Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio apparecchi da collegare
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio apparecchi da collegare

    Cielitolindo
    Cielitolindo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 25.12.20

    Consiglio apparecchi da collegare Empty Consiglio apparecchi da collegare

    Messaggio Da Cielitolindo Dom Gen 03 2021, 12:27

    Buongiorno a tutti vi scrivo dopo aver letto parecchi forum e essermi fatto un’idea di quello che potrebbe interessarmi.
    Premesso che sono assolutamente un neofita e ascolto principalmente la musica da MacBook e Here iPad e iPhone sarei intenzionato ad acquistare : 
    -cuffia sennheiser 560 s
    - dac ifi zen can
    -amplificatore ancora da decidere (sono ben accetti suggerimenti.non disdegno L,usato)

    Il mio budget di spesa sarebbe tra i 400/500 euro (non è molto ma vorrei iniziare a capire ... :-) )
    Ho già abbonamento tidal qualità master e ascolto un po’ di tutto .non mi piacciono i bassi esagerati al limite del ‘finto’ 

    Secondo voi potrebbe aver senso ? 

    Grazie mille !!!!
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Consiglio apparecchi da collegare Empty Re: Consiglio apparecchi da collegare

    Messaggio Da Barone Birra Dom Gen 03 2021, 13:39

    Intendi ifi Zen Dac (perché il Can è amplificatore)? Potresti iniziare da come si sente quell'uscita cuffia integrata. Sulla Senny 560 si sente parlare bene. Se non "gradi"sci bassi sparati, potresti optare per una Grado.


    _________________
    Ascoltofoni:
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 813
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Consiglio apparecchi da collegare Empty Re: Consiglio apparecchi da collegare

    Messaggio Da drum bass Dom Gen 03 2021, 13:40

    Con quei componenti un piccolo valvolare che viri verso un suono caldo. Devi decidere tu, nessuno può sindacare i tuoi gusti. Ancora devi acquistarle e già chiedi con cosa pilotarle...
    Ma le hai mai ascoltate?
    Drum
    Cielitolindo
    Cielitolindo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 25.12.20

    Consiglio apparecchi da collegare Empty Re: Consiglio apparecchi da collegare

    Messaggio Da Cielitolindo Dom Gen 03 2021, 13:51

    Purtroppo in questo periodo di pandemia è praticamente impossibile fare delle prove così mi devo basare sulle recensioni che ho letto nei vari forum .
    Credo che questa situazione si protrarrà ancora per qualche tempo così leggendo ho capito che mi piacerebbe una cuffia aperta e per il mio budget di spasma la sennheiser potrebbe (scrivo potrebbe ) essere adatta al mio scopo 
    Ho guardato anche akg 702
    Cielitolindo
    Cielitolindo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 25.12.20

    Consiglio apparecchi da collegare Empty Re: Consiglio apparecchi da collegare

    Messaggio Da Cielitolindo Dom Gen 03 2021, 13:53

    Barone Birra ha scritto:Intendi ifi Zen Dac (perché il Can è amplificatore)? Potresti iniziare da come si sente quell'uscita cuffia integrata. Sulla Senny 560 si sente parlare bene. Se non "gradi"sci bassi sparati, potresti optare per una Grado.
    Ciao si intendevo il zen dac per decodificare i file mqa 
    Cosa intendi per uscita cuffia +integrata? Scusami ma sono veramente un neofita 
    Quale modello della grado?
    Grazie ancora
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Consiglio apparecchi da collegare Empty Re: Consiglio apparecchi da collegare

    Messaggio Da Zap67 Dom Gen 03 2021, 13:58

    https://diyaudioheaven.wordpress.com/headphones/measurements/brands-s-se/hd-560s/

    Qui puoi farti un’idea di come suona (per me suona bene), per ampli e dac andrei su Topping E30 e Topping L30, che sono considerati neutri, l’ampli poi è molto potente. Con questo trio saresti nel budget.
    Buoni ascolti


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 813
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Consiglio apparecchi da collegare Empty Re: Consiglio apparecchi da collegare

    Messaggio Da drum bass Dom Gen 03 2021, 14:05

    Che generi musicali prediligi? Se ascolti da pc potrebbero andare bene anche un dragon fly e una AKG K371...
    L'accoppiata la trovo divertente e risparmi pure. Così ti fai un'idea di dove vuoi andare a "parare". Con due/trecento euro come inizio sei a posto.
    Drum
    Cielitolindo
    Cielitolindo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 25.12.20

    Consiglio apparecchi da collegare Empty Re: Consiglio apparecchi da collegare

    Messaggio Da Cielitolindo Dom Gen 03 2021, 14:08

    Zap67 ha scritto:https://diyaudioheaven.wordpress.com/headphones/measurements/brands-s-se/hd-560s/

    Qui puoi farti un’idea di come suona (per me suona bene), per ampli e dac andrei su Topping E30 e Topping L30, che sono considerati neutri, l’ampli poi è molto potente. Con questo trio saresti nel budget.
    Buoni ascolti
    Ho guardato topping ma non ha codifica Mqa purtroppo 
    Forse potrebbe andare bene l’ampli, che ne pensi? Da associare ad un dac mqa
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Consiglio apparecchi da collegare Empty Re: Consiglio apparecchi da collegare

    Messaggio Da Zap67 Dom Gen 03 2021, 14:10

    Sono entrambi ottimi apparecchi per la fascia di prezzo, l’ampli è davvero potente, se ritieni importante mqa sicuramente dovrai cercare un altro dac


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Cielitolindo
    Cielitolindo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 25.12.20

    Consiglio apparecchi da collegare Empty Re: Consiglio apparecchi da collegare

    Messaggio Da Cielitolindo Dom Gen 03 2021, 14:15

    Si perché se possibile vorrei evitare dac e ampli insieme...
    Ho visto chi IFI propone delle soluzioni interessanti ad un prezzo abbordabile
    L’unica cosa che non capisco è perché non si riesca a trovare in Italia l’Ifi zen dac ..
    Voi lo sapete ?
    Perché in alternativa potrei prendere il dragonfly Red ma preferivo uno strumento da alimentare con presa di corrente
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 813
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Consiglio apparecchi da collegare Empty Re: Consiglio apparecchi da collegare

    Messaggio Da drum bass Dom Gen 03 2021, 14:22

    Le 371 il dragonfly le pilota bene. Poi equalizzi. Ci sono riuscito anche io che col pc sono un niubbo...
    Per il momento non spendere tanti soldini che poi rimani deluso.
    Già così saresti a posto. Poi se vuoi migliorare hai una vita cuffiofila davanti a te  Consiglio apparecchi da collegare 509133

    Drum
    Cielitolindo
    Cielitolindo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 25.12.20

    Consiglio apparecchi da collegare Empty Re: Consiglio apparecchi da collegare

    Messaggio Da Cielitolindo Dom Gen 03 2021, 14:26

    Dici che poi si può utilizzare un equalizzatore per il suono?
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Consiglio apparecchi da collegare Empty Re: Consiglio apparecchi da collegare

    Messaggio Da Barone Birra Dom Gen 03 2021, 14:31

    Cielitolindo ha scritto:
    Barone Birra ha scritto:Intendi ifi Zen Dac (perché il Can è amplificatore)? Potresti iniziare da come si sente quell'uscita cuffia integrata. Sulla Senny 560 si sente parlare bene. Se non "gradi"sci bassi sparati, potresti optare per una Grado.
    Ciao si intendevo il zen dac per decodificare i file mqa 
    Cosa intendi per uscita cuffia +integrata? Scusami ma sono veramente un neofita 
    Quale modello della grado?
    Grazie ancora
    intendo l'uscita cuffia presente nel Zen Dac. La Grado SR60e già va bene.


    _________________
    Ascoltofoni:

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 02:20