Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ricablare braccio rega RB300
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ricablare braccio rega RB300

    pennabianca62
    pennabianca62
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 05.04.21

    Ricablare braccio rega RB300 Empty Ricablare braccio rega RB300

    Messaggio Da pennabianca62 Lun Apr 05 2021, 09:00

    Grazie per avermi accettato nel gruppo, non sono un esperto di hifi ho un giradischi rega planar P3 con braccio RB300 e vorrei migliorare le prestazioni sonore. La domanda è se qualcuno mi sa indicare un centro dove posso far ricablare il braccio. Grazie in anticipo a tutti i componenti del gruppo. Ricablare braccio rega RB300 972395
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Ricablare braccio rega RB300 Empty Re: Ricablare braccio rega RB300

    Messaggio Da AlessandroCatalano Lun Apr 05 2021, 09:34

    pennabianca62 ha scritto:Grazie per avermi accettato nel gruppo, non sono un esperto di hifi ho un giradischi rega planar P3 con braccio RB300 e vorrei migliorare le prestazioni sonore. La domanda è se qualcuno mi sa indicare un centro dove posso far ricablare il braccio. Grazie in anticipo a tutti i componenti del gruppo. Ricablare braccio rega RB300 972395

    Ciao,

    Puoi sentire Simone Lucchetti a Roma.

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Ricablare braccio rega RB300 972395
    Albe
    Albe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 06.01.23

    Ricablare braccio rega RB300 Empty Re: Ricablare braccio rega RB300

    Messaggio Da Albe Ven Gen 06 2023, 14:40

    Buongiorno, vi scrivo per avere un consiglio riguardo al cablaggio di un Rega P3 con braccio RB301.


    Devo sostituirlo, i fili che partono dal connettore sono di una sezione più fina e sono giuntati, male a parer mio, all’interno del gommino appena fuori dal bracccio, con dei fili di sezione più grossa.



    Secondo la vostra esperienza posso sostituire tutto il cablaggio con uno di uno spezzone unico? Ho l’impressione che se il nuovo cablaggio ha la sezione dei fili a rodosso della testina non passerebbero all’interno del foro sullo snodo del braccio.



    Grazie
    Ricablare braccio rega RB300 2b7b5d10
    Ricablare braccio rega RB300 472a8c10
    Ricablare braccio rega RB300 E28ceb10Ricablare braccio rega RB300 2b7b5d10
    Ricablare braccio rega RB300 472a8c10
    Ricablare braccio rega RB300 E28ceb10
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1658
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Ricablare braccio rega RB300 Empty Re: Ricablare braccio rega RB300

    Messaggio Da martin logan Ven Gen 06 2023, 15:30

    Guardando in rete i kiti già pronti per ricablare tale braccio trovi la soluzione che cerchi. 
    Dicono che il loro cavo non ha saldature o giunzioni dai morsetti della testina ai connettori RCA.
    Probabile che ne trovi altri, anche migliori, ho messo il primo che ho visto.
    Va solo inserito nel braccio e terminato lato testina, anche il costo è ragionevole.  

    https://www.thevinylsource.co.uk/product-page/rega-rewire-kit-extra-low-capacitance-cable-full-litz-wiring
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Ricablare braccio rega RB300 Empty Re: Ricablare braccio rega RB300

    Messaggio Da AlessandroCatalano Ven Gen 06 2023, 18:11

    Albe ha scritto:Buongiorno, vi scrivo per avere un consiglio riguardo al cablaggio di un Rega P3 con braccio RB301.


    Devo sostituirlo, i fili che partono dal connettore sono di una sezione più fina e sono giuntati, male a parer mio, all’interno del gommino appena fuori dal bracccio, con dei fili di sezione più grossa.



    Secondo la vostra esperienza posso sostituire tutto il cablaggio con uno di uno spezzone unico? Ho l’impressione che se il nuovo cablaggio ha la sezione dei fili a rodosso della testina non passerebbero all’interno del foro sullo snodo del braccio.



    Grazie
    Ricablare braccio rega RB300 2b7b5d10
    Ricablare braccio rega RB300 472a8c10
    Ricablare braccio rega RB300 E28ceb10Ricablare braccio rega RB300 2b7b5d10
    Ricablare braccio rega RB300 472a8c10
    Ricablare braccio rega RB300 E28ceb10
    Ciao Albe,

    Il fatto che il cablaggio interno al braccio sia molto sottile non è un problema anzi tutt'altro in quanto non deve assolutamente interferire sulla libertà di movimento del braccio e sull'antiskating (prova ad immaginare un cablaggio con fili di grande spessore ... la loro rigidità interferirebbe tantissimo per l'appunto sui movimenti del braccio). Altro discorso è il cavo phono che collega il braccio all'entrata del pre-fono, che invece deve essere oltre che di ottima qualità anche robusto dal punto di vista meccanico. Dunque certamente sarebbe ideale non avere interruzioni dai pin della testina all'entrata pre-fono ma non è una strada facilmente percorribile ed ora provo a spiegare il perché: il cavo fono deve avere caratteristiche particolari affinché permetta di trasferire correttamente ed il più possibile in modo fedele il segnale e questo si ottiene con la corretta lunghezza (1,20 mt) e con la corretta geometria (leggasi come vengono incrociati al suo interno i 4 fili). Il cablaggio interno al braccio potrebbe essere il conosciuto e valido Van Den Sul MCS-158si reperisce facilmente sul mercato anche se il suo prezzo non è trascurabile (si trova a 4,40 € x 10 cm ad es da Audioteka ecco il link: https://www.audioteka.it/van-den-hul-mcs-150-m.html ... considera che ti occorrono circa 30 cm a colore x 4 = circa 53 €. poi Ti occorrerebbe un buon cavo phono terminato con RCA solo dal lato pre-fono e qui ne esistono molti e di tutti i gusti (personalmente preferisco Airtech che può prepararti l'ottimo AIR (AIRCOOLED) e sarebbe tutto in rame di alta qualità). Certamente dovessi optare per questa strada avresti finalmente un braccio molto performante.

    un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Ricablare braccio rega RB300 972395
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3074
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Ricablare braccio rega RB300 Empty Re: Ricablare braccio rega RB300

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Gen 07 2023, 13:04

    https://www.hificollective.co.uk/wire/screened-pure-silver-tone-arm-wire.html. Questo è un ottimo cavo l’ho utilizzato in passato ,,, io lo feci terminare con dei Bullet plugs , usciva dal braccio in modo continuativo dalla testina per circa un metro prima d’arrivare allo step up .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Albe
    Albe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 06.01.23

    Ricablare braccio rega RB300 Empty Re: Ricablare braccio rega RB300

    Messaggio Da Albe Dom Gen 08 2023, 09:37

    Buongiorno, facendo riferimento alla risposta di Alessandro, Se prendo quei fili di Van Den Hul posso andare dal connettore del cavo RCA alla testina stagnandoci all’altro capo direttamente le spinette da 1,2 oppure devo giuntare uno spezzone di filo più grosso nell’ultimo tratto prima delle spine che vanno alla testina come era stato fatto da Rega originariamente?
    Grazie
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Ricablare braccio rega RB300 Empty Re: Ricablare braccio rega RB300

    Messaggio Da AlessandroCatalano Dom Gen 08 2023, 10:17

    Albe ha scritto:Buongiorno, facendo riferimento alla risposta di Alessandro, Se prendo quei fili di Van Den Hul posso andare dal connettore del cavo RCA alla testina stagnandoci all’altro capo direttamente le spinette da 1,2 oppure devo giuntare uno spezzone di filo più grosso nell’ultimo tratto prima delle spine che vanno alla testina come era stato fatto da Rega originariamente?
    Grazie
    Buongiorno Albe,

    Si teoricamente si lo puoi fare: da lato testina vanno saldate li clip (di ottima qualità) e si qui ci siamo. Poi dall'uscita del braccio le cose si complicano un pochino nel senso che i 4 fili che escono dal braccio devono assolutamente essere intrecciati tra di loro con una geometria ben precisa, poi questa parte di cavo della lunghezza fissa di 1,2 metri deve essere ricoperta da una calza di massa che dovrà essere collegata alla massa del braccio ma non collegata agli RCA e quindi la calza a sua volta dovrà essere ricoperta da una guaina protettiva. Il problema è proprio che in questo modo è molto facile rompere i fili che sono delicatissimi sia durante la realizzazione del cavo stesso che durante l'utilizzo proprio per la bassissima resistenza meccanica. Ah non dimenticarTi che se vuoi un lavoro ben realizzato acusticamente tutte le saldature dovranno essere fatte con stagno contenente argento e rame (il suo tempo di rodaggio è minimo 100 ore). Se vuoi parlarne a voce mandami un MP e Ti spiego tutto dettagliatamente. Ti ricordo infine che la geometria dell'intreccio dei fili non è semplice ne da spiegare ne da realizzare. Certo è che se riuscissi a fare un cavo di questo genere entreresti in un altro mondo ... infatti è notorio che quel braccio notoriamente molto molto buono venga letteralmente ucciso da un cablaggio farlocco ed un cavo altrettanto farlocco.

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Ricablare braccio rega RB300 972395
    heartbreaker
    heartbreaker
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 15.08.15

    Ricablare braccio rega RB300 Empty Re: Ricablare braccio rega RB300

    Messaggio Da heartbreaker Dom Gen 08 2023, 10:28

    Albe ha scritto:......... Se prendo quei fili di Van Den Hul posso andare dal connettore del cavo RCA alla testina stagnandoci all’altro capo direttamente le spinette da 1,2 oppure devo giuntare uno spezzone di filo più grosso nell’ultimo tratto prima delle spine che vanno alla testina come era stato fatto da Rega originariamente?
    Grazie
    Buongiorno, più che potere devi saldare direttamente le pagliuzze che si inseriscono sui pernetti della testina. Ogni interruzione/ saldatura in più può essere causa di degrado del segnale. Un braccio come il Graham viene criticato per le  2 interruzioni che ha a livello della articolazione e sotto la stessa per andare al pre.
    Il concetto che ha espresso Nimalone che  Ricablare braccio rega RB300 704751 è il migliore e viene adottato per esempio dal buon Franck Schroeder per i suoi bracci. Certo si tratta di organizzare in maniera di non avere improvvise tensioni che potrebbero rompere i sottili cavetti e bisogna poi schermare la parte al di fuori della canna del braccio. Con un po' di pazienza e le cose giuste ce la si fa senza troppi patemi. Ovviamente va tutto studiato e pianificato prima.
    Se la Kimber Cable offre uno dei suoi cavi phono migliori con lunghezza di 1,5m, probabilmente lo possiamo fare anche noi smanettoni. Forse un piccolo degrado del segnale ci sarà pure, solo che la comodità di posizionamento del gira e la possibilità di far scorrere il cavo senza intoppi ha il suo appeal.
    Albe
    Albe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 06.01.23

    Ricablare braccio rega RB300 Empty Re: Ricablare braccio rega RB300

    Messaggio Da Albe Lun Gen 09 2023, 20:01

    Grazie ancora per la disponibilità. Alla fine ho preso questo kit di Van Den Hul (68 euro):

    Ho preso lo stagno con l’argento per la saldatura al connettore lato RCA. Vedremo se riesco a fare un buon lavoro.
    Per via di intrecciare i fili potreste darmi una indicazione di massima?

    Avevo trovato anche questo cablaggio completo di Cardas, più costoso. Magari se faccio un pasticcio posso optare per questa soluzione (160 euro su eBay):


    Albe
    Albe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 06.01.23

    Ricablare braccio rega RB300 Empty Re: Ricablare braccio rega RB300

    Messaggio Da Albe Lun Gen 09 2023, 20:04

    Ricablare braccio rega RB300 A5473510
    Ricablare braccio rega RB300 F4d62910
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Ricablare braccio rega RB300 Empty Re: Ricablare braccio rega RB300

    Messaggio Da Banano Gio Gen 12 2023, 23:44

    pennabianca62 ha scritto:Grazie per avermi accettato nel gruppo, non sono un esperto di hifi ho un giradischi rega planar P3 con braccio RB300 e vorrei migliorare le prestazioni sonore. La domanda è se qualcuno mi sa indicare un centro dove posso far ricablare il braccio. Grazie in anticipo a tutti i componenti del gruppo. Ricablare braccio rega RB300 972395
    Ciao Albe, per esperienza il Rega fa il suo massimo con kit Origin Live, quindi oltre al cablaggio lavora anche su alcuni accorgimenti tecnici.
    Vai di kiiitttt

    https://www.originlive.com/hi-fi/rega-tonearm-upgrade-modification/


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Ricablare braccio rega RB300 Empty Re: Ricablare braccio rega RB300

    Messaggio Da AlessandroCatalano Dom Gen 15 2023, 19:44

    Banano ha scritto:
    pennabianca62 ha scritto:Grazie per avermi accettato nel gruppo, non sono un esperto di hifi ho un giradischi rega planar P3 con braccio RB300 e vorrei migliorare le prestazioni sonore. La domanda è se qualcuno mi sa indicare un centro dove posso far ricablare il braccio. Grazie in anticipo a tutti i componenti del gruppo. Ricablare braccio rega RB300 972395
    Ciao Albe, per esperienza il Rega fa il suo massimo con kit Origin Live, quindi oltre al cablaggio lavora anche su alcuni accorgimenti tecnici.
    Vai di kiiitttt

    https://www.originlive.com/hi-fi/rega-tonearm-upgrade-modification/
    Ricablare braccio rega RB300 704751 Ricablare braccio rega RB300 704751 Ricablare braccio rega RB300 704751 Ricablare braccio rega RB300 704751


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Ricablare braccio rega RB300 972395
    Albe
    Albe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 06.01.23

    Ricablare braccio rega RB300 Empty Re: Ricablare braccio rega RB300

    Messaggio Da Albe Lun Gen 16 2023, 20:52

    Vabbè dai, intanto installo il cablaggio interno al braccio nuovo e poi più avanti posso pensare di provare a cambiare tutto.
    Una domanda, la massa, perché nei cavi precablati che mi avete suggerito c’è un filo che va a massa? In teoria è già a massa tramite le calze del cavo RCA, giusto? Poi mi pare che Rega oltre a mettere a terra la base c’era un filo che andava a mettere a terra il braccio. Si è staccato, secondo voi è indispensabile?? Grazie
    Albe
    Albe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 06.01.23

    Ricablare braccio rega RB300 Empty Re: Ricablare braccio rega RB300

    Messaggio Da Albe Lun Gen 16 2023, 20:55

    Ricablare braccio rega RB300 6196bb10
    heartbreaker
    heartbreaker
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 15.08.15

    Ricablare braccio rega RB300 Empty Re: Ricablare braccio rega RB300

    Messaggio Da heartbreaker Lun Gen 16 2023, 23:32

    Si, perchè la linguetta di rame(puliscila) probabilmente mette a massa  solo una parte del braccio( la base) che non è in contatto elettrico con la canna. O comunque lo ripete per sicurezza.
    Il filo che va a massa( intendo quella del pre) nei cavi precablati dovrebbe portare con se sia la massa del "braccio" che le calze dei conduttori che NON devono essere collegate ai connettori RCA lato pre.
    Albe
    Albe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 06.01.23

    Ricablare braccio rega RB300 Empty Re: Ricablare braccio rega RB300

    Messaggio Da Albe Mar Gen 31 2023, 21:31

    Allora per aggiornarvi, ho istallato i nuovi cavi Van Den Hul. Dalla testina al connettore. Li ho stagnati al connettore. Quando sono andato a provare però il volume era molto basso collegandolo direttamente ad un ampli denon con ingresso phono da home theatre… così ho preso un pre-phono (il Cambridge solo) e collegato all’ingresso AUX del denon. Pensavo di aver finito ma si sente un enorme rumore di scariche e disturbi… un fischio continuo e scariche elettrostatiche. Avete qualche consiglio???
    Albe
    Albe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 06.01.23

    Ricablare braccio rega RB300 Empty Re: Ricablare braccio rega RB300

    Messaggio Da Albe Mar Gen 31 2023, 21:35

    Ricablare braccio rega RB300 3b91cc10
    Albe
    Albe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 06.01.23

    Ricablare braccio rega RB300 Empty Re: Ricablare braccio rega RB300

    Messaggio Da Albe Mar Gen 31 2023, 22:01

    Alla fin fine ho ripristinato il collegamento come era in origine. L’unica cosa, manca il collegamento del filo che andava a mettere a terra il braccio, quello di cui parlo nella foto sopra. Avevo pensato che essendo messa a terra la base del braccio, quella terra si poteva considerare quasi superflua. Mi viene da pensare che magari potrebbe essere un problema del cavo rca…
    heartbreaker
    heartbreaker
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 15.08.15

    Ricablare braccio rega RB300 Empty Re: Ricablare braccio rega RB300

    Messaggio Da heartbreaker Mar Gen 31 2023, 23:42

    Albe ha scritto: .....L’unica cosa, manca il collegamento del filo che andava a mettere a terra il braccio, quello di cui parlo nella foto sopra. Avevo pensato che essendo messa a terra la base del braccio, quella terra si poteva considerare quasi superflua......
    No lo devi ricollegare, non è superfluo. Devi considerare che il filo che viene dalla base del braccio e le calze schermo dei cavi vanno collegati al morsetto del pre che sta vicino agli ingressi fono. Le calze schermo non devono assolutamente essere in collegamento con i fili che vengono dalla testina per tutta la loro lunghezza fino al connettore di ingresso fono del pre. Ti allego uno schema di un connettore DIN Cardas lato braccio. Al terminale denominato Ground devi collegare le calze schermo dei cavi e un filo che corre per tutta la lunghezza del cavo e che andrà al morsetto di massa del pre.
    Al terminale ground del connettore maschio che sta nella base del braccio devi collegare il filo che viene dalla stessa. Spero sia tutto chiaro.
    Se hai cambiato solo il fili della canna del braccio,a meno di non aver sbagliato qualche connessione, deve funzionare come prima.
    Certo il kit Cardas è molto bello e semplce da montare.
    Ricablare braccio rega RB300 S_din_10
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5190
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Ricablare braccio rega RB300 Empty Re: Ricablare braccio rega RB300

    Messaggio Da lalosna Mer Feb 01 2023, 00:15

    Certo che gli Inglesi sanno essere veramente originali, il cablaggio dei bracci Rega (peraltro molto apprezzati...) mi ricorda da vicino quello della TR3 di mio padre buonanima, un vero spasso per il mio elettrauto affraid


    _________________
    Cërea...
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1658
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Ricablare braccio rega RB300 Empty Re: Ricablare braccio rega RB300

    Messaggio Da martin logan Mer Feb 01 2023, 14:22

    Le auto d'epoca UK (anche quelle di pregio tipo Jag. o Aston) hanno sempre sofferto di grossi problemi all'impianto elettrico.
    Tant'è che qualsiasi restauro che possa dirsi tale ne prevede la sua integrale sostituzione con altro di tipo conforme.
    Altrimenti corri seri rischi di restare a piedi per qualche sciocchezza. 
    Provato per esperienza sulla mia pelle, credimi.

    Quanto alla terra: il mio RB300 è stato comprato con cablaggio Straight Wire / Neutrik e ha il cavo di terra separato: va a meraviglia, senza interferenze o rumori strani.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5190
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Ricablare braccio rega RB300 Empty Re: Ricablare braccio rega RB300

    Messaggio Da lalosna Mer Feb 01 2023, 14:27

    martin logan ha scritto:Le auto d'epoca UK (anche quelle di pregio tipo Jag. o Aston) hanno sempre sofferto di grossi problemi all'impianto elettrico.
    Tant'è che qualsiasi restauro che possa dirsi tale ne prevede la sua integrale sostituzione con altro di tipo conforme.
    Altrimenti corri seri rischi di restare a piedi per qualche sciocchezza. 
    Provato per esperienza sulla mia pelle, credimi. ...
    Eh lo so, un amante costerebbe meno, mettere le mani nella MK II è stato un bagno di sangue e la TR3 invece anche, tra l'altro l'impianto elettrico è niente rispetto alla ruggine che galoppa sulle lamiere d'epoca, ma sono così belle.....


    _________________
    Cërea...

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 08:23