Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio su accoppiata ampli/cuffia
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio su accoppiata ampli/cuffia

    mariogrundy
    mariogrundy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 31.03.20

    Consiglio su accoppiata ampli/cuffia Empty Consiglio su accoppiata ampli/cuffia

    Messaggio Da mariogrundy Lun Gen 10, 2022 6:54 pm

    Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio. 
    Ho un Bluesound Node 2 come streamer che legge la musica messa in rete con un RaspBerry pi 3+ da un hard disk di 3Tb.
    Vorrei ascoltare la musica anche in cuffia, ma per questioni di distanza non posso collegarmi direttamente con cavi all'impianto.
    Mi servirebbe quindi un consiglio su quale accoppiata ampli/cuffia acquistare, dove l'ampli possa collegarsi in qualche modo al RaspBerry (WiFi o ingresso Usb per smartphone + Vlc) e una cuffia che suoni bene. 
    Ascolto quasi tutto purchè abbia più di venti anni, meno Rap e Heavy Metal.
    Grazie per i suggerimenti che potrete darmi
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2987
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    Consiglio su accoppiata ampli/cuffia Empty Re: Consiglio su accoppiata ampli/cuffia

    Messaggio Da @custico Lun Gen 10, 2022 7:01 pm

    Mi sembra di capire che cerchi un ampli cuffie che integri un DAC, così puoi inviargli direttamente il segnale digitale, giusto?
    Budget?
    Preferenze nel tipo di suono?
    Cuffia aperta o chiusa?


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    mariogrundy
    mariogrundy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 31.03.20

    Consiglio su accoppiata ampli/cuffia Empty Re: Consiglio su accoppiata ampli/cuffia

    Messaggio Da mariogrundy Lun Gen 10, 2022 10:49 pm

    Si, ampli con DAC, a meno che esistono cuffie che riproducono il suono in modo digitale. Per il prezzo.. Cerco di non esagerare
    Max78
    Max78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 03.01.20
    Età : 46
    Località : Pescara

    Consiglio su accoppiata ampli/cuffia Empty Re: Consiglio su accoppiata ampli/cuffia

    Messaggio Da Max78 Mar Gen 11, 2022 5:05 am

    Considerato che ascoltare la musica senza cavi è ancora un grosso compromesso in termini di qualità audio, ti consiglio di spendere poco.
    Se puoi, orientati invece su dei cavi lunghi di elevata qualità


    _________________
    Dac: Topping D90
    Ampli: Violectric V280FE
    Cuffie: Hifiman Arya
    mariogrundy
    mariogrundy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 31.03.20

    Consiglio su accoppiata ampli/cuffia Empty Re: Consiglio su accoppiata ampli/cuffia

    Messaggio Da mariogrundy Mar Gen 11, 2022 1:13 pm

    Purtroppo non posso usare cavi. Ma nella mia ignoranza (lo ammetto) nell'hifi non dovrebbe essere lo stesso, in termini di qualità, nella trasmissione audio digitale tra cavo e etere? Cioè dal Raspberry al Node 2 la musica in digitale viaggia su cavi RJ45 mentre per quello che cerco la musica in digitale dal Raspberry all'ampli cuffie viaggerebbe col WiFi. Poi dipende dalla qualità del Dac dell'ampli cuffie. O sbaglio?

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 4:32 pm