Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Denon D9200 - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Denon D9200


    semola
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 01.06.12

    Denon D9200 - Pagina 9 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da semola Gio Apr 06 2023, 17:42

    Io, invece di moderare il carattere "affilato"( ormai sdoganato come complimento..) della 9200 sostituendo il cavo di serie con uno in rame puro, ho voluto invece esaltare queste caratteristiche utilizzando un cavo aftermarket in rame OCC 7N placcato argento realizzato da ducaconte1981 che voglio qui ringraziare e consigliare per la qualità della realizzazione, correttezza e puntualità nelle relazioni. Il suono risultante mi piace ancora di più e mi regala quel pizzico di ulteriore trasparenza di cui le mie orecchie ormai datate hanno bisogno...,trasparenza che non si limita alla gamma alta ma si estende anche sulle medie regalando a queste cuffie una qualità davvero sorprendente considerando sia il prezzo che il fatto di essere chiuse. A mia memoria ed esperienza non ho mai ascoltato una cuffia chiusa che suonasse in questo modo così equilibrato e dettagliato mantenendo un comportamento quasi esemplare anche sulla gamma bassa, che viene proposta senza "sbrodolamenti", frenata, veloce, sufficientemente estesa e discreta come in una chiusa raramente ci si aspetta. Grazie ancora a chi ne ha parlato così bene.

    Andrea
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Denon D9200 - Pagina 9 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Apr 07 2023, 10:04

    La uso anche con il cavo stock corto all'iBasso (lo stesso di BandAlex) ma di recente la sto ascoltando molto con l'EF400 in NOS > bilanciato al TA20 (rollato Mullard) > XLR 4pin in rame di Portento Audio.
    Con le Mullard la sensazione di olografia è più incisiva e tengono a bada i generi e le produzioni rozze soprattutto agli estremi di banda... 
    Gli unici reali problemi con le D9200 possono arrivare solo da cosa gli dai in pasto. 

    L'ho pure morsettata la Luxman... Ma in quel caso bisogna avere MOLTO sangue freddo... Denon D9200 - Pagina 9 775355
    Pliskin
    Pliskin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 23.09.12
    Età : 38
    Località : Roma

    Denon D9200 - Pagina 9 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da Pliskin Ven Apr 07 2023, 11:11

    Sono molto felice che le Denon facciano incetta tra i cuori di altri appassionati cuffiofili. Le ritengo davvero fantastiche, hanno un che di magico. Forse, nel corso dell'ultimo decennio di acquisti, sono le cuffie più vicine al mio concetto di ascolto. Senza contare che ho ancora il cavo stock e forse mi lancerò nella sostituzione. E ho in mente di affiancar loro un altro amplificatore. Ma le 9200 restano sempre al centro del "progetto".  sunny
    Metheny
    Metheny
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 981
    Data d'iscrizione : 30.05.22

    Denon D9200 - Pagina 9 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da Metheny Gio Mag 04 2023, 07:10

    Buongiorno

    Ho un sistema HI-FI costituito da
    Amplificatore integrato MARANTZ PM8006
    Lettore CD MARANTZ CD-6007
    Amplificatore Cuffie VIOLECTRIC HPA 202

    Come dovrei trovarmi con queste cuffie di tipo chiuso?
    Arrivo da Beyerdynamic DT 880 250 ohm

    Non amo i bassi eccessivi.

    Grazie
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Denon D9200 - Pagina 9 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Mag 04 2023, 14:52

    La timbrica dei Marantz sposa bene con le D9200.
    Quanto ai bassi... Non sono "bassose" ma ci sono e legnano pure...

    Con le Beyer non sono proprio confrontabili, ma proprio perché provieni da quel suono potresti trovarti spiazzato... Se deciderai di prenderle concedetevi del tempo... Denon D9200 - Pagina 9 775355
    Metheny
    Metheny
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 981
    Data d'iscrizione : 30.05.22

    Denon D9200 - Pagina 9 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da Metheny Gio Mag 04 2023, 15:01

    JacksonPollock ha scritto:La timbrica dei Marantz sposa bene con le D9200.
    Quanto ai bassi... Non sono "bassose" ma ci sono e legnano pure...

    Con le Beyer non sono proprio confrontabili, ma proprio perché provieni da quel suono potresti trovarti spiazzato... Se deciderai di prenderle concedetevi del tempo... Denon D9200 - Pagina 9 775355

    Grazie. Cosa intendi per spiazzato se puoi meglio darmi qualche indicazione

    Le BEYER DT 880 Black Special Edition che posseggo sono date come SEMI-APERTE.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Denon D9200 - Pagina 9 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Mag 05 2023, 10:17

    Metheny ha scritto:Le BEYER DT 880 Black Special Edition che posseggo sono date come SEMI-APERTE.

    Appunto questo... Sono mele e pere.

    Le Beyer DT880 hanno una timbrica caratteristica, una vocazione da monitoring e sono semi-aperte.
    La Black edition non l'ho mai ascoltata ma mi dicono amici che è la stessa cuffia ma con un tuning più "scuro".

    La Denon è una cuffia da ascolto ed è chiusa, inoltre molto più facile da pilotare.
    Comparazione diretta non l'ho fatta, ma non è difficile ipotizzare che la nipponica restituirebbe una presentazione più veloce e definita su tutto lo spettro.

    Stiamo pure sempre comparando una cuffia da 150 Euro con una da 1600...
    Dal punto di vista tecnico e tecnologico è superiore alla tedesca nella riproduzione.

    Questo non significa che la Denon sia da preferire, o suoni meglio "in assoluto", ci sono sempre i gusti personali a fare da discriminante.
    Non è raro infatti che chi proviene da cuffie nell'intorno dei 150/200 Euro trovi quei tuning migliori e più gradevoli rispetto ad una TOTL che porta un fattore di moltiplicazione x10 a quella cifra...
    Questo intendevo per lo "spiazzato".
    Metheny
    Metheny
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 981
    Data d'iscrizione : 30.05.22

    Denon D9200 - Pagina 9 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da Metheny Sab Mag 06 2023, 08:50

    Molti scrivono che tale cuffia aumenta la qualità sonora erogata se utilizzata con dei cavi custom in rame totale

    Mi fate qualche esempio di cavi aftermarket da acquistare già finiti con queste caratteristiche, oppure si devono far fare?
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Denon D9200 - Pagina 9 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Mag 06 2023, 11:26

    Più che "aumentare la qualità" frena l'esuberanza alle alte frequenze, se l'amplificatore è già brillante di suo... Diversamente con amplificatori più rifiniti e corretti anche il cavo di serie va bene.

    Per sentire la differenza basta il cavo della D7200, non servono cavi mostruosi.
    Personalmente uso quello, lo alterno ad un cavo Portento Audio terminato XLR.
    Metheny
    Metheny
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 981
    Data d'iscrizione : 30.05.22

    Denon D9200 - Pagina 9 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da Metheny Mer Mag 10 2023, 05:31

    Ad esempio ascolto molto jazz ed in particolare quello per big band che utilizza fiati (sax, trombe, etc)

    Sono tentato di acquistarla.
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Denon D9200 - Pagina 9 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da davenrk Dom Ago 27 2023, 07:36

    Per chi conosce anche le Grado, in particolare la GS1000, che differenze di suono ci sono rispetto alla Denon D9200? (a parte il fatto che è aperta)

    Ho trovato la GS1000 molto comoda, come sarebbe la D9200?

    grazie
    Maro65
    Maro65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 254
    Data d'iscrizione : 22.07.18
    Età : 59
    Località : Cremona

    Denon D9200 - Pagina 9 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da Maro65 Dom Ago 27 2023, 10:07

    davenrk ha scritto:Per chi conosce anche le Grado, in particolare la GS1000, che differenze di suono ci sono rispetto alla Denon D9200? (a parte il fatto che è aperta)

    Ho trovato la GS1000 molto comoda, come sarebbe la D9200?

    grazie
    L'impostazione sonora è piuttosto differente , certamente almeno per me decisamente meno comoda della Grado , io ho una Gs2000E e avuto una D7200 come paragone e l'ergonomia è uguale alla D9200
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Denon D9200 - Pagina 9 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da davenrk Dom Ago 27 2023, 22:07

    Maro65 ha scritto:
    davenrk ha scritto:Per chi conosce anche le Grado, in particolare la GS1000, che differenze di suono ci sono rispetto alla Denon D9200? (a parte il fatto che è aperta)

    Ho trovato la GS1000 molto comoda, come sarebbe la D9200?

    grazie
    L'impostazione sonora è piuttosto differente , certamente almeno per me decisamente meno comoda della Grado , io ho una Gs2000E e avuto una D7200 come paragone e l'ergonomia è uguale alla D9200
    Vorresti dirmi qualcosa sull'impostazione sonora differente? 
    Da quel poco che ho letto, le Grado in genere sono più "mediose"? grazie
    Maro65
    Maro65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 254
    Data d'iscrizione : 22.07.18
    Età : 59
    Località : Cremona

    Denon D9200 - Pagina 9 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da Maro65 Dom Ago 27 2023, 23:07

    L’impostazione tra le due cuffie è praticamente opposta , le Grado in generale hanno i medi molto in evidenza e una gamma bassa abbastanza contenuta , le Denon è più equilibrata il medio è decisamente più arretrato e la gamma bassa più presente , due suoni complementari per così dire
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Denon D9200 - Pagina 9 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da davenrk Mer Ago 30 2023, 09:23

    Maro65 ha scritto:L’impostazione tra le due cuffie è praticamente opposta , le Grado in generale hanno i medi molto in evidenza e una gamma bassa abbastanza contenuta , le Denon è più equilibrata il medio è decisamente più arretrato e la gamma bassa più presente , due suoni complementari per così dire
    Piacione, ruffiane le Grado quindi?
    Maro65
    Maro65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 254
    Data d'iscrizione : 22.07.18
    Età : 59
    Località : Cremona

    Denon D9200 - Pagina 9 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da Maro65 Gio Ago 31 2023, 18:26

    davenrk ha scritto:
    Maro65 ha scritto:L’impostazione tra le due cuffie è praticamente opposta , le Grado in generale hanno i medi molto in evidenza e una gamma bassa abbastanza contenuta , le Denon è più equilibrata il medio è decisamente più arretrato e la gamma bassa più presente , due suoni complementari per così dire
    Piacione, ruffiane le Grado quindi?
    Ma no , semplicemente molto diverse
    giovanni67
    giovanni67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 348
    Data d'iscrizione : 09.03.16
    Località : Cremona

    Denon D9200 - Pagina 9 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da giovanni67 Sab Set 02 2023, 10:44

    Nessuno ha mai avuto la possibilità di confrontare la 9200, con le Audio Technica con i cups in legno ( mi riferisco ai modelli ATH AWAS e ATH AWKT ).


    _________________
    Sufficit animus
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Denon D9200 - Pagina 9 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Set 04 2023, 09:42

    Maro65 ha scritto:L’impostazione tra le due cuffie è praticamente opposta , le Grado in generale hanno i medi molto in evidenza e una gamma bassa abbastanza contenuta , le Denon è più equilibrata il medio è decisamente più arretrato e la gamma bassa più presente , due suoni complementari per così dire


    Ma hai paragonato le D9200 alla Grado o le D7200?
    Perché D9200 e D7200 sono cuffie agli antipodi, e la descrizione che dai è il tuning della D7200...
    FaSadSong
    FaSadSong
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 03.09.12
    Età : 50
    Località : Genova

    Denon D9200 - Pagina 9 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da FaSadSong Gio Ott 26 2023, 15:48

    Buongiorno a tutti.
    Avendo provato le 9200 vorrei chiedere a chi le ha ascoltate un parere.
    Rispetto a loro, cosa devo aspettarmi con altri modelli molto quotati, ad esempio Sony MDR Z1R, Fostex  th900, HE1000? E soprattutto rispetto alle spirit Torino twin pulse o valichiria? Idealmente mi sono innamorato delle Twin pulse, ho letto che hanno questo basso eccezionale, con uno slam e punch da primato. Perfette per tutta la musica, ma che in particolare con il rock e l'elettronica sono delle vere e proprie regine. Non so però quale sia la verità, la cucina migliore che ho provato finora è appunto la 9200. Era senza rodaggio e la parte che mi ha un po' deluso sono stati proprio i bassi. D'altra parte mi sono sembrate molto equilibrate. E qui farei un'altra domanda: la loro trasparenza mi sembra eccezionale, mi sembra quasi impossibile che ci possono essere cuffie ancora più realistiche e appunto trasparenti. O almeno che ci sia un salto di qualità significativa. È così oppure davvero esistono modelli superiori in questi parametri?
    Faccio tutte queste domande perché vorrei puntare a una cuffia definitiva, che mette a tacere per sempre la scimmia della qualità Denon D9200 - Pagina 9 1f600 
    certo, poi uno si può divertire a provare altri modelli per curiosità, per impostazioni sonore diverse, ma la qualità vorrei che fosse appunto definitiva, senza possibilità di dubbi.

    Un'altra cosa: qualcuno di voi sa se i cuscinetti delle 9200 sono compatibili con le 5000? Quelle originali mi hanno detto che sono fuori listino.
    Grazie a tutti! Un saluto…
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34877
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Denon D9200 - Pagina 9 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da carloc Gio Ott 26 2023, 16:14

    Non sei distantissimo, se vuoi posso farti provare le HIFIMAN. Dalla Arya a salire posso fartele ascoltare tutte.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Denon D9200 - Pagina 9 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Ott 26 2023, 17:43

    FaSadSong ha scritto:Buongiorno a tutti.
    Avendo provato le 9200 vorrei chiedere a chi le ha ascoltate un parere.
    Rispetto a loro, cosa devo aspettarmi con altri modelli molto quotati, ad esempio Sony MDR Z1R, Fostex  th900, HE1000? E soprattutto rispetto alle spirit Torino twin pulse o valichiria? Idealmente mi sono innamorato delle Twin pulse, ho letto che hanno questo basso eccezionale, con uno slam e punch da primato. Perfette per tutta la musica, ma che in particolare con il rock e l'elettronica sono delle vere e proprie regine. Non so però quale sia la verità, la cucina migliore che ho provato finora è appunto la 9200. Era senza rodaggio e la parte che mi ha un po' deluso sono stati proprio i bassi. D'altra parte mi sono sembrate molto equilibrate. E qui farei un'altra domanda: la loro trasparenza mi sembra eccezionale, mi sembra quasi impossibile che ci possono essere cuffie ancora più realistiche e appunto trasparenti. O almeno che ci sia un salto di qualità significativa. È così oppure davvero esistono modelli superiori in questi parametri?
    Faccio tutte queste domande perché vorrei puntare a una cuffia definitiva, che mette a tacere per sempre la scimmia della qualità Denon D9200 - Pagina 9 1f600 
    certo, poi uno si può divertire a provare altri modelli per curiosità, per impostazioni sonore diverse, ma la qualità vorrei che fosse appunto definitiva, senza possibilità di dubbi.

    Un'altra cosa: qualcuno di voi sa se i cuscinetti delle 9200 sono compatibili con le 5000? Quelle originali mi hanno detto che sono fuori listino.
    Grazie a tutti! Un saluto…

    Non ti nego che ho fatto fatica a leggere... Provo a riformulare: hai provato le D9200 e non ti sono piaciute nei registri bassi e chiedi opinioni rispetto alle altre che citi.
    Quelle di Ricci non le conosco quindi non saprei dirti.

    Tra quelle che hai citato lascerei da parte la HEK... Ma non ha senso comparare dinamiche e magnetoplanari, sono mele e pere (per me).
    Anche se (personalmente) ritengo che la HEK sia la più vicina alla D9200 come timbrica.
    Sul resto mi ripeto... Due modi di asclltare diversi, le chiuse ti isolano, le aperte no, e contribuisce al suono (volente o nolente) anche il rumore ambientale.

    Se cerchi i bassi Z1R e Fostex sono le due con il basso più presente, ma rispetto alla Denon mancano nelle medie (le fostex) e mancano nelle altissime (le Sony).
    Per intenderci... La D7200 se amplificata a dovere e con cavo in Ag può arrivare ad un basso più impattante della D9200, a spese di un po' di controllo.
    L'headstage più ampio è delle Sony, Fostex e Denon stanno li per ampiezza ma l'imaging è più spinto in entrambe rispetto alla Z1R.

    La cuffia dall'effetto wow più immediato se cerchi i bassi per me rimane la Fostex.
    Ancora oggi imbattibile se vuoi le legnate quelle forti.

    Se cerchi la cuffia "definitiva" guarda ad Abyss e prepara 12K almeno.
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Denon D9200 - Pagina 9 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da Zap67 Gio Ott 26 2023, 23:41

    JP, devo dirti che ho avuto le 7200, e, con la catena di ascolto dell’epoca, non mi sono piaciute, magari non era colpa delle cuffie.
    Possiedo le Fostex 909 e sono tra le migliori dinamiche che ho, imprescindibili per me al netto di tutti i difetti che le riconosco, ma i pregi sono di gran lunga maggiori


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Denon D9200 - Pagina 9 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da davenrk Gio Ott 26 2023, 23:46

    Difetti tipo?
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Denon D9200 - Pagina 9 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Ott 27 2023, 11:20

    Zap67 ha scritto:JP, devo dirti che ho avuto le 7200, e, con la catena di ascolto dell’epoca, non mi sono piaciute, magari non era colpa delle cuffie.
    Possiedo le Fostex 909 e sono tra le migliori dinamiche che ho, imprescindibili per me al netto di tutti i difetti che le riconosco, ma i pregi sono di gran lunga maggiori


    Le D7200 dividono un po' come le Z1R... Amen... 
    Comunque io parlavo delle TH900 e non delle TH909 (che sono aperte).
    Ma mi verrebbe anche da dire grazie al caxxo... Denon D9200 - Pagina 9 775355

    Hai visto la differenza di prezzo tra 909 e D7200?
    Ci mancherebbe pure che non siano superiori... Le lancerei dalla finestra.

    Le Fostex TOTL sparano di più rispetto alle Denon, a me le alte frequenze troppo evidenti danno fastidio nel medio termine.
    Tanto che anche le D9200 sono sul filo di lana... E l'ho scritto più volte.



    Avevo letto uno studio interessante che evidenziava come più si va avanti con l'età più si cercano le alte frequenze.
    Quando arriverò anche io alla sordità, inizierò a prendere in considerazione Focal e Sennheiser...  Denon D9200 - Pagina 9 775355


    Ultima modifica di JacksonPollock il Mar Ott 31 2023, 12:54 - modificato 1 volta.
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Denon D9200 - Pagina 9 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da davenrk Ven Ott 27 2023, 11:39

    Perdonate la domanda da assoluto neofita di cuffie.
    La D9200 è una chiusa.
    Si parlava di scena e immagine.
    Tecnicamente questi due parametri sono influenzati dal fatto che sia una cuffia chiusa, o sono svincolate da questo aspetto?
    In altre parole, la differenza di prestazioni o di tipologia di scena acustica percepita, dipende solo da come sono costruite le cuffie (ovviamente questo), indipendentemente dal fatto che siano chiuse o aperte?
    O le aperte, a parità di tecnologia impiegata avranno una scena migliore/peggiore rispetto alle chiuse?
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Denon D9200 - Pagina 9 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Ott 27 2023, 12:36

    Tendenzialmente la scena (headstage) è più ampia con le aperte ma ci sono eccezioni.

    Se prendo le mie ti posso dire tranquillamente che le Z1R (chiuse) hanno un headstage più ampio delle HE6 (aperte). Poi c'è l'imaging (ovvero quanto sono focalizzati gli strumenti nella scena) e sempre nella comparazione sopra si va in favore favore delle Hifiman.

    La D9200 ha una bella scena, molto focalizzata quindi con un imaging di livello (paragonabile alle HE6) ma non larghissima.

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15 2024, 14:57