Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Configurazione per ascolto di musica liquida con cuffie
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Configurazione per ascolto di musica liquida con cuffie

    Nezar
    Nezar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 15.02.23

    Configurazione per ascolto di musica liquida con cuffie Empty Configurazione per ascolto di musica liquida con cuffie

    Messaggio Da Nezar Lun Feb 20, 2023 4:45 pm

    Buonasera a tutti,

    come ho già scritto nella mia presentazione sono un neofita del mondo HiFi e in particolare mi piace molto l'ascolto in cuffia. Vorrei fare un salto di qualità rispetto a come sento la musica adesso (Spotify da telefono + Bose QC 35) e volevo chiedervi alcuni consigli.
    Premessa: la comodità della musica liquida per me è fondamentale. Non escludo in futuro - soprattutto quando cambierò casa - di provare anche i formati fisici, ma al momento la semplicità, l'immediatezza e la completezza delle app di streaming musicale sono qualcosa a cui non riesco a rinunciare.
    Per questo, quando mi sono imbattuto nel Node della Bluesound ho pensato di aver trovato quello che stavo cercando. Se ho capito bene lo posso usare come dispositivo per raggiungere la musica liquida sia da servizi di streaming che in chiavetta/NAS ecc. Io lo userei con Amazon Music, che so che offre un servizio di qualità musicale superiore a Spotify.
    Dal momento che per ora sono - purtroppo - vincolato ad ascoltare la musica solo tramite cuffie, ho pensato di passare alle Sennheiser HD 660 S, però devo essere onesto, non le ho mai provate, ho solo letto e guardato video di svariate recensioni e mi sono convinto a prenderle. 
    Nell'eventualità in cui opti veramente per queste cuffie, immagino di aver bisogno di un amplificatore dedicato in quanto il Node non dovrebbe essere in grado di pilotarle a dovere (correggetemi se sbaglio). Mi sono guardato un po' in giro e ho trovato il Lake People G103-S, che mi sembra un ottimo prodotto.
    In tutto andrei a spendere, a listino, circa 1247€. 

    Cosa ne pensate di questa configurazione? Ho sbagliato qualcosa o avete dei consigli su come migliorarla? A questa cifra sto facendo un buon affare? 

    Vi ringrazio per la vostra attenzione.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 5:17 pm