Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
info x ascolto musica liquida tramite cuffia
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    info x ascolto musica liquida tramite cuffia

    yaris
    yaris
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 10.02.21

    info x ascolto musica liquida tramite cuffia  Empty info x ascolto musica liquida tramite cuffia

    Messaggio Da yaris Mer Feb 10 2021, 21:22

    ciao a tutti, mi piace ascoltare musica ma non sono un esperto.
    attualmente ho in soggiorno un impianto composto da un Denon rcd-n9 con casse canton a 3 vie acquistate nel 1985 e sono soddisfatto (ho ancora sempre del 1985 ampli harman kardon che però non funziona da una delle 2 vie)
    ho ahimè venduto/regalato i miei vinili ma ho tenuto la collezione di cd.
    ora mi è venuta voglia di allestire in camera dove ho già tv e minipc una postazione per ascoltare musica liquida tramite cuffie.
    al momento sono in possesso delle Sony mdr 7506
    come premesso non sono un esperto.
    non voglio spendere molto ma ovviamente ottenere il meglio rapporto qualità/prezzo.
    mi ha colpito la recensione dell'amplificatore per cuffie Loxjie p20 e da li ho fatto ricerche.
    mi sembra che, a differenza del mio Denon dove basta inserire penna usb con musica, qui serva uno strumento per leggere la musica, io dispongo di minipc con uscita audio Jack cuffie (non so se possibile usare usb) oppure raspberry oppure piccolo pc portatile con processore atom e windows vecchio.
    ho visto che esiste un modello Loxjie d30 che dovrebbe essere un all in già comprensivo di dac ampli e pure bluetooth quindi comandabile tramite tablet per es. ma non so se come caratteristiche si possa comparare al p20.
    volendo acquistare il p20 mi sembra di aver capito che serva anche un dac (eventualmente usando raspberry qualità com'è o meglio altro) in tal caso come cavetteria e collegamenti come deve avvenire.