Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ricablare braccio SME IV .Vale la pena?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ricablare braccio SME IV .Vale la pena?

    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Ricablare braccio SME IV .Vale la pena?  Empty Ricablare braccio SME IV .Vale la pena?

    Messaggio Da mauro16164 Ven 16 Ago 2019, 18:13

    Ho da poco acquistato uno SME IV per il mio Michell Gyro.Leggendo qua e la' ho letto che alcuni possessori hanno fatto ricablare il braccio.Secondo voi vale la pena farlo? Se si,con cosa?


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    terlino
    terlino
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 63
    Località : Chiavari

    Ricablare braccio SME IV .Vale la pena?  Empty Re: Ricablare braccio SME IV .Vale la pena?

    Messaggio Da terlino Dom 18 Ago 2019, 05:36

    Secondo me no
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Ricablare braccio SME IV .Vale la pena?  Empty Re: Ricablare braccio SME IV .Vale la pena?

    Messaggio Da AlessandroCatalano Dom 18 Ago 2019, 09:16

    mauro16164 ha scritto:Ho da poco acquistato uno SME IV per il mio Michell Gyro.Leggendo qua e la' ho letto che alcuni possessori hanno fatto ricablare il braccio.Secondo voi vale la pena farlo? Se si,con cosa?

    Ciao Mauro,

    Lo SME IV che hai appena acquistato è nuovo o usato ? Io un anno fa ne acquistai uno usato e ho avuto lo stesso dilemma ... poi ho optato per il no. Invece ho acquistato un nuovo cavo SME/VDH D501 Silver Hybrid (l'originale era un po malandato) e devo dire che la situazione è decisamente soddisfacente (a rodaggio concluso di circa 100 ore). Il mio l'ho montato su uno SME Model 10. Come testina dapprima ho utilizzato una vecchia Shure V15 IV, poi una Benz Micro ACEACE ed infine una Lyra Delos (quest'ultima mi ha fatto patire per un bel po ... rodaggio molto lungo 100/150 ore ... il suono era molto aperto poi finalmente si equilibrato ed ora son soddisfatto). Quindi io concorderei con Terlino Ricablare braccio SME IV .Vale la pena?  704751 .

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Ricablare braccio SME IV .Vale la pena?  972395
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Ricablare braccio SME IV .Vale la pena?  Empty Re: Ricablare braccio SME IV .Vale la pena?

    Messaggio Da mauro16164 Dom 18 Ago 2019, 09:31

    AlessandroCatalano ha scritto:

    Ciao Mauro,

    Lo SME IV che hai appena acquistato è nuovo o usato ? Io un anno fa ne acquistai uno usato e ho avuto lo stesso dilemma ... poi ho optato per il no. Invece ho acquistato un nuovo cavo SME/VDH D501 Silver Hybrid (l'originale era un po malandato) e devo dire che la situazione è decisamente soddisfacente (a rodaggio concluso di circa 100 ore). Il mio l'ho montato su uno SME Model 10. Come testina dapprima ho utilizzato una vecchia Shure V15 IV, poi una Benz Micro ACEACE ed infine una Lyra Delos (quest'ultima mi ha fatto patire per un bel po ... rodaggio molto lungo 100/150 ore ... il suono era molto aperto poi finalmente si equilibrato ed ora son soddisfatto). Quindi io concorderei con Terlino Ricablare braccio SME IV .Vale la pena?  704751  .

    Un saluto

    Alessandro
    Grazie per le risposte.Il braccio è seminuovo,due anni di vita ma davvero poco usato ed il cavo è ovviamente tenuto in maniera perfetta.Quindi mi dite che non è il caso di ricablare al momento.Va bene,grazie


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Ricablare braccio SME IV .Vale la pena?  Empty Re: Ricablare braccio SME IV .Vale la pena?

    Messaggio Da AlessandroCatalano Dom 18 Ago 2019, 12:10

    mauro16164 ha scritto:
    Grazie per le risposte.Il braccio è seminuovo,due anni di vita ma davvero poco usato ed il cavo è ovviamente tenuto in maniera perfetta.Quindi mi dite che non è il caso di ricablare al momento.Va bene,grazie

    Ricablare braccio SME IV .Vale la pena?  704751  Ora goditi i Tuoi vinili. Buon ascolto 

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Ricablare braccio SME IV .Vale la pena?  972395

      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 00:56