Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Unico 90
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Unico 90

    Tanino
    Tanino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 02.05.20

    Unico 90 Empty Unico 90

    Messaggio Da Tanino Gio Dic 30, 2021 3:20 pm

    Buongiorno sarei interessato a questo ampli, ma non l'ho mai ascoltato. Il costo è impegnativo, quindi prima volevo avere qualche informazione sul suono dell'apparecchio e capire se ne vale la pena o se per lo stesso sprezzo potrei vedere altro. Mi interessano solo amplificatori nuovi. Il resto della mia catena sarebbe il CD DUE sempre Unison Research e le Opera Quinta 2014se. Grazie.....
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10769
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Unico 90 Empty Re: Unico 90

    Messaggio Da montanari Gio Dic 30, 2021 3:32 pm

    A me l unico 100 non era piaciuto.
    Come sonorità molto meglio unison S6.. Come spinta e sonorità con le opera quinta avevo preferito in ordine norma100, norma 140, burmester 051


    _________________
    alè:
    Tanino
    Tanino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 02.05.20

    Unico 90 Empty Re: Unico 90

    Messaggio Da Tanino Gio Dic 30, 2021 4:03 pm

    Ciao scusami ma a me non interessa l'unico 100, ma il 90 che è l' ultimo nato della Unison.
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6026
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Unico 90 Empty Re: Unico 90

    Messaggio Da brizzo Gio Dic 30, 2021 5:10 pm

    direi che, viste le cifre in gioco, è imperativo ascoltarlo con le proprie recchie.  Unico 90 588790
    Dovrebbe esserci una buona sinergia tra questi componenti, sono prodotti dalla stessa ditta  Unico 90 625723


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10769
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Unico 90 Empty Re: Unico 90

    Messaggio Da montanari Gio Dic 30, 2021 5:29 pm

    Non penso che il 90 sia tanto dissimile dal 100..
    Preferisco il norma 140.suona molto piu elegante. Perdonami laggettivo ma gli unison serie unico anche rivalvolati telefunken li ho sembre sentiti sgraziati


    _________________
    alè:
    Xander
    Xander
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 54
    Data d'iscrizione : 01.01.22

    Unico 90 Empty Re: Unico 90

    Messaggio Da Xander Mer Gen 05, 2022 8:44 am

    Tanino ha scritto:Buongiorno sarei interessato a questo ampli, ma non l'ho mai ascoltato. Il costo è impegnativo, quindi prima volevo avere qualche informazione sul suono dell'apparecchio e capire se ne vale la pena o se per lo stesso sprezzo  potrei vedere altro. Mi interessano  solo amplificatori nuovi. Il resto della mia catena sarebbe il CD DUE sempre Unison  Research e le Opera Quinta 2014se. Grazie.....
    A me gli ampli Unison della serie Unico non mi sono mai piaciuti compreso il 90 che come impostazione rispecchia la serie, per a valvole e finale a ss.
    Suonano bene se ascolti una cantante a volume medio, quindi voci o piccoli gruppi, ma se iniziamo a dargli in pasto qualcosa di più impegnativo ed alziamo il volume impastano tutto.
    Sono d'accordo con chi parla di Norma, tutta altra musica.
    Tanino
    Tanino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 02.05.20

    Unico 90 Empty Re: Unico 90

    Messaggio Da Tanino Mer Gen 05, 2022 4:12 pm

    Ciao grazie per aver risposto. Io non ho ascoltato molti impianti, ma prima di scegliere l' Unico Secondo qualche altro amplificatore l'ho ascoltato. Se l'ho scelto evidentemente per me suonava bene e la musica anche ad alto volume non mi é sembrata allora e non mi sembra neanche oggi impastata come tu dici. Evidentemente abbiamo gusti diversi. Nel negozio c'era tanta gente che era del mio stesso parere. Per rispetto non faccio i nomi degli ampli con i quali si è fatto il confronto.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34758
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Unico 90 Empty Re: Unico 90

    Messaggio Da carloc Mer Gen 05, 2022 4:40 pm

    Tanino ha scritto:Ciao grazie per aver risposto. Io non ho ascoltato molti impianti, ma prima di scegliere l' Unico Secondo qualche altro amplificatore l'ho ascoltato. Se l'ho scelto evidentemente per me suonava bene e la musica anche ad alto volume non mi é sembrata allora e non mi sembra neanche oggi impastata come tu dici. Evidentemente abbiamo gusti diversi. Nel negozio c'era tanta gente che era del mio stesso parere. Per rispetto  non faccio i nomi degli ampli con i quali si è fatto il confronto.
    L'importante è che piaccia a te...i soldi sono i tuoi ed i gusti anche.

    Poi ci sarà anche a chi non piace ma è nella natura delle cose.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Tanino
    Tanino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 02.05.20

    Unico 90 Empty Re: Unico 90

    Messaggio Da Tanino Mer Gen 05, 2022 4:56 pm

    Meno male che ognuno ha i propri gusti , altrimenti compreremo tutti lo stesso impianto...........Buona serata.
    Xander
    Xander
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 54
    Data d'iscrizione : 01.01.22

    Unico 90 Empty Re: Unico 90

    Messaggio Da Xander Mer Gen 05, 2022 6:23 pm

    Tanino ha scritto:Ciao grazie per aver risposto. Io non ho ascoltato molti impianti, ma prima di scegliere l' Unico Secondo qualche altro amplificatore l'ho ascoltato. Se l'ho scelto evidentemente per me suonava bene e la musica anche ad alto volume non mi é sembrata allora e non mi sembra neanche oggi impastata come tu dici. Evidentemente abbiamo gusti diversi. Nel negozio c'era tanta gente che era del mio stesso parere. Per rispetto  non faccio i nomi degli ampli con i quali si è fatto il confronto.
    Non sono la Bibbia sia chiaro!!! Gli Unison a me e a tanti altri hanno sempre dato questi risultati: belli con voci e piccoli gruppi ma in difficoltà con grandi orchestre e cose simili. Io non ho detto che non suona bene ad alti volumi, ma solo con certi generi. Come dici tu i gusti non si discutono, ma nopn suggerirei mai un ampli Unison ad un amico che mi chiede un parere. Almeno non uno della serie Unico, discorso ben diversoper quelli a valvole.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Unico 90 Empty Re: Unico 90

    Messaggio Da Banano Mer Gen 05, 2022 7:47 pm

    Tanino di dove sei? Credo che vicino Treviso/Venezia ci dovrebbe essere un negozio che vende quei prodotti...magari sei pure vicino...


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Tanino
    Tanino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 02.05.20

    Unico 90 Empty Re: Unico 90

    Messaggio Da Tanino Ven Gen 07, 2022 9:50 am

    Ciao Banano io vivo in Sicilia e in questo momento mi è difficile andare a Treviso o Venezia, città molto belle e che ho visitato. Comunque fino ad ora mi sono stati sconsigliati gli Unison della serie unico, ma non ho avuto consigli, a parte quello del Norma 140 ,che non saprei dove ascoltare, di altri amplificatori. Ricordo che come diffusori posseggo le Opera Quinta 2014se e mi piacciono tantissimo e l'amplificatore deve andare bene con esse. Comunque grazie sempre a chi mi ha risposto . Buona giornata.....
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Unico 90 Empty Re: Unico 90

    Messaggio Da Banano Ven Gen 07, 2022 1:22 pm

    Unico 90 917604 purtroppo non li conosco bene....


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 59
    Località : bagno a ripoli

    Unico 90 Empty Re: Unico 90

    Messaggio Da gianfranco65 Ven Gen 07, 2022 5:18 pm

    Tanino ha scritto:Ciao Banano io vivo in Sicilia e in questo momento mi è difficile andare a Treviso o Venezia, città molto belle e che ho visitato. Comunque fino ad ora mi sono stati sconsigliati gli Unison della serie unico, ma non ho avuto consigli, a parte quello del Norma 140 ,che non saprei dove ascoltare, di altri amplificatori. Ricordo che come diffusori posseggo le Opera Quinta 2014se e mi piacciono tantissimo e l'amplificatore deve andare bene con esse. Comunque grazie sempre a chi mi ha risposto . Buona giornata.....

    Primare I30...notevole con i tuoi diffusori. Non difficile da trovare, usato naturalmente. Sul nuovo, a parte l'ottimo 140, ci vorrebbe un Maestro AA


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    Xander
    Xander
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 54
    Data d'iscrizione : 01.01.22

    Unico 90 Empty Re: Unico 90

    Messaggio Da Xander Ven Gen 07, 2022 6:44 pm

    Non è interessato all' usato ha scritto il nostro amico, quindi direi Puccini Anniversary con 4000,00 euro, il Maestro costa molto di più. A me questo è piaciuto parecchio, ovviamente mai ascoltato con i suoi diffusori.
    Xander
    Xander
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 54
    Data d'iscrizione : 01.01.22

    Unico 90 Empty Re: Unico 90

    Messaggio Da Xander Ven Gen 07, 2022 6:46 pm

    Comunque, solitamente Opera suona sempre con Unison nelle salette, anche perchè vengono dalla stessa azienda.
    elemiah
    elemiah
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 14.11.16

    Unico 90 Empty Re: Unico 90

    Messaggio Da elemiah Ven Gen 07, 2022 9:25 pm

    Ciao Tanino
    se non ho capito male hai l'unico secondo, quindi hai già l'accoppiata Unison/Opera, posso chiederti perché vuoi cambiare l'amplificatore?
    Scusa la curiosità ma ho anch'io un unico secondo che pilota delle grand mezza e sono soddisfatto del risultato finale, mi interessava capire cosa manca nella tua percezione sonora
    Tanino
    Tanino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 02.05.20

    Unico 90 Empty Re: Unico 90

    Messaggio Da Tanino Sab Gen 08, 2022 7:17 pm

    Ciao a tutti. Si in effetti non sono interessato all'usato, ma preferisco comprare nuovo. Il Norma 140 E IL Maestro costano troppo, con il Puccini come prezzo ci siamo ed esteticamente è bellissimo solo che non saprei dove ascoltarlo, come del resto l'Unico 90. Avevo pensato al 90 perché avendo il CD Due e le Opera Quinta 2014se potrebbe andare bene. Per rispondere a Elemiah , il suono dell'Unico Secondo mi piace tanto e penso che con il 90 posso migliorare ancora. Ma ti ripeto il Secondo per me è un ottimo amplificatore, ma sai com'è la mi sono fatto prendere dalla voglia di cambiare .
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Unico 90 Empty Re: Unico 90

    Messaggio Da Banano Sab Gen 08, 2022 7:50 pm

    Xander ha scritto:Non è interessato all' usato ha scritto il nostro amico, quindi direi Puccini Anniversary con 4000,00 euro, il Maestro costa molto di più. A me questo è piaciuto parecchio, ovviamente mai ascoltato con i suoi diffusori.
    ...si beh...... però un Maestro Anniversary....mammmammmmammmamiaaaa....tanta roba!


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    elemiah
    elemiah
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 14.11.16

    Unico 90 Empty Re: Unico 90

    Messaggio Da elemiah Sab Gen 08, 2022 9:37 pm

    Tanino ha scritto:Per rispondere a Elemiah , il suono dell'Unico Secondo mi piace tanto e penso che con il 90  posso migliorare ancora. Ma ti ripeto il Secondo per me è un ottimo amplificatore, ma sai com'è la mi sono fatto prendere dalla voglia di cambiare .
    Capisco molto bene! Unico 90 650957 Unico 90 650957 Unico 90 650957
    Xander
    Xander
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 54
    Data d'iscrizione : 01.01.22

    Unico 90 Empty Re: Unico 90

    Messaggio Da Xander Sab Gen 08, 2022 9:45 pm

    Tanino ha scritto:Ciao a tutti. Si in effetti non sono interessato all'usato, ma preferisco comprare nuovo. Il Norma 140 E IL Maestro costano troppo, con il Puccini come prezzo ci siamo ed esteticamente è bellissimo solo che non saprei dove ascoltarlo, come del resto l'Unico 90. Avevo pensato al 90 perché avendo il CD Due e le Opera Quinta 2014se potrebbe andare bene. Per rispondere a Elemiah , il suono dell'Unico Secondo mi piace tanto e penso che con il 90  posso migliorare ancora. Ma ti ripeto il Secondo per me è un ottimo amplificatore, ma sai com'è la mi sono fatto prendere dalla voglia di cambiare .
    Ma scusa, se ti piace il suono del tuo integrato con le Opera, stai su Unison, sicuramente deluso non resterai. Tutto il resto, se non puoi ascoltare è un salto nel buio perchè parliamo di Norma e A.A. nuova generazione che sono  diversi da Unison quindi faresti un salto nel buio senza ascoltare. Bene o male con il 90 resti in famiglia, come si suol dire....
    Xander
    Xander
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 54
    Data d'iscrizione : 01.01.22

    Unico 90 Empty Re: Unico 90

    Messaggio Da Xander Sab Gen 08, 2022 9:46 pm

    Banano ha scritto:
    Xander ha scritto:Non è interessato all' usato ha scritto il nostro amico, quindi direi Puccini Anniversary con 4000,00 euro, il Maestro costa molto di più. A me questo è piaciuto parecchio, ovviamente mai ascoltato con i suoi diffusori.
    ...si beh...... però un Maestro Anniversary....mammmammmmammmamiaaaa....tanta roba!
    Si, sono d'accordo ma stiamo a oltre 7000,00 euri, per cui ben oltre il suo budget e su un apparecchio che comunque va sempre ascoltato, secondo me.
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Unico 90 Empty Re: Unico 90

    Messaggio Da Francemare Sab Gen 08, 2022 10:02 pm

    Sulla carta Unico Secondo ed Unico 90 non sembrerebbero poi così distanti: sicuro che valga la pena di metterci dei soldi per il cambio ? Tassativo provare il 90 nel tuo ambiente, se non hai questa possibilità non fare niente, ovviamente sempre secondo me …
    Altro consiglio: metti da parte un altro pò di dinero e punta più in alto, sempre secondo me …


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Xander
    Xander
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 54
    Data d'iscrizione : 01.01.22

    Unico 90 Empty Re: Unico 90

    Messaggio Da Xander Dom Gen 09, 2022 2:46 pm

    Francemare ha scritto:Sulla carta Unico Secondo ed Unico 90 non sembrerebbero poi così distanti
    Sulla carta sinceramente sembrano abbastanza diversi leggendo componentistica e misure, sempre che queste valgano qualcosa. Sempre ascoltare comunque, sarebbe necessario ascoltare.
    Tanino
    Tanino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 02.05.20

    Unico 90 Empty Re: Unico 90

    Messaggio Da Tanino Dom Gen 09, 2022 3:24 pm

    Buongiorno premesso che il budget non deve superare certe cifre, la mia intenzione era di rimanere in casa Unison proprio perché si dovrebbe interfacciare bene con i diffusori. Il 90 rispetto al Secondo, che reputo un ottimo amplificatore, dovrebbe essere superiore, almeno stando a quello che si legge, però anche il Puccini Anniversary mi sembra un buon amplificatore. Provo a chiamare qualche negozio in Sicilia per vedere se ne hanno qualcuno da poter ascoltare. Certo l'ideale sarebbe ascoltare con le mie casse, ma la cosa mi sembra difficile. Grazie ancora per i vostri consigli.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 12:01 pm