Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Combo DAC/AMPLI + CUFFIA


    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11

    Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3 Empty Re: Combo DAC/AMPLI + CUFFIA

    Messaggio Da carloc Gio Mar 18 2021, 05:31

    Bravo Roberto!

    Ragazzacci mi raccomando, evitiamo di degenerare.
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3 Empty Re: Combo DAC/AMPLI + CUFFIA

    Messaggio Da n.enrico Gio Mar 18 2021, 10:23

    davidjus ha scritto:Ti do anch'io il mio consiglio per gli acquisti. 
    ...
    € 349 Sundara + 348 per dac e ampli audio gd r2r 11
    Onestamente anche a me questa combo ispira di più dei vari Topping tuttomisure (pur non avendoli mai ascoltati, intendiamoci).
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3 Empty Re: Combo DAC/AMPLI + CUFFIA

    Messaggio Da Barone Birra Gio Mar 18 2021, 10:27

    n.enrico ha scritto:
    davidjus ha scritto:Ti do anch'io il mio consiglio per gli acquisti. 
    ...
    € 349 Sundara + 348 per dac e ampli audio gd r2r 11
    Onestamente anche a me questa combo ispira di più dei vari Topping tuttomisure (pur non avendoli mai ascoltati, intendiamoci).
    Secondo me ha anche più rivendibilità sull'usato, AudioGD non rilascia nuovi modelli a cadenza semestrale.

    ps visto che parlavamo di età, n.enrico sta per Nonno Enrico?  Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3 528114


    _________________
    Ascoltofoni:
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3 Empty Re: Combo DAC/AMPLI + CUFFIA

    Messaggio Da [OverDrive] Gio Mar 18 2021, 10:31

    davidjus
    Parli di me? Io parlavo in generale della categoria generale , non ho fatto il tuo nome. E quindi ti invito a non fare il mio
    Poi quello che penso di te è un altro discorso e non ne vale la pena parlarne.
    Pensi di poter prendere in giro le persone? Lo fai solo da pc o anche di presenza?
    davidjus ha scritto:sì Barone, alla fine io avevo postato una mia esperienza diretta e personale avuta con la Sundara. Pilotata per molto tempo con un Dac Topping D50s e un topping L30)
    Poi ho ho provato la Sundara sul combo Audio gd R2R 11 e l'ho preferito abbastanza nettamente rispetto all'accoppiata Topping
    Poi arriva questo commento sarcastico e fuori luogo : " Per esempio gli Audio Gd sono in peggior prodotti nel mercato audio e per quanto mi riguarda, sono solo spreco di materie prime con inquinamento per lo smaltimento annesso Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3 184438"

    Ed ho risposto cosa penso di simili affermazioni e di quelli che le fanno e mi sono dovuto davvere trattenere per non scrivere quello che veramente penso di simili personaggi
    Siamo vicini, se vuoi, me lo puoi spiegare di presenza cosa pensi di "simili personaggi" così io ti spiego come si puliscono i masculini.
    carloc ha scritto:
    Bravo Roberto!

    Ragazzacci mi raccomando, evitiamo di degenerare.
    Carloc, sono mesi che l'atteggiamento di tale utente è offensivo e di presa in giro nei confronti della mia persona. Per colpa di tale atteggiamento ci è andato di mezzo @capitanharlock che, non essendo a conoscenza di tale dinamica perchè non iscritto su Melius, ne è rimasto coinvolto ed è finito per sbottare rispondendo in modo non consono anche con altri utenti meritevoli di rispetto. Io però non sono il capitano.
    Ho invitato più volte a tale utente di ignorarmi ma non ha capito, continua a persevera anche quando ignorato da me e per il bene comune, ma ha raggiunto e superato il limite. Io non mi sono mai permesso di offendere qualcuno direttamente o indirettamente con tali aggettivi e solo perchè "mi stanno insultando il marchio che ho acquistato", neanche se avesse 14 anni, come non mi sono mai permesso di prendere per scemi gli altri e pesando poi di uscirmene come i post quotati sopra. Purtroppo chi non ha argomenti per ribattere gli rimane solo l'offesa ma vorrei ben vedere se nella vita reale e di presenza il suo atteggiamento rimane il medesimo.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3 Empty Re: Combo DAC/AMPLI + CUFFIA

    Messaggio Da n.enrico Gio Mar 18 2021, 10:33

    Barone Birra ha scritto:


    ps visto che parlavamo di età, n.enrico sta per Nonno Enrico?  Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3 528114
    Ci scherzi ma non ci manca mica tanto. Per fortuna per tenermi giovane assumo dosi massicce di antiossidanti (con bevande non a base di luppolo, ma di uva  sunny)
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3 Empty Re: Combo DAC/AMPLI + CUFFIA

    Messaggio Da Barone Birra Gio Mar 18 2021, 10:35

    n.enrico ha scritto:
    Barone Birra ha scritto:


    ps visto che parlavamo di età, n.enrico sta per Nonno Enrico?  Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3 528114
    Ci scherzi ma non ci manca mica tanto. Per fortuna per tenermi giovane assumo dosi massicce di antiossidanti (con bevande non a base di luppolo, ma di uva  sunny)
    E contengono solfiti  Laughing


    _________________
    Ascoltofoni:
    davidjus
    davidjus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 11.02.19

    Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3 Empty Re: Combo DAC/AMPLI + CUFFIA

    Messaggio Da davidjus Gio Mar 18 2021, 10:47

    Siamo vicini, se vuoi, me lo puoi spiegare di presenza cosa pensi di "simili personaggi" così io ti spiego come si puliscono i masculini.


    Sì Sì, penso sia un'ottima idea invece di continuare qui, che taanto non interessa a nessuno.
    Contattami in privato e ci organizziamo. Vedrai che di presenza sono molto più diretto e convincente.......
    Lu Mazzmarill
    Lu Mazzmarill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 33
    Località : Abruzzo

    Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3 Empty Re: Combo DAC/AMPLI + CUFFIA

    Messaggio Da Lu Mazzmarill Ven Mar 19 2021, 18:13

    Aldilà dei litigi da galli nel pollaio (io non c'entro niente eh, ma sappiate che vi state rendendo ridicoli), ho notato che nessuna marca polarizza questo dibattito come Audio-GD.
    Tutti i possessori ne sono entusiasti, i misuratori non tentennano a definirli spazzatura.
    Io avrei già comprato l'R28 se non fosse per i dubbi che mi sono stati instillati. E non capisco perché ci si deve abbandonare a giudizi tanto netti ("spreco di materiale"; o altrimenti "Audioscientology o semi analfabeti"), senza sforzarsi di capire e ascoltare.

    Le domande sono: Chi parla male di Audio-GD li ha ascoltati? Chi deride le misure, le sa leggere? Io non so nessuna delle due cose, e mi taccio. A me sembra che sia Overdrive che davidjus siano cari e bravi ragazzi (spesso ho letto con interesse i loro consigli e recensioni) e non capisco perché incaponirsi così se si parla di un hobby, di una passione.


    _________________
    DAP: Astell & Kern SR25
    DAC/AMP: iFi Neo - iDSD 2
    CUFFIE: Sony MDR-1A; Audio - Technica Ath-X50
    IEM: KZ as16; Ikko OH-10; Kinera Nan-Na 2.0
    Majorzz90
    Majorzz90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 27.12.20

    Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3 Empty Re: Combo DAC/AMPLI + CUFFIA

    Messaggio Da Majorzz90 Ven Mar 19 2021, 20:58

    Grazie ragazzi a chi vorrà capire con me cosa sia più idoneo alle mie esigenze.

    Prego ad evitare il litigio qui.

    Grazie per la collaborazione.

    Buona serata
    NSoft
    NSoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 07.12.20
    Età : 41

    Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3 Empty Re: Combo DAC/AMPLI + CUFFIA

    Messaggio Da NSoft Sab Mar 20 2021, 00:56

    Lu Mazzmarill ha scritto:Aldilà dei litigi da galli nel pollaio (io non c'entro niente eh, ma sappiate che vi state rendendo ridicoli), ho notato che nessuna marca polarizza questo dibattito come Audio-GD.
    Tutti i possessori ne sono entusiasti, i misuratori non tentennano a definirli spazzatura.
    Io avrei già comprato l'R28 se non fosse per i dubbi che mi sono stati instillati. E non capisco perché ci si deve abbandonare a giudizi tanto netti ("spreco di materiale"; o altrimenti "Audioscientology o semi analfabeti"), senza sforzarsi di capire e ascoltare.

    Le domande sono: Chi parla male di Audio-GD li ha ascoltati? Chi deride le misure, le sa leggere? Io non so nessuna delle due cose, e mi taccio. A me sembra che sia Overdrive che davidjus siano cari e bravi ragazzi (spesso ho letto con interesse i loro consigli e recensioni) e non capisco perché incaponirsi così se si parla di un hobby, di una passione.
    Quoto. Purtroppo sono due mondi paralleli e destinati a non incontrarsi mai: chi li ascolta e gli piacciono (io sono uno di quelli) dice che suonano benissimo e ne è contento. Chi guarda a priori le misure NON li vuole nemmeno ascoltare perchè "peggio msiuranti" di altri. Non se ne esce: due parametri di giudizio diversi e mancanza di una coerenza nelle prove. 
    Sarebbe interessante far incontrare chi sbandiera le misure con chi sbandiera gli ascolti e fare alcuni ascolti in cieco per capire se prima di tutto si sentono le differenze davvero (ad esempio, la senti davvero la distorsione al tuo SPL di ascolto nell'apparato che misura 'peggio'?) e poi dire che cosa piace di più senza che gli occhi guardino l'apparecchio che sta suonando :D 
    Io, ad occhio, credo sia molto facile che uscirebbe fuori tutto e di più in una prova come questa, molto probabilmente anche delle incongruenze di scelta da ambo le parti. I giudizi estremi in questo ambito sono sempre inutili, sia che ci siano delle tabelle a supporto, sia che ci siano gli ascolti a supporto. Le misure non dicono come suona un apparecchio attaccato all'interno di una catena di 3 o 4 elementi diversi per ognuno e ognuno ha le sue orecchie/gusti/deficit. Quindi cosa stiamo ancora a difendere? Uno può dire cosa gli è piaciuto in base alla sua esperienza (che è basata anche su quanti apparecchi e combinazioni ha provato). L'altro può leggersi le tabelle e dire che gli piace di più una cosa in base a quelle. Non c'è uno dei due che ha ragione. Han ragione entrambi, basta essere contenti e coerenti con le proprie scelte. 
    Il problema di post come questo è che chi chiede un parere si ritroverà sempre "bombardato" da N giudizi diversi per N persone diverse o quasi... Purtroppo questo vale per tutto, sarebbe così anche se fossimo su un forum di strumenti musicali o di macchine o di moto o altro...
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3 Empty Re: Combo DAC/AMPLI + CUFFIA

    Messaggio Da Zap67 Sab Mar 20 2021, 09:43

    Un paio di considerazioni sul tuo articolato intervento, che condivido in buona parte: 1. Il doppio cieco può andare bene per scoprire chi è sordo 😂 ma non è IMHO lo strumento migliore per capire le differenze tra apparecchi hi fi, credo sia meglio ascoltare un singolo elemento per un paio di giorni e poi passare all’altro elemento, 2. è vero che basarsi su esperienze soggettive può portare a n giudizi tutti diversi, però è anche vero che i buoni prodotti tendono ad essere riconosciuti come tali a grande maggioranza, il tema è la diffusione che ha avuto l’apparecchio X, quanti appassionati lo hanno ascoltato e quanti utenti di forum hanno condiviso la loro opinione
    NSoft
    NSoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 07.12.20
    Età : 41

    Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3 Empty Re: Combo DAC/AMPLI + CUFFIA

    Messaggio Da NSoft Sab Mar 20 2021, 09:55

    Concordo su 1. In effetti l' "incontro" dovrebbe essere più "esteso nel tempo", ma diventa abbastanza infattibile, quindi siamo punto e capo: binari paralleli. 
    Su 2. posso concordare ma c'è appunto un problema di "campione" e di "omogeneità" del medesimo. Nel senso che magari sul forum qui chi ha provato audio-gd (o altro marchi di turno) sono "pochi" e quindi trovi pochi commenti. Poi magari vai su altri forum e trovi tanti a favore. Vai su altri ancora (ASR) e trovi tanti a sfavore. Inoltre c'è da vedere/capire (e non è sempre facile) se chi parla lo fa per sentito dire. Come fai a dire a quel punto che va bene o che NON va bene per te? Finisce che va provato. Altro esempio: le ZMF piacciono a tantissimi (me compreso). Questo ti può dire che siano cuffie adatte a te? Ti può dire che "probabilmente lo sono" ma poi c'è l'incognita del modello. Anche qui pareri discordanti fino ad arrivare anche all'opposto (tipo la Auteur che per alcuni è la peggiore, per altri è la migliore della produzione, alcuni dicono che la Verità abbia una distorsione esagerata (chissà a che livelli la ascoltano e in che condizioni)), etc...
    Anche io tendo ad andare per maggiornaza, è in effetti l'unica cosa che si può fare. Purtroppo però questo non ci darà mai una "certezza" perchè è capitato più volte che un apparato poco discusso/dibattuto/considerato poi, invece, si rivelasse molto più interessante di tanti altri osannati. Il risultato è che si finisce per avere troppi riferimenti, guidati dal "sentimento di turno" e alla fine questo poi porta a cambiare, vendere, ricomprare, etc...Alla fine non siam mai contenti hhehehe Una cosa che invidio a chi sbandiera le misure è che il problema di ascoltare "tante cose" non se lo fa. Compra la cosa che meglio misura nel nel range del suo budget a disposizione ed è contento così. Non si chiede nemmeno se qualcos'altro può suonare "meglio". Non può, lo dicono le tabelle (purtroppo io sono di un altro pensiero, per esperienza mia personale, quindi sono fra gli sfortunati). Questo è un vantaggio di quella scuola di pensiero.
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3 Empty Re: Combo DAC/AMPLI + CUFFIA

    Messaggio Da Zap67 Sab Mar 20 2021, 10:36

    Il punto 2 vale solo per gli ascoltoni, non può valere per i misuroni 😜
    Anche io la penso come te, ma un’occhiata alle misure la do per verificare che non ci siano errori marchiani, poi ci sono i prodotti come il Denafrips Ares 2, che mette d’accordo sia ascoltoni che misuroni, che potremmo candidare al Nobel per la pace 🤣


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    NSoft
    NSoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 07.12.20
    Età : 41

    Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3 Empty Re: Combo DAC/AMPLI + CUFFIA

    Messaggio Da NSoft Sab Mar 20 2021, 10:41

    ^^^

    Giusto, facciamo una lista dei componenti candidati al "Nobel per la pace audiofila!!!"  Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3 775355 affraid
    selby998
    selby998
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 30.08.14

    Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3 Empty Re: Combo DAC/AMPLI + CUFFIA

    Messaggio Da selby998 Sab Mar 20 2021, 12:47

    davidjus ha scritto:Siamo vicini, se vuoi, me lo puoi spiegare di presenza cosa pensi di "simili personaggi" così io ti spiego come si puliscono i masculini.


    Sì Sì, penso sia un'ottima idea invece di continuare qui, che taanto non interessa a nessuno.
    Contattami in privato e ci organizziamo. Vedrai che di presenza sono molto più diretto e convincente.....
    E' d'uopo richiamare le regole preliminari:i appuntamento all'alba, presenza dei secondi e scelta delle armi.
    Lu Mazzmarill
    Lu Mazzmarill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 33
    Località : Abruzzo

    Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3 Empty Re: Combo DAC/AMPLI + CUFFIA

    Messaggio Da Lu Mazzmarill Sab Mar 20 2021, 12:49

    selby998 ha scritto:E' d'uopo richiamare le regole preliminari:i appuntamento all'alba, presenza dei secondi e scelta delle armi

    Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3 60777


    _________________
    DAP: Astell & Kern SR25
    DAC/AMP: iFi Neo - iDSD 2
    CUFFIE: Sony MDR-1A; Audio - Technica Ath-X50
    IEM: KZ as16; Ikko OH-10; Kinera Nan-Na 2.0
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3 Empty Re: Combo DAC/AMPLI + CUFFIA

    Messaggio Da Zap67 Sab Mar 20 2021, 13:09

    Io faccio il giudice, sperando di non finirci in mezzo e prenderle io!!!! 🤣


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2993
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3 Empty Re: Combo DAC/AMPLI + CUFFIA

    Messaggio Da @custico Sab Mar 20 2021, 13:36

    Duello all'alba? Esagerati! Alla fin fine parliamo di ferraglia, manco si parlasse di fi.... losofia Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3 650957


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3 Empty Re: Combo DAC/AMPLI + CUFFIA

    Messaggio Da Zap67 Sab Mar 20 2021, 17:05

    @custico ha scritto:Duello all'alba? Esagerati! Alla fin fine parliamo di ferraglia, manco si parlasse di fi.... losofia Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3 650957
     ecco, io queste forme di ignoranza non le sopporto! si chiama fi...ducia nel prossimo  Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3 775355

    https://www.youtube.com/watch?v=oxnT0419daY


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    NSoft
    NSoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 07.12.20
    Età : 41

    Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3 Empty Re: Combo DAC/AMPLI + CUFFIA

    Messaggio Da NSoft Sab Mar 20 2021, 17:35

    Zap67 ha scritto:
    @custico ha scritto:Duello all'alba? Esagerati! Alla fin fine parliamo di ferraglia, manco si parlasse di fi.... losofia Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3 650957
     ecco, io queste forme di ignoranza non le sopporto! si chiama fi...ducia nel prossimo  Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3 775355

    https://www.youtube.com/watch?v=oxnT0419daY
    Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3 775355 applausi
    Majorzz90
    Majorzz90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 27.12.20

    Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3 Empty Re: Combo DAC/AMPLI + CUFFIA

    Messaggio Da Majorzz90 Dom Mar 21 2021, 13:23

    Grazie.

    Direi di rimanere in casa Topping allora. Che cosa mi consigliate?

    Grazie a tutti.
    Majorzz90
    Majorzz90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 27.12.20

    Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3 Empty Re: Combo DAC/AMPLI + CUFFIA

    Messaggio Da Majorzz90 Mar Mar 23 2021, 22:39

    Signori.

    Che mi dite del : Topping D50s ?

    Grazie.
    Majorzz90
    Majorzz90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 27.12.20

    Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3 Empty Re: Combo DAC/AMPLI + CUFFIA

    Messaggio Da Majorzz90 Mer Apr 07 2021, 22:53

    Buona sera.

    Ho una domanda da porvi.

    Il mio intento è usare il lettore bluray per vedere e sentire i concerti.

    Vi chiedo se dal lettore Blu-ray mi consigliate di uscire tramite cavo ottico oppure tramite cavo coassiale, quale garantisce qualità audio migliore?

    L'uscita con uno dei seguenti cavi sarà l'ingresso del possibile DAC/AMPLI che sto per ordinare ( DX3 Pro).

    Volevo chiedervi se l'uscita , per entrambi , ottico o coassiale è digitale o analogica?

    Grazie a tutti.
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3 Empty Re: Combo DAC/AMPLI + CUFFIA

    Messaggio Da darixyn Gio Apr 08 2021, 05:18

    Ciao, non ho notato se ti è già stato consigliato, ma tra gli amp/dac dal notevole rapporto q/p c'è anche il chord mojo....doppia uscita cuffie, ingresso ottico, usb e coax, discreta potenza.....suono fantastico....


    _________________


    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3 Empty Re: Combo DAC/AMPLI + CUFFIA

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Apr 08 2021, 06:55

    Majorzz90 ha scritto:Buona sera.

    Ho una domanda da porvi.

    Il mio intento è usare il lettore bluray per vedere e sentire i concerti.

    Vi chiedo se dal lettore Blu-ray mi consigliate di uscire tramite cavo ottico oppure tramite cavo coassiale, quale garantisce qualità audio migliore?

    L'uscita con uno dei seguenti cavi sarà l'ingresso del possibile DAC/AMPLI che sto per ordinare ( DX3 Pro).

    Volevo chiedervi se l'uscita , per entrambi , ottico o coassiale è digitale o analogica?

    Grazie a tutti.

    Ciao, generalmente l'uscita coax è implementata meglio quindi se puoi scegliere userei quella. Ottica e coassiale sono entrambe uscite (o entrate) digitali Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3 625723


    _________________
    Spoiler:
    Majorzz90
    Majorzz90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 27.12.20

    Combo DAC/AMPLI + CUFFIA - Pagina 3 Empty Re: Combo DAC/AMPLI + CUFFIA

    Messaggio Da Majorzz90 Ven Apr 09 2021, 20:34

    Ciao a tutti .

    Ordinato Topping DX 3 pro, avrei delle domande da porVi:

    Mi potete cortesemente dire come settarlo al meglio?

    Cosa cambia tra guadagno basso o alto?

    "The 1/8 rule is merely a guideline to be safe under all circumstances" che cosa significa?

    Qualche accortezza particolare da porre?

    Lo collegherò in ingresso con coassiale/ottico e in uscita a delle ATH MX50.

    Un grande grazie a tutti.

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 17:57