Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Dongle x Sundara
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Dongle x Sundara

    vaidome
    vaidome
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 528
    Data d'iscrizione : 01.04.21
    Località : Piemonte

    Dongle x Sundara Empty Dongle x Sundara

    Messaggio Da vaidome Lun Lug 26 2021, 14:22

    Ciao a tutti,
    sto valutando un dongle (dunque un dac/ampli senza batteria) che abbia anche uscita bilanciata per le Sundara (37 ohm, efficienza 94 db/mW).
    Per ora sto usando il Dragonfly cobalt che è solo sbilanciato e mi piacerebbe provare le Sundara in bilanciato per vedere se ottengo ancora maggiore palcoscenico.

    Tra i modelli che ho visto ne ho selezionati due:
    - Luxury & Precision W2: 125 mW a 32 ohm (SE) 230 mW a 32 ohm (BAL)
    - Hidiz S9 PRO: 100 mW a 32 ohm (SE) e 200 mW (BAL)

    Siccome ora con il Cobalt che è 135 mW a 32 ohm e tengo il volume a circa la metà, non penso che la potenza sia un problema per nessuno dei due.

    Preferirei il primo sia per le lusinghe che trovo in rete e sia per il fatto che probabilmente mi costruirò da solo il cavo e quindi penso avrò vita più facile a saldare il connettore da 4,4 mm rispetto al connettore da 2,5 mm.

    Tuttavia il prezzo è molto, molto diverso tra i due, il W2 costa circa 3 volte l'S9, e quindi mi vengono dei dubbi.

    Qualcuno ha qualche info o esperienza che possa aiutarmi?

    Grazie
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    Dongle x Sundara Empty Re: Dongle x Sundara

    Messaggio Da calcatreppola Lun Lug 26 2021, 17:31

    una via di mezzo come prezzo è il lotoo s1.... per confondere le acque.

    ma non ti conviene provare prima qualche soluzione da altri audiofili o in qualche negozio? cercare un dac solo per sperare di avere più palcoscenico mi pare un bel gioco, ma a rischio insoddisfazione... però non conosco le Sundara e soprattutto non so che cosa cerchi nel palcoscenico....
    vaidome
    vaidome
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 528
    Data d'iscrizione : 01.04.21
    Località : Piemonte

    Dongle x Sundara Empty Re: Dongle x Sundara

    Messaggio Da vaidome Lun Lug 26 2021, 19:25

    Se c'è qualche piemontese o ligure all'ascolto e che può farmi ascoltare le mie Sundara con il suo L&P W2 o con l'S9 Pro son pronto ad andarlo a trovare, scambiare due parole e offrirgli almeno un caffè. Negozi che abbiano questi prodotti e che permettano di provarli non penso sia facile trovarne ma se qualcuno me li indica in una di queste due regioni, ben venga !!!
    Il Lotoo S1 eroga solo 70 mW a 32 ohm (SE) e 120 mW a 32 ohm (BAL) e quindi l'avevo scartato perchè fornisce meno del dragonfly cobalt e quindi temo possa essere insufficiente
    ducaconte1981
    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 416
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    Dongle x Sundara Empty Re: Dongle x Sundara

    Messaggio Da ducaconte1981 Mar Lug 27 2021, 09:11

    con luxury sei a cavallo,il miglior dongle che ci sia,ma sapevo che per comprarlo nn è semplicissimo e che il prezzo è particolarmente alto,altrimenti un opzione validissima è il lotoo s1 paw,comprato per sostituire la dragonfly red,nettamente migliore,in tutto...già dal chip di conversione che nn è un sabre(penosi) ma un akm dedicato...e poi stacca anche il potenziometro della sorgente...è fantastica e poi mi ha pilotato le mie hd580 300ohm...


    _________________
    Insta 1221audiolab
    mail: 1221audiolab@gmail.com
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Dongle x Sundara Empty Re: Dongle x Sundara

    Messaggio Da Pietro Mar Lug 27 2021, 10:19

    Non l'ho mai ascoltato, ma da quanto si legge, il L&P W2 è forse il miglior dongle attualmente in commercio. Ma qui in Europa non si trova e quindi al prezzo vanno aggiunte iva, dogana e spedizione, oltre alle prevedibili seccature se bisogna ricorrere all'assistenza. Credo che alla fine il prezzo sia di circa 350 euro e, a mio modesto avviso, è un prezzo un po' esagerato per un semplice dongle. Ma se per te non è un problema, vai tranquillo sul W2.
    Per quanto riguarda gli altri due che sono stati menzionati, escluderei l'Hidiz perchè rispetto al Cobalt sarebbe un downgrade e prenderei in considerazione solo il Lotoo S1 che ho ascoltato e che, in un confronto con il Dragonfly Red che avevo, l'ho trovato superiore nel suono e nella versatilità, tranne che per la potenza nettamente inferiore sulla porta da 3,5mm. Ma se userai la 4,4mm bilanciata, non dovresti avere problemi, in fin dei conti si tratta di una differenza di circa il 10% di potenza in meno rispetto al Cobalt....e costa la metà del W2 Dongle x Sundara 625723


    EDIT: a completamento di quanto scritto, aggiungo una piccola considerazione sulla tonalità del suono che potrebbe esserti utile prima di decidere. Di base il suono del Lotoo ha una tonalità neutra, pulita, mentre il Red aveva un suono leggermente più corposo, anche se più grezzo. Ovviamente con i vari preset EQ presenti il suono del Lotoo può cambiare notevolmente.


    Ultima modifica di Pietro il Mar Lug 27 2021, 23:35 - modificato 1 volta.
    vaidome
    vaidome
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 528
    Data d'iscrizione : 01.04.21
    Località : Piemonte

    Dongle x Sundara Empty Re: Dongle x Sundara

    Messaggio Da vaidome Mar Lug 27 2021, 14:53

    Il Lotoo S1 si può acquistare solo da Cina e Hong Kong oppure si trova anche in Italia?
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Dongle x Sundara Empty Re: Dongle x Sundara

    Messaggio Da Pietro Mar Lug 27 2021, 15:04

    vaidome ha scritto:Il Lotoo S1 si può acquistare solo da Cina e Hong Kong oppure si trova anche in Italia?

    In Italia... https://spiritsoundstore.com/it/dac/lotoo-s1-dac-amp
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    Dongle x Sundara Empty Re: Dongle x Sundara

    Messaggio Da calcatreppola Mar Lug 27 2021, 15:05

    torino
    https://spiritsoundstore.com/it/dac/lotoo-s1-dac-amp

    credo che il signor Ricci sia una persona squisita, che potrebbe farti fare qualche esperienza d'ascolto interessante... in Piemonte... ne leggi sul forum a piene mani :)
    vaidome
    vaidome
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 528
    Data d'iscrizione : 01.04.21
    Località : Piemonte

    Dongle x Sundara Empty Re: Dongle x Sundara

    Messaggio Da vaidome Mer Lug 28 2021, 08:25

    Grazie a tutti!

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 21:44