Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ancora sui software, un grande dubbio
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ancora sui software, un grande dubbio

    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    ancora sui software, un grande dubbio Empty ancora sui software, un grande dubbio

    Messaggio Da calcatreppola Mar Lug 27 2021, 09:55

    una domanda mi perseguita... e non riesco a sceegliere nessun software perché sono troppo imbranato e comunque non funziona come voglio io :)

    la questione è questa: per condizioni date ho deciso di salvare le mie musiche (cd rippati e files scaricati) su schede SD che posso utilizzare sul lettore e poi caricarle sui server di VOX, in modo da averle sempre disponibili. Però quest'ultima operazione è molto lunga, soprattutto perché devo risalvare un po' di cose con i tag giust, e intanto ho più musiche sulle schede che in cloud.
    Inoltre mi piacerebbe usare un lettore flessibile (anche se si parla bene della resa di VOX, che ha anche un discreto equalizzatore, anche se a me non piace...)

    ora: che voi sappiate esiste un sw che peschi le musiche da diversi dischi (che sia il computer, la scheda esterna o un disco diverso)?
    insomma, se si può pescare a tutte le musiche eventualmente sapendo dove sono... p. es. cerco i concerti di Bach di cui vedo la copertina e mi dice che sono nel disco alfa, cerco gli Hammerfall e mi dice che sono nella schedina beta eccetera

    chissò se mi sono spiegato :)


    grazie!

    p:)
    cccp-annarella
    cccp-annarella
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 25.07.21

    ancora sui software, un grande dubbio Empty Re: ancora sui software, un grande dubbio

    Messaggio Da cccp-annarella Dom Ago 01 2021, 09:34

    Ciao, non conosco VOX ... non ho capito come la ascolti alla fine la musica ... pc, telefono, lettore portatile ...??
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1295
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    ancora sui software, un grande dubbio Empty Re: ancora sui software, un grande dubbio

    Messaggio Da Francemare Lun Ago 02 2021, 13:29

    calcatreppola ha scritto:
    la questione è questa: per condizioni date ho deciso di salvare le mie musiche (cd rippati e files scaricati) su schede SD che posso utilizzare sul lettore e poi caricarle sui server di VOX, in modo da averle sempre disponibili. Però quest'ultima operazione è molto lunga, soprattutto perché devo risalvare un po' di cose con i tag giust, e intanto ho più musiche sulle schede che in cloud.
    Inoltre mi piacerebbe usare un lettore flessibile (anche se si parla bene della resa di VOX, che ha anche un discreto equalizzatore, anche se a me non piace...)

    ora: che voi sappiate esiste un sw che peschi le musiche da diversi dischi (che sia il computer, la scheda esterna o un disco diverso)?
    insomma, se si può pescare a tutte le musiche eventualmente sapendo dove sono... p. es. cerco i concerti di Bach di cui vedo la copertina e mi dice che sono nel disco alfa, cerco gli Hammerfall e mi dice che sono nella schedina beta eccetera
    Non conosco player musicali che abbiano funzioni di ricerca “multidisco” come quelle che servono a te, comunque qualsiasi player/lettore/streamer/server pretende che i metadati dei files siano “corretti” altrimenti qualsiasi ricerca fa cilecca …. per cui la sistemazione dei metadati / copertine è tassativa e prioritaria  … fino ad allora ti dovrai “accontentare” di un database che riassume l’elenco degli album contenuti in ogni scheda (una banalità lontanissima da quello che desideri …).


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34895
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    ancora sui software, un grande dubbio Empty Re: ancora sui software, un grande dubbio

    Messaggio Da carloc Lun Ago 02 2021, 14:44

    Daphile legge contemporaneamente da dischi di rete (NAS), dischi locali (interni ed usb) e da servizi streaming.
    La ricerca avviene contemporaneamente da tutti i servizi sopra indicati.

    Perlomeno così sembra avvenga da me.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    ancora sui software, un grande dubbio Empty Re: ancora sui software, un grande dubbio

    Messaggio Da calcatreppola Lun Ago 02 2021, 15:03

    ecco...

    grazie

    sui metadati non ci piove, sto facendo pulizia e correzioni... però mi piacerebbe sapere che non trovo una musica perché non è sul disco che collego, ma su altro.
    Riproverò a montare Daphile. Purtroppo sono un po' imbranato su certi sw, ma alla fine mi pare di capire che valga la pena provare.

    grazie delle risposte
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1295
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    ancora sui software, un grande dubbio Empty Re: ancora sui software, un grande dubbio

    Messaggio Da Francemare Lun Ago 02 2021, 16:34

    @Carloc: la necessità di @calcatreppola è un pò “strana” … lui vuole una libreria unica con tutti gli album che ha su diverse schede sd, poi sceglie  di ascoltare l’album “xxxx” ed il player deve dirgli ”prendi la scheda no. 7 ed infilala nel pc” perchè quell’album sta su quella scheda … che io sappia non esiste un software che fa sta cosa.
    Ci sono software / streamer che leggono contemporaneamente da diverse sorgenti, ma un “cambia schede sd” … non l’ho mai sentito! Magari adattare un vecchio jukebox  ancora sui software, un grande dubbio 650957 ancora sui software, un grande dubbio 650957 ancora sui software, un grande dubbio 650957


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 06:38