Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Denon D9200
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Denon D9200

    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Denon D9200 Empty Denon D9200

    Messaggio Da BandAlex Dom Feb 07 2021, 13:33

    Denon D9200 50917573928_06eba251e5_o_d

    Cuffia fantastica, per chi cerca una chiusa senza i difetti tipici di una chiusa.

    Ne parlerò dopo un adeguato periodo di ascolto e di rodaggio...


    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    bob
    bob
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 197
    Data d'iscrizione : 28.09.20

    Denon D9200 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da bob Dom Feb 07 2021, 13:57

    anteprima mondiale assoluta!!!...
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Denon D9200 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da BandAlex Dom Feb 07 2021, 14:00

    bob ha scritto:anteprima mondiale assoluta!!!...

    Vero!!!

    Laughing Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Denon D9200 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da biscottino Dom Feb 07 2021, 14:03

    Alex, quale altra chiusa hai?
    Io ho provato la Stellia....Neutral


    _________________
    Enjoy your head! Denon D9200 2296686959
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Denon D9200 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da BandAlex Dom Feb 07 2021, 14:11

    biscottino ha scritto:Alex, quale altra chiusa hai?
    Io ho provato la Stellia....Neutral

    Nulla che possa competere come livello: una Shure SRH940, una Ultrasone Studio e una Audiotechnica ATH-MSR7b.

    Ho ascoltato però diverse chiuse in varie occasioni (anche di alto livello) fuggendo via inorridito, nella maggior parte dei casi. Denon D9200 650957

    Ho avuto la Denon D5000 in passato, che aveva il solo difetto di una gamma bassa da truzzo, ma che si poteva mitigare in qualche modo, e diventava così una signora cuffia. Mi sono pentito di averla data via. Questa D9200 è secondo me un miglioramento su tutti i fronti della D5000, soprattutto per via della gamma media spaziale, davvero incredibile per una chiusa (e pure per una aperta, a dire la verità).


    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5194
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Denon D9200 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da lalosna Dom Feb 07 2021, 14:12

    Oh bene, tempo di pensionare la 7200 Denon D9200 650957


    _________________
    Cërea...
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Denon D9200 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da BandAlex Dom Feb 07 2021, 14:21

    biscottino ha scritto:Alex, quale altra chiusa hai?
    Io ho provato la Stellia....Neutral

    Biscottì, non ti è piaciuta la Stellia? Eppure me ne hanno parlato bene.


    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Denon D9200 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da BandAlex Dom Feb 07 2021, 14:23

    lalosna ha scritto:Oh bene, tempo di pensionare la 7200 Denon D9200 650957

    Da quello che ho letto, la 7200 è considerata un po' chiusa in alto, per il resto deve essere comunque un'ottima chiusa pure lei.


    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Denon D9200 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da biscottino Dom Feb 07 2021, 14:45

    BandAlex ha scritto:
    biscottino ha scritto:Alex, quale altra chiusa hai?
    Io ho provato la Stellia....Neutral

    Biscottì, non ti è piaciuta la Stellia? Eppure me ne hanno parlato bene.
    Non mi ha entusiasmato, me l’ha aspettavo un filo più equilibrata.


    _________________
    Enjoy your head! Denon D9200 2296686959
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 813
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Denon D9200 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da drum bass Dom Feb 07 2021, 19:21

    Che differenza c'è tra la D9200 e la D9200EM? Volevo prendere solo il cavo da 1,3 m per sentire la D7200 dal cobalt con il cavo originale senza adattatore ma mi hanno sparato 140 Euro e ho desistito. Ho ripiegato poi su Amazon e ho speso meno di 15 Euro. Oggi ho risentito la Denon D7200 con l'IFi (modalità stato solido) l'ultimo album del boss ed è stato un bel sentire. La D7200 con la musica rock difetta solo in velocità, sugli attacchi e i rilasci, comunque per essere una chiusa ha un bel palcoscenico tridimensionale. Se tanto mi da tanto la D9200 potrebbe colmare il divario con le ZMF. Il prezzo è comparabile con le entri level.
    Bisognerebbe fare un confronto. Se Bandalex è d'accordo, covid permettendo, sarei molto curioso di sentirle entrambe con le sue elettroniche.
    E' strano che le D9200 le abbiano sentite e acquistate in pochi. Secondo me è solo un problema di mode. C'èra anche un piccolo ampli per pilotarle ma anche qui in Italia non è mai arrivato. Ho telefonato più volte al distributore ma non lo avevano mai disponibile. Il modello è il DA 300 USB. 
    Drum
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Denon D9200 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da biscottino Dom Feb 07 2021, 19:24

    Ho la sensazione che se ne sono viste poche in giro perché di chiuse se ne vendono in proporzione alle aperte molte meno e poi la 9200 non costa poco!


    _________________
    Enjoy your head! Denon D9200 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Denon D9200 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da biscottino Dom Feb 07 2021, 19:27

    BandAlex ha scritto:
    biscottino ha scritto:Alex, quale altra chiusa hai?
    Io ho provato la Stellia....Neutral

    Nulla che possa competere come livello: una Shure SRH940, una Ultrasone Studio e una Audiotechnica ATH-MSR7b.

    Ho ascoltato però diverse chiuse in varie occasioni (anche di alto livello) fuggendo via inorridito, nella maggior parte dei casi. Denon D9200 650957

    Ho avuto la Denon D5000 in passato, che aveva il solo difetto di una gamma bassa da truzzo, ma che si poteva mitigare in qualche modo, e diventava così una signora cuffia. Mi sono pentito di averla data via. Questa D9200 è secondo me un miglioramento su tutti i fronti della D5000, soprattutto per via della gamma media spaziale, davvero incredibile per una chiusa (e pure per una aperta, a dire la verità).
    Non mi ricordavo che avessi ancora la Ultrasone Studio Denon D9200 36246 !


    _________________
    Enjoy your head! Denon D9200 2296686959
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2987
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    Denon D9200 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da @custico Dom Feb 07 2021, 20:04

    Della D9200 se ne era parlato qui sul gazebo quando era uscita.


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34774
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Denon D9200 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da carloc Dom Feb 07 2021, 20:49

    BandAlex ha scritto:Denon D9200 50917573928_06eba251e5_o_d

    Cuffia fantastica, per chi cerca una chiusa senza i difetti tipici di una chiusa.

    Ne parlerò dopo un adeguato periodo di ascolto e di rodaggio...

    Complimenti Alex, goditela!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4489
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Denon D9200 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da Ivanhoe Lun Feb 08 2021, 07:48

    Bella cuffia Alex  Happy1
    Ha gli stessi driver della 7200?
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Denon D9200 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da BandAlex Lun Feb 08 2021, 09:50

    carloc ha scritto:Complimenti Alex, goditela!

    Grazie Carlo!

    Ivanhoe ha scritto:Bella cuffia Alex  Happy1
    Ha gli stessi driver della 7200?

    Che io sappia, dovrebbero essere driver diversi con caratteristiche specifiche per questo modello.
    Nelle specifiche delle due cuffie, un driver è da 24 ohm (quello della 9200) e uno da 25 ohm.
    Tale differenza lascia presumere driver diversi.



    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1611
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Denon D9200 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da Carlito Lun Feb 08 2021, 13:56

    Complimenti Alex, ottima scelta.
    Sono curioso di leggere le tue impressioni applausi


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 813
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Denon D9200 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da drum bass Gio Feb 11 2021, 20:09

    A che punto del rodaggio siamo?
    Drum
    Centuriones
    Centuriones
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 185
    Data d'iscrizione : 16.10.16
    Età : 61
    Località : Chiusa Sclafani (PA)

    Denon D9200 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da Centuriones Gio Feb 11 2021, 21:24

    Felice possessore dal novembre 2020 della Denon AH-D9200 collegata in bilanciato ad un Burson Soloist 3XP.
    Per quanto mi riguarda ha la giusta quantità e qualità di bassi e ottimi dettagli. 
    Un piccolo consiglio, cambiare cavo di serie e sostituirlo con uno di migliore qualità in SOLO rame (la differenza con quello dio serie rame/argento con jack da 6,3 si sente, eccome)


    Ultima modifica di Centuriones il Sab Feb 13 2021, 02:33 - modificato 1 volta.
    mla
    mla
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 09.04.19
    Età : 63

    Denon D9200 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da mla Ven Feb 12 2021, 20:19

    Ciao @BandAlex,
    con una ZMF chiusa poco sopra ed una poco sotto il prezzo cosa ti ha fatto propendere per la Denon D9200?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Denon D9200 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da phaeton Sab Feb 13 2021, 07:24

    @custico ha scritto:Della D9200 se ne era parlato qui sul gazebo quando era uscita.

    e qualcuno l'aveva anche provata a confronto con la sorella 7200 e qualche altra cuffietta....

    gran bella cuffia la 9200, non avessi avuto gia' la 7200 l'avrei sicuramente presa.

    Centuriones
    Centuriones
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 185
    Data d'iscrizione : 16.10.16
    Età : 61
    Località : Chiusa Sclafani (PA)

    Denon D9200 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da Centuriones Sab Feb 13 2021, 10:56

    Sicuramente meno bassi, più equilibrata
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Denon D9200 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 13 2021, 11:55

    .


    Ultima modifica di GRIFONE1973 il Ven Feb 19 2021, 23:42 - modificato 1 volta.
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Denon D9200 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da BandAlex Sab Feb 13 2021, 12:10

    mla ha scritto:Ciao @BandAlex, con una ZMF chiusa poco sopra ed una poco sotto il prezzo cosa ti ha fatto propendere per la Denon D9200?

    Non ho mai ascoltato una ZMF, anche se qualcuno me ne ha parlato molto bene, della Aeolus se non altro.

    Devo essere sincero, mi sono lasciato trasportare dall'amore per il made in Japan, che in questi casi raggiunge vette di eccellenza. E la D9200 ha rispettato tutte le mie aspettative in tal senso. Prendere in mano la cuffia, osservarne i dettagli perfetti, la lavorazione e la qualità dei materiali, è una goduria già soltanto per questo.

    Ma questo non sarebbe bastato a farmela apprezzare così tanto, se la sua resa sonora non fosse stata all'altezza dell'aspetto esteriore. E parliamo proprio di questo, allora.

    L'ironia della sorte ha voluto che quando è arrivata la cuffia non avessi a disposizione l'ampli che uso di solito e per la fretta di ascoltarla l'ho collegata al portatile iBasso DX160. Un buon dap, senza dubbio, ma certo non il massimo per provare una flagship. Ebbene, dico subito che con il dap è stato un primo impatto non da poco. Ascoltavo una gamma media bellissima, ben presente, piena, assolutamente il contrario di quanto di solito succede con una chiusa. E i bassi... oh my god direbbero gli inglesi. Il basso era eccellente, a dir poco: leggermente accentuato, ma non invadente, perfettamente integrato con il medio-basso e soprattutto veloce e smorzato.

    Il basso... per dare un'idea potrei dire che è quanto di più vicino all'ascolto di un buon diffusore con subwoofer annesso. Qui non si gioca con la quantità, ma con la qualità. Difficile sentire dei bassi così, a meno che non si abbia un impianto da decine di migliaia di euro.

    E nonostante il basso così presente e articolato, ascoltare una gamma media e medio-bassa così aperta e spaziale è qualcosa che lascia un segno indelebile. Mai ascoltata una cosa simile in cuffia.

    La gamma acuta è, fortunatamente, ben allineata con il resto. Dico fortunatamente perchè molto spesso le cuffie che hanno una buona resa in basso si perdono in gamma alta. Questa D9200 presenta un equilibrio eccellente, gli alti sono presenti ma hanno il giusto livello di dettaglio, senza diventare eccessivi o fastidiosi. Anzi, a dire il vero qui si viaggia sul filo del rasoio: se gli alti fossero stati solo leggermente più attenuati, sarebbe diventata una cuffia velata e troppo chiusa. Invece così è perfetta.

    Con il passare dei giorni, sono riuscito ad ascoltarla con il mio solito ampli a stato solido, e... le cose sono andate ancora meglio. Ma di questo ne parlerò più in là con calma.


    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    Centuriones
    Centuriones
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 185
    Data d'iscrizione : 16.10.16
    Età : 61
    Località : Chiusa Sclafani (PA)

    Denon D9200 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da Centuriones Sab Feb 13 2021, 19:34

    BandAlex ha scritto:
    mla ha scritto:Ciao @BandAlex, con una ZMF chiusa poco sopra ed una poco sotto il prezzo cosa ti ha fatto propendere per la Denon D9200?

    Non ho mai ascoltato una ZMF, anche se qualcuno me ne ha parlato molto bene, della Aeolus se non altro.

    Devo essere sincero, mi sono lasciato trasportare dall'amore per il made in Japan, che in questi casi raggiunge vette di eccellenza. E la D9200 ha rispettato tutte le mie aspettative in tal senso. Prendere in mano la cuffia, osservarne i dettagli perfetti, la lavorazione e la qualità dei materiali, è una goduria già soltanto per questo.

    Ma questo non sarebbe bastato a farmela apprezzare così tanto, se la sua resa sonora non fosse stata all'altezza dell'aspetto esteriore. E parliamo proprio di questo, allora.

    L'ironia della sorte ha voluto che quando è arrivata la cuffia non avessi a disposizione l'ampli che uso di solito e per la fretta di ascoltarla l'ho collegata al portatile iBasso DX160. Un buon dap, senza dubbio, ma certo non il massimo per provare una flagship. Ebbene, dico subito che con il dap è stato un primo impatto non da poco. Ascoltavo una gamma media bellissima, ben presente, piena, assolutamente il contrario di quanto di solito succede con una chiusa. E i bassi... oh my god direbbero gli inglesi. Il basso era eccellente, a dir poco: leggermente accentuato, ma non invadente, perfettamente integrato con il medio-basso e soprattutto veloce e smorzato.

    Il basso... per dare un'idea potrei dire che è quanto di più vicino all'ascolto di un buon diffusore con subwoofer annesso. Qui non si gioca con la quantità, ma con la qualità. Difficile sentire dei bassi così, a meno che non si abbia un impianto da decine di migliaia di euro.

    E nonostante il basso così presente e articolato, ascoltare una gamma media e medio-bassa così aperta e spaziale è qualcosa che lascia un segno indelebile. Mai ascoltata una cosa simile in cuffia.

    La gamma acuta è, fortunatamente, ben allineata con il resto. Dico fortunatamente perchè molto spesso le cuffie che hanno una buona resa in basso si perdono in gamma alta. Questa D9200 presenta un equilibrio eccellente, gli alti sono presenti ma hanno il giusto livello di dettaglio, senza diventare eccessivi o fastidiosi. Anzi, a dire il vero qui si viaggia sul filo del rasoio: se gli alti fossero stati solo leggermente più attenuati, sarebbe diventata una cuffia velata e troppo chiusa. Invece così è perfetta.

    Con il passare dei giorni, sono riuscito ad ascoltarla con il mio solito ampli a stato solido, e... le cose sono andate ancora meglio. Ma di questo ne parlerò più in là con calma.


    Ultima modifica di Centuriones il Sab Feb 13 2021, 19:35 - modificato 1 volta. (Motivazione : Concordo in pieno)

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 16:39