Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio streamer
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio streamer

    puntostella@yahoo.it
    puntostella@yahoo.it
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 09.01.21

    Consiglio streamer Empty Consiglio streamer

    Messaggio Da puntostella@yahoo.it Sab Gen 09 2021, 19:20

    Buonasera!
    Ho bisogno di aiuto . Ho scoperto da poco che esistono gli streamer. Ne vorrei comprare uno.
    Ho un'amplificatore Rotel A14.
    Esiste uno streamer  senza amplificatore e senza dac al fine di risparmiare su queste componenti  che se ho ben capito già esistono sul mio Rotel a14. 
    Se dovesse esistere me lo consigliate come prodotto o è meglio uno streamer che sia completo?
    Quale streamer comprare tenendo conto 
    che vorrei poter gestire la musica in streaming  "ricevendola"  con il pc (o si può con lo streamer senza pc, tv telefonino?) cercando di utilizzare il meno possibile il telefonino (cioè non vorrei dipendere da esso per poter gestire i brani). 

    Grazie mille! 
    D.
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Consiglio streamer Empty Re: Consiglio streamer

    Messaggio Da Francemare Sab Gen 09 2021, 20:06

    1 - lo streamer serve proprio ad evitare il pc ed i suoi simili
    2 - deve accedere ad internet per cui va connesso al router via rete Ethernet oppure via Wi-Fi
    3 - il mezzo “principe” per gestire uno streamer è il tablet, in subordine lo smartphone, se non vuoi andare con questi mezzi ti consiglio di evitare lo streamer, rischi l’esaurimento nervoso ....
    4 - da chiarire anche se hai files tuoi e dove sono archiviati (se sono sul pc devi tenerlo acceso, per cui evita lo streamer ...), oppure se vuoi fare solo streaming da internet
    5 - da definire da quale fornitore vuoi fare streaming, perchè gli streamer non accedono a tutti i fornitori
    6 - verificare che entrata digitale ha il tuo ampli, perchè ovviamente lo streamer deve avere una uscita corrispondente

    Chiariti i punti precedenti si può fare qualche ulteriore passo ...


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 23:37