Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio cuffie bluetooth over ear per attività sportiva
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio cuffie bluetooth over ear per attività sportiva

    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Consiglio cuffie bluetooth over ear per attività sportiva Empty Consiglio cuffie bluetooth over ear per attività sportiva

    Messaggio Da franci2105 Sab 7 Ago 2021 - 8:04

    Cerco un paio di cuffie bluetooth e le cerco over ear, da usare in palestra in sala pesi. Riguardo all'ascolto in cuffia in modalità bluetooth non ho esperienza e ad esempio ho provato delle Jbl tune 500bt che a prescindere dal basso costo ho notato che per un volume discretamente elevato bisogna arrivare quasi al massimo, mentre vorrei che la cuffia possa arrivare a volumi elevati già al 60/70% in modo da avere un margine più ampio anche a seconda del tipo di registrazione.
    Come budget vorrei stare entro i 200 euro max (anche meno se qualità/prezzo c'è qualcosa a meno) ed importante come detto sopra che il volume arrivi a livelli sostenuti.
    Le preferirei all rounder con approccio audiofilo per quanto possibile. Grazie


    _________________
    Spoiler:
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    Consiglio cuffie bluetooth over ear per attività sportiva Empty Re: Consiglio cuffie bluetooth over ear per attività sportiva

    Messaggio Da That Man On A Pedal Gio 12 Ago 2021 - 21:45

    franci2105 ha scritto:Cerco un paio di cuffie bluetooth e le cerco over ear, da usare in palestra in sala pesi. Riguardo all'ascolto in cuffia in modalità bluetooth non ho esperienza e ad esempio ho provato delle Jbl tune 500bt che a prescindere dal basso costo ho notato che per un volume discretamente elevato bisogna arrivare quasi al massimo, mentre vorrei che la cuffia possa arrivare a volumi elevati già al 60/70% in modo da avere un margine più ampio anche a seconda del tipo di registrazione.
    Come budget vorrei stare entro i 200 euro max (anche meno se qualità/prezzo c'è qualcosa a meno) ed importante come detto sopra che il volume arrivi a livelli sostenuti.
    Le preferirei all rounder con approccio audiofilo per quanto possibile. Grazie

    Ammetto di non averle mai provate, ma sentendone parlare un gran bene ti direi le AudioTechnica M50x BT.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1609
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Consiglio cuffie bluetooth over ear per attività sportiva Empty Re: Consiglio cuffie bluetooth over ear per attività sportiva

    Messaggio Da Carlito Ven 13 Ago 2021 - 23:16

    Di tutto un po', le Shure Aonic 50, hanno LDAC, fra tutti i codec disponibili, che è il migliore per uso hifi.
    Volume ottimo in tenuta di potenza.
    Si trovano intorno ai 200, considerato che appena uscite andavano a 400.
    Se cerchi bassi esagerati, non è la tua cuffia.
    Se cerchi qualità audiofila, potrebbe esserla, in LDAC.
    Comunque accertati che il tuo smartfone abbia il codec LDAC, la differenza si sente, in meglio.
    Equivale "quasi" il sentire con filo, ovviamente il "quasi" è sinonimo di simile.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Consiglio cuffie bluetooth over ear per attività sportiva Empty Re: Consiglio cuffie bluetooth over ear per attività sportiva

    Messaggio Da Koccio Mer 1 Set 2021 - 7:47

    a mio modesto parere, in sala pesi (come le uso io) o comunque per attivita' sportiva, nulla di meglio (per confort) delle veramente wireless.
    Io che sono amante del punch ma anche di una buona presenza di frequenze alte, vista la mia eta' non piu' giovane, ho optato per le Soundcore Anker Liberty 2 Pro.
    Comodissime, non si spostano, suono a V con un buon punch, ottimo equalizzatore e gestione via app proprietaria. Costo? meno di 100€ ma vale di piu'.


    _________________
    _______________________________________________________________
    Al momento:
    DAP: Fiio M15
    Amplificatore: IFI Ican Pro
    DAC: S.M.S.L. M400
    HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
    IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Consiglio cuffie bluetooth over ear per attività sportiva Empty Re: Consiglio cuffie bluetooth over ear per attività sportiva

    Messaggio Da Koccio Mer 1 Set 2021 - 7:48

    aggiungo, ora si trova anche la versione LDAC


    _________________
    _______________________________________________________________
    Al momento:
    DAP: Fiio M15
    Amplificatore: IFI Ican Pro
    DAC: S.M.S.L. M400
    HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
    IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024 - 20:24