Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Unico 90 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Unico 90


    Tanino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 02.05.20

    Unico 90 - Pagina 2 Empty Re: Unico 90

    Messaggio Da Tanino Dom Gen 09 2022, 15:24

    Buongiorno premesso che il budget non deve superare certe cifre, la mia intenzione era di rimanere in casa Unison proprio perché si dovrebbe interfacciare bene con i diffusori. Il 90 rispetto al Secondo, che reputo un ottimo amplificatore, dovrebbe essere superiore, almeno stando a quello che si legge, però anche il Puccini Anniversary mi sembra un buon amplificatore. Provo a chiamare qualche negozio in Sicilia per vedere se ne hanno qualcuno da poter ascoltare. Certo l'ideale sarebbe ascoltare con le mie casse, ma la cosa mi sembra difficile. Grazie ancora per i vostri consigli.
    Tanino
    Tanino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 02.05.20

    Unico 90 - Pagina 2 Empty Re: Unico 90

    Messaggio Da Tanino Gio Gen 20 2022, 19:55

    Buonasera finalmente sono riuscito ad ascoltare l'Unico 90 dal cugino di un mio amico, anche se ho dovuto fare circa 200 km andata e ritorno, ma né valsa la pena. Forse la prossima settimana in un negozio di Catania ascolterò anche il Puccini. Devo dire che l' ascolto è stato piacevolissimo. L'amplificatore pilotava dei diffusori Advent degli anni 90, la sorgente era un cd Yamaha s2100. Che dire a me è piaciuto tantissimo, suono caldo come piace a me, bei bassi, voci bellissime forse la cosa migliore, acuti non troppo in evidenza. L'ascolto anche se prolungato e a buon volume non è stato stancante. Del resto alla mia età, vado per i 59, un suono troppo brillante le mie orecchie non riescono a sopportarlo. Comunque mi è piaciuto . Penso che con le Quinta e il CD Due l'abbinamento dovrebbe andare ancora meglio. In attesa di ascoltare il Puccini volevo capire in che direzione va il suono poiché non potrò fare un confronto diretto tra i due ampli. Purtroppo non li posso provare neanche con i miei diffusori in quanto il loro peso, 50 kg circa, non me lo permette.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Unico 90 - Pagina 2 Empty Re: Unico 90

    Messaggio Da montanari Ven Gen 21 2022, 06:58

    piu pasano gli anni, piu l udito si abbassa, e per prime le frequenze alte 
    Unico 90 - Pagina 2 Hearin10


    _________________
    alè:
    Xander
    Xander
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 54
    Data d'iscrizione : 01.01.22

    Unico 90 - Pagina 2 Empty Re: Unico 90

    Messaggio Da Xander Ven Gen 21 2022, 09:08

    Tanino ha scritto:Buonasera finalmente sono riuscito ad ascoltare l'Unico 90 dal cugino di un mio amico, anche se ho dovuto fare circa 200 km andata e ritorno, ma né valsa la pena. Forse la prossima settimana in un negozio di Catania ascolterò anche il Puccini.  Devo dire che l' ascolto è stato piacevolissimo. L'amplificatore pilotava  dei diffusori Advent degli anni 90, la sorgente era un cd Yamaha s2100. Che dire a me è piaciuto tantissimo, suono caldo come piace a me, bei bassi, voci bellissime forse la cosa migliore, acuti non troppo in evidenza. L'ascolto anche se prolungato e a buon volume non è stato stancante. Del resto alla mia età, vado per i 59, un suono troppo brillante le mie orecchie non riescono a sopportarlo. Comunque mi è piaciuto . Penso che con le Quinta e il CD Due l'abbinamento dovrebbe andare ancora meglio. In attesa di ascoltare il Puccini volevo capire in che direzione va il suono poiché non potrò fare un confronto diretto tra i due ampli. Purtroppo non li posso provare neanche con i miei diffusori in quanto il loro peso, 50 kg circa, non me lo permette.
    Secondo me se ti  piace il suono del 90 che è quello che descrivi molto bene, il Puccini del nuovo corso Audio Analogue ti piacerà anche perchè è anche leggermente tenedente al caldo, ma meno dell Unison ma ha più dettaglio è più diciamo brillante. Dopo dipende sempre dagli abbinamenti e li dovresti provare con i tuoi diffusori e nel tuo ambiente.
    Tanino
    Tanino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 02.05.20

    Unico 90 - Pagina 2 Empty Re: Unico 90

    Messaggio Da Tanino Sab Gen 22 2022, 00:48

    Il grafico che ha pubblicato Montanari mi preoccupa un po'. Sono messo veramente male.... Prima di procedere all'acquisto del 90 voglio ascoltare il Puccini che esteticamente mi piace tantissimo. Certo l'ideale sarebbe ascoltarlo con i miei diffusori, ma penso sia difficile. Comunque grazie ancora. Vi farò sapere.
    Tanino
    Tanino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 02.05.20

    Unico 90 - Pagina 2 Empty Re: Unico 90

    Messaggio Da Tanino Ven Feb 04 2022, 17:37

    Ciao a tutti finalmente mi è arrivato l'Unico 90. Alla fine ho optato per questo poiché non sono riuscito ad ascoltare il Puccini Anniversary e perché si sarebbe interfacciato bene con le Opera Quinta 2014se e CD Due in mio possesso. Ho fatto ancora pochi ascolti, ma il miglioramento rispetto al Secondo secondo me è netto sia per quanto riguarda i bassi che ora sono piu presenti e soprattutto per le frequenze medie. Le voci sono bellissime. Il suono è più corposo e non affatica e questo mi piace. Comunque rispetto all'Unico Secondo suona completamente diverso. Vi ringrazio per i consigli che mi avete dato.
    Xander
    Xander
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 54
    Data d'iscrizione : 01.01.22

    Unico 90 - Pagina 2 Empty Re: Unico 90

    Messaggio Da Xander Sab Feb 05 2022, 08:54

    Tanino ha scritto:Ciao a tutti finalmente mi è arrivato l'Unico 90. Alla fine ho optato per questo poiché non sono riuscito ad ascoltare il Puccini Anniversary e perché si sarebbe interfacciato  bene con le Opera Quinta 2014se e CD Due in mio possesso. Ho fatto ancora pochi ascolti, ma il miglioramento rispetto al Secondo secondo me è netto sia per quanto riguarda i bassi che ora sono piu presenti e soprattutto per le frequenze medie. Le voci sono bellissime. Il suono è  più corposo e non affatica e questo mi piace. Comunque rispetto all'Unico Secondo suona completamente diverso. Vi ringrazio per i consigli che mi avete dato.
    Hai fatto bene perchè cambiare se già hai un prodotto che ti piace?? L'unica cosa che trovo strana è che suoni complatamente diverso, ma non avendo ascoltato il 90 nello specifico ti darò conferma se mi capietà di farlo.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Unico 90 - Pagina 2 Empty Re: Unico 90

    Messaggio Da montanari Sab Feb 05 2022, 09:45

    complimenti!
    buona musica


    _________________
    alè:
    Tanino
    Tanino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 02.05.20

    Unico 90 - Pagina 2 Empty Re: Unico 90

    Messaggio Da Tanino Sab Feb 05 2022, 12:40

    Ciao se hai la possibilità ascoltalo. Il Secondo lo conosco bene, l'ho ascoltato per tre anni, il 90 ce l'ho da qualche giorno e ancora è presto per dare giudizi, ma il suono mi sembra diverso. Grazie per i consigli. Buon fine settimana.

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 19:15