    Se i componenti sono stati conservati bene non credo ci possano essere problemi nella ripresa, ma se anche fosse, al primo segnale basta spegnere per poi indagare.
    Rega Planar 3 come primo giradischi 704751 comincia ad inviare delle foto chiare per poter verificare le condizioni degli oggetti oltre ovviamente al modello esatto  

    non ti affrettare con gli acquisti  

    calma e gesso come si dice tra i giocatori di biliardo  Laughing
    grayfox_85
    grayfox_85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 23.12.20
    Età : 39
    Località : La Spezia

    Rega Planar 3 come primo giradischi Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da grayfox_85 Gio Dic 24 2020, 21:53

    Giradischi

    Rega Planar 3 come primo giradischi Img_2017
    Rega Planar 3 come primo giradischi Img_2016
    Rega Planar 3 come primo giradischi Img_2018


    Ultima modifica di grayfox_85 il Gio Dic 24 2020, 22:06 - modificato 1 volta.
    grayfox_85
    grayfox_85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 23.12.20
    Età : 39
    Località : La Spezia

    Rega Planar 3 come primo giradischi Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da grayfox_85 Gio Dic 24 2020, 21:54

    Rega Planar 3 come primo giradischi Img_2021

    Pre ampli
    Rega Planar 3 come primo giradischi Img_2019
    Rega Planar 3 come primo giradischi Img_2020


    Ultima modifica di grayfox_85 il Gio Dic 24 2020, 22:05 - modificato 4 volte.
    grayfox_85
    grayfox_85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 23.12.20
    Età : 39
    Località : La Spezia

    Rega Planar 3 come primo giradischi Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da grayfox_85 Gio Dic 24 2020, 21:56

    Amplificatore

    Rega Planar 3 come primo giradischi Img_2022
    Rega Planar 3 come primo giradischi Img_2024
    Rega Planar 3 come primo giradischi Img_2023
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 53
    Località : Catania

    Rega Planar 3 come primo giradischi Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da Rexie Ven Dic 25 2020, 09:02

    Il pre sembrerebbe avere lo stadio phono. C'è l'ingresso dietro e la posizione indicata dal selettore frontale. Da verificare comunque. Non resta che collegare tutto e vedere se funge...
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Rega Planar 3 come primo giradischi Empty Re: Rega Planar 3 come primo giradischi

    Messaggio Da Poonie Ven Dic 25 2020, 11:50

    Noto un particolare: la vite di connessione della massa giradischi nel retro del pre non si vede, invece si può notare nella foto che ritrae gli ingressi dell'ampli. Rega Planar 3 come primo giradischi 98542 
    Forse si può capire un po' meglio con una panoramica del retro di entrambi gli apparecchi, o forse abbiamo già tutti gli elementi.

    Io comincerei a verificare il funzionamento del pre insieme al finale, se il Lenco è a posto si potrebbe iniziare ad ascoltare qualcosa con quello, ma se come penso c'è da vedere le regolazioni di braccio e testina, se ci fosse un tuner o un CDplayer....magari anche un laptop con cavetto jack 3,5 mm => RCA (ovviamente da collegare all'ingresso AUX con i cavi RCA), si potrebbe velocizzare con questi.
    E coi diffusori collegati ai morsetti di uscita naturalmente.
    Per qualsiasi dubbio, chiedi senza remore. Rega Planar 3 come primo giradischi 625723


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 14:49