Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio IEM economiche: upgrade KZ ZSN Pro
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio IEM economiche: upgrade KZ ZSN Pro

    Cixo83
    Cixo83
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 30.05.21

    Consiglio IEM economiche: upgrade KZ ZSN Pro Empty Consiglio IEM economiche: upgrade KZ ZSN Pro

    Messaggio Da Cixo83 Dom Giu 27, 2021 10:40 am

    Buongiorno, torno a chiedervi consigli questa volta riguardo la scelta di In-Ear. Attualmente sto ascoltando musica da cuffie Philips Fidelio X2HR collegate ad un Topping L30 collegato tramite DAC al PC per l'ascolto di Amazon Music HD. In queste giornate caldissime però riesco a sostenere delle Over Head per non più di un'ora. Ho provato a collegare quindi le mie KZ ZSN Pro (che uso in mobilità) ma non mi sono piaciute per nulla, con un suono estremamente chiuso e per nulla dettagliato, troppi bassi e confusione. Alla fine trovo più scomode le IEM ma per lo meno non mi fanno bollire l'orecchio. Domanda: spendendo circa 60€ è possibile fare un salto di qualità rispetto le mie entry level? 

    L'ascolto sarebbe per musica rock, pop e metal (i generi che secondo me rendono meno con le Fidelio). Acquisto esclusivamente da Amazon poiché utilizzerei dei buoni (senza quelli sfumerebbe l'acquisto).
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    Consiglio IEM economiche: upgrade KZ ZSN Pro Empty Re: Consiglio IEM economiche: upgrade KZ ZSN Pro

    Messaggio Da calcatreppola Dom Giu 27, 2021 5:13 pm

    prova a leggere delle VE monk lite....
    ci sono un po' di bassi,. ma il dettaglio per 20 euro è pazzesco. 
    e coome earbud non scaldano l'orecchio neanche un poco (quste sono più comode delle monk originali, che ho reegalato a mio figlio ma io non ho provato. Anche lui sembra apprezzarle più delle shure 215) 
    tieni presente che io ascolto soprattutto cllassica a jazz, penso che con i tuoi generi possa essere un po' migliore, perché perdona assai.
    Cixo83
    Cixo83
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 30.05.21

    Consiglio IEM economiche: upgrade KZ ZSN Pro Empty Re: Consiglio IEM economiche: upgrade KZ ZSN Pro

    Messaggio Da Cixo83 Dom Giu 27, 2021 6:22 pm

    calcatreppola ha scritto:prova a leggere delle VE monk lite....
    ci sono un po' di bassi,. ma il dettaglio per 20 euro è pazzesco. 
    e coome earbud non scaldano l'orecchio neanche un poco (quste sono più comode delle monk originali, che ho reegalato a mio figlio ma io non ho provato. Anche lui sembra apprezzarle più delle shure 215) 
    tieni presente che io ascolto soprattutto cllassica a jazz, penso che con i tuoi generi possa essere un po' migliore, perché perdona assai.

    Interessante, ti ringrazio. Non si trova su Amazon, quindi immagino si possa prendere solo da store cinesi.
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    Consiglio IEM economiche: upgrade KZ ZSN Pro Empty Re: Consiglio IEM economiche: upgrade KZ ZSN Pro

    Messaggio Da calcatreppola Dom Giu 27, 2021 8:04 pm

    arriva subito con 4,10 euro di spese di spedizione...
    dal negozio veclan.com o da aliexpress
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26668
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Consiglio IEM economiche: upgrade KZ ZSN Pro Empty Re: Consiglio IEM economiche: upgrade KZ ZSN Pro

    Messaggio Da giaiant Dom Giu 27, 2021 8:55 pm

     recensite su audiophile tempo fa pagate circa 50euro .provare x credere.
    Consiglio IEM economiche: upgrade KZ ZSN Pro 2016-707

    ostry


    _________________
    Spoiler:

    Consiglio IEM economiche: upgrade KZ ZSN Pro Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Cixo83
    Cixo83
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 30.05.21

    Consiglio IEM economiche: upgrade KZ ZSN Pro Empty Re: Consiglio IEM economiche: upgrade KZ ZSN Pro

    Messaggio Da Cixo83 Dom Giu 27, 2021 9:03 pm

    calcatreppola ha scritto:arriva subito con 4,10 euro di spese di spedizione...
    dal negozio veclan.com o da aliexpress

    Grazie, cercavo qualcosa da acquistare su Amazon ma per questo prezzo ci sta anche dalla Cina.

    giaiant ha scritto: recensite su audiophile tempo fa pagate circa 50euro .provare x credere.

    ostry
     
    Molto interessanti, le cerco e mi faccio un'idea. Grazie.
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Consiglio IEM economiche: upgrade KZ ZSN Pro Empty Re: Consiglio IEM economiche: upgrade KZ ZSN Pro

    Messaggio Da franci2105 Dom Giu 27, 2021 9:45 pm

    Potresti andare con le Blon BL-A8, uscite da poco, molto musicali e piacevoli e di facile pilotaggio anche da smartphone. Ottima indossabilità e rapporto qualità/prezzo eccellente. Come ultima cosa, che non guasta, esteticamente bellissime e nella finitura silver molto belle poi sono gusti magari per qualcuno sono brutte.

    https://a.aliexpress.com/_uyr1rl

    Consiglio IEM economiche: upgrade KZ ZSN Pro 1_3d0810


    _________________
    Spoiler:
    Cixo83
    Cixo83
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 30.05.21

    Consiglio IEM economiche: upgrade KZ ZSN Pro Empty Re: Consiglio IEM economiche: upgrade KZ ZSN Pro

    Messaggio Da Cixo83 Dom Giu 27, 2021 9:55 pm

    franci2105 ha scritto:Potresti andare con le Blon BL-A8, uscite da poco, molto musicali e piacevoli e di facile pilotaggio anche da smartphone. Ottima indossabilità e rapporto qualità/prezzo eccellente. Come ultima cosa, che non guasta, esteticamente bellissime e nella finitura silver molto belle poi sono gusti magari per qualcuno sono brutte.

    https://a.aliexpress.com/_uyr1rl
    Con queste purtroppo vado fuori budget non essendo presenti su Amazon
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Consiglio IEM economiche: upgrade KZ ZSN Pro Empty Re: Consiglio IEM economiche: upgrade KZ ZSN Pro

    Messaggio Da franci2105 Dom Giu 27, 2021 9:56 pm

    Cixo83 ha scritto:
    franci2105 ha scritto:Potresti andare con le Blon BL-A8, uscite da poco, molto musicali e piacevoli e di facile pilotaggio anche da smartphone. Ottima indossabilità e rapporto qualità/prezzo eccellente. Come ultima cosa, che non guasta, esteticamente bellissime e nella finitura silver molto belle poi sono gusti magari per qualcuno sono brutte.

    https://a.aliexpress.com/_uyr1rl
    Con queste purtroppo vado fuori budget non essendo presenti su Amazon
     
    Ma con la spedizione verrebbero a costare 70 euro, siamo lì.


    _________________
    Spoiler:
    Cixo83
    Cixo83
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 30.05.21

    Consiglio IEM economiche: upgrade KZ ZSN Pro Empty Re: Consiglio IEM economiche: upgrade KZ ZSN Pro

    Messaggio Da Cixo83 Dom Giu 27, 2021 9:59 pm

    franci2105 ha scritto:Ma con la spedizione verrebbero a costare 70 euro, siamo lì.
    Su Amazon ho un buono da 40€ e nessuna spesa in programma, quindi ne approfitterei
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Consiglio IEM economiche: upgrade KZ ZSN Pro Empty Re: Consiglio IEM economiche: upgrade KZ ZSN Pro

    Messaggio Da franci2105 Dom Giu 27, 2021 10:00 pm

    Cixo83 ha scritto:
    franci2105 ha scritto:Ma con la spedizione verrebbero a costare 70 euro, siamo lì.
    Su Amazon ho un buono da 40€ e nessuna spesa in programma, quindi ne approfitterei

    Ah ok


    _________________
    Spoiler:
    mico1964
    mico1964
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 10.03.21
    Età : 60
    Località : Pavia

    Consiglio IEM economiche: upgrade KZ ZSN Pro Empty Re: Consiglio IEM economiche: upgrade KZ ZSN Pro

    Messaggio Da mico1964 Lun Giu 28, 2021 6:40 am

    Con questi faresti sicuramente un bel salto di qualità, abbandonando il suono tipico della serie Z di KZ:

    https://www.amazon.it/Moondrop-prestazioni-Diaframma-dinamico-auricolare/dp/B091DPFLSH/
    Cixo83
    Cixo83
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 30.05.21

    Consiglio IEM economiche: upgrade KZ ZSN Pro Empty Re: Consiglio IEM economiche: upgrade KZ ZSN Pro

    Messaggio Da Cixo83 Lun Giu 28, 2021 10:10 am

    mico1964 ha scritto:Con questi faresti sicuramente un bel salto di qualità, abbandonando il suono tipico della serie Z di KZ:

    https://www.amazon.it/Moondrop-prestazioni-Diaframma-dinamico-auricolare/dp/B091DPFLSH/
    Grazie, molto interessante, cerco qualche info in più per farmi un'idea.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 6:19 am