Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Potenza amplificatore valvolare SE - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Potenza amplificatore valvolare SE


    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Potenza amplificatore valvolare SE - Pagina 2 Empty Re: Potenza amplificatore valvolare SE

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mar Gen 04, 2022 6:13 pm

    Almeno questo ha dei componenti un po' più dimensionati, il cablaggio è un po' disordinato.
    Forse si può chiedere un potenziometro migliore? Un alps blu costa 15 euro..
    3dsmax
    3dsmax
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 139
    Data d'iscrizione : 06.11.11
    Età : 58
    Località : Varese

    Potenza amplificatore valvolare SE - Pagina 2 Empty Re: Potenza amplificatore valvolare SE

    Messaggio Da 3dsmax Mer Gen 05, 2022 5:59 pm

    Ciao jeitrel, non sono un tecnico, e da poco sono passato al valvolare, se posso darti un consiglio, cerca di ascoltare da qualche parte i tuoi diffusori con un valvolare, uno perchè 98 db di efficenza dei tuoi diffusori mi sembrano un po' esagerati, so che alta efficenza significa costi elevati e dimensioni importanti. un valvolare da 400 euro con ingresso phono , che funzioni decentemente mi sembra quantomeno improbabile. Piuttosto se il mio budget fosse quello mi orienterei su uno SS decente. Naturalmente queste sono considerazioni personalissime.
    jeitrel
    jeitrel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 02.02.12

    Potenza amplificatore valvolare SE - Pagina 2 Empty Re: Potenza amplificatore valvolare SE

    Messaggio Da jeitrel Mer Gen 05, 2022 6:06 pm

    3dsmax ha scritto:Ciao jeitrel, non sono un tecnico, e da poco sono passato al valvolare, se posso darti un consiglio, cerca di ascoltare da qualche parte i tuoi diffusori con un valvolare, uno perchè 98 db di efficenza dei tuoi diffusori mi sembrano un po' esagerati, so che alta efficenza significa costi elevati e dimensioni importanti. un valvolare da 400 euro con ingresso phono , che funzioni decentemente mi sembra quantomeno improbabile. Piuttosto se il mio budget fosse quello mi orienterei su uno SS decente. Naturalmente queste sono considerazioni personalissime.

    Riguardo ai 98db forse Klipsch ha un po' pompato le specifiche da mettere in bella mostra sulla scheda tecnica. Ho visto nel web qualche misurazione secondo le quali si attesterebbe intorno ai 92-93db, comunque una buona sensibilità.

    Non viene 400 ma 470 e senza ingresso phono. SS non mi interessa, già ne possiedo uno di cui sono pienamente soddisfatto.

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13, 2024 8:48 pm