Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ma che gli avete fatto?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ma che gli avete fatto?

    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Ma che gli avete fatto? Empty Ma che gli avete fatto?

    Messaggio Da Avian Lun Dic 28 2020, 11:06

    Come da titolo...  Laughing



    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ma che gli avete fatto? Empty Re: Ma che gli avete fatto?

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Dic 28 2020, 11:23

    Da quando ci sono io non ricordo di averlo mai visto da queste parti, invece nel Melius ha avuto moltissime burrasche. Li fanno sul serio, minacce di avvocati ecc...credo che chiedi nel posto sbagliato  Ma che gli avete fatto? 650957 Ma che gli avete fatto? 650957 Ma che gli avete fatto? 625723


    _________________
    Spoiler:
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Ma che gli avete fatto? Empty Re: Ma che gli avete fatto?

    Messaggio Da Avian Lun Dic 28 2020, 11:50

    Sì, preciso cmq che il titolo è generico. Non si riferisce a singoli utenti/moderatori di questo forum in particolare (anche perché non so se il signore in questione sia mai passato di qua), ma a tutti i forumisti in ambito audio  Laughing


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ma che gli avete fatto? Empty Re: Ma che gli avete fatto?

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 28 2020, 11:51

    Edit


    Ultima modifica di akla vintage gear il Mar Dic 29 2020, 20:33 - modificato 1 volta.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ma che gli avete fatto? Empty Re: Ma che gli avete fatto?

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Dic 28 2020, 12:01

    Avian ha scritto:Sì, preciso cmq che il titolo è generico. Non si riferisce a singoli utenti/moderatori di questo forum in particolare (anche perché non so se il signore in questione sia mai passato di qua), ma a tutti i forumisti in ambito audio  Laughing

    Non c'era qualcosa di preciso, ma in quel momento era sempre in qualche posto dove c'era battaglia. Poi ad un certo punto ho abbandonato il posto e non ho saputo più niente. Lo vedo lui a Bacco Tabacco...l'evento annuale di Di Prinzio, ma non ci ho mai parlato  Ma che gli avete fatto? 939343


    _________________
    Spoiler:
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 709
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 63
    Località : Valdagno Vicenza

    Ma che gli avete fatto? Empty Re: Ma che gli avete fatto?

    Messaggio Da nico 61 Lun Dic 28 2020, 12:07

    Caspita non sapevo che per entrare in un Forum si deve anche armarsi di avvocato.
    Questo fa rabbrividire, perché da persone intelligenti possiamo ascoltare altre persone che sicuramente non avranno il medesimo pensiero dell'interlocutore.
    Penso Invece che condividere un pensiero con altri possa portare ad un risultato mediatico fra tutte le persone partecipanti.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ma che gli avete fatto? Empty Re: Ma che gli avete fatto?

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Dic 28 2020, 12:20

    Beh, la maggior parte delle volte era così! Ma ogni tanto le offese personali trascendevano molto, specialmente quando si parlava del suo lavoro...ad ogni modo parlo di molti anni fa, magari adesso è cambiato tutto  sunny


    _________________
    Spoiler:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34811
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ma che gli avete fatto? Empty Re: Ma che gli avete fatto?

    Messaggio Da carloc Lun Dic 28 2020, 12:43

    nico 61 ha scritto:Caspita non sapevo che per entrare in un Forum si deve anche armarsi di avvocato.
    Questo fa rabbrividire, perché da persone intelligenti possiamo ascoltare altre persone che sicuramente non avranno il medesimo pensiero dell'interlocutore.
    Penso Invece che condividere un pensiero con altri possa portare ad un risultato mediatico fra tutte le persone partecipanti.
    In altri lidi, quelli cui si riferisce Lincetto, è successo di tutto.

    Qui da noi cerchiamo di bloccare flame e troll sul nascere.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ma che gli avete fatto? Empty Re: Ma che gli avete fatto?

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 28 2020, 13:34

    Edit


    Ultima modifica di akla vintage gear il Mar Dic 29 2020, 20:34 - modificato 1 volta.
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Ma che gli avete fatto? Empty Re: Ma che gli avete fatto?

    Messaggio Da roccacci Lun Dic 28 2020, 14:28

    carloc ha scritto:
    nico 61 ha scritto:Caspita non sapevo che per entrare in un Forum si deve anche armarsi di avvocato.
    Questo fa rabbrividire, perché da persone intelligenti possiamo ascoltare altre persone che sicuramente non avranno il medesimo pensiero dell'interlocutore.
    Penso Invece che condividere un pensiero con altri possa portare ad un risultato mediatico fra tutte le persone partecipanti.
    In altri lidi, quelli cui si riferisce Lincetto, è successo di tutto.

    Qui da noi cerchiamo di bloccare flame e troll sul nascere.
    Un posto dove, per esempio, non si poteva parlare dei prodotti artigianali.
    Uno dei tanti motivi per cui lo abbandonai una diecina di anni fa.


    _________________
    Rocco
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ma che gli avete fatto? Empty Re: Ma che gli avete fatto?

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Dic 28 2020, 14:34

    Amici, io però resterei sull'argomento, non è elegante stigmatizzare alcuni aspetti di un altro posto. Certamente siamo differenti tra noi ma c'è posto per tutti, poi ognuno sceglie...i miei due cents  sunny


    _________________
    Spoiler:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12013
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Ma che gli avete fatto? Empty Re: Ma che gli avete fatto?

    Messaggio Da Edmond Lun Dic 28 2020, 14:48

    EDIT ADMIN.


    _________________
    Giorgio


    Ma che gli avete fatto? Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ma che gli avete fatto? Empty Re: Ma che gli avete fatto?

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 28 2020, 14:57

    Edit


    Ultima modifica di akla vintage gear il Mar Dic 29 2020, 20:33 - modificato 1 volta.
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Ma che gli avete fatto? Empty Re: Ma che gli avete fatto?

    Messaggio Da Avian Lun Dic 28 2020, 15:11

    Non tutto il suo discorso è da buttare, anzi. 
    Tuttavia dimentica (o forse lo sa benissimo) che in un forum, come nella vita reale del resto, si possano anche conoscere persone estremamente valide, sia sul piano "tecnico", che morale. Per imparare a fare lo slalom però, in mezzo a tanto ciarpame, ci vogliono davvero molti anni, e tanta pazienza.
    Mi incuriosiva il suo "outing".


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    Ma che gli avete fatto? Empty Re: Ma che gli avete fatto?

    Messaggio Da Camelia Lun Dic 28 2020, 15:17

    Mi sembra molto tranquillo in questo video, dove, a parer mio, la sua è stata una scelta di parlare di qualcosa di diverso e di trovare un modo per variare un po' quello che sta facendo sul canale di YouTube di divulgazione e promo .

    (Seguo alcuni Youtubers e ho compreso (appreso) che bisogna proporre video un po' vari per far "crescere" il canale e farlo fruire ad un sempre maggiore numero di "spettatori").

    Ha scelto di allontanarsi dai forum perché non si trovava a suo agio e qui lo spiega,  e di percorrere altre strade vedi youtube e vari social.

    @Avian  Ma che gli avete fatto? 285880 non capisco.... cosa ti ha colpito del video per aprire un trend con quel titolo?!?...  Ma che gli avete fatto? 98542


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    Ma che gli avete fatto? Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> Ma che gli avete fatto? Senza_10
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Ma che gli avete fatto? Empty Re: Ma che gli avete fatto?

    Messaggio Da Avian Lun Dic 28 2020, 15:30

    Mi ha colpito la tematica, e il modo in cui pubblicamente è stata esposta (inappuntabile).
    Quindi ero curioso di sapere l'evento scatenante. Sicuramente saranno stati diversi gli eventi "brucianti", da come mi dice Antonio.
    L'argomento in verità è semplice (non ho retropensieri) ed è proprio quello che espone il signor Lincetto: la validità o meno di certe interazioni tra forumers. 
    Argomento spinoso certo, forse perché troppo generico. 
    Parliamone pacatamente però  Ma che gli avete fatto? 625723  

    P.s.: se tuttavia l'admin dovesse reputare che il thread possa essere facile oggetto di flames, chiudete senza remore. La mia era solo curiosità.


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12013
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Ma che gli avete fatto? Empty Re: Ma che gli avete fatto?

    Messaggio Da Edmond Lun Dic 28 2020, 15:43

    Edit Edmond.


    Ultima modifica di Edmond il Lun Dic 28 2020, 16:36 - modificato 1 volta.


    _________________
    Giorgio


    Ma che gli avete fatto? Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12013
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Ma che gli avete fatto? Empty Re: Ma che gli avete fatto?

    Messaggio Da Edmond Lun Dic 28 2020, 15:46

    Se vuole cancellare i miei post, se ne valuta la necessità, li cancelli liberamente, non ci sono problemi...


    _________________
    Giorgio


    Ma che gli avete fatto? Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    Ma che gli avete fatto? Empty Re: Ma che gli avete fatto?

    Messaggio Da Camelia Lun Dic 28 2020, 15:47

    Avian ha scritto:Mi ha colpito la tematica, e il modo in cui pubblicamente è stata esposta (inappuntabile).
    Quindi ero curioso di sapere l'evento scatenante. Sicuramente saranno stati diversi gli eventi "brucianti", da come mi dice Antonio.
    L'argomento in verità è semplice (non ho retropensieri) ed è proprio quello che espone il signor Lincetto: la validità o meno di certe interazioni tra forumers. 
    Argomento spinoso certo, forse perché troppo generico. 
    Parliamone pacatamente però  Ma che gli avete fatto? 625723  

    P.s.: se tuttavia l'admin dovesse reputare che il thread possa essere facile oggetto di flames, chiudete senza remore. La mia era solo curiosità.
    Ok perfetto adesso ti ho compreso bene  sunny

    Si, lo trovo un buon video per riflettere, ben esposto.
    Quello che mi sento di dire, il mio pensiero e buon senso, è  che bisognerebbe mettersi nei panni del Signor Lincetto che fa parte del universo audio come lavoro e rapportarsi a lui diversamente di quando si comunica con semplici appassionati.
    Purtroppo ho notato, in tutti i campi, che spessissimo il rispetto delle persone viene azzerato prima di conoscere chi si ha di fronte. 
    Non voglio dilungarmi magari continuo a seguire e intervengo più in là.

    Grazie della spiegazione Avian. sunny


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    Ma che gli avete fatto? Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> Ma che gli avete fatto? Senza_10
    Admin
    Admin
    Admin
    Admin

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 19.12.08

    Ma che gli avete fatto? Empty Re: Ma che gli avete fatto?

    Messaggio Da Admin Lun Dic 28 2020, 16:15

    Edmond ha scritto:Se vuole cancellare i miei post, se ne valuta la necessità, li cancelli liberamente, non ci sono problemi...

    Non ha postato delle scuse come sarebbero dovute in questi casi, avendo palesemente offeso la dignità di una persona chiaramente identificabile e, certo che cancello il post, ci mancherebbe altro.

    Admin
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12013
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Ma che gli avete fatto? Empty Re: Ma che gli avete fatto?

    Messaggio Da Edmond Lun Dic 28 2020, 16:35

    Chiedo venia se non ho idea di come debbano essere formulate delle scuse in questi casi... Ho ricevuto su questo forum offese personali ben più pesanti da forumisti che non sono stati nemmeno redarguiti... Imparerò a chiedere scusa, glielo prometto.


    _________________
    Giorgio


    Ma che gli avete fatto? Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Admin
    Admin
    Admin
    Admin

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 19.12.08

    Ma che gli avete fatto? Empty Re: Ma che gli avete fatto?

    Messaggio Da Admin Lun Dic 28 2020, 16:46

    Non ho dubbi, anche perchè, da utente storico quale lei è, e con un numero ragguardevole di post all'attivo, non aveva mai reso necessario un mio intervento sui suoi post.
    Mi spiace averle dovuto esporre il mio dissenso, ma come lei sa siamo, seppur indirettamente, sempre responsabili dei contenuti e per questo era necessario che io intervenissi a tutela di tutta la comunità.
    Incidente chiuso.
    Admin
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Ma che gli avete fatto? Empty Re: Ma che gli avete fatto?

    Messaggio Da Poonie Mar Dic 29 2020, 14:42

    Non conosco Velut Luna ma mi sembra un'etichetta prettamente purista.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3386
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Ma che gli avete fatto? Empty Re: Ma che gli avete fatto?

    Messaggio Da ispanico Lun Feb 15 2021, 13:18

    Ciao a tutti. 
    Nell'ultimo periodo ho ascoltato gli ultimi interventi tramite video su you tube del sig. Lincetto, trovo a mio modo una persona molto garbata e a modo che espone delle "vicende" che gli sono capitate e lo fa con grande onestà intellettuale e pacatezza, questo a mio modo di vedere l'argomento da lui trattato.
    Nel merito si riferisce in uno dei suoi ultimi video ai "cavi" o perlomeno alla loro importanza che lui stesso definisce possa non andare oltre a un 5% come miglioramento del segnale e quindi della qualità musicale, anticipando comunque che lui stesso ritiene i cavi siano si un fattore che conta ma fino a un certo punto, ora non sto a spiegare tutto il suo video chi vuole se lo vada a cercare, dico soltanto che mi trovo in tutto e per tutto con la sua analisi su questa importanza (o presunta tale) dei cavi audio, siano essi di segnale, potenza ecc.
    Io stesso ho toccato con mano personalmente nell'ultimo anno considerato l'obbligo di restare a casa per diverso tempo ho provveduto ad apportare qualche prova personale col mio impiantino....sia con cavi di segnale che di potenza e alimentazione....ebbene ho venduto tutto di un certo marchio! Si per provare altre tipologie di cavi ed ero quasi convinto di fare una sorta di down-grading...niente affatto!! 
    Ho trovato la quadra con molto meno denaro investito rispetto a prima con un brand diverso (anzi due) da quello tanto decantato e ci ho risparmiato ma la cosa più interessante è che adesso "sento" meglio di prima ove c'erano enfatizzazioni/equalizzazioni dovute proprio ai diversi cavi (sopravvalutati a mio giudizio almeno nel mio set up).
    Quindi ripeto, come non si può non condividere ciò che afferma il sig. Lincetto, io ho provato e sono tornato indietro con una minore spesa e ascolto meglio di prima, non chiedetemi marchi e quant'altro perché non mi piace la pubblicità ...dico solo che probabilmente secondo il mio modesto parere è proprio come dice lui, negli ultimi 20-25 anni c'è stata una sovraesposizione mediatica di questi elementi della catena audio che sono si importanti ma mai determinanti da essere equiparati alla risoluzione dei nostri problemi audio tramite materiali esoterici, metalli preziosi o altro tutto il resto rimane frutto della elaborazione del nostro cervello (questo lo aggiungo io). 
    Questa voleva essere solo una testimonianza personale nella speranza che ciò non implichi chissà quale apertura di strane diatribe, commenti avversi ecc...per il resto la mia personale stima al sig. Lincetto per il modo col quale tratta l'argomento in tutte le sue sfumature (che lui ben conosce anche professionalmente prima che appassionato audio, mi sembra una voce più autorevole di tante altre).
    Un saluto.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Ma che gli avete fatto? Empty Re: Ma che gli avete fatto?

    Messaggio Da Poonie Lun Feb 15 2021, 16:56

    Sic et simpliciter. Ma che gli avete fatto? 285880

    Concordo con la tua procedura (un po' meno sulla suggestione altrui, a meno che si parli di soggettività).


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 15:39