Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Empire Ears Legend EVO - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Empire Ears Legend EVO


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 Empty Re: Empire Ears Legend EVO

    Messaggio Da phaeton Dom 30 Gen - 12:17

    hai ragione Pier, in realta' piu' che la quantita' assoluta e' il delta tra le varie bande che caratterizza maggiormente.

    sulla LX non saprei dire non avendola mai ascoltata, ma la Odin (che ho ascoltato attentamente) a mio gusto (e ribadisco: a mio personalissimo e sindacabilissimo gusto) e' anche piu' critica e di nicchia della EVO.
    mentre quest'ultima e dichiaratamente una basshead, e il pinna gain e' in qualche modo "compensato" da dei bassi molto importanti, la Odin invece ha dei bassi molto piu' lineari, e il "pompaggio" dei medio alti e' mooooolto piu' evidente.
    diciamo che se la EVO riesco a tollerla per qualche minuto con gli Evanescence a basso volume, la Odin ho dovuto togliermela perche' mi fischiavano le 'recchie dopo 30s....
    ma ribadisco ancora e' solo a mio gusto, la Odin e' sicuramente eccellente ed apprezzata da tantissimi audiofili molto piu' esperti e meno sordastri di me, e' solo che le fette di pata muffite evidentemente non hanno troppa sinergia con questa cuffietta (dovrei cambiare prosciutto come ha giustamente sottolineato Carlo)

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 Empty Re: Empire Ears Legend EVO

    Messaggio Da phaeton Dom 30 Gen - 12:28

    tanto per chiarire meglio il discorso dei "salti"....

    Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 Graph10

    come si vede, MEST e Odin hanno praticamente gli stessi bassi, ma la Odin ha quasi 10db (!!!!) in piu' sui medio alti. la EVO invece compensa con i bassi, e il risultato finale e' avere dei medi abbastanza arretrati.
    tutto dipende da come ti piace ascoltare e soprattutto da dove "posizioni" il tuo "centro" di ascolto.
    se ad esempio ti piace un suono centrato sui medi, e li decidi il tuo volume di ascolto, allora EVO puo' far sanguinare le 'recchie ed e' assolutamente troppo bassosa.... ma se invece ti centri sui bassi o sui medio alti, allora EVO ha semplicemente dei medi arretrati.... tutto dipende - come sempre - da che punto guardi il mondo sunny
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 Empty Re: Empire Ears Legend EVO

    Messaggio Da PierPP Dom 30 Gen - 12:33

    Esatto, e qui calza a pennello il fatto che le EVO le ascolti volentieri a basso volume...


    _________________
    Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 Empty Re: Empire Ears Legend EVO

    Messaggio Da phaeton Dom 30 Gen - 12:46

    esatto! sunny sunny

    appropo', mo' apro un altro thread, ti potrebbe interessare Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 625723
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 Empty Re: Empire Ears Legend EVO

    Messaggio Da phaeton Mar 1 Feb - 19:34

    dopo un altro paio di gg di ascolti a confronto con la MEST MKII, confermo le doti di questa EVO: i migliori bassi mai ascoltati, medi anche se indietro (ma non come la FR farebbe pensare, probabile che il BC ci metta del suo in questo particolare range) molto ben definiti e dettagliati e non sporcati dai bassi (incredibile vista la FR), microdettaglio ottimo, velocita' ottima (per velocita' intendo attack-decay su tutto lo spettro).
    confermo anche le magagne: gli upper mids sono esagerati, veramente non capisco il senso di un tuning del genere. ma se ci si fa l'orecchio sono in alcuni casi sopportabili (non sempre).
    alla fine dopo un po' di titubanze si sono dimostrate essere quello che cercavo, molto bene sunny
    con la giusta musica (tutto tranne hard rock e prog/symphonic metal) sono esattamente l'ascolto complementare che volevo rispetto alle MEST MKII.
    non sono per tutti (a prescindere dal prezzo... cioe' anche se costassero 100€ non le consiglierei a tutti), ma vanno a coprire esattamente la nicchia per cui le ho prese: una basshead "audiophile-grade".
    dopo la (grande, lo confesso) delusione iniziale, stanno inziando a piacermi sul serio, e devo anche dire che il lavoro fatto da EE sui "necessori" (cavo e tips) e' stato ottimo, ho provato tutti i tips e i cavi in mio possesso ma alla fine sono tornato ai FinalE e al PW Genesis di serie.
    beh, ora chiudo qui senno' Carlo si arrabbia.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34879
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 Empty Re: Empire Ears Legend EVO

    Messaggio Da carloc Mar 1 Feb - 20:24

    phaeton ha scritto:
    beh, ora chiudo qui senno' Carlo si arrabbia.
    Ricordati di cambiare il prosciutto altrimenti le tue recensioni valgono meno che niente  affraid affraid affraid


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 Empty Re: Empire Ears Legend EVO

    Messaggio Da phaeton Mar 1 Feb - 21:08

    Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 Prosci10

    gia' fatto, questa e' la mia scorta personale ... covid nun te temo affraid affraid affraid
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 Empty Re: Empire Ears Legend EVO

    Messaggio Da phaeton Lun 14 Feb - 11:33

    dopo un estensivo burnin, direi ben oltre le 150h (neppure tra le cuffie con membrane molto grandi avevo notato un simile cambiamento... misteri dell'audio hifi), devo correggere una precedente considerazione.

    sia il cavo Genesis sia i tips FinalE sono stati efficacemente sostituiti dallo Xinhs graphene e dagli Azla Sedna Light Short...
    a parte i tips (me lo aspettavo, i FinalE sono propri troppo "piacioni" e lenti, e troppo chiusi in alto, gli Azla erano meglio sin dall'inizio ma con poco rodaggio le EVO sono troppo sbilanciate sugli upper mids) si conferma che a mio gusto i cavi PWAudio non fanno per me... sia il Copper M2 delle Mest sia questo Genesis non mi piacciono per nulla. IMHO molto meglio lo Xinhs. abbastanza imbarazzante vista la differenza di costo.....

    come al solito, considerate che sono sordo sunny
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 Empty Re: Empire Ears Legend EVO

    Messaggio Da PierPP Lun 14 Feb - 11:38

    phaeton ha scritto:dopo un estensivo burnin, direi ben oltre le 150h (neppure tra le cuffie con membrane molto grandi avevo notato un simile cambiamento... misteri dell'audio hifi), devo correggere una precedente considerazione.

    sia il cavo Genesis sia i tips FinalE sono stati efficacemente sostituiti dallo Xinhs graphene e dagli Azla Sedna Light Short...
    a parte i tips (me lo aspettavo, i FinalE sono propri troppo "piacioni" e lenti, e troppo chiusi in alto, gli Azla erano meglio sin dall'inizio ma con poco rodaggio le EVO sono troppo sbilanciate sugli upper mids) si conferma che a mio gusto i cavi PWAudio non fanno per me... sia il Copper M2 delle Mest sia questo Genesis non mi piacciono per nulla. IMHO molto meglio lo Xinhs. abbastanza imbarazzante vista la differenza di costo.....

    come al solito, considerate che sono sordo sunny

    Sto rivalutando anche io lo Xinhs graphene o come si chiama...


    _________________
    Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 Empty Re: Empire Ears Legend EVO

    Messaggio Da phaeton Lun 14 Feb - 11:55

    si, al prezzo che costa (soprattutto quando - spesso - e' in offerta) e' un cavo eccellente....
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 Empty Re: Empire Ears Legend EVO

    Messaggio Da phaeton Mer 16 Mar - 12:47

    Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 61w-fw10

    queste EVO continuano a confondermi... Comm era uno dei dischi ascoltati all'inizio e che avevo giudicato "inascoltabile" (timbrica largamente scorretta, medioalti troppo avanti, microdettaglio inesistente, praticamente un subwoofer mal tarato con in parallelo una radiolina a batterie), invece ora... bah non so che pensare... magari e' solo la 'recchia o il cervello (quel poco che ne rimane) che si sono adeguati, ma adesso lo trovo un ascolto molto godibile. certo i bassi sono forse piu' in evidenza del normale, ma senza mai essere "sbrodolanti" o "eccessivi", dettaglio ottimo, ancora un filo troppo i medioalti ma assolutamente non fastidiosi... ariboh.... a 'sto punto devo ringraziare chi mi ha consigliato di tenerle e rodarle per bene...
    uno neo, e che confermo anche dopo questo estensivo burnin, e' la "leggerezza" dei treble, diciamo oltre i 10k. decisamente poca aria rispetto a quanto mi piacerebbe, ma si nota solo con alcuni tipi di musica (jazz acustico in particolare)
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 Empty Re: Empire Ears Legend EVO

    Messaggio Da Avian Mer 16 Mar - 20:10

    Ricorda che prima o poi si ritorna ai finalE.. È solo una questione di tempo  Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 36246


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 Empty Re: Empire Ears Legend EVO

    Messaggio Da phaeton Gio 17 Mar - 7:56

    mah... per ora direi di no, i Light Short sono abbastanza aperti in alto (anche se meno dei Crystal e degli Xelastec) e pure cosi' manca parecchia aria a mio gusto..... con i FinalE e' peggio....

    piuttosto ora sto valutando se tornare al Genesis. sto facendo un po' di prove, la differenza con il Graphene non e' piu' cosi' marcata come prima. vedremo....
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 Empty Re: Empire Ears Legend EVO

    Messaggio Da Avian Gio 17 Mar - 10:21

    Successe a me con le Solaris. La ricerca dell'aria mi portava sempre lontano dalla giusta accordatura del basso in termini di peso e medio basso, che non doveva rimanere troppo indietro. M'accorgevo, cambiando tips su tips, di perdere comunque quella nuance analogica che penso sia l'obiettivo e al tempo stesso il punto di forza di questa iem. Ogni tanto la parvenza di apertura verso l'alto mi piaceva pure, anche per un bel po', ma poi tornavo indietro ai finalE. 

    Cosa che ovviamente valse solo per le Solaris, ogni iem fa storia a sé, ma le tue parole mi hanno fatto ricordare quei tempi.


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 Empty Re: Empire Ears Legend EVO

    Messaggio Da phaeton Gio 17 Mar - 11:58

    credo che la giusta scelta dei tips sia la cosa piu' critica e difficile, ma e' anche il lato divertente del gioco sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 Empty Re: Empire Ears Legend EVO

    Messaggio Da phaeton Mer 4 Mag - 12:36

    arrivato il cavetto 12 core pure silver ... prime impressioni molto buone... mooooooooolto buone..... adesso gli facciamo fare un po' di rodaggio, poi vediamo se mantiene.... certo che queste EVO mi stanno scombussolando parecchie certezze, mai avrei pensato che un cavo in argento potesse avere una buona sinergia con questi bacarozzoni.... mah....
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 Empty Re: Empire Ears Legend EVO

    Messaggio Da Avian Mer 4 Mag - 13:12

    Quindi è ufficiale, niente mercatino  Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 917604


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 Empty Re: Empire Ears Legend EVO

    Messaggio Da phaeton Mer 4 Mag - 15:03

    mai dire mai... i cavi si possono riciclare Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 775355
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 Empty Re: Empire Ears Legend EVO

    Messaggio Da phaeton Mer 4 Mag - 18:59

    sto ascoltando questo cavetto da solo un paio d'ore, ma devo dire e' stupefacente Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 921419

    aggiunge un enorme quantita' di dettaglio e aria, senza snaturare medi e medio alti, incredibile, sinceramente non me lo aspettavo minimamente, visto il risultato a dir poco disastroso del FiiO LC-4.4D, che almeno sulla carta dovrebbe essere superiore...

    e' esattamente la direzione che cercavo sulla EVO, sono molto soddisfatto sunny l'unica cosa che mi pare di sentire (ma devo verificare a fondo, potrebbe essere solo una impressione) e' un certo minore controllo del basso rispetto al graphene. vedremo.

    Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 20220510

    Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 20220512

    Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 20220511
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 Empty Re: Empire Ears Legend EVO

    Messaggio Da Avian Mer 4 Mag - 19:20

    Link al cavetto?


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 Empty Re: Empire Ears Legend EVO

    Messaggio Da phaeton Mer 4 Mag - 19:57

    ops, sorry, mea culpa, pensavo di averlo scritto prima.
    e' uno Xinhs custom, silver 4n 12 core:
    https://it.aliexpress.com/item/1005003514517737.html?spm=a2g0o.order_list.0.0.21ef3696MQSh2r&gatewayAdapt=glo2ita

    dal punto di vista estetico e' molto basic, niente plug da gioielleria (ma fanno perfettamente il loro sporco lavoro), niente cose inutili ma costose, l'unica concessione e' lo stringi splitter (non so come cavolo si chiama quell'affarino sopra lo splitter) in metallo.
    ma il cavo e' fatto benissimo, l'intreccio e' perfetto (si vede che e' fatto con una macchina professionale), il cavo e' morbidissimo, e soprattutto la qualita' dei materiali usati per il cavo stesso e' apparentemente veramente ottima visto il risultato sonoro... ho ascoltato diversi cavi di potenza in argento, e solo nel caso di cavi estremamente costosi in silver upocc non ho trovato tracce di alti metallici e basso poco presente, ma quei cavi sono ultracostosi e io non ho intenzione di spendere quelle cifre per un cavo (preferisco mettere il budget in una nuova IEM).
    questo Xinhs invece e' apparentemente (col beneficio del dubbio di ulteriori ascolti, anche se ormai ho le EVO nelle 'recchie da diverse ore) la quadratura del cerchio, fatto salvo quel minimo, piccolo dubbio sul basso, ma che mi sembra stia migliorando (ma potrebbe anche essere solo il mio cervello che si sta abituando, lo verifichero' nei prox giorni). per ora promosso a pienissimi voti, vedremo se mantiene nel tempo.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 Empty Re: Empire Ears Legend EVO

    Messaggio Da phaeton Mer 4 Mag - 20:00

    dimenticavo di sottolineare una altra cosa che balza subito all'orecchio: l'estrema velocita' che pero' non sfocia nell'eccesso analitico/sterile. gli attacchi sui transienti sono fulminei, il pizzicato della chitarra e' come meglio ho mai sentito, senza pero' andare a discapito della "possanza" del basso.
    ribadisco, un risultato totalmente inaspettato (tanto che nei giorni scorsi stavo gia' prendendo accordi con DrJuggles per un cavo custom in rame... ovviamente ora messi in pausa).
    per ora, sempre col beneficio del dubbio di una prova piu' approfondita, un cavo che straconsiglio se si cerca velocita', aria e dettaglio senza snaturare la risposta in basso.
    sto valutando se prenderne un altro finche' c'e' l'offerta, mi potrebbe tornare utile con altre IEM che ho in mente di prendere.

    PS occhio a prendere quanto sopra con le dovute molle... a parte la mia conclamata sordita' prosciuttata, la EVO e' una cuffietta MOLTO particolare, non e' affatto detto che questi risultati siano generalizzabili.
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 Empty Re: Empire Ears Legend EVO

    Messaggio Da Erilich Mer 4 Mag - 22:04

    Potrebbe essere interessante anche provarlo sulla Mest se l'attacco corrisponde, alla fine è una cuffia con dei bassi stratosferici, se non peggiorassero e aggiungesse un po' più di aria sugli alti sarebbe una bellissima scoperta. :)


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 Empty Re: Empire Ears Legend EVO

    Messaggio Da phaeton Mer 4 Mag - 22:21

    @Erilich umh... senti carenze sugli alti della MEST MKII? che cavo usi adesso? non saprei... a naso credo si sbilancerebbe un po' troppo, ma si puo' fare una prova, alla fine anche il risultato sulla EVO e' totalmente inaspettato... nei prox giorni quando rimetto il graphene e il Genesis sulla EVO magari sposto questo silver sulla MEST e verifico... per gli attacchi no prob, prendi la versione 2 pin e sei a posto.
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 Empty Re: Empire Ears Legend EVO

    Messaggio Da Erilich Mer 4 Mag - 22:52

    In realtà credo sia solo la perfezione quasi fisica del basso che non ritrovo alla medesima maniera negli alti, ma potrebbe essere solo una sensazione psicoacustica. ;)


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 Empty Re: Empire Ears Legend EVO

    Messaggio Da phaeton Ven 6 Mag - 12:46

    continuano gli ascolti con questo silver... che dire, sono estremamente sorpreso... e questo conferma la mia totale ignoranza e sordita'... ora le EVO volano, praticamente sono perfette con il 90% della mia libreria, l'unico sotto-genere che ancora mi fa preferire la Mest e' il nu metal, o per meglio ancora circoscrivere, l'unico album che ancora ritengo inascoltabile con le EVO e' Fallen - e il precedente non ufficiale Origin - degli Evanescence... con questo album (e quasi solo questo) continuo a sentire uno strano e molto fastidioso eccesso sugli higher-mids / lower-treble  Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 98542  Empire Ears Legend EVO - Pagina 3 98542

      La data/ora di oggi è Mer 15 Mag - 19:55