Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio acquisto per neofita appassionato - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio acquisto per neofita appassionato


    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5220
    Data d'iscrizione : 19.08.12

    Consiglio acquisto per neofita appassionato - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto per neofita appassionato

    Messaggio Da lalosna Lun Gen 10, 2022 9:59 am

    Bè non è detto che qualcuno abbia avuto esperienze in merito...
    In generale, non credo sia così sicuro che avresti un miglioramento rispetto all'ampli del DAP.
    Potresti forse ottenerlo con prodotti tipo il Q3, ma se il M3 Pro ti soddisfa, non crearti problemi e procedi così Consiglio acquisto per neofita appassionato - Pagina 2 625723 

    Buoni ascolti
    vaidome
    vaidome
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 528
    Data d'iscrizione : 01.04.21
    Località : Piemonte

    Consiglio acquisto per neofita appassionato - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto per neofita appassionato

    Messaggio Da vaidome Lun Gen 10, 2022 10:15 am

    Non ho nessun esperienza in merito. In linea teorica M3 Pro produce solo 75 mW, però penso che per la M40 X che ha 98 dB/mW di efficienza potrebbe bastare. Anche secondo me non è detto che avresti un miglioramento con un amplificatore.
    Marcus89
    Marcus89
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 15.12.21
    Età : 34

    Consiglio acquisto per neofita appassionato - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto per neofita appassionato

    Messaggio Da Marcus89 Lun Gen 10, 2022 11:12 am

    Grazie mille per i consigli, mi hanno chiarito un po' le idee, quindi non avrebbe molto senso l'accoppiata M3 Pro - M1 - Mx40.

    Invece per usarlo con il telefono?
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5220
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Consiglio acquisto per neofita appassionato - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto per neofita appassionato

    Messaggio Da lalosna Lun Gen 10, 2022 11:20 am

    Dovresti avere la stessa qualità usandolo come dac USB


    _________________
    Cërea...
    alexanderpiano
    alexanderpiano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 12.12.21

    Consiglio acquisto per neofita appassionato - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto per neofita appassionato

    Messaggio Da alexanderpiano Mar Gen 11, 2022 10:44 am

    Ciao, sui Dap e le cuffie si apre un mondo. Pian pianino troverai il suono che ti piace di più, anche cambiando strumentazione. Se vuoi in futuro provare dei Dap che suonino bene ti dirotterei su Cowon. E' un marchio affidabilissimo. Il Plenue D2 suona che è una meraviglia ed il costo non è così proibitivo. Dovrebbe essere uscito il d3, ma forse hanno avuto problemi e in rete non ho trovato risposte a tal proposito. Cowon ha anche Dap di qualità e costo superiore. Non ho mai provato Astell&Kern, il top per i Dap, ma i prezzi lievitano di tantissimo. Fiio ne ho avuti due: X3 2nd, ma l'ho trovato chiuso, suono poco aperto. Il piccolino, M5, direi qualità/prezzo notevole. Ora ascolto su Hidizs AP80 pro e sono contento, in accoppiata con 1More triple driver. Non ho mai avuto la necessità di comprare un ampli dedicato per cuffie. Vado a memoria, ma le AT-m40x dovrebbero avere un'impedenza di 35 ohm, dovresti provare un'impedenza minore e otterresti più potenza sonora. 
    Anche Cayin fa Dap fantastici. Se vorrai fare un passo ulteriore guarda Hiby, fascia media e ottima sonorità.
    Le marche per i Dap: Astell&Kern, Cayin, Fiio, Cowon, Hidizs, Hiby, Ibasso. E' difficile scegliere, anche perché si va a scatola chiusa, è difficile sentirli prima di comprarli e poi basta una cuffia sbagliata e la magia se ne va.
    Marcus89
    Marcus89
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 15.12.21
    Età : 34

    Consiglio acquisto per neofita appassionato - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto per neofita appassionato

    Messaggio Da Marcus89 Mar Gen 11, 2022 11:05 am

    alexanderpiano ha scritto:Ciao, sui Dap e le cuffie si apre un mondo. Pian pianino troverai il suono che ti piace di più, anche cambiando strumentazione. Se vuoi in futuro provare dei Dap che suonino bene ti dirotterei su Cowon. E' un marchio affidabilissimo. Il Plenue D2 suona che è una meraviglia ed il costo non è così proibitivo. Dovrebbe essere uscito il d3, ma forse hanno avuto problemi e in rete non ho trovato risposte a tal proposito. Cowon ha anche Dap di qualità e costo superiore. Non ho mai provato Astell&Kern, il top per i Dap, ma i prezzi lievitano di tantissimo. Fiio ne ho avuti due: X3 2nd, ma l'ho trovato chiuso, suono poco aperto. Il piccolino, M5, direi qualità/prezzo notevole. Ora ascolto su Hidizs AP80 pro e sono contento, in accoppiata con 1More triple driver. Non ho mai avuto la necessità di comprare un ampli dedicato per cuffie. Vado a memoria, ma le AT-m40x dovrebbero avere un'impedenza di 35 ohm, dovresti provare un'impedenza minore e otterresti più potenza sonora. 
    Anche Cayin fa Dap fantastici. Se vorrai fare un passo ulteriore guarda Hiby, fascia media e ottima sonorità.
    Le marche per i Dap: Astell&Kern, Cayin, Fiio, Cowon, Hidizs, Hiby, Ibasso. E' difficile scegliere, anche perché si va a scatola chiusa, è difficile sentirli prima di comprarli e poi basta una cuffia sbagliata e la magia se ne va.
    Grazie per i consigli  Consiglio acquisto per neofita appassionato - Pagina 2 1f600

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09, 2024 9:30 pm